17°

32°

Spettacoli

Stecca & Mel Previte, Asilo Republic e AmbraMarie al Fuori Orario

Stecca & Mel Previte, Asilo Republic e AmbraMarie al Fuori Orario
0

Questa sera, venerdì 6 novembre, il grande rock italiano è il filo conduttore del doppio concerto al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico: alle 21.30 il rocker-cantautore reggiano Stecca (Stefano Bertolani) insieme a Mel Previte, chitarrista per 13 anni di Ligabue e ora produttore delle 10 canzoni inedite del nuovo album «Stecca», e alle 22.30 il «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 10 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (per il quale è consigliata la prenotazione allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Marco Pipitone nell’area spettacoli, Dj Pini nell’area stazione e Dj Rocca dell’Arci Maffia nell’area binari.
E’ disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus organizzata dalle Province di Reggio Emilia e Parma per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it

STECCA - Stecca arriva da Casalgrande, al confine tra Reggio e Modena, è noto da anni per la voce calda e l’indiscussa verve: le sue canzoni nascono dall’unione tra la migliore tradizione della musica italiana e un sound rock chitarristico di qualità. Nel 2009, dopo una decennale gavetta su e giù per l’Italia, ha finalmente pubblicato il disco d’esordio «Stecca», con la produzione di Mel Previte. Ma già nel 2004 Stecca aveva collaborato con lo stesso Previte e con Robby Pellati - entrambi musicisti di Ligabue - alla realizzazione del singolo «Innamorato di te», entrando anche a far parte della Dinamo Rock, la squadra nazionale italiana di calcio delle rock band.  Tra un tour e l’altro, nell’estate 2007 Stecca si è esibito in alcune delle più importanti capitali europee: Amsterdam, Stoccolma, Barcellona e Liverpool. Quindi nel 2008 ha portato in teatro lo spettacolo «Tre orme», insieme agli altri due cantautori reggiani Laura Mars e Mirco Mazzacani, e ha iniziato a lavorare al cd di debutto, registrato allo Zoo Studio di Luciano Ligabue a Correggio, mixato al Fonoprint Studios di Bologna e masterizzato al prestigioso Cutting Room Studio di New York. Per il video di lancio è stato scelto il singolo «Viaggio in America», ma non sono da meno altri brani del cd come «Balla e muoviti da sola», «Il vivere che vuoi», «Tra birra e fumo», «Comunque vadano le cose» e «Leccami il cuore».

ASILO REPUBLIC - Gli Asilo Republic sono invece ormai di casa al Fuori Orario. Da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» fino al nuovo singolo «Ad ogni costo», rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi... con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno in repertorio un centinaio. Fin dalla nascita nel 1997, questo gruppo originario di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere. Il cantante-clone Gian Luca «JoJo» Giolo e i suoi quattro compari viaggiano al ritmo di cento show all’anno. 

DOMANI AMBRAMARIE E A/R ACUSTICO ROCK - Al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico sabato 7 novembre è di scena il rock al femminile con un doppio concerto da non perdere: alle 21.30 gli A/R Acustico Rock, duo formato da Lara Puglia (voce) e Massimo «Napo» Preti (chitarra) che propongono «un viaggio andata e ritorno nel mondo del rock» attraverso un’accurata selezione da Eric Clapton a Elisa, e alle 22.30 AmbraMarie, rockettara rivelazione nel 2009 della precedente edizione di «X Factor» in tivù. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21.
Il nome AmbraMarie identifica tanto questa cantante bergamasca (che di cognome fa Facchetti), quanto la sua band fissa con quattro musicisti professionisti. Dal vivo il repertorio vede i brani inediti, contenuti nell’imminente album d’esordio, mescolarsi al rock di Beatles, Queen, Bon Jovi, Ac/Dc..., tutto rivisto e adattato alla spettacolare voce di AmbraMarie. E’ dal maggio 2004 che lei gira l’Italia insieme a Christian Lepri (chitarra e voci), Raffaele D’Abrusco (basso e voci) e Mattia Degli Agosti (batteria), ai quali si è aggiunto di recente Michele Vanelli (chitarra).
Gli altri artisti della serata sono gli A/R Acustico Rock, che promettono di rivisitare in versione unplugged pezzi storici del rock quali «Message in a bottle» dei Police, «Little wing» di Jimi Hendrix, «Come together» dei Beatles, «I’m with you» di Avril Lavigne, «Broken» di Elisa, «Change the world» di Eric Clapton. La voce di Lara Puglia si accompagna alla chitarra di Massimo «Napo» Preti, che da parecchi anni è in tournée con i Sempre Noi, la band che include ex membri dei Nomadi. L’eclettica Puglia, nata a Carpi nel 1974, ha invece in piedi cinque progetti artistici, anche in ambito jazz e pop, dopo essersi diplomata nel ’98 come cantante di musical presso la Bernstein School of Musical Theater sotto la guida di Shawna Farrell.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire da mezzanotte: Dj Robbi nell’area spettacoli, Dj Pini nell’area stazione e Dj Tano nell’area binari. 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Glamour e sensualità per il red carpet di Twin Peaks

Cannes

Glamour e sensualità per il red carpet di Twin Peaks - Gallery

La domenica pomeriggio al Colle San Giuseppe

FESTE

Un pomeriggio al Colle... foto

Il pallone di Totti ce l'ha Thomas: "Non lo vendo, è sacro"

la storia

Il pallone di Totti ce l'ha Thomas: "Non lo vendo, è sacro" Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Nove telegiornaliste che bucano il piccolo schermo - Laura Chimenti

L'INDISCRETO

Nove telegiornaliste che bucano il piccolo schermo

di Vanni Buttasi

Lealtrenotizie

Incidente

VIA BUDELLUNGO

Prima l'incidente, poi la lite e la "fuga" con il trattore: condannato agricoltore

play-off

Lucchese (mercoledì): oltre 6mila biglietti venduti

Problemi on line, Majo: "Fisiologico quando c'è richiesta". Per il ritorno a Lucca: prevendita nella sede del Centro di Coordinamento

1commento

PARMA

Ruba una borsetta nella chiesa dell'Annunziata: inseguita e bloccata 56enne parmigiana Video

1commento

ANTEPRIMA GAZZETTA

Ancora furti. Stavolta nella palestra della Magik

Bertolucci, telecamere spente. E sparisce una bici al giorno

1commento

baseball in lutto

Lo sport di Parma piange Davide Bassi

Parma

Una lettrice: "Stazione, un uomo nudo nel piazzale ma nessuno interviene"

32commenti

San Leonardo

Al matrimonio arrivano i carabinieri

Via Amendola: i pusher si allontanano, gli invitati restano. E si arrabbiano

15commenti

PARMA

Trasporto pubblico: Tep fa ricorso contro BusItalia Video

Sollevate contestazioni sul piano formale e sulla sostenibilità del piano economico-finanziario

4commenti

Parma

Auto fuori strada a Porporano: un ferito grave Foto

scuola

Bando integrazione scolastica, le critiche degli educatori Video

PARMA

Secondo caso di tubercolosi al Rondani: studente ricoverato al Maggiore

Il ragazzo, minorenne, è in buone condizioni di salute

5commenti

Carabinieri

Spaccio a domicilio: arrestato 30enne a Sorbolo

1commento

CASALTONE

Auto esce di strada e si ribalta: ferita una ragazza

PARMA

Cassa espansione del Baganza: assemblea dei comitati per un progetto alternativo Video

Sorbolo

Cassaforte smurata, ladri a colpo sicuro

PIETRA DI BISMANTOVA

Scivola sulla ferrata e resta appeso al cavo di sicurezza: ferito 25enne di Parma

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

La balla dei soldi pubblici ai giornali

di Michele Brambilla

5commenti

EDITORIALE

La nostra vita blindata nell'epoca della paura

di Filiberto Molossi

ITALIA/MONDO

GRAN BRETAGNA

Custode dello zoo sbranata da una tigre

l'allarme

Troppo facile comprare armi su internet Video

SOCIETA'

Personaggio

Il pilota Leonardi: «Il rally mi ha salvato dal tumore»

MEDIO ORIENTE

"Bombardiamo l'odio con l'amore": spopola il video del Kuwait contro i kamikaze

SPORT

calciomercato

Voci dalla Liguria: "Faggiano in pole per il dg dello Spezia"

ROMA

L'addio di Totti, il capitano in lacrime abbraccia i figli: "Starei qui altri 25 anni" Foto

MOTORI

Volkswagen

Golf, è l'ora della variante a metano

motori

BMW Serie 8, a Villa d'Este il concept della futura generazione