-4°

Spettacoli

Miss Italia è Maria Perrusi - Milly Carlucci soddisfatta dei risultati in tv

Miss Italia è Maria Perrusi - Milly Carlucci soddisfatta dei risultati in tv
15

La nuova Miss Italia è MARIA PERRUSI. Una bellezza calabrese che ha trionfato in un finale tutto biondo: come lei anche le due damigelle d'onore. La proclamazione a Salsomaggiore è avvenuta pochi minuti prima dell'una.

 La regina è stata eletta dal televoto: la giuria di Tognazzi, infatti, non le aveva assegnato grandi punteggi. E addirittura la Rusic non le aveva nascosto un misero 6. Maria ha così battuto Mirella Sessa, la miss della fascia sbagliata: la prima sera aveva ricevuto per errore dalla Carlucci il titolo di Miss Moda 2009.

Maria Perrusi è nata a Cosenza il 13/09/1991 sotto il segno della Vergine. Occhi verdi, capelli castani, Maria è alta m. 1,82. Diplomanda in ragioneria. La mamma, Lina, è casalinga, il papà, Francesco, è operaio ed è per la figlia Maria un esempio da seguire: "Mio padre – racconta– ha vissuto 25 anni in Svizzera per lavorare e poter mantenere la nostra famiglia. Ci raggiungeva in Calabria una volta al mese. Per me questa lontananza è stata difficile da sostenere. Motivo di imbarazzo durante l’adolescenza è stata anche la sua altezza e la sua fisicità: "Sono altissima, bionda, con gli occhi verdi: non rappresento certo la tipica bellezza mediterranea e, in un paese di tre mila abitanti, non è facile passare inosservata". Maria ha due fratelli: Giuseppe, 24 anni e Davide, 21, molto gelosi di lei. Il suo sogno è diventare una modella o, in alternativa, una fisioterapista. Pratica pallavolo, nuoto e ha studiato danza da piccola. Maria è un’ottima cuoca. Il suo motto è ‘essere qualcuno per non essere chiunque’. Le sue cantanti preferite sono Laura Pausini e Celine Dion; la sua squadra del cuore è la Juventus e Alessandro Del Piero lo sportivo preferito.

Seconda  Mirella Sessa è nata a Caserta (CE) il 13/09/1986 sotto il segno della Vergine, ma vive a Sessa Aurunca (CE). Occhi verdi, capelli biondi, Mirella è alta m.1,78. Sua mamma Ilda è insegnante, il papà Carmine è geometra. Ha due fratelli, Michele, 29 anni, e Gianluca, 20, e due sorelle, Wanda, di 27, Sara, di 18. Diplomatasi al liceo classico, vorrebbe laurearsi in giurisprudenza e diventare magistrato. Lavora saltuariamente come modella. Sogna di condurre un programma contenitore domenicale. È fidanzato da due anni con Mirko. Ha studiato danza classica per quattro anni, nuoto per cinque, e ora fa palestra. Quest’estate ha partecipato, insieme ad un gruppo teatrale, ad un varietà itinerante in Calabria.

Terzo posto per Letizia Bacchiet, nata a Feltre (BL) il 29/05/1991 sotto il segno dei Gemelli. Occhi azzurri, capelli biondi, è alta m.1,80. Mamma Tatiana e papà Renaude sono impiegati in un azienda. Ha un fratello, Stefano, di 15 anni. Letizia, che si definisce lunatica, spiritosa e diffidente, si diplomerà al liceo psicopedagogico l’anno prossimo. "Mi dispiace non essere a scuola il giorno dell’apertura, anche se sono contenta di essere qui. La reputo una mia mancanza". È fidanzata da un mese con Nicola, Fa palestra e vorrebbe sfondare nel mondo della moda. La sua più grande paura è entrare in una sala operatoria.

LE MISS IN TV: MILLY CARLUCCI SODDISFATTA.  Milly Carlucci si dice soddisfatta dei risultati di ascolto di Miss Italia in televisione. Chiude così - in un incontro stampa a Salsomaggiore - le tre serate del concorso condotto in diretta su Raiuno, tempestato dalle polemiche per la lunghezza della prima di sabato, che aveva fatto slittare il telegiornale.
Al di là della media dei 5 milioni 252mila spettatori con il 28,13% di share con cui la finalissima ha, come di consueto,vinto la serata televisiva, Milly - prima donna a condurre il concorso in tv - sciorina un «oltre 58% di share al momento dell’incoronazione con punte di 7 milioni di spettatori; e siamo stati - ha aggiunto - oltre il 52% per un quarto d’ora». A chi obietta che la media è comunque inferiore all’anno scorso, la conduttrice replica che è difficile fare confronti: «Ieri era un lunedì e già in periodo di garanzia, mentre l’anno scorso la finalissima era di sabato. I circa 400mila spettatori in più hanno determinato ben 4 punti di share di differenza per il diverso bacino di ascolto, l’anno scorso di 12 milioni ma ieri di 18,6 milioni. Bisogna tenere conto poi che la platea è cambiata, è molto frammentata: oggi è difficile fare gli ascolti bulgari a cui eravamo abituati. Nonostante tutto - hacontinuato la conduttrice - abbiamo incrementato il dato di fascia: nel primetime di rete abbiamo determinato 800.000 spettatori in più enel dato di programma un aumento di 1,2 milioni». Insomma, con le scelte fatte, tutte ribadite, «Miss Italia ha stoppato la caduta dei massi e li ha respinti verso l’alto».
Soddisfatta anche Patrizia Mirigliani, patron del concorso, per questa 70esima edizione e per i dati web diMiss Italia Channel: «1.798.000 contatti nella prima serata, 2.156.000 nella seconda e 2.840.000 nella finalissima».E di questi dati «che facciamo - ha commentato Milly - li sommiamo? Certo che no, perché sono dati diversi, ma in qualche modo vanno presi in considerazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • CABOCLO

    15 Settembre @ 22.35

    Questa è la rivincita del Sud,l'anno scorso ha vinto una siciliana,adesso e la volta di una bellissima Calabrese ahimè....ma le parmigiane dov'erano?ed io non sono calabrese e nemmeno siciliano sia ben chiaro!Ciao invidiosi.......

    Rispondi

  • mikele

    15 Settembre @ 15.03

    più migliore...complimenti per l'italiano

    Rispondi

  • mirko

    15 Settembre @ 13.47

    Premetto che mi lascia perplesso il sistema di voto telefonico a 0,75euro al colpo, un bel sistema per fare cassa. Scandalosi i punteggi della giuria, voto 10 e voto 6 contestualmente, ma con che criterio ?!? e poi cosa vi aspettavate, una volta vinse la Bellicchi e Salso festeggiò la sua miss, ora, con questa bella CALABRESE ....aihmè, Salso festeggia nuovamente la sua miss! comunque complimenti agli irriducibili che si sono sparati tre seratine light davanti alla TV con telefono alla mano, a votare la "loro" miss! una bella pizza sarebbe costata meno! Complimenti ai Mirigliani, che, oltre a tutti gli intriti percepiti, riescono a farsi sganciare 2milioni di euro dal comune di Salso per fare la manifestazione qui.

    Rispondi

  • ososita

    15 Settembre @ 13.42

    non ho seguito il programma e non mi ricordo le facce delle altre ragazze, però mi sembra carina questa che ha vinto. Non ho visto bene come sia messa fisicamente, però di viso mi sembra bellina. Certo, l'ho sentita parlare al TG e mi sono cadute le braccia eh, ma in quanto a bellezza non mi dispiace. Certo ogni anno si vedono tante di quelle cozze a miss Italia che a volte si deve scegliere il male minore :P Cmq sì, io la trovo più carina di quella del 2008, per intenderci. Poi come sempre: de gustibus... (della serie: poche idee ma confuse LOL)

    Rispondi

  • gabriela

    15 Settembre @ 12.50

    bellissima!da calabrese dico che non poteva essere la scelta piu'migliore

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Juve, nuovo logo. Scoppia l'ironia sul web

calcio e risate

Juve, nuovo logo. Scoppia l'ironia sul web Gallery

1commento

Kim, prima il trucco alle parti intime, poi con la felpa "comunista"

gossip

Kardashian, prima il trucco alle parti intime, poi con la felpa "comunista"

Belen, un altro bacio (con Iannone) nella bufera

gossip

Belen, un altro bacio (con Iannone) nella bufera

2commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Conchiglioni crescenza e mostarda

GUSTO

La ricetta della Peppa: Conchiglioni crescenza e mostarda

Lealtrenotizie

Auto travolge persone alla fermata dell'autobus fra Cascinapiano e Torrechiara

cascinapiano

Travolto da un'auto sotto gli occhi della sorella: muore un 17enne

La vittima è Filippo Ricotti. Il ricordo della "sua" Langhiranese Calcio e del Liceo Bertolucci (Video)

17commenti

tg parma

Salso, i rapinatori minacciano un bimbo con un coltello Video

Il fatto del giorno

La tragedia di Filippo: un gigantesco "Perché?" (Senza risposta)

3commenti

consiglio comunale

Polemica D'Alessandro-Vescovi sui vaccini

2commenti

polizia

Mostrava un coltello ai passanti in via Mazzini: denunciato Alongi

11commenti

lega pro

Febbre Venezia-Parma: iniziata la prevendita

Classifica

Gli stipendi più alti: Parma al quinto posto in Italia

furti

Quartiere Lubiana, la razzia dei fanali delle Audi

1commento

'ndrangheta

Aemilia, gli imputati chiedono processo a porte chiuse Video

manifestazione

"Natale in vetrina crociata", grande entusiasmo per le premiazioni Video Gallery

Inizia il coro, poi segue tutta la sala: oltre cento bimbi cantano l'inno del Parma - Video

Epidemia

Legionella: domani la verità

2commenti

furto

Via Dalmazia, i ladri se ne vanno con i coltelli

Fra Salimbene

Chi ha rotto la porta dei bagni dei maschi?

3commenti

maltempo

Piano neve e ghiaccio, il Comune: "Ecco cosa devono fare i cittadini"

2commenti

Il caso

Parrocchie in campo contro le povertà

5commenti

Basilicagoiano

Allarme droga tra i minorenni

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Politicamente corretto: l'ipocrisia al potere

di Michele Brambilla

13commenti

EDITORIALE

Conti pubblici: la ricreazione è finita

di Aldo Tagliaferro

ITALIA/MONDO

BRUXELLES

Tajani eletto presidente del Parlamento europeo

scuola

Nuova maturità: non ci sarà più bisogno di avere tutte le sufficienze

1commento

SOCIETA'

PERSONAGGI

Addio a Piacentini, playboy mito della Costa Azzurra anni '60

EDITORIALE

L'orrore in diretta? E' la tv del Medioevo

1commento

SPORT

parma calcio

D'Aversa: "Manca un esterno mancino. Primo posto? Ci proviamo" Video

rugby

Zebre, rescisso il contratto con Guidi, ecco De Marigny e Jimenez

CURIOSITA'

San Polo d'Enza

Volpi, cinghiali, ricci: gli animali di Parma trovano riparo nel Reggiano Video

1commento

animali

Il cervo curioso entra in chiesa Video