15°

Spettacoli

Miss Italia è Maria Perrusi - Milly Carlucci soddisfatta dei risultati in tv

Miss Italia è Maria Perrusi - Milly Carlucci soddisfatta dei risultati in tv
15

La nuova Miss Italia è MARIA PERRUSI. Una bellezza calabrese che ha trionfato in un finale tutto biondo: come lei anche le due damigelle d'onore. La proclamazione a Salsomaggiore è avvenuta pochi minuti prima dell'una.

 La regina è stata eletta dal televoto: la giuria di Tognazzi, infatti, non le aveva assegnato grandi punteggi. E addirittura la Rusic non le aveva nascosto un misero 6. Maria ha così battuto Mirella Sessa, la miss della fascia sbagliata: la prima sera aveva ricevuto per errore dalla Carlucci il titolo di Miss Moda 2009.

Maria Perrusi è nata a Cosenza il 13/09/1991 sotto il segno della Vergine. Occhi verdi, capelli castani, Maria è alta m. 1,82. Diplomanda in ragioneria. La mamma, Lina, è casalinga, il papà, Francesco, è operaio ed è per la figlia Maria un esempio da seguire: "Mio padre – racconta– ha vissuto 25 anni in Svizzera per lavorare e poter mantenere la nostra famiglia. Ci raggiungeva in Calabria una volta al mese. Per me questa lontananza è stata difficile da sostenere. Motivo di imbarazzo durante l’adolescenza è stata anche la sua altezza e la sua fisicità: "Sono altissima, bionda, con gli occhi verdi: non rappresento certo la tipica bellezza mediterranea e, in un paese di tre mila abitanti, non è facile passare inosservata". Maria ha due fratelli: Giuseppe, 24 anni e Davide, 21, molto gelosi di lei. Il suo sogno è diventare una modella o, in alternativa, una fisioterapista. Pratica pallavolo, nuoto e ha studiato danza da piccola. Maria è un’ottima cuoca. Il suo motto è ‘essere qualcuno per non essere chiunque’. Le sue cantanti preferite sono Laura Pausini e Celine Dion; la sua squadra del cuore è la Juventus e Alessandro Del Piero lo sportivo preferito.

Seconda  Mirella Sessa è nata a Caserta (CE) il 13/09/1986 sotto il segno della Vergine, ma vive a Sessa Aurunca (CE). Occhi verdi, capelli biondi, Mirella è alta m.1,78. Sua mamma Ilda è insegnante, il papà Carmine è geometra. Ha due fratelli, Michele, 29 anni, e Gianluca, 20, e due sorelle, Wanda, di 27, Sara, di 18. Diplomatasi al liceo classico, vorrebbe laurearsi in giurisprudenza e diventare magistrato. Lavora saltuariamente come modella. Sogna di condurre un programma contenitore domenicale. È fidanzato da due anni con Mirko. Ha studiato danza classica per quattro anni, nuoto per cinque, e ora fa palestra. Quest’estate ha partecipato, insieme ad un gruppo teatrale, ad un varietà itinerante in Calabria.

Terzo posto per Letizia Bacchiet, nata a Feltre (BL) il 29/05/1991 sotto il segno dei Gemelli. Occhi azzurri, capelli biondi, è alta m.1,80. Mamma Tatiana e papà Renaude sono impiegati in un azienda. Ha un fratello, Stefano, di 15 anni. Letizia, che si definisce lunatica, spiritosa e diffidente, si diplomerà al liceo psicopedagogico l’anno prossimo. "Mi dispiace non essere a scuola il giorno dell’apertura, anche se sono contenta di essere qui. La reputo una mia mancanza". È fidanzata da un mese con Nicola, Fa palestra e vorrebbe sfondare nel mondo della moda. La sua più grande paura è entrare in una sala operatoria.

LE MISS IN TV: MILLY CARLUCCI SODDISFATTA.  Milly Carlucci si dice soddisfatta dei risultati di ascolto di Miss Italia in televisione. Chiude così - in un incontro stampa a Salsomaggiore - le tre serate del concorso condotto in diretta su Raiuno, tempestato dalle polemiche per la lunghezza della prima di sabato, che aveva fatto slittare il telegiornale.
Al di là della media dei 5 milioni 252mila spettatori con il 28,13% di share con cui la finalissima ha, come di consueto,vinto la serata televisiva, Milly - prima donna a condurre il concorso in tv - sciorina un «oltre 58% di share al momento dell’incoronazione con punte di 7 milioni di spettatori; e siamo stati - ha aggiunto - oltre il 52% per un quarto d’ora». A chi obietta che la media è comunque inferiore all’anno scorso, la conduttrice replica che è difficile fare confronti: «Ieri era un lunedì e già in periodo di garanzia, mentre l’anno scorso la finalissima era di sabato. I circa 400mila spettatori in più hanno determinato ben 4 punti di share di differenza per il diverso bacino di ascolto, l’anno scorso di 12 milioni ma ieri di 18,6 milioni. Bisogna tenere conto poi che la platea è cambiata, è molto frammentata: oggi è difficile fare gli ascolti bulgari a cui eravamo abituati. Nonostante tutto - hacontinuato la conduttrice - abbiamo incrementato il dato di fascia: nel primetime di rete abbiamo determinato 800.000 spettatori in più enel dato di programma un aumento di 1,2 milioni». Insomma, con le scelte fatte, tutte ribadite, «Miss Italia ha stoppato la caduta dei massi e li ha respinti verso l’alto».
Soddisfatta anche Patrizia Mirigliani, patron del concorso, per questa 70esima edizione e per i dati web diMiss Italia Channel: «1.798.000 contatti nella prima serata, 2.156.000 nella seconda e 2.840.000 nella finalissima».E di questi dati «che facciamo - ha commentato Milly - li sommiamo? Certo che no, perché sono dati diversi, ma in qualche modo vanno presi in considerazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • CABOCLO

    15 Settembre @ 22.35

    Questa è la rivincita del Sud,l'anno scorso ha vinto una siciliana,adesso e la volta di una bellissima Calabrese ahimè....ma le parmigiane dov'erano?ed io non sono calabrese e nemmeno siciliano sia ben chiaro!Ciao invidiosi.......

    Rispondi

  • mikele

    15 Settembre @ 15.03

    più migliore...complimenti per l'italiano

    Rispondi

  • mirko

    15 Settembre @ 13.47

    Premetto che mi lascia perplesso il sistema di voto telefonico a 0,75euro al colpo, un bel sistema per fare cassa. Scandalosi i punteggi della giuria, voto 10 e voto 6 contestualmente, ma con che criterio ?!? e poi cosa vi aspettavate, una volta vinse la Bellicchi e Salso festeggiò la sua miss, ora, con questa bella CALABRESE ....aihmè, Salso festeggia nuovamente la sua miss! comunque complimenti agli irriducibili che si sono sparati tre seratine light davanti alla TV con telefono alla mano, a votare la "loro" miss! una bella pizza sarebbe costata meno! Complimenti ai Mirigliani, che, oltre a tutti gli intriti percepiti, riescono a farsi sganciare 2milioni di euro dal comune di Salso per fare la manifestazione qui.

    Rispondi

  • ososita

    15 Settembre @ 13.42

    non ho seguito il programma e non mi ricordo le facce delle altre ragazze, però mi sembra carina questa che ha vinto. Non ho visto bene come sia messa fisicamente, però di viso mi sembra bellina. Certo, l'ho sentita parlare al TG e mi sono cadute le braccia eh, ma in quanto a bellezza non mi dispiace. Certo ogni anno si vedono tante di quelle cozze a miss Italia che a volte si deve scegliere il male minore :P Cmq sì, io la trovo più carina di quella del 2008, per intenderci. Poi come sempre: de gustibus... (della serie: poche idee ma confuse LOL)

    Rispondi

  • gabriela

    15 Settembre @ 12.50

    bellissima!da calabrese dico che non poteva essere la scelta piu'migliore

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

CONCORSO

Gazzareporter

Racconta l'inverno e vinci: le foto dei lettori Video

Canale 5, Ceccherini abbandona l'Isola dei Famosi

Foto Ansa

isola dei famosi

Ceccherini litiga con Raz Degan e se ne va. Televoto: sms risarciti

1commento

mamma esce dalla stanza

20 milioni di like

La mamma che striscia batte Belen & co a colpi di clic

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Velluto rosso

VELLUTO ROSSO

Il rugby irrompe in scena. E arriva il "bello" Sergio Muniz

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Scippava donne anziane a bordo del suo scooter: la polizia di stato arresta il responsabile

PARMA

Si fa prestare lo scooter e scippa tre anziane: arrestato giovane indiano

Una delle vittime, cadendo, è finita al Maggiore con il bacino fratturato e oltre un mese di prognosi

3commenti

Parma

La Corte dei Conti contesta a Pizzarotti la nomina del Dg del Comune

Lo ha annunciato il sindaco su Facebook: "Esposto di un esponente dei Pd. Sono tranquillo"

Allarme

Quei 40 bambini «scomparsi» dalle classi

6commenti

Terremoto

Due parmigiane in missione per salvare l'arte dalle macerie

Bassa

Furti a Mezzano Superiore: nel mirino anche l'asilo e il circolo Anspi Video

Il caso

Rifiuti e videopoker nel parco

L'INCHIESTA

Maxi traffico di auto, chiesti 88 rinvii a giudizio

amministrative

Manno si candida: "Con falce e martello vogliamo far tornare la speranza in città" Video

1commento

il caso

Legionella, nuovo incontro pubblico alla Don Milani

La trasmissione di TvParma "Lettere al direttore" seguirà l'evento

1commento

Calcio

I play-off di Lega Pro: ecco come funzionano

Ci sono nuove date per semifinali e finali

parmense

Commercialista dalla vita agiata ed evasore totale: incastrato dalla Finanza

6commenti

VIA VENEZIA

Investe una donna e si dilegua: caccia all'auto pirata

Il conducente si è fermato dopo l'incidente ma poi è ripartito: ora la polizia municipale lo cerca

7commenti

TG PARMA

Corniglio: un tir resta bloccato fra le case Video

Sicurezza

A Pilastro spuntano i dossi

13commenti

Traffico

Pericolo nebbia sulle strade: visibilità ridotta a 80 metri in A1 Foto

Incidente nella notte a Vicomero

Salso

Maestro e alunno si ritrovano dopo 50 anni

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Le deprimenti liti dei politici

11commenti

CHICHIBIO

«Trattoria al Teatro», tutto il buono della tradizione

di Chichibio

ITALIA/MONDO

NASA

Scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra Foto

2commenti

LA SPEZIA

Rubava Epo all'ospedale per venderlo ai ciclisti

SOCIETA'

Fotografia

Scatti al bar per impersonare... la quotidianità

modena

Travestito da water, era alla guida completamente ubriaco

3commenti

SPORT

Formula Uno

La Ferrari svelerà la vettura del Mondiale 2017 in diretta web

parma calcio

Parma, manca l'insostituibile Baraye: Scaglia in attacco? Video

MOTORI

motori

Ecco Stelvio, il primo suv Alfa Romeo Video

SUPERCAR

Ferrari 812 Superfast,
la nuova berlinetta da 800 Cv