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Milano donna: moda e vip

Milano donna: moda e vip
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SEMAFORO VERDE PER COVERI – Il Verde è il colore must dellanuova collezione Enrico Coveri. La griffe disegnata da FrancescoMartini Coveri propone infatti uno stile fresco giovanile, perdonne over 18, ricco di stampati floreali in seta e georgette,dove il cactus è il simbolo della femminilità. Spiega lostilista che la pianta grassa con le sue spine e la suacapacità di sopravvivenza anche senza acqua rispecchial'immagine della nuova donna Coveri. Così il cactus vienestampato oppure ricamato sulla seta con paillette su abitinicorti sopra al ginocchio e su t-shirt. Molti gli short e gliabiti svelti con dettagli sartoriali, plissè e ricami distrass.
ANNA LAURA RIBAS SCRIVE LIBRO SU ANEDDOTI TV – Anna LauraRibas ha annunciato nel back-stage di Coveri che sta scrivendoun libro di aneddoti sul dietro le quinte della televisione deisuoi vent'anni in Italia. «Sono aneddoti e non gossip – haprecisato l’attrice – e non è un’autobiografia. Racconterò lemie storie su conduttori che stavano per diventare famosi, comePaolo Bonolis, Federica Panicucci, Fiorello.
LE DIVISE DELL'INTER FIRMATE COVERI – Saranno blu cangiantele nuove divise disegnate da Francesco Martini Coveri per lasquadra dell’Inter. Altro dettaglio le cravatte sono moltosottili.
CORONA CON IL BOLIDE PARTE IN QUARTA CON BELEN – Davanti ai poliziotti che sostavano all’ingresso della Fiera che ospita Milano Moda Donna, Fabrizio Corona dopo aver assistito allasfilata con Belen Rodriguez in passerella, ha prelevato la suafidanzata rombando con il suo potente bolide e infischiandosenedelle precedenti infrazioni, vista la denuncia per guida senzapatente dei mesi scorsi. «Non sono incinta ma mi piacerebbeanche se non lo sto rincorrendo», ha spiegato di nuovo aigiornalisti Belen nel back stage della sfilata di Les Copains,dopo aver sfilato per la griffe disegnata da Albino D’Amato inabiti nude-look, che mettevano in evidenza il suo prorompente decolletè.

VAN CLEEF SBARCA A MILANO – Non teme itempi difficili della crisi e apre i battenti in via Verri,quasi angolo con Montenapoleone, la prima boutique italiana diVan Cleef & Arpels, uno dei nomi più prestigiosi dell’altagioielleria e orologeria internazionale. All’inaugurazione,Stanislas de Quercize, presidente e amministratore delegato, nelricevere gli ospiti, tra cui il sindaco Letizia Moratti, haricordato che la maison Van Cleef aveva aperto il negozio a NewYork in piena crisi del 1929, e aveva portato fortuna: lo stesso- ha detto – accadrà ora, nel 2009, a Milano.-

 MASON'S DI ISPIRAZIONE MILITARE ADDOLCITA – Debutta a Milanocon una collezione di ispirazione militare, ma addolcita damateriali preziosi e femminili, il marchio Mason's. Pantalonicargo abbinati a camicie-kimono di garza di seta, in unafantasia che reinventa il camouflage aggiungendovi stampatifloreali su lino. Tante le tute essenziali e sexy. I colori sonoquelli della natura, dal verde al kaki, dal viola al caffè,illumuinati da bagliori d’oro, tra raso e seta o maglieriaextrafine inm lurex.- STAMPE A COLORI FORTI PER LA PETITE ROBE DI CHIARA BONI – Nonsolo nero per La Petite Robe di Chiara Boni: la prossima estate,una miriade di abitini femminili (sempre in Sensitive Lycra,materiale morbido e comodo, lavabile e senza stiro) sarannostampati a motivi grafici e a colori forti, dall’arancio alverde, dal lilla al fragola. Nturalmente ci saranno sempre iclassici sciccosi in nero ma anche in bianco latte e rosacipria. Nuovi dettagli di costruzione soprattutto sul Sensitive'doppiò per capi più strutturati. La stilista fiorentina, conil socio biellese Maurizio Germanetti, ha triplicato produzionee fatturato, conquistando una buona rete distributiva anche nelSud.MODA: TORNA IL REGGISENO A FASCIA DA PARA'NOIR – Torna il bikini con il reggiseno a fascia, quello che nonlascia orrendi segni bianchi di bretelline sulla tintarella. Arilanciarlo è Parah Noir che ha portato in pedana a Milanol'attrice del momento, Margareth Madè e Amber Le Bona, figliadi Simon e Jasmine Le Bon. Parah Noir propone tinte unite ericami di micropailletes, fantasie ad effetto tridimensionale,una nuova interpretazione dello stile animalier. Strisce diperline in verticale si alternano a intrecci di legno applicatia mano. Catene in oro opaco e strass nel centro del seno e nellespalline creano effetti di luce. Per chi preferisce sceglieretra differenti slip, reggiseni, interi arrivano tinte unite obicolori, con coppe differenziate fino alla misure più grandi.Parah Noir propone anche la pelle di anguilla, lavorata,pieghettata a tulip e applicata su morbida microfibra light. -- BLACK IS FASHION PER MISS BIKINI – Black is Fashion nellanuova collezione disegnata da Alessandra e Francesca Piacentiniper Miss Bikini Luxe. La griffe ha portato in passerella aMilano le due top model di colore, la statuaria sudanese AlekWek e Sesselee, «per rispondere con l’impegno sociale a favoredelle modelle di colore – spiega Andrea Teofilatto, Ceo dellagriffe – nella nuova collezione ispirata proprio all’Africa».Una risposta alla scarsità di Veneri Nere nel fashion system,denunciata sull'Independent on Sunday, da Naomi Campbell. LeT-shirts con la scritta Black is Fashion saranno vendute persolidarietà per l’Afriaca. In passerella, a sostegno dellecolleghe di colore, anche le top model Bianca Balti e CarmenKass. Nel parterre Ivana Trump, Lola Ponce, Vittorio Sgarbi,Randi Ingerman. Nella collezione tanti stampati nei colori delcontinente nero, mix di fantasie, bikini e costumi iperdecorati,caftani ricamati, fuseau e tute stampate. Accessori, gioiellivistosi e turbanti iperdecorati.

 VIAGGIATRICE 1A CLASSE A.MARTINICOMPIE 20 ANNI – 1A Classe Alviero Martini compie 20 anni conuna collezione che torna al tema del viaggio, in un itinerarioche parte dal Nord Africa per approdare in oriente, a Istanbul.Sono nove gli abiti da gran sera in Geo Luxury su chiffon diseta nei colori pastello, rosa, champagne e grigio, checelebrano i 20 anni della griffe. Ma sono due gli stili checontraddistinguono l’intera collezione: coloniale e safari. Laviaggiatrice di 1A Classe veste capi realizzati in tessutinaturali, modellati e drappeggiati su forme sinuose: stuoia,lino, seta lavata e chiffon. Porta gonne lunghe in chiffon chesi abbinano a casacche retro o a sahariane. Sfoggia abiti inmousseline di seta con outline Geo in tonalità naturali chealterna ad abiti stretch in jersey dorato con effetto vissuto.Non si fa mancare la pelle di camoscio, morbida e super-leggera.Indossa giacche, giubbotti, abiti-camicia, gilet, pantaloni ebermuda. Preferisce i colori della terra, come verde, cammello,sabbia, grigio tortora, avorio. Il bauletto e la borsa daviaggio in stampa Geo classica sono arricchiti con borchiedorate e i cesti over mostrano inserti oro. -

LA GIACCA-CAMICIA DI CUCINELLI – L'anima della nuovacollezione donna di Brunello Cucinelli è ilmovimento.L'armatura, il rilievo, la struttura si muovono incontrapposizione al piatto, al lineare, al satinato, con uneffetto trompe d’oeil. Lo stile è sobrio, senza eccessi, al dilà delle mode. I volumi rimandano agli anni '80. Ma lesilhouette sono allungate sulle giacche di taglio maschile,oppure morbide nei cardigan lunghi, da indossare con cinture ocoulisses a vita bassa. Camicie e T-shirt si allungano fino adarrivare alla lunghezza delle tuniche proposte con pantalonisuper slim oppure morbidi con il cavallo lungo che fasciano lagamba solo nella parte inferiore. I dettagli sono in corda,oppure luminosi swarovski, perle di vetro o pietre dure.Imateriali e le fibre sempre nobili e naturali, cardati, opachi,pettinati: cashmere, corda, veli di cotone, lino, perle divetro, corno, seta e voile. Colori: sale, lava, kaky,blu.

 OMAGGIO A MIMMO ROTELLA DA RIVA -Silvia Falk e Gabriella Dompè moglie di Sergio Dompè,presidente di Farmindustria, interpretano le opere di MimmoRotella stampate sugli abiti della nuova collezione di LorenzoRiva. Il couturier monzese allievo di Balenciaga, ha infattidedicato le sue nuove creazioni di pret a porter al grandemaestro del decollage. La Fondazione Mimmo Rotella, diretta daPiero Mascitti, ha concesso a Riva alcune opere da usare comestampe per i tessuti. Sui delicati jersey, colorati in variesfumature, sono stampati i pezzi forti dell’artista: Ercole e LaStatua della Libertà. Riva ha trasferito questi soggetti nellacollezione, stampando T-shirt, miniabiti, abiti da sera ecompleti da giorno.- GATTINONI PENSA AL VOLO – Guillermo Mariotto, direttorecreativo della maison Gattinoni, ha scelto il tema del Volo Perla sua nuova collezione di pret a porter. Lo stilista hautilizzato tessuti lievi, cangianti, fluttuanti, come sete,garze, chiffon e georgette, scolpite con tagli sbiechi,asimmetrici, piccole e grandi ruches, che trattengonoabiti-gioielli, plissè e volant. I colori sono argentometallizzato, ambra, caramello, rosa carne e tutte le sfumaturedel blu.-

TROLLEY GIRL DI PIANURASTUDIO – Dall’India a Saint Tropez, latrolley girl di Pianurastudio, che apre a Milano il nuovoshowroom, viaggia leggero, grazie a capi trasformisti che invaligia occupano spazi minimi, come tute che capovolte diventanoover t-shirt, oppure abiti che si scompongono in bluse. Latrolley girl è una giramondo che porta pantaloni da odalisca inmussola di cotone e calzari ultra-flat, mini-abiti scivolati oshorts a palloncino declinati in stampe floreali, rotti dainserzioni grafiche di top in jersey, dalle geometrie cromatichea contrasto che rinnovano i panama ed i costumi da bagno. Simuove su infradito raso terra o volteggia su tacchi e plateau inlegno, ma mette in valigia tanti piccoli pezzi che secondo gliaccostamenti offrono mille varianti di look.

CAPSULE STEFANEL -   Per i 50 anni di Stefanel nasce unapiccola collezione tutta speciale. Mezzo secolo fa tutto erapartito da un piccolo maglificio, ora Stefanel è un gruppoquotato in borsa ma che sta anche «cambiando pelle, con unriposizionamento del prodotto e con nuovo concept per i negozi»spiega il presidente Giuseppe Stefanel.
Simbolo del cambiamento è 'Stefanel 50', la collezione'capsulè ideata dalla 'Cooperative Designs' di due giovanistiliste (l'inglese Annalisa Dunn e la tedesca Dorotheehagemann) entrambe uscite dalla famosa St Martins di Londra.
Non è una collezione 'commercialè e verrà venduta solo neipiù importanti dei 530 negozi Stefanel nel mondo: Annalisa eDorothee hanno avuto piena libertà di cercare nell’archivio ehanno reintepretato a loro modo pezzi storici del marchio, trafamosi jacquard e capi 'color blocks'.

DOLCE GABBANA, 'GRANDE FRATELLO' ALLE SFILATE – Da oggi c'è il 'grande fratellòdelle sfilate. L’idea è di Domenico Dolce e Stefano Gabbana:a partire dalla preparazione della sfilata di D&G di domenicaprossima ci sarà l’occhio onnipresente di una telecamera equesti 'Diari pre-sfilatà saranno su You Tube.
La moda dunque si vuole davvero aprire, i segnali sono tanti,anche questo: il dietro le quinte delle passerelle, cioè tuttala preparazione, con i suoi momenti frenetici, le sue gags e isuoi riti, diventeranno, pillole di un minuto ciascuno, adisposizione di chi si collegherà conwww.youtube.com/dolcegabbanachannel.

ARMANI: STAFF SMENTISCE QUALSIASI IPOTESI DI VENDITA – «Giorgio Armani smentisce in modo totale che esista qualsiasi ipotesi di vendita, Armani non lascia e non ci pensa affatto». È quanto sostiene un portavoce del gruppo a margine di una sfilata di moda.
«Lo stilista imprenditore – spiega il suo staff – si sente pieno di energia, ha ripreso a lavorare pienamente e vuole portare ancora più avanti la sua ricerca stilistica». «La vicenda della malattia – viene spiegato – lo ha comunque portato a una nuova consapevolezza, una nuova capacità di godere di tutti gli aspetti della vita , con la famiglia e gli amici, prendendosi i suoi tempi».
 

 

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