22°

Spettacoli

Stecca & Mel Previte, Asilo Republic e AmbraMarie al Fuori Orario

Stecca & Mel Previte, Asilo Republic e AmbraMarie al Fuori Orario
0

Questa sera, venerdì 6 novembre, il grande rock italiano è il filo conduttore del doppio concerto al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico: alle 21.30 il rocker-cantautore reggiano Stecca (Stefano Bertolani) insieme a Mel Previte, chitarrista per 13 anni di Ligabue e ora produttore delle 10 canzoni inedite del nuovo album «Stecca», e alle 22.30 il «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 10 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (per il quale è consigliata la prenotazione allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Marco Pipitone nell’area spettacoli, Dj Pini nell’area stazione e Dj Rocca dell’Arci Maffia nell’area binari.
E’ disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus organizzata dalle Province di Reggio Emilia e Parma per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it

STECCA - Stecca arriva da Casalgrande, al confine tra Reggio e Modena, è noto da anni per la voce calda e l’indiscussa verve: le sue canzoni nascono dall’unione tra la migliore tradizione della musica italiana e un sound rock chitarristico di qualità. Nel 2009, dopo una decennale gavetta su e giù per l’Italia, ha finalmente pubblicato il disco d’esordio «Stecca», con la produzione di Mel Previte. Ma già nel 2004 Stecca aveva collaborato con lo stesso Previte e con Robby Pellati - entrambi musicisti di Ligabue - alla realizzazione del singolo «Innamorato di te», entrando anche a far parte della Dinamo Rock, la squadra nazionale italiana di calcio delle rock band.  Tra un tour e l’altro, nell’estate 2007 Stecca si è esibito in alcune delle più importanti capitali europee: Amsterdam, Stoccolma, Barcellona e Liverpool. Quindi nel 2008 ha portato in teatro lo spettacolo «Tre orme», insieme agli altri due cantautori reggiani Laura Mars e Mirco Mazzacani, e ha iniziato a lavorare al cd di debutto, registrato allo Zoo Studio di Luciano Ligabue a Correggio, mixato al Fonoprint Studios di Bologna e masterizzato al prestigioso Cutting Room Studio di New York. Per il video di lancio è stato scelto il singolo «Viaggio in America», ma non sono da meno altri brani del cd come «Balla e muoviti da sola», «Il vivere che vuoi», «Tra birra e fumo», «Comunque vadano le cose» e «Leccami il cuore».

ASILO REPUBLIC - Gli Asilo Republic sono invece ormai di casa al Fuori Orario. Da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» fino al nuovo singolo «Ad ogni costo», rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi... con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno in repertorio un centinaio. Fin dalla nascita nel 1997, questo gruppo originario di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere. Il cantante-clone Gian Luca «JoJo» Giolo e i suoi quattro compari viaggiano al ritmo di cento show all’anno. 

DOMANI AMBRAMARIE E A/R ACUSTICO ROCK - Al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico sabato 7 novembre è di scena il rock al femminile con un doppio concerto da non perdere: alle 21.30 gli A/R Acustico Rock, duo formato da Lara Puglia (voce) e Massimo «Napo» Preti (chitarra) che propongono «un viaggio andata e ritorno nel mondo del rock» attraverso un’accurata selezione da Eric Clapton a Elisa, e alle 22.30 AmbraMarie, rockettara rivelazione nel 2009 della precedente edizione di «X Factor» in tivù. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21.
Il nome AmbraMarie identifica tanto questa cantante bergamasca (che di cognome fa Facchetti), quanto la sua band fissa con quattro musicisti professionisti. Dal vivo il repertorio vede i brani inediti, contenuti nell’imminente album d’esordio, mescolarsi al rock di Beatles, Queen, Bon Jovi, Ac/Dc..., tutto rivisto e adattato alla spettacolare voce di AmbraMarie. E’ dal maggio 2004 che lei gira l’Italia insieme a Christian Lepri (chitarra e voci), Raffaele D’Abrusco (basso e voci) e Mattia Degli Agosti (batteria), ai quali si è aggiunto di recente Michele Vanelli (chitarra).
Gli altri artisti della serata sono gli A/R Acustico Rock, che promettono di rivisitare in versione unplugged pezzi storici del rock quali «Message in a bottle» dei Police, «Little wing» di Jimi Hendrix, «Come together» dei Beatles, «I’m with you» di Avril Lavigne, «Broken» di Elisa, «Change the world» di Eric Clapton. La voce di Lara Puglia si accompagna alla chitarra di Massimo «Napo» Preti, che da parecchi anni è in tournée con i Sempre Noi, la band che include ex membri dei Nomadi. L’eclettica Puglia, nata a Carpi nel 1974, ha invece in piedi cinque progetti artistici, anche in ambito jazz e pop, dopo essersi diplomata nel ’98 come cantante di musical presso la Bernstein School of Musical Theater sotto la guida di Shawna Farrell.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire da mezzanotte: Dj Robbi nell’area spettacoli, Dj Pini nell’area stazione e Dj Tano nell’area binari. 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Velluto rosso

VELLUTO ROSSO

Settimana di grandi classici. Con grandi sorprese Video

gazzarock

musica

Premio Gazzarock, la sfida comincia: vota il tuo artista preferito

Bar Refaeli  è di nuovo incinta

gossip

Bar Refaeli è di nuovo incinta

Notiziepiùlette

Ultime notizie

«Parma 360»:uno speciale sul festival

nostre iniziative

«Parma 360»: uno speciale sul festival

Lealtrenotizie

Marito e moglie trovati morti in casa a Felegara: omicidio-suicidio?

dramma

Uccide la moglie malata e si suicida: il dramma di Felegara Foto Video

I corpi senza vita ritrovati dai figli in camera da letto

violenza sulle donne

Sviene al lavoro: era stata massacrata di botte dall'ex. Arrestato il 32enne

La donna ora versa in gravissime condizioni e si teme per la sua vita

2commenti

TESTIMONIANZA

Lucia Annibali: «Vi racconto la mia nuova vita»

1commento

elezioni 2017

Salvini domani a Parma: "Per sostenere la candidatura della Cavandoli"

omicidio

Delitto Habassi, chiuse le indagini: "C'è stata premeditazione"

Il caso

Telecamere in tilt non «vedono» le auto rubate

6commenti

Pronto soccorso

Cervellin: «Mancano medici per l'emergenza»

1commento

Salso

Auto a fuoco: movente passionale?

tg parma

D'Aversa: "Serie B ancora raggiungibile". Calaiò: "Serve miracolo"

gazzareporter

Auto ad incastro: scene da via Palermo Foto

3commenti

tribunale

Abusi nelle assunzioni a Stt, tutti prosciolti tranne Costa

carabinieri

Maxi-sequestro di armi da guerra nel Parmense: volevano rubare anche la salma di Enzo Ferrari

I nomi dei sette parmigiani della banda

11commenti

Luzzara

Cade per un malore: 42enne muore il giorno dopo il matrimonio

Delicato intervento al cervello al Maggiore di Parma: Barbara Cocconi, barista, ha lavorato a Montecchio, Boretto, Brescello

CALCIO

80 anni fa nasceva Bruno Mora

INTERVISTA

Musica Nuda e «Leggera»

Consiglio comunale

In arrivo riduzioni per Cosap, dehor e tassa sui rifiuti

Spaccatura Pd, Torreggiani contro Dall'Olio

11commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Chi ha interesse a volere la realtà percepita

5commenti

EDITORIALE

Dal cinema italiano segnali di primavera

di Francesco Monaco

ITALIA/MONDO

Mondo

Debbie devasta l'Australia Video

traffico

Scontro pullman-tir sul raccordo tra l'A1 e l'A14: 40 feriti

SOCIETA'

gastronomia etnica

La start-up che mette in tavola il talento delle donne Foto

roma

Omofobia, Shalpy: "Sputi e insulti per strada: un trauma"

1commento

SPORT

LEGA PRO

Gubbio-Parma 1-4 , gli highlights video

Amichevole

La Nazionale batte l'Olanda

MOTORI

restyling

Mercedes, ora la GLA è più alta e più connessa

innovazione

La Fiat 500 adesso si può noleggiare su Amazon