23°

32°

Spettacoli

Concerti & Serate della settimana

Concerti & Serate della settimana
Ricevi gratis le news
0
SABATO 10
 
SO FRINGE 2009
MONTANA GOURMET  - Strada Provinciale per Fidenza, Soragna 
Una rassegna promossa dall’assessorato alla cultura di Soragna, capace di spaziare tra varie forme d’arte: oggi sarà proposto un appuntamento dal titolo «Incontri». L’evento vedrà protagonisti Robi Bonardi e la Biblioteca Clandestina Errabonda. L’incontro letterario sarà presentato da Daniela Merico. Orario: dalle 17.30.
 
BARBARA BOMPANI & MAMA GIÒ
NON SOLO LATTE  - Via Torelli 15, Parma 
Evento in cui si mixano il piacere della buona cucina e dell’ottima musica: al «Nono solo latte», esibizione live con voce di Barbara Bompani e l'accompagnamento musicale dei Mama Giò. Dalle 20 ci sarà la possibilità di cenare al prezzo di 20 euro, bevande incluse. Orario show: dalle 20.30.
 
SESSIONI DI SPARRING DI JJ FIGHTING SYSTEM
PADIGLIONE BIGI, PARCO DUCALE - Via Pasini, Parma
Nuovo appuntamento dedicato al Randori di Ju Jitsu FightingSystem. Organizzatore dell’evento, il Ju Jitsu Center. Gli allenamenti sono rivolti a tutti gli interessati, di qualsiasi ente o federazione, in particolar modo agli atleti agonisti junior e senior. E' gradita la segnalazione della presenza al numero 328.8162570. Orario: dalle 15.
 
SASHA TORRISI IN CONCERTO 
FUORI ORARIO - Taneto di Gattatico, Reggio Emilia
Ultimi concerti di una lunga estate per Sasha Torrisi con il suo tour 2009, «Nuovo me». Musica rock con i brani storici dei Timoria ,quelli del suo nuovo Ep e alcuni inediti: questi saranno gli ingredienti della tappa reggiana del cantante parmigiano. Orario: dalle 20.
 
THE KRAMERS
MATERIA OFF -  Borgo S. Silvestro, Parma
La band nasce a Genova dall’incontro di Federico e Bernardo (già membri dei Meganoidi). Con l’arrivo degli altri due membri, Filippo e Giulia, il gruppo prende corpo trovando nell’elettronica leggera dal gusto pop la sua dimensione.
 
THE TRIALS
CAFFÈ LETTERARIO - Viale Fratti, Parma
 Alle 21,30, cover pop - rock - soul - Jazz. . . . Rigorosamente in acustico: Sandro Pezzi - chitarra e voce; Sara Chiussi - voce e cimbalo; Valerio Carboni - chitarra, tastiere e voce.
 
FAULTY KRU
VERONICA CLUB - Area ex Salamini, Parma
Tra i dj parmigiani più apprezzati e collaudati: la Faulty Kru vanta dieci anni di djset in giro per i locali di Parma e non solo, con il loro mix di suoni underground tutti da ballare. Dalle 23.45.
 
SUGAR PIE & THE CANDYMAN
GIOVANE ITALIA -  Via Kennedy, Parma
Una voce sensazionale, un quartetto di strabilianti musicisti e atmosfere anni '30 e '40 tra boogie, swing e dixie jazz.
 
TRIBUTO A MINA
TARO TARO WINE BAR -  Collecchio
La straordinaria voce di Barbara Barbieri in una serata interamente dedicata alle canzoni della grande Mina e a tutte le «signore» della musica italiana.
 
TRE FONTI
CHIESA DELLA STECCATA - Via Garibaldi, Parma
In occasione della ricorrenza di Santa Maria del Rosario, alle ore 18.00, con il Patrocinio dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio,  nella Basilica Magistrale della Steccata il Coro «Tre Fonti» Diretto dal maestro Mario Corradi terrà un concerto vocale. Il coro sarà accompagnato dell’Ensable orchestrale Ars Musicae. Il coro Tre Fonti si è istituito quattro anni fa ma annovera nel suo curriculum di esperienze numerose partecipazioni e concerti. Il gruppo di cantori è composto da circa trenta elementi offre un vasto repertorio di brani operistici e di polifonia sacra, nell’ultimo anno l'attenzione del coro si è particolarmente rivolta alla musica del periodo del ‘600 e del ‘700 e alla riscoperta di musicisti contemporanei. La passione che lega tutti i componenti è trasmessa in primis dal direttore artistico maestro Mario Corradi che, instancabile professionista, ha permesso una notevole evoluzione artistica del coro. 
 
 
DOMENICA 11

IL LUNGO APERITIVO DI PARMA 
NEROBANCO - Via Zarotto, Parma
E’ diventato, nell’arco dell’ultimo anno, l’appuntamento principale della domenica sera parmigiana. Ricercata anche da clienti di tutta la regione e oltre, torna più grintosa che mai la notte del Neroblanco. Buffet a partire dalle 20 e un crescendo di musica e divertimento fino a quando l’orologio segna già l’inizio di una nuova settimana.
 
SOLO VINILE
PORFIRIO RUBIROSA - Via Emilio Lepido, Parma
Dopo l’inaugurazione di domenica scorsa, ecco il primo vero appuntamento della domenica targata Porfirio. Deejay Stefano Gambarelli in consolle per allietare l’aperitivo e la cena di tutti gli ospiti del nuovo locale al fianco del Dadaumpa. Orario: dalle 18.30
 
DEEJAY ROBBY
GREEN PARK - Sorbolo Levante
Grande inaugurazione questa sera del Green Park: alle 20 ci sarà la cena, alle 22 l'inizio serata con la musica latina e in console Robby dj. La serata si ripeterà tutte le domeniche.
 
THE NIRO
ARTERÌA -  Bologna
Cantautore romano di grande talento, come conferma il premio ottenuto al Meeting delle etichette indipendenti che nel 2008 lo ha incoronato Rivelazione dell’anno. The Niro, al secolo Davide Combusti, ha già diviso il palco con delle vere e proprie leggende come Deep Purple e Amy Winehouse.
 
TORTAFRITTA
CAFFE' LETTERARIO - Viale Fratti, Parma
E la domenica parmigiana non può non finire così: tortafritta e salume. Ma anche tanta buona musica. Il via alle 17,30
 
LUNEDÌ 12

PRESENTAZIONE CARIPARMA SIGRADE VOLLEY
VILLA EDEN - Barilla Center, Parma
Nonostante il campionato sia già iniziato, il Cariparma Volley Sigrade ha deciso di presentarsi alla città solamente oggi. Un appuntamento in una location d’eccezione come il centro benessere «Villa Eden». Un’occasione per tutti i tifosi di incontrare le proprie beniamine, in un abbraccio beneaugurante per la nuova stagione. Orario: dalle 18.
 
«LE STAGIONI NON SONO PIÙ QUELLE DI UNA VOLTA»
AUDITORIUM ACADEMIA BARILLA - Barilla Center, Parma 
Susanna Corti e Dario Vergassola presenteranno questa conferenza–spettacolo in maniera simpatica e costruttiva. La ricercatrice CNR e il noto comico proporranno alcuni aspetti di base della climatologia moderna con lo scopo di fornire qualche semplice strumento per interpretare correttamente le informazioni che riceviamo. Orario: dalle 18.30.
 
ACQUA E VANIGLIA
OSTERIA 20 SETTEMBRE -  Via XX Settembre, Parma
Paolo Scarpa (chitarra e cori) ed Ester Scarpa (voce) sono due fratelli mantovani con in comune un'ottima sensibilità musicale e un ottimo repertorio pop arrangiato in chiave acustica.
 
MARTEDÌ 13

LA COPPA DEL MONDO A PARMA
SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE - Piazza Garibaldi, Parma
La  Coppa  del Mondo, vinta dagli azzurri a  Berlino nel 2006, si sposterà  nella nostra città in vista del match che l’Italia giocherà al Tardini contro Cipro. L’esposizione è prevista per questo pomeriggio dalle 14 alle 20 e per domani dalle ore 9 alle ore 12 alla  Sala  del Consiglio Comunale.
 
MERCOLEDÌ 14

NON C’È DUO SENZA TRIO NELL’ALTRA METÀ DEL CIELO
CIRCOLO FULGOR - Viale Piacenza 8, Parma
Gli appuntamenti della «Terrazza Fulgor» partiranno proprio stasera con il live unplugged di Aqua & Vanilla (Esther e Paolo Scarpa). Oltre alla buona musica, ci sarà anche l’opportunità di un piccolo «dinner-ristoro» a partire dalle 20, con inizio dei live dalle 22.  Ingresso riservato ai soci Arci.    
 
A CENA CON…FURIO COLOMBO
FUORI ORARIO -  Taneto di Gattatico
Un grande giornalista sarà stasera a cena al circolo di Taneto: Furio Colombo, autore di programmi Rai, docente universitario, deputato del PD, collaboratore di autorevoli testate italiane ed estere,  nonché ex direttore de L’Unità. Oggi è protagonista del nuovo giornale «Il Fatto Quotidiano». Menù fisso 12 euro (anche per vegetariani). 
 
 DEEJAY ELVIS
JAMAICA PUB - Via Reggio, Parma (PR)
L’animazione Chicolatino in pista, la musica di Deejay Elvis in consolle: il perfetto mix per gli amanti di salsa, merengue e bachata è pronto. Il Jamaica Pub verrà inondato stasera dai ritmi sudamericani, dando libero sfogo alla voglia di ballare che tutti abbiamo nel sangue. Orario: dalle 22 
 
I MERCOLEDÌ DEL NEROBLANCO
NEROBLANCO - Via Zarotto, Parma
Torna il mercoledì universitario di Parma con una formula vincente e tanta voglia di ballare fino alle prime ore del mattino. Uno degli appuntamenti principali del divertimento infrasettimanale in città. Un’ occasione per muovere il bacino anche quando il venerdì sera è ancora lontano. Orario: dalle 23.30.
 
I QUADRI DI SASHA 
CAFFE' LETTERARIO - Viale Fratti, Parma
 Alle 17, inaugurazione della mostra dei quadri di Sasha Torrisi nella galleria d'arte del Letterario di Parma
 
 
GIOVEDÌ 15

INCONTRI A CASA VERDI
PORTICI DEL GRANO - Strada della Repubblica 1, Parma
A partire dalle 18.15 inizierà l’ incontro con Marco Capra. Sarà raccontato il vero rapporto tra Verdi e Parma, come è nata quella mitologia che lega la città al compositore. Ecco quindi un breve viaggio fra aneddoti e realtà, psicologia e carattere, campanilismo e patriottismo, passato e presente. Conduce Giuseppe Martini.
 
SLIDE A
XXL - Zona Crocetta, Parma
Gli Slide A ritornano all'inaugurazione del giovedì universitario dell’XXL. Dalle 21,30 e durante tutta la serata intrattenimento, caccia al tesoro e la buona musica dei dj Giorgio Monaco, Alex PB, Bakles & Veron. 
 
DRAG QUEEN SHOW
LE MALE CLUB -  Via Monte Sporno, Parma
Il giovedì più trasgressivo di Parma è all’Arci Le Male, in zona Campus, con lo spettacolo di Madame Yo Yo e Kelly La Blonde. A seguire Ruggero dj in consolle fino all’alba.
 
ESTASI E TORMENTO
 CAFFE' LETTERARIO - Viale Fratti, Parma
Alle 21,30, un viaggio semiserio, curioso e intrigante nel  mondo della sessualità e delle sue variegate espressioni a cura di Paolo Melegari. Tema della serata: «L'uomo o la donna. . . E la maschera: travestitismo reale e virtuale». Segue, scambio libero di opinioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Grey's Anatomy 14 stupisce ancora, parla italiano

Stefania Spampinato

Tv

Grey's Anatomy 14: il cast parla sempre più italiano

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia

tg parma

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia Video

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

2commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Scivola per 50 metri in un calanco: i vigili del fuoco arrivano dall'alto Foto

varano

Scivola per 50 metri in un calanco: i vigili del fuoco arrivano dall'alto Foto

La testimonianza

«Io, molestata da un maniaco al Campus»

4commenti

Testimonianze

Parmigiani a Barcellona: «Abbiamo visto tanta solidarietà tra la gente»

PARMIGIANI A BARCELLONA

«Eravamo lì 40 minuti prima dell'inferno»

weekend

Tra sagre e... castelli di sabbia: l'agenda. Rimandata la festa degli amor

brescia

Cellino riabilita Ghirardi: "A Parma ha fatto tanto". La rabbia del web

1commento

FIDENZA

Addio all'ostetrica Mara Maini: ha fatto nascere migliaia di bambini

CRONACA NERA

Rapina alla farmacia di via Volturno, due banditi in fuga

I dipendenti minacciati con i cutter

1commento

neviano

Attenzione, attraversamento cinghiali. Riuscite a contarli tutti? Video

2commenti

Escursionismo

Rifugi, quelle case dove abita la natura

Amichevole

Parma e Empoli non si fanno male

Teatro

Addio a Tania Rocchetta, 50 anni di palcoscenico. E di impegno civile

Varano Melegari

La Polisportiva Varanese si tinge di Milan

Lutto

E' morto Maurizio Carra, un'istituzione dell'automobilismo

via bixio

Entra di notte al bar e fa bottino: arrestato grazie a un passante

1commento

COLLECCHIO

Talignano invasa da cinghiali e nutrie: la protesta dei residenti

Lamentele anche a Pontescodogna: «Troppe strade sconnesse»

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Che cosa resta dei nostri amori

di Michele Brambilla

2commenti

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

barcellona

Ritrovato il piccolo Julian: è in ospedale tra i feriti

spagna

Barcellona, la polizia: "Cellula smantellata". La Catalogna smentisce

SPORT

SERIE A

Higuain, Dybala, Mandzukic: la Juve travolge il Cagliari

Incidenti stradali

Ritirata patente al calciatore Kabashi

SOCIETA'

viabilità

Ritorni e partenze, traffico in intensificazione sulle autostrade Tempo reale

calestano

Mai dire Baganzai: la sfida (anche) dei video

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti