15°

28°

Spettacoli

Jackson, esce una biografia choc

Jackson, esce una biografia choc
Ricevi gratis le news
2

Luana De Micco
A pochi giorni dalla sua morte, una  biografia – non autorizzata – di Michael Jackson indaga nella  sua intimità e svela risvolti ancora non noti o poco noti della  vita del re del pop. Il suo autore è Ian Halperin ed il titolo «Senza maschera». Il libro esce martedì prossimo in Canada.  Il francese «Paris Match» ha pubblicato ieri qualche stralcio.
L'autore sostiene che «Jacko» era anoressico, pesava 45 chili  al massimo ed era ossessionato dall’idea della morte. Il  cantante avrebbe trascorso le ultime settimane della sua vita  chiuso in camera a scrivere una lettera di addio ai figli. Poco  prima di morire avrebbe avvisato la figlia Paris: «non te la  prendere se non arrivo alla festa del papà». Per i suoi  figli, «Jacko» avrebbe tenuto da parte almeno 200 canzoni inedite,  disegni e film che lui stesso aveva girato. Il tutto per un  valore superiore a 100 milioni di dollari.
Le rivelazioni che rischiano di sollevare più polemiche sono  quelle che riguardano la vita sessuale del cantante. Halperin –  che ha iniziato la sua inchiesta nel 2005 – sostiene che «Jacko»  era gay ed il suo matrimonio con la figlia di Elvis Presley solo  una montatura per far credere che era eterosessuale. «Jacko»,  continua, possedeva una collezione di parrucche e si travestiva  per andare a trovare i suoi amanti in un motel. A questo proposito scrive: «nel 2007 ho avuto la  certezza che Michael era omosessuale».  Ne avrebbe anche incontrati due, uno era  cameriere a Hollywood, l’altro un attore ancora poco noto.    Riguardo alle accuse di pedofilia, Halperin sostiene che queste  sono state «una tragedia» per Jackson. Scrive inoltre di aver  parlato con 42 persone che hanno passato almeno una notte a  Neverland e che scagionano il re del pop da ogni sospetto. La  tesi di una montatura per spillargli soldi sarebbe per lui la  più valida.
Sullo stato di salute del cantante, l’autore rivela che  Jackson soffriva di una rara malattia genetica, nota come Alpha  1 antitrypsin deficiency, che gli distruggeva il fegato e i  polmoni (per questo portava la maschera per uscire) e che lo  obbligava a continue trasfusioni (ecco perchè tante punture sul  braccio). La pop star era dipendente dalle medicine e in  particolare dall’OxyContin – dice – detta «l'eroina dei  poveri». Ma ad uccidere il re del pop sarebbe stata  soprattutto, continua l’autore, l’avidità dei suoi  collaboratori, degli «avvoltoi» che lo hanno convinto a  risalire sul palco. In realtà, scrive, Jackson era  «terrorizzato» dai concerti di Londra, non mangiava più, non  dormiva più, aveva degli incubi. Sapeva che non avrebbe potuto  tenere cinquanta concerti. Non riusciva a ballare più di 10  minuti di seguito, non aveva voce, saltava le prove, ad una  aveva avuto un malessere ed era stato costretto ad interrompere  tutto. A Londra avrebbe cantato in play-back. «Preferiva la  morte alla vergogna di risalire sul palco in questo stato»,  scrive riportando la testimonianza di un amico del cantante. Ma  era sopraffatto dai debiti (con Sony, in particolare, dopo che  le banche non gli concedevano più prestiti) e c'era in ballo un  contratto milionario con la Aeg, produttore del tour (il cui  ammontare, dice Halperin, non si conoscerà prima del 2010).
Intanto I fan di Michael Jackson che  speravano di vedere il re del pop in concerto, hanno una piccola consolazione: ieri al museo delle cere di  madame Tussaud a Londra è stata inaugurata una nuova statua della  star.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • xina

    11 Luglio @ 19.07

    io nn volio credere che cuel uommo particolare nn ce piu e puoi nn volio credere niente sono eta come star

    Rispondi

  • francesca

    11 Luglio @ 00.00

    Ian Halperin vergognati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! diffamare così su Michael jackson che è morto, non pensi alla famiglia????' hai 3 baqmbini????? VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e puro SCIACALLAGGIO!!!!!!!! lasciatelo riposare in pace santo cielo, non c'è +. non c'è +!!!!!!!!!!! basta inventare storie su di lui per fare dei soldi, inoltre è un giornalista NON e lo ripeto NON aujto rizzato da Jackson e dalla famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che avese problemi di salute è vero, ma non i può arrivare a dire che usciva vestito da donna ec...... avete visto i suoi video musicali?????ci sono sempre bellisssime donne!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SHAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SHAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SHAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MICHALE IT WAS NOT GAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

estate

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

gossip

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

1commento

Tutti al Begio day a Berceto

Era qui la festa

Tutti al Begio day a Berceto Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Via Langhirano, la razzia "chirurgica" degli specchietti retrovisori Foto

gazzareporter

Via Langhirano, la razzia "chirurgica" degli specchietti retrovisori Foto

Novità

Il caffè? Lo pago con la carta

7commenti

IL CASO

Vaccini obbligatori e verifiche, la protesta dei presidi

incidente

Paurosa caduta in moto: 5 km di coda in A1 al bivio con l'A15 Traffico tempo reale

Felino

Chiusa fra le polemiche la fiera d'agosto

cittadella

Cittadella da giocare: raddoppiano i tappeti elastici Foto

gazzareporter

"In infradito sul Penna: a proposito di escursionisti sprovveduti..." Foto

1commento

CALCIO

D'Aversa si racconta

OSPEDALE

Il Maggiore: «Sostituiremo al più presto le sonde rubate»

BERCETO

L'epopea degli Scout dal primo campo estivo

IL PERSONAGGIO

Lo Sceriffo, il pilota di drifting che si prepara a Varano

FIDENZA

Matteo e Caterina alla conquista del Canada in bicicletta

ONESTA'

Perde la borsa da fotografo nel parcheggio: immigrato la porta ai carabinieri

15commenti

IN CORSIVO

Ghirardi, il crac Parma e il "negazionista" Cellino

1commento

Fidenza

Olio davanti ai negozi, lo sfogo dei commercianti: "Baby gang sempre in azione"

incendio

Doppio focolaio a Panocchia: notte di fiamme e lavoro

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

dai video

Barcellona, ci sono le immagini del terrorista in fuga dopo strage

1commento

modena

Sgozzato durante una rissa a Sassuolo, inutili i soccorsi

1commento

SPORT

SERIE A

Partenza sprint per Inter e Milan, la Roma vince a Bergamo

Moto

Paolo Simoncelli: "Marco sarebbe campione del mondo"

SOCIETA'

cinema

E' morto Jerry Lewis, aveva 91 anni

Marina di pietrasanta

Rapina all'alba al Twiga di Briatore, banditi armati

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti