Spettacoli

Concerti & Serate della settimana

Concerti & Serate della settimana
0

 VENERDI' 25

MICHELA TEDESCHI
VECCHIO MULINO - Lesignano Bagni
Questa sera al Vecchio Mulino di Lesignano Bagni, la brava  Michela Tedeschi canterà i più bei successi della musica italiana e di tutti i tempi. 
 
JULIE'S HAIRCUT
ONIRICA -  Area ex Salamini
Gruppo indie rock tutto emiliano, i Julie's Haircut si sono conquistati un notevole spazio dal 2004 ad oggi, partecipando ai più importanti festival italiani: Tora! Tora!, Goa-Boa, Indipendent Days, Arezzo Wave, solo per citarne alcuni. A febbraio è uscita la loro ultima fatica, «Our Secret Ceremony».
 
UNDER STATIC MOVEMENT 
DELTA HOUSE - Busseto
Gli Under Static Movement nascono nel 2007 a Piacenza, da subito cominciano a scrivere pezzi propri (il suono è influenzato da band americane quali Deftones, System of a down,staind).   Dal gennaio 2008 cominciano una serie di concerti tra PC Brescia Cremona e Milano per promuovere il loro nome. A giugno un concorso internazionale li porta dopo due prime selezioni sul palco principale dell'Alcatraz di Milano (Video su youtube).
 
KAMAFEI-NOTTE DELLA TARANTA
FUORI ORARIO -  Taneto di Gattatico
Grande serata dedicata al Salento con suoni e sapori della tradizione: dalle 21.30 degustazione di specialità salentine (orecchiette e pitta di  patate solo per dirvene alcune) e dalle 22.30 tutti in pista a ballare la  pizzica.  

CASSIUS
MAFFIA -  Reggio Emilia
Duo electro-clash francese alla ribalta dal 1988 con singoli e album tutti da ballare. Il vero successo lo hanno visto arrivare dieci anni fa con «Cassius 1999», singolo divenuto cult del genere house.
 
SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC
EKIDNA -  Modena
Tre componenti, tre album all'attivo. Se è vero che il tre è il numero perfetto, è altrettanto vero che il loro terzo album «Chances», del 2008, la perfezione la rasenta sul serio. Indie rock arrabbiato e potente targato Mantova.
 
OTTOBRE SCIROCCO
GIOVANE ITALIA - Via Kennedy, Parma
Formazione parmigiana di cantautorato puro, gli Ottobre Scirocco sono al loro primo disco, un'opera decisamente blues, ma con evidenti contaminazioni rock e country rock.
 
 APERITIVO AL TARO TARO WINE BAR 
TARO TARO WINE BAR - Strada delle Basse 1F, Collecchio
Deejay Francesco Palmieri torna protagonista nel locale di Collecchio. Tante novità previste per l’inverno 2009: ospiti, serate a tema e deejay set speciali vi accompagneranno lungo il corso di tutta la serata. Per l’occasione, spazio a musica lounge, reggae, dub e dance hall, oltre alla immancabile disco dance degli anni ‘70/’80. Orario: dalle 19.
 
 DADAUMPA CLOSING PARTY
DADAUMPA - Via Emilio Lepido, Parma 
La discoteca storica della città aspetta, questa sera, tutti i suoi clienti abituali per  un arrivederci. Il «Dada» chiude momentaneamente in attesa di un restyling che lo mostrerà in tutto il suo splendore a partire dalla fine di ottobre. Intanto, per non perdere il vizio, godiamoci il grande evento di chiusura della stagione. Orario: dalle 23.30.
 
 FESTA INTERCULTURALE
LICEO ROMAGNOSI - Piazzale Rondani, Parma
Il Liceo Romagnosi organizza la festa interculturale. Si parte alle 18 con una tavola rotonda sul tema «Perché il mondo sia di tutti». A partire dalle ore 20,30 alcuni gruppi di migranti, insieme a complessi musicali costituiti da studenti dell'istituto, offriranno i loro ritmi ai presenti. Orario: dalle 18 alle 24.
 
SABATO 26

TONIATUTATTOO
NERO BLANCO - Via Zarotto, Parma
Festa grande per i dieci anni del Tattoo Shop di Noceto. In programma, una cena con spettacolo del Royale Burlesque di Milano. Per prenotare il tavolo basta telefonare al seguente numero: 347-1717592.
 
COMPLETE CONTROL PUNX FESTIVAL
ONIRICA -  Area ex Salamini, Parma
Torna dopo diversi anni di stop, con un Festival, il ciclo dei concerti PUNX Parmigiani dell'ormai chiuso CS. Mariano Lupo. Dalle 18.00 in poi si alterneranno sul palco dell'Onirica: Nabat, FFD, Los Fastidios, Impossibili, Erezione Continua, Blackout. Ingresso gratuito.
 
ANIMA SUPER ASTRA+ GWEN
GREE NIGHT MUSIC CLUB - Area ex Salamini, Parma
Il quintetto Anima Super Astra nasce nella primavera 2008 a Parma. Il loro stile è un ibrido fra il grunge, il rock, l'elettronica e lo stoner. Insieme a loro i Gwen, noto gruppo parmigiano sui palchi dal 2001.
 
PAPA CHANGO+CULPABLE
FUORI ORARIO - Taneto di Gattatico
I Culpable, gruppo parmigiano tutto ska e divertimento, aprono alle 21.30 la serata del Fuori Orario. Alle 22.30 Papa Chango, spettacolo dedicato a Manu Chao con Puccia e Cesko from Après La Classe, Marco Ancona from Bludinvidia, Mike Minerva from Aretuska e tanti altri.
 
THE RED SPIDERS
TARO TARO WINE BAR - Collecchio
Serata completamente dedicata al Blues, dal Po al Mississippi con  The Red Spiders. Un grande percorso con musica, cibo e drink in tema  per questo lungo viaggio. A seguire djset a cura del progetto Parma Elettronica.
 
SARA LORENI & IL BATTELLO EBBRO
TEATRO SOCIALE  - Gualtieri (RE)
Concerto all'insegna della canzone d'autore, tra chanson français e jazz. La giovanissima e sofisticata cantautrice parmigiana si esibirà accompagnata dalla formazione Il Battello Ebbro, ovvero: Lele Borghi, Paolo D'Errico, Stefano Medioli, Simone Pederzoli, Corrado Terzi. Claudio Zanoni
 
MUSICA AL CAFFÈ AMARO
CAFFÈ AMARO - Via Dei Muratori, Botteghino
Protagonisti della serata a Botteghino saranno i Breathless con la loro musica rock. Un evento, quello al «Caffè amaro» di via dei Muratori, che si aprirà intorno alle 21. Per chi volesse, altre a un sostanzioso aperitivo, ci sarà la possibilità di cenare. Prenotazioni al numero 0521 641654.
 
 
WINTER SESSION2009/10
CORTE DEL SOL - Via Ugolotti 1/a, Parma
Continuano senza sosta le grandi serate della Corte del Sol. Anche questa notte spazio alla musica house «from Miami to Ibiza». Il nuovo sabato notte della Corte apre alle 22 con «finger food» e «deep etnic sound». Poi da mezzanotte CSK night con Deejay Cisky e, special guest, «Fabri B.». Necessaria tessera CSEN.
 
GOLD GLAMOUR
EX ESCALIER - Via Emilia Est, Parma
Nei locali del vecchio Escalier, quasi completamente ristrutturato, il locale si propone di diventare il punto di ritrovo più glamour della città. Le serate saranno quelle del venerdì (inaugurazione venerdì prossimo), per un pubblico tra i 24 e 28 anni di età, con la presenza a rotazione di alcuni tra i più conosciuti disc-jockey a livello nazionale. Il sabato sarà invece dedicato ai giovanissimi (si ricorda che è vietato servire alcolici ai minori di sedici anni). La formula è quella ormai consolidata del «Dinner&dance», con la possibilità di cenare dalle 21 in poi. Il venerdì, con 20 euro sono compresi antipasti, primo e bevande, mentre il sabato sera è previsto un menù fisso a base di pizza al metro a 18 euro, bevande comprese. 
 
BOULEVART 
L'ARTE SCENDE IN PIAZZA  - Centro storico, Parma
Il Centro Storico di Parma si trasformerà nel quadrilatero dell'Arte. Via Farini, Borgo Giacomo Tommasini, via Nazario Sauro e i vicoli circostanti: si potranno ammirare esposizioni in strada, nei locali, nei negozi, performance teatrali e musicali in un vitale bazar di forme e di espressività. Orario: dalle 17 alle 24.
 
GIPSY KING ALLA CENTRALE DEL RUM
CENTRALE DEL RUM - Via Farini 54, Parma 
Prima David MDJ direttamente dal Colle San Giuseppe, per intrattenere con i suoi suoni, i numerosi ospiti del locale durante l’aperitivo. Poi dalle 20 alle 21,30 si beve e si mangia con Diaz El Calo (membro del mitico gruppo dei Gipsy King ). Appuntamento da non perdere. Orario: dalle 18 
 
ABBA SHOW IN CONCERTO
LE MALE CLUB  - Via Monte Sporno 18, Parma 
Una serata per rivivere le atmosfere della disco music con uno dei gruppi cult di quegli anni: gli Abba saranno i grandi protagonisti della serata al «Le Male Club». Sul palco esterno si terrà il tributo alla band, a seguire, all'interno del locale, si apre la disco. Orario: dalle 22.20.
 
DADAUMPA CLOSING PARTY YOUNG
DADAUMPA - Via Emilio Lepido, Parma
Non solo venerdì per l’ultimo weekend del Dadaumpa. In attesa della riapertura di ottobre, è venuto il momento dell’ «arrivederci» anche per la serata Young. Un evento a cui non è possibile mancare, ricco di tutte le componenti che hanno fatto grande l’appuntamento centrale nel fine settimana del Dada.
 
 
DOMEMICA 27

MICHELA TEDESCHI E MAX GONZAGA
PANE VINO E... CUORE & OMBRA - Piazza Garibaldi, Parma
Quei «due bravi Ragazzi» dell’Angolo della Piazza (Garibaldi), Stefano Mora del «Cuore & Ombra» e Andrea Pietralunga del «Pane, Vino & San Daniele», continuano a proporre ai parmigiani musica di ottimo livello con la ormai rodata formula cene e drinks con spettacolo. Dalle ore 19,45 c’è un piacevole appuntamento: Michela «Miki» Tedeschi accompagnata alla chitarra dall’imperturbabile, quanto virtuoso Massimo «Max» Gonzaga. Il duo proporrà una carrellata con i pezzi più belli della buona musica italiana dagli anni ’60 ad oggi, riarrangiati con gusto e in versione semi-acustica appositamente per l’occasione. La «movimentazione» artistica è affidata come di consueto a Marco Marconi e agli Attrattori Strani, associazione di Cultura, Arte, Musica & Spettacolo di Parma.
 
HAP….PO HOUR
SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME - Polesine
 Festa giovane, sulle rive del Grande fiume, a Polesine, con la prima edizione di «Hap….Po Hour». A promuoverlo sono Comune, Amici del Po, Garden Bar Busseto, Navigarpo e Us Polesine. Dalle 16.30, per tutti, navigazioni sulla motonave Rigoletto e musica dal vivo con i Burrito Jazz Quartet e gli amici del gruppo Big One. Inoltre tutti i musicisti sono invitati a portarsi il loro strumento per suonare, tutti insieme, sulle rive del Po. Per l’occasione, happy hour con cocktail, stuzzichini, salumi, torta fritta, vino e birra fino a notte fonda sulle sponde del Grande fiume. 
 
APERITIVO AL MOOD CAFÈ
MOOD CAFÈ - Piazzale Sant’Apollonia 3/a, Parma 
Ritornano gli aperitivi festivi al Mood Cafè. Nuova situazione, nuovo personale, nuovi eventi. Si parte alle ore 18 con la presentazione della mostra fotografica di Rosetta Bonatti e relativo dibattito con l'artista. Alle 18,45 si aprono le danze con Deejay Davidino e Cristiano Desy. Aperitivo lungo con degustazione di prosciutto crudo Parma «27 mesi» e presentazione del nuovo buffet «Sunday Fashion».
            
LUNEDI' 28

MARY YOUNG BAND
OSTERIA 20 SETTEMBRE -  Via XX Settembre, Parma
Una delle più interessanti band blues della scena parmigiana protagonista stasera dalle 21.00.
 
APERITIVO ALL’ACQUOLINA
ACQUOLINA - Via d’Azeglio 13, Parma
Anche il lunedì, l’aperitivo all’Acquolina riserva mille sorprese. Nonostante sia appena terminato un faticoso weekend di feste, è facile trovare tanti universitari nel locale di via D’Azeglio. Qualche chiacchiera, un brindisi, tanti assaggi delle prelibatezze sul bancone e via verso casa. Orario: dalle 18.30
 
MARTEDI' 29
 
MASSIMO RANIERI
PALACASSA - Fiere di Parma
Torna a Parma Massimo Ranieri con il suo tour che supererà a breve le 300 repliche. Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante attraverso la sua musica e i suoi numerosi successi che lo hanno visto protagonista in tutto il mondo. 
 
EUROPE
VOX CLUB -  Nonantola (MO)
Chi non ricorda la canzone «The final countdown?». Direttamente dagli anni Ottanta tornano sul palco, dopo anni di carriere soliste gli Europe, riunitisi nel 2004, presentano il nuovo album «Last Look At Eden».
 
ELTON JOHN
MEDIOLANUMFORUM -  Assago (MI)
Sir Elton John non ha bisogno di presentazioni, 46 album pubblicati nell'arco di una carriera iniziata nel lontano 1965 parlano per lui. Tutti i suoi più grandi successi saranno protagonisti dell'imperdibile concerto di stasera al MediolanumForum di Assago.
 
L’ENIGMISTA
TWICKENHAM PUB E BILLIARDS  - Strada privata del commercio, Lemignano 
Vuoi sfidare gli avversari con un tuo gruppo di amici? Domande di cultura generale, letteratura, scienze e sport saranno gli ostacoli da superare per conquistare gloria e premi (birre medie, pizze e gadget in tutte le manches del gioco). Orario: a partire dalle 22.10.
 
 
MERCOLEDI' 30

INAUGURAZIONE MERCOLEDI' NEROBLANCO
NEROBLANCO - Via Zarotto 86/A, Parma
Dalle ore 21 spazio al gran buffet di apertura. Tre ore dopo inizia il delirio Neroblanco con la musica di Mr Eddy e di Alberto Manfreda. Special Guest: Francesco Sarzi con la partecipazione di Enzo B. e del suo «live sax». Entro mezzanotte e trenta, omaggio donna e riduzione uomo.
 
L’ART EN VILLE
CAFÉ DE LA VILLE -  Viale Mentana 130, Parma
L'Art en Ville 2009 continua il suo percorso fatto di rassegne fotografiche che si terrà al Cafè de la Ville dal 2 settembre al 22 dicembre. Da questo pomeriggio fino al 13 ottobre,  mostra antologica di pittura di Francesco  Ranieri. 
 
GIOVEDI' 1

TORI AMOS
TEATRO SMERALDO - MILANO
Se dovessimo dare un volto al rock al femminile anni Novanta sarebbe probabilmente il suo. Voce appassionata e dolente, accompagnata dall'inseparabile pianoforte con cui ha un rapporto quasi carnale, la Amos è in tour per promuovere «Abnormally Attracted To Sin», ultimo disco, autoprodotto.
 
MUSICA ALLA VECCHIA FUCINA
VECCHIA FUCINA - Bannone di Traversetolo 
Appuntamento con la musica  e il ritmo di Alessia Galeotti e Daniele Morelli alla Vecchia Fucina. La fascinosa voce e le chitarre acustiche dei due artisti omaggeranno il sound jazz per un evento particolarmente apprezzato dagli amanti del genere. Orario: dalle 21.
 
FESTIVAL VERDI TEATRI
Città e provincia
Da oggi al 28 ottobre opere, concerti, mostre al Teatro Regio e nelle terre di Verdi. Messa da Requiem, I due Foscari, Nabucco, Wozzeck sono gli eventi principali che segnano il programma del Festival Verdi 2009. Spazio anche a concerti di nuovi talenti al Teatro Regio, alla musica di Traiettorie e dell'Auditorium Paganini. Tanti appuntamenti per un grande mese in onore di Verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

I 100 anni di Kirk Douglas

Youtube

I 100 anni di Kirk Douglas Video

Rosy Maggiulli torna... in pista

Monza

Rosy Maggiulli torna... in pista

Guns N' Roses all'autodromo di Imola

Il 10 giugno

Guns N' Roses all'autodromo di Imola

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Terremoto: cosa rischia Parma

TERREMOTO

Ma Parma quanto rischia?

1commento

Lealtrenotizie

Arriva la sala scommesse, scoppia la polemica

SAN LEONARDO

Arriva la sala scommesse, scoppia la polemica

Raid notturno

All'asilo di San Prospero rubati i soldi per l'altalena

Solidarietà

Sisma, il cuore di Parma c'è

PENSIONI

Novità sul ricongiungimento dei contributi

Palanzano

Sandra, la «musicista» delle campane

Progetto

L'auditorium a Busseto? Per ora non si fa

Lega Pro

Oggi Parma-Bassano

Salsomaggiore

Addio a Lorenzo, aveva solo 15 anni

LEGA PRO

D'Aversa per la panchina, ballottaggio Sensibile-Faggioni per il ds. E' questione di ore Video

gazzareporter

Scia e aerei: mistero nel cielo di Parma Video

4commenti

incidente

Auto si ribalta a Fidenza: un ferito grave

Anteprima Gazzetta

Terremoto: l'aiuto di Parma

Domani si parla anche di San Leonardo, di coca a Sorbolo, di un incredibile furto a un asilo

parma senza amore

Dieci frigoriferi (con materasso e rifiuti) sul marciapiede di via Boraschi

9commenti

vandali in azione

Manomettono il defibrillatore in piazza: presi (grazie a un cittadino)

2commenti

Sorbolo

Addio a Roberta Petrolini, la voce della Cri

cantieri e eventi

Come cambia la viabilità a Parma in settimana 

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

LETTERE AL DIRETTORE

Una piccola storia nobile

2commenti

EDITORIALE

Dal sexting al ricatto: pericoli on line

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

francia

Parigi, tutti salvi. Il rapinatore in fuga

PISA

Bimba di 6 anni muore soffocata da una spugna a scuola

WEEKEND

IL CINEFILO

I film della settimana, da Sully a Agnus Dei  Video

VERNISSAGE

90 anni di Arnaldo Pomodoro: la sua arte invade Milano

SPORT

ERA IL 2005

Rosberg, quel giorno a San Pancrazio...

1commento

SERIE A

Il Napoli travolge l'Inter di Pioli: 3 a 0

MOTORI

NOVITA'

Q2, l'Audi che farà strage di cuori (femminili)

BOLOGNA

Le ragazze
del Motor Show Fotogallery