-2°

Spettacoli

Concerti & serate della settimana

Concerti & serate della settimana
0

24 VENERDÌ

«Funky Bahia World Music Night»
Lo Storione - Coltaro di Sissa
Continuano le iniziative estive de «Lo Storione» di Coltaro di Sissa. Questa sera «Funky Bahia World Music Night» con dj El Gordo ricordando la mitica «Baia degli Angeli».  Domani «Laurea Party Blues» con i gruppi «Jhonny La Rosa» e «Acrimonia». Mercoledì, inoltre, torna l'appuntamento con «Luglio Karaoke» insieme a Paolo Montanari. Giovedi, infine, balli latini sotto le stelle con dj Graziano Rossi e ospite speciale la scuola di danza «Vamos a bailar».

Festival Reggae-Ska-Pizzica
San Vittore - Salsomaggiore Terme
Due giorni di musica da ballare: si comincia oggi alle 18.30 con ben 13 esibizioni tra dance hall e showcase con ospiti da tutta la penisola. Domani invece, sarà interamente dedicato alla pizzica salentina con Officina Zoè, Biuri Te Sule e i Tamburellisti di Torrepaduli. Inoltre, tanti stand gastronomici e il mercatino etnico e dell'artigianato.

Marta sui Tubi
Festa della birra -  Langhirano
Tornano di nuovo dalle nostre parti i Marta sui Tubi, uno dei gruppi italiani più in vista del 2009 grazie all'uscita di «Sushi e coca» caratterizzato da un suono più sporco e violento dei dischi precedenti, con un'alta propensione alla goliardia, ma anche tanto spazio a pensieri ed emozioni.

Talenti a Contatto
Auditorium Paganini - Ex Eridania, Parma
Inizia alle 19, la serata nel parco dell'Auditorium Paganini, con happy hour e djset. Dalle 21, concerto di Alberto Radius & Paolo Schianchi Music Meeting: uno dei chitarristi più influenti della storia della musica italiana, celebre per la collaborazione con Battisti, incontra Paolo Schianchi, parmigiano, chitarrista tra i più acclamati al mondo.

Giocolieri tzigani
Rocca San Vitale -  Sala Baganza
Appuntamento con la travolgente musica tzigana stasera per la rassegna Estri d'Estate, con l'Orchestra Tzigana di Budapest, attiva dal 1969 e diventata ormai fra le più popolari in tutto il mondo. Il concerto, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle  21.15
 

Ballistic MU
Via del Taglio, Parma
Vengono da Reggio Emilia, armati di tanta energia. Sono i Ballistic, mix di elettronica-batteria-voce pronti a calcare il palco del MU. Un concerto da sentire...ma soprattutto da ballare.

Salsa country festival
Parco delle feste  - Salsomaggiore
Di fronte al vecchio parco, sulla strada Fidenza-Salsomaggiore, tre giorni di feste: si parte stasera con George Mc Anthony in concerto con il gruppo di animazione e ballo country «Old wild west». Si prosegue fino a domenica sera con tantissime iniziative legate al mondo country. Orario: dalle 19.

Movidart
Movida - Via Farini, Parma
Nell’ambito della manifestazione Young Zone, continuano le serate di Movidart.  L’arte di strada penetrerà nella via della movida.  Artisti, musicisti, attori e performance contemporanee giocate tra la folla, spettacoli musical-circensi. L’evento è curato da Materia Off. Orario: dalle 20.30.

Steel it again tributo ai Steely dan
Amarillo - Santa Maria del Piano
Grande serata all'Amarillo con i Steel it again tributo Steely dan. Steel it again nasce nel settembre 2007 dall'idea di due amici musicisti parmigiani: Michele Zerbini e Andrea Bergonzi. Da allora sono passati diversi musicisti del panorama parmigiano e non solo.  La band attuale è composta da: Michele Zerbini alla batteria, Andrea Bergonzi alla chitarra basso e cori, Matteo Rubini-Rodhes alla voce, Saverio Cristiani-Chitarra ai cori, Vania Tronconi alla voce e cori, Andrea (Satomi) Bertorelli alle tastiere e cori, Ivan Zaccarini alle percussioni, Michele Bettali alla chitarra, Emiliano Vernizzi al sax alto e tenore,  Chicco Montisano al Sax alto e tenore,  Beppe Di Benedetto al Trombone Live.  Domani questo grande gruppo alle 21 sarà alla festa della birra di Langhirano sul palco centrale. Due serate, quindi, per un tributo ai  Steely dan, grande gruppo anni Settanta primi anni Ottanta, che hanno avuto la capacità di andare oltre le etichette musicali dei tempi, inventando un genere che è una fusione di tanti stili: il funk-rock-ReB-Jazz-Soul....... tra le loro hit «Rikki dont lose that  number, Do it again, Peg,Josie».
 
 
25 SABATO

Afro Night
Laghetti  - Campegine
Sarà una bella festa, quella di questa sera ai Laghetti di Campegine: a circa un chilometro, seguire le indicazioni «Il Pesce». In questa oasi di verde e blu e in un ambiente familiare e molto divertente, dalle 23 si accenderà l'Afro Night e live percussion, con musica reggae e black music. Una festa assolutamente da non perdere.

Waldo Jeffers Quartet
Delta House - Busseto
Così si presenta il gruppo che suonerà questa sera sul divertente palco all'aperto del Delta: «I Waldo Jeffers Quartet suonano la musica di sempre. Con l'impeto di sempre. Raccontano i cieli e i soli. Le donne e la polvere da sparo. I fiumi e le bestie feroci. Il ferro e il fuoco».

Torneo di calcio balilla
Piscina - Corniglio
Dalle 10 alla piscina di Corniglio grande torneo di calcio balilla umano all'insegna del divertimento: messi in sicurezza con apposite imbragature i partecipanti verranno trasformati in giocatori di calcio balilla vivente e si sfideranno in un torneo a squadre formate da sei giocatori (5 uomini e 1 donna). Per tutti i partecipanti l'ingresso in piscina sarà gratuito!

De Andrè canta De Andrè
Teatro in Pilotta - Piazza della Pace, Parma
Un concerto unico, in cui ascoltare quello che di Fabrizio De Andrè già si conosce, riletto con gli occhi privilegiati di un figlio. Ma anche un' occasione per cogliere quello che di Faber non si sa, raccontato dal suo erede morale e reale. Cristiano De André, polistrumentista, compositore, cantautore, scava nelle pieghe del repertorio del padre per un tour che è un viaggio fra le canzoni che hanno consegnato alla storia della musica e della letteratura italiana il nome di De André.

La Rambla
Giovane Italia -  Via Kennedy, Parma
Musica balcanica e ritmi tzigani con La Rambla, gruppo di artisti di strada che animeranno stasera la terrazza della Giovane Italia. Per cominciare bene la serata, dalle 20 alle 21.30, gnocchi per tutti. La stagione musicale riprenderà poi a settembre.

Antonio Benassi Band
Fattoria di Vigheffio - Collecchio
Ecco di nuovo il più acclamato dei gruppi nostrani, pronto a intrattenere il pubblico della Fattoria di Vigheffio con i versi esilaranti di canzoni diventate veri e propri cult come «Metti il dito qui» e «Le ragazze di Mantova», contenute nell'ormai famoso album «Parma parallela».

R’estate nei borghi
Arena estiva l’Avèrta - Strada 20 settembre 21, Parma
Nella piazzetta di Borgo del Naviglio, stasera protagonisti i Parma City Blues.

Sabbia rosa
River - Pontetaro
Questa sera al River di Pontetaro torna la serata «Sabbia rosa»: si balla con Michela Tedeschi dalle 22 alle 24. Poi si continua sulla pista con i deejay.


26  DOMENICA

Stefania Rava trio
L'angolo della piazza -  Piazza Garibaldi, Parma
Voce calda del panorama jazz italiano, ma anche interprete di pièce musicali, Stefania Rava si esibisce stasera, diretta dal Maestro Vito Castelmezzano, in un repertorio di  lounge music 50/60.

L’aperitivo lungo di Parma
Caruso - Via Emilia, San Prospero
Dopo un pomeriggio di sole e chiacchiere al mare o in piscina, di ritorno in città c’è solo un obiettivo da raggiungere per chi non è ancora stanco: alzare il calice al Caruso. Ogni domenica sera appuntamento fisso con la Parma che non vuole mancare mai agli avvenimenti più cool che si organizzano in città. Orario: dalle 20.30
 

Gran Torino
Cinema Astra estate - Piazzale Volta 5, Parma
Assolutamente da non perdere: chiunque abbia visto il film ne è rimasto entusiasta. La storia? Walt Kowalski (Clint Eastwood) è un reduce della guerra di Corea,  non mostra pudore nel manifestare il proprio sentimento anticoreano. Il quartiere da lui abitato è diventato il principale centro suburbano della comunità coreana. Anche se maltrattati da Kowalski, i coreani aiuteranno l'uomo a risolvere i problemi personali ripudiando così il razzismo che era in lui.


27 LUNEDI'
Tributo a Marilyn Monroe - Hosteria 20 Settembre
 Via XX Settembre, Parma
Imperdibile tributo a Marilyn Monroe con Letizia Brugnoli, voce, Pampa Pavesi, pianoforte.

Xcalibur LaserGame expirience
Xcalibur Laser Game -  Via del Lavoro 85, Casalecchio di Reno
Grandi novità al Laser Game Xcalibur di Bologna: tesseramento a soli 15 euro compreso di partita omaggio da 35 minuti. Inoltre ogni mercoledì le donne tesserate giocano tutta la sera gratuitamente. Buon divertimento, quindi, nell’ arena di oltre 400mq su 2 piani.

L'iniziativa Nuovo Cinema Pilotta
Omaggio a Jhonny Depp
- Cortile della Pilotta, Parma
In onore di una delle star più splendenti del firmamento cinematografico americano, una rassegna nella splendida cornice cittadina. Questa sera sarà trasmesso il film «La fabbrica di cioccolato». Appuntamento con Jhonny Depp a partire dalle 21.30


28 MARTEDI'

Nicola Piovani
Teatro della Pilotta - piazzale Pace, Parma
Pianista, direttore d'orchestra e compositore di colonne sonore, Nicola Piovani sarà stasera a Parma per un concerto in quintetto in cui proporrà  brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, appositamente rivisitati, riarrangiati in versione da piccolo gruppo di solisti, fra i quali spicca innanzitutto il ruolo del pianoforte, suonato dall’autore.

«Latin American Portraits»
Teatro Cinghio - Quartiere Montanara, Parma
Terzo appuntamento, all'Arena del Teatro Cinghio, per la rassegna Musica in Quartiere, dedicata quest'anno ai ritmi latino americani, dal tango argentino, alla canzone cubana. Questa sera «Eco del sol, canciones de Cuba», dalle 21.30, con ingresso libero.

L’aperitivo in Borgo Goldoni
Cafétaus -  Borgo Goldoni, Parma
Luglio ricco di novità per il Cafètaus: tutti i mercoledì, senza sosta, ci si diverte in borgo Goldoni con il lungo aperitivo fatto di cocktail, stuzzichini e un carico infinito di allegria. Sempre nuove bariste pronte a servirvi, tanto cibo e solo «bella gente». Orario: dalle 19.

Torneo Inerti Cavozza Finale di calcio a cinque
Via Ferrari 24/26 Colorno, Parma.
Si è giunti ormai alla conclusione del primo torneo intitolato a Inerti Cavozza. Una manifestazione di calcio a 5 organizzata dalla Rugby Colorno. Questa sera la grande finale, ai campi di rugby del Colorno. Appuntamento da non mancare se si è amanti dello sport e del pallone, rigorosamente rotondo.


29 MERCOLEDI'

Morgan e le Sagome
Teatro della Pilotta - Piazza della Pace, Parma
Morgan, al secolo Marco Castoldi, è oggi una delle voci più innovative della canzone d’autore italiana. E’ sicuramente uno dei cantautori, interpreti e musicisti di maggior talento. Da sempre personaggio atipico. Fondatore dei Bluvertigo, dal 2003 veste i panni del cantautore.
 

Art en ville
Café de la Ville -  Viale Mentana, 130, Parma
Organizzata da Parmafotografica, una nuova serata non solo fatta di aperitivi e cene: il Café de la Ville vestirà le sue pareti con scatti rubati qua e là dagli occhi dei fotografi di Parmafotografica Aquila-Longhi. Da oggi al 18 Agosto, «Passeggiata a Parma» di Rino Balocchi. Orario: dalle 19

Aperitivo 17.11
17.11 - Via Po, Parma
E’ uno dei grandi appuntamenti del mercoledì sera parmigiano. Settimana dopo settimana, festa dopo festa, il 17.11 sta diventando un punto di riferimento per tutti i ragazzi che trascorrono buona parte della loro estate in città. Orario: dalle 20.30


30 GIOVEDI'

Marco Carta - Giovedì d'estate
Euro Torri, Parma
Un finale col botto quello dei Giovedì d'Estate all'Euro Torri. Si preannuncia infatti una ressa di ragazzine, e non solo, per Marco Carta, il trionfatore del Festival di Sanremo e di «Amici», autore dell'ultimo tormentone radio «Dentro ad ogni brivido».

Linea
Fattoria di Vigheffio - Collecchio
Dopo il riconoscimento all'impegno sociale consegnato al MEI 2008 nell'ambito del Punkadeka Festival e il Live allo storico Cavern di Liverpool (Uk), i Linea tornano a suonare nella penisola portando in giro il loro «Combat Rock Live Tour».

In viaggio con la macchina fotografica
 Biblioteca civica - Vicolo Santa Maria, Parma
Parma fotografica, in collaborazione con l’Istituzione delle biblioteche del Comune, ha organizzato una rassegna in cinque appuntamenti all'interno del cortile della Biblioteca Civica. L’ inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21.45. Questa sera Luca Pastorini presenta «Onda d'urto- Rwanda». Conduce la serata Nicole Fouche.

Overture
Circolo Pro Parma - Via Ghirarduzzi 2, Parma
L’aperitivo all’overture è diventato un appuntamento fisso del giovedì sera. Un ambiente ideale per scambiare qualche parola circondati dall’atmosfera estiva di una piscina con luci soffuse. Organizzato dallo staff di ParmaYdea, un evento  a cui non si può proprio rinunciare. Orario: dalle 21.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La solignanese Giulia De Napoli vince 85mila euro all'«eredità»

RAI UNO

Giulia De Napoli di Solignano vince 85mila euro all'«Eredità»

All’asta su Catawiki la Seat 1430 di Julio Iglesias

AUTO

All’asta su internet la Seat 1430 di Julio Iglesias

1commento

Fuori Orario: ecco chi c'era al "X Party" Foto

pgn feste

Fuori Orario: ecco chi c'era al "X Party" Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Pasticcio di patate formaggi e verdure

LA PEPPA 

La ricetta - Pasticcio di patate formaggi e verdure

Lealtrenotizie

I gelati migliori d'Italia: Parma e Salso al top nella guida del Gambero Rosso

Rimini

I gelati migliori d'Italia: Parma e Salso al top nella guida del Gambero Rosso

Gli ispettori della guida hanno assegnato i "tre coni" a 36 gelaterie in tutto il Paese

4commenti

Amministrative 2017

Pizzarotti: "Saremo una vera lista civica, non come Ubaldi e Vignali"

Il sindaco ha presentato la sua candidatura: "Mi ripresento perchè i cittadini me lo chiedono" Video

2commenti

San Leonardo

Picchiata e scaraventata giù da un'auto in via Doberdò

Prende corpo l'ipotesi di una lite per motivi personali

21commenti

Parma

Palazzo Pallavicino sarà donato alla Fondazione Cariparma

Piovani

"Cura D'Aversa efficace. E da confermare a Venezia" Video

Questa sera Bar Sport (Tv Parma 20.30): mercato, big match, Evacuo e tanto altro

tribunale

Rappresentante, si prende le porte blindate dello stand: condannato

L'accusa era anche di pagamenti con assegni oggetti di furto e protestati

sponsor tecnico

Nazionali di volley, un quadriennio olimpico con l'Erreà

L'azienda di Parma firmerà le nuove divise da gara e la linea di abbigliamento fino al 31 gennaio 2021

Lutto

Addio ad Angela, la fisioterapista che aiutava tutti

TERREMOTO

In elicottero salva 41 persone: "Ma non chiamatemi eroe"

Parla Gabriele Graiani, vigile del fuoco di Parma: merito di una squadra formidabile

1commento

reggio emilia

I tifosi della Reggiana ci ricascano: assalto al bus dei veneziani

Dopo il derby contro il Parma nuovo agguato degli ultras granata con pietre e fumogeni

4commenti

Porporano

Incendio di canna fumaria: sono intervenuti i vigili del fuoco

polizia municipale

Autovelox e autodetector: ecco dove saranno

1commento

LUTTO

Germano Storci, il «signor Procomac» che fece diventare grande il Collecchio baseball

La storia

Nila e Giovanni, quando l'arte trova casa sui monti

Lega Pro

Parma, con Evacuo si vola

1commento

La morte di Filippo

«Eri la mia vita». Lo strazio dei familiari

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Dedicato a Filippo e a chi gli vuol bene

di Michele Brambilla

IL DIRETTORE RISPONDE

La neve, le parole e gli Uomini

ITALIA/MONDO

industria

Trump alza il primo muro: Usa fuori dal TPP

Gran Sasso

Ecco i cuccioli sopravvissuti fra le macerie dell'albergo di Rigopiano Foto

1commento

SOCIETA'

PADOVA

Orge in canonica, don Cavazzana ai fedeli: "Pregate per me"

3commenti

polemica

Rigopiano: Charlie Hebdo, nuova (brutta) vignetta. Con risposta

13commenti

SPORT

lega pro

Reggiana: Colucci esonerato. Arriva Menichini 

uefa

25 anni di Champions: il Parma è 85°. 7° in Italia

MOTORI

ANTEPRIMA

Rivoluzione Micra: Nissan cambia tutto

Prova su strada

Renault Scenic, adatta a tutto (e tutti)