-2°

Spettacoli

Concerti & serate della settimana

Concerti & serate della settimana
0
SABATO 24

AMARI
ARCI TAUN -  Fidenza
Gruppo electro rock della provincia di Udine, gli Amari nascono nel 1997, ma trovano il successo nel 2000 con la partecipazione ad Arezzo Wave. «Poweri» è il titolo dell’ultimo album uscito quest’anno.
 
ALBERT RAY &  THE RAYMEN
TARO TARO WINE BAR - Collecchio
Una serata dedicata all'etichetta che ha dato il via alla musica R&R: la Records. Artefici del tributo, Albert Ray & The Rayman accompagnati da Elena Soul. Dalle 22.30.
 
CLUB DOGO
FUORI ORARIO -  Taneto di Gattatico, Reggio Emilia
Tornano i Club Dogo, la band più spudorata e schietta dello scenario hip hop italiano, con il nuovo album dal titolo «Dogocrazia». Ad aprire il concerto alle 21.30 gli RH+, hip hop band parmigiana capitanata da Francisco Bonardi e Piro, attiva dal 1992 con innumerevoli concerti, incisioni e collaborazioni di livello nazionale.

LA BLANCHE ALCHEMIE
MATERIA OFF -  Borgo San Silvestro, Parma
Duo psych-pop che nel giugno 2009 ha pubblicato l’omonimo album di debutto in cui si trovano canzoni fatte di sogni eterei, decorati da favole e  strumenti parlanti, che si ispirano a diversi generi, dalla chanson francaise al rock sperimentale, alla musica elettronica fino alla musica classica, un suono personale romantico e decadente
 
HAIRSPRAY
PALACASSA - Baganzola
Tornano gli ArtistiSenzaNome con un nuovo spettacolo ambientato negli anni Sessanta, recentemente portato alla ribalta da un adattamento cinematografico che vede protagonista John Travolta. Nel gruppo si trovano gran parte delle Starlight Cheerleaders:
 Silvia Soncini (Miss Parma 2006),  Veronica D’Ignoti Parenti (Miss Oltretorrente 2008), Laura Larini (Miss Noceto 2005), Cecilia Bernazzoli (Miss Liceo Gazzetta di  Parma 2003).
 
FEDERICO TISI 
PARCO DUCALE - Via Pasini, Parma
Ju jitsu brasiliano per gli amanti delle arti marziali. L’evento, organizzato dal Ju Jitsu center della nostra città, offre l’occasione di vedere all’opera Federico Tisi, pioniere di questa tipologia di jiujitsu sudamericano e cintura nera di questo stile. Orario: dalle 16 alle 19. 
 
LA FESTA DI NAPOLI
 JAMAICA PUB  - Via Reggio, 41, Parma 
Francesco Palmieri presenta «Neapolis in Fabula», un particolarissimo deejay set che offre un viaggio etno/dub nella tradizione musicale partenopea. Un mix di reggae e tarantella, legati dalle loro origini popolari. Ingresso gratuito. Orario: dalle 22.
 
CABARET NELLA BOMBONIERA
THEATRO DEL VICOLO -  Vicolo Asdente 9-B Parma
Continuano senza sosta le serate dedicate al sorriso che illuminano il Theatro del Vicolo. Dopo le prime settimane in cui si sono susseguiti artisti di livello nazionale, questa sera è il turno del cabaret show di Auro Franzoni. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere. Orario: dalle 21.15. 
 
DJ SET BONARDIKO & MAX BOZZANI TRIO LIVE 
TERRAZZA CIRCOLO FULGOR RONDINE - Viale Piacenza, 8 , Parma
Continua la rassegna musicale di successo al Circolo Fulgor. Questa sera insieme a dj set Bonardiko, c'è un bravo cantante: Max Bozzani in trio live. A cominciare dalle 21. Da non perdere. Info: 0521.1715232
 
LA VIA DELLA MUSICA & GLI ARTISTI DI STRADA
 MOVIDA - Via Farini, Parma
Dalle ore 19 alle ore 22.30, in via Farini e zone limitrofe si svolgerà una divertente ed originale iniziativa, curata da Simone Valeo ed Alessandro Lanci. Per la prima volta diversi cantanti e musicisti si esibiranno in versione totalmente acustica (chitarre e voci) in 14 locali della città, in orari specifici e rimanendo per mezz’ora circa in ogni locale cercando di coinvolgere il pubblico. Gli stessi Simone Valeo e Alessandro Lanci, insieme a Paolo Scarpa, Giovanni Fadda, Marco Montanari, Giorgia Batoli, Andrea Dardari, Matteo Hurracane, si trasformeranno in artisti di strada e seguiranno un percorso che parte dal Barino e dalle Malve (ore 19), per raggiungere Peter Pan e Dado’s (ore 19.30), La Centrale del Rum ed Il Segreto dei Nobili (ore 20), il Mood (ore 20.30), Il Tabarro e il Gavanasa (ore 21.00), il Piru’ e Le Sorelle Picchi (ore 21.30), il Tobago ed il Made in Italy (ore 22.00), per terminare la jam session alla Cantina Di (ore 22.30). Lo scopo degli artisti che parteciperanno all’iniziativa è quello di animare le strade del centro, nel rispetto dell’ordine pubblico, per portare allegria e buona musica.

BRASILE IBIZA
SALI&TABACCHI - Via Einstein, Parma
Linea diretta Brasile-Ibiza per il nuovo appuntamento «Back In The House», i sabato sera del Sali. Come ogni quarto sabato del mese, si inizia un viaggio all’ interno delle capitali mondiali del divertimento. Questa stagione si comincia con Rio De Janeiro, e non a caso in consolle è ospite speciale la dj Ravene Voluz, giovanissima dj brasiliana ormai ibizenca d’ adozione nonché tipica bellezza carioca. Dalla scorsa estate infatti da parte del ristretto gruppo dei dj’s dell’ Amnesia di Ibiza, così come è stata protagonista dei più grandi raduni dance quale la Love Parade di Dortmund e l’ Ultra Music Festival di Madrid. Più volte protagonista di svariati show e mixati su Ibiza Global Radio, Ravene Voluz approda per la prima volta al Sali, che per la circostanza si addobba come un’ autentica Rio De Janeiro in miniatura. Ravene Voluz è affiancata dal dj resident Nico Di Luca e dalla vj Caroline. Tra i prossimi appuntamenti del Sali, Diego Vilar e la sua band domenica 25 ed il djset di Gianni Morri (mercoledì 28). 
 
DARK & BONDAGE PARTY CON Dj CHRIS
BROMBOLITO - Felino
E' ormai un punto di ritrovo il Brombolito di Felino. E la serata si accende con Dark & Bondage party con dj Chris.
 
LIBRO SU DEMETRIO STRATOS 
LIBRERIA LA VECCHIA TALPA - Via Gramsci, Fidenza 
Trent'anni fa, nel 1979, veniva a mancare Demetrio Stratos, una delle voci più importanti del rock italiano. Il giornalista Antonio Oleari ha pubblicato un libro che rievoca la sua figura, «Demetrio Stratos. Gioia e rivoluzione di una voce». Lo presenterà alle 18 a Fidenza. 
 
DOMENICA 25

SUPER JAM SESSION
ANTICA CORTE DEL MACCHIONE -  Fraore, Parma
Continuano gli eventi live alla Corte del Macchione, locale caldo e accogliente a pochi chilometri dal centro in cui la buona cucina e la buona musica si mescolano in un’atmosfera piacevole all’insegna del divertimento. Stasera è in programma una super jam session di musicisti pronti a intrattenervi con le loro note.
 
MILK «ONE NIGHT» 
Q CLUB - Via Mambriani 157, Fidenza 
E’ l’evento gay, etero friendly, più fresco ed esclusivo. Uno staff unico di bellissimi ragazzi e ragazze, vi farà entrare nel mondo della notte Milk, in completa armonia con l’ambiente del nuovo locale «Q-Club». Per partecipare, è necessaria la tessera Arci. Orario: dalle 21.30
 
CIOCCOLANDIA 2009  - UNA FAVOLA DI CIOCCOLATO
Medesano
E’ l’appuntamento più goloso dell’anno nel nostro territorio. Impossibile resistere alla voglia di cioccolato in tutte le sue forme, da quella solida a quella liquida, «liscio» o accoppiato con frutta. I tre giorni di Cioccolandia 2009 non saranno solo squisitezze alimentari: dalle 18.30, questo pomeriggio, concerto dei Blood Sugar.
 
L'APERITIVO LUNGO D'ITALIA
NEROBLANCO -  Via Zarotto, Parma
In collaborazione con Fujiko Staff & Caino Milano Marittima, una serata dedicata alla moda: sulla passerella del NeroBlanco sfileranno le modelle Just Simpa con gli abiti Accademia. Consueto buffet a partire dalle 20, poi spazio alla bellezza e alla danza. Ore: dalle 21.
 
APERITIVO LATINO
LE FOLLIE - Via Paradigna, Parma
Danzamania ha organizzato un evento che si terrà a «Le Follie» di via Paradigna (parcheggio centro commerciale Centro Torri). L'evento avrà il titolo di «Aperitivo Latino», a partire dalle ore 19. Musica dal vivo con l'orchestra cubana «La Charanga». Ingresso libero.
 
LUNEDI'

JAIME DOLCE
OSTERIA 20 SETTEMBRE - Via XX Settembre, Parma
Un vero Bluesman newyorkese (con un sound alla Ben Harper) ospite d’onore del lunedì musicale dell’Osteria 20 Settembre.
 
BONG & MOOD CAFÈ 
MOOD CAFÈ - Piazzale Sant’Apollonia, Parma
In console Alex Sand Deejay Set & Momo Vocalist per un evento che vuole portare in via Farini la movida, anche con il sopraggiungere  dell’inverno. Un grande appuntamento, Bong al Mood, vissuto a suon  di Spritz, bollicine e Mojito. Orario: dalle 19. 
 
SERATA BLACK JACK
 NON SOLO LATTE - Via Torelli, Parma
Può diventare uno dei grandi appuntamenti del lunedì sera, per tutti coloro che non amano stare in casa neppure il primo giorno della settimana. Consumi, ritiri le fiches, giochi a black jack e vinci altri cocktail. Forse non è così semplice, ma sarà sicuramente divertente. Orario: dalle 21.30. 
 
 
MARTEDI' 27

SASHA TORRISI  IN ESPOSIZIONE
 CAFFÈ LETTERARIO - Viale Fratti 20, Parma
Aperta poco più di una settimana fa, la mostra dei quadri di Sasha Torrisi ha attirato diversi curiosi al Caffè Letterario di Parma. L’ex cantante dei Timoria non ha mai nascosto la sua passione per la pittura. Questa occasione offre l’opportunità di conoscere un lato nascosto di un artista a trecentosessanta gradi.
 
ERASMUS NIGHT
JAMAICA PUB - Via Reggio, Parma
 Al Jamaica Pub grande ritrovo per gli studenti universitari dell'Europa e oltre, che incontrano i giovani universitari e non di Parma per l'Erasmus night. Dj set Furlotti. 
 
 
MERCOLEDI'  28

A CENA CON…ANTONIO INGROIA
FUORI ORARIO -  Taneto di Gattatico
Magistrato, pubblico ministero  di punta del pool antimafia di  Palermo ed «erede» del giudice  Paolo Borsellino, affronta in questa 
serata al Fuori Orario il tema della legalità nel nostro Paese. Una serata che ha l’obiettivo di porre all’attenzione del pubblico gli aspetti più importanti che la parola «legalità» possiede.
 
«VIAGGIO IN PUNTA DI PIEDI»
MATERIA OFF -  Borgo San Silvestro, Parma
Aperitivo poetico accompagnato da proiezioni a tema all’interno del cartellone di Ottobre africano. Dalle 21. Fino al 31 ottobre sarà inoltre possibile vedere la mostra fotografica di Elena Figoli «Visioni».
 
SERATA UNIVERSITARIA
NEROBLANCO - Via Zarotto, Parma
E’ la settimana della festa delle matricole: dopo il white party e la serata dedicata alla facoltà di economia, il NeroBlanco lascia spazio ai nuovi arrivati nella nostra città. Deejay Eddy, Deejay Alberto Manfreda e Deejay Savanta animeranno l’evento con la collaborazione di Francesco Sarzi Vj. Orario: dalle 23.30
 
ICHENEN DUO 
TERRAZZA CIRCOLO FULGOR RONDINE   -   Viale Piacenza, 8, Parma
E' ancora tempo di musica in Terrazza con il recital live di Ichenen Duo. Sempre dalle ore 21. Info: 0521.1715232
 
SIMONE VALEO CON  EL CALORRO GIPSY TRIO
TPALAZZO - Piazza Duomo, Parma
Dalle ore 19.30, al Tpalazzo, a Palazzo Dallarosa Prati, proseguono gli aperitivi musicali con il trio El Calorro, capitanato da Simone Valeo (voce e chitarra acustica), accompagnato da Corrado Caruana (chitarra classica e cori) e Giuliano Ruzzi (percussioni). Il repertorio in lingua spagnola del gruppo, caratterizzato dalle chitarre flamenche e dal ritmo trascinante della rumba, è composto da brani classici (Gipsy Kings, Ketama,Juanes) accostati a canzoni moderne, meglio definite «New Flamenco» (Manu Chao, Estopa, Mano negra, Chambao, Ojos de Brujo) e crea un'atmosfera originale e molto coinvolgente.
 
 
GIOVEDI' 29

«RACCONTA L’EMOZIONE»
MU -  Via del Taglio, Parma
Primo appuntamento con il laboratorio sull'arte della narrazione orale e della comunicazione umana tenuto da Sandro Tore, noto attore, autore e regista parmigiano. Il laboratorio, presentato giovedì scorso, durerà fino a marzo 2010. Dalle 19.
 
OAK’S MARY
ARCI Q -  Fidenza
Gruppo piacentino nato nel 2002, a febbraio ha pubblicato il quarto album «Mathilda». Il loro sound racchiude influenze che attraversano il blues , il rockn'roll e la musica psichedelica degli anni '70. Le liriche parlano di vita e amore ma anche di sogni e visioni.
 
DREAM THEATER
FUTURSHOW -  Bologna
I veterani newyorkesi del progressive metal tornano on the road in Italia dopo la partecipazione di maggio al Gods of Metal. Biglietti disponibili su ticketone.it da 46 a 51 euro.
 
OTTOBRE AFRICANO
LIBRI E FORMICHE  - Via Cairoli 13, Parma
Un curioso appuntamento inserito nella programmazione odierna dell’ottobre africano: il laboratorio di costruzione oggetti dal titolo «Babbo Natale bianco, Babbo Natale nero?» con Barbara Romito e Franco Tanzi. E’ gradita la prenotazione allo 0521 -506668. Orario: dalle 17.
 
ACUA & VANILLA FEAT.  ESTHER & PAOLO SCARPA
LA VECCHIA FUCINA - Bannone, Traversetolo
Dalle 21, al risto music live La Vecchia Fucina si potrà assistere al recital di Acua & Vanilla feat Esther & Paolo Scarpa.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Malore alle prove del concerto: operato Al Bano

Roma

Al Bano operato dopo un malore: "Paura passata, il cuore sta ballando"

Poligoni

Polygons

Il cucchiaio del futuro da 1milione di $. Non ancora in vendita

2commenti

Chiara Ferragni regina Instagram 2016, in top Papa e Fedez

2016

La Ferragni regina di Instagram. Secondo? Vacchi. C'è il Papa

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Velluto rosso 6 dicembre

VELLUTO ROSSO

Da Shakespeare a Peter Pan: gli spettacoli da non perdere a teatro

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Incidente in Autocisa. Nebbia: visibilità 110 metri in A1 Traffico in tempo reale

Nebbia in A1 (foto d'archivio)

Traffico

Pericolo nebbia: visibilità 80 metri fino a Bologna in A1 Tempo reale

Scontro fra due auto: statale 63 chiusa per due ore nel Reggiano, 4 feriti

via d'azeglio

Un coro di no per la chiusura del supermercato Videoinchiesta

In arrivo una sala slot? (Leggi)

1commento

TRAVERSETOLO

Ladri in azione a colpi di mazza nel negozio. Poi la fuga

1commento

raccolta firme

La Cittadella si illumina con l'albero di Natale Video

Per ribadire il "no" alla chiusura del chiosco

Poviglio

Fanno esplodere il bancomat: filiale semidistrutta, caccia all'uomo fra Parma e Reggio  Video

2commenti

Parma

Elvis e Raffaele hanno celebrato l'unione civile: "Ora siamo una famiglia"

Cerimonia nella Palazzina dei matrimoni con il vicesindaco

1commento

ospedale

Day hospital oncologico: nuova organizzazione

convegno

Migranti, Pizzarotti in Vaticano: "Comuni lasciati soli" Video

2commenti

derby

Reggiana-Parma: in vendita i biglietti (4.200)

LETTERE

Bello FiGo e i luoghi comuni

1commento

Rugby

Zebre sconfitte dal Tolosa e... dalla nebbia. Partita sospesa dopo 63 minuti

viabilità

Ecco dove saranno gli autovelox la prossima settimana

1commento

Parma

Cachi in città: raccolte 180 cassette in un giorno Foto

1commento

Gazzareporter

I "magnifici 13"

1commento

Sorbolo

Sedicenne terribile autore di due «spaccate»

15commenti

Fidenza

Ubriaco si schianta contro un albero. Poi la bugia: "Rapito e costretto a bere" 

4commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Quando le notizie false diventano un'epidemia

di Paolo Ferrandi

IL DIRETTORE RISPONDE

Quelli che «Io? Mai stato renziano»

4commenti

ITALIA/MONDO

crisi

Mattarella: "Governo a breve. Prima del voto armonizzare le leggi"

cremona

Presepe negato, la diocesi: "E' tutto un malinteso"

WEEKEND

IL CINEFILO

Da "Captain Fantastic" a "Non c'è più religione": i film della settimana

45 ANNI DOPO

Tarkus, il capolavoro di Emerson Lake & Palmer

SPORT

Parma Calcio

D'Aversa: "Vinta una partita, non risolto i problemi". I convocati

sci cdm

Goggia 2ª in gigante Sestriere, vince Worley

MOTORI

AL VOLANTE

I consigli utili per guidare nella nebbia

4commenti

novità

Dal cilindro di Toyota esce C-HR, il Suv per tutti