Spettacoli

Stecca & Mel Previte, Asilo Republic e AmbraMarie al Fuori Orario

Stecca & Mel Previte, Asilo Republic e AmbraMarie al Fuori Orario
0

Questa sera, venerdì 6 novembre, il grande rock italiano è il filo conduttore del doppio concerto al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico: alle 21.30 il rocker-cantautore reggiano Stecca (Stefano Bertolani) insieme a Mel Previte, chitarrista per 13 anni di Ligabue e ora produttore delle 10 canzoni inedite del nuovo album «Stecca», e alle 22.30 il «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 10 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (per il quale è consigliata la prenotazione allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Marco Pipitone nell’area spettacoli, Dj Pini nell’area stazione e Dj Rocca dell’Arci Maffia nell’area binari.
E’ disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus organizzata dalle Province di Reggio Emilia e Parma per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it

STECCA - Stecca arriva da Casalgrande, al confine tra Reggio e Modena, è noto da anni per la voce calda e l’indiscussa verve: le sue canzoni nascono dall’unione tra la migliore tradizione della musica italiana e un sound rock chitarristico di qualità. Nel 2009, dopo una decennale gavetta su e giù per l’Italia, ha finalmente pubblicato il disco d’esordio «Stecca», con la produzione di Mel Previte. Ma già nel 2004 Stecca aveva collaborato con lo stesso Previte e con Robby Pellati - entrambi musicisti di Ligabue - alla realizzazione del singolo «Innamorato di te», entrando anche a far parte della Dinamo Rock, la squadra nazionale italiana di calcio delle rock band.  Tra un tour e l’altro, nell’estate 2007 Stecca si è esibito in alcune delle più importanti capitali europee: Amsterdam, Stoccolma, Barcellona e Liverpool. Quindi nel 2008 ha portato in teatro lo spettacolo «Tre orme», insieme agli altri due cantautori reggiani Laura Mars e Mirco Mazzacani, e ha iniziato a lavorare al cd di debutto, registrato allo Zoo Studio di Luciano Ligabue a Correggio, mixato al Fonoprint Studios di Bologna e masterizzato al prestigioso Cutting Room Studio di New York. Per il video di lancio è stato scelto il singolo «Viaggio in America», ma non sono da meno altri brani del cd come «Balla e muoviti da sola», «Il vivere che vuoi», «Tra birra e fumo», «Comunque vadano le cose» e «Leccami il cuore».

ASILO REPUBLIC - Gli Asilo Republic sono invece ormai di casa al Fuori Orario. Da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» fino al nuovo singolo «Ad ogni costo», rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi... con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno in repertorio un centinaio. Fin dalla nascita nel 1997, questo gruppo originario di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere. Il cantante-clone Gian Luca «JoJo» Giolo e i suoi quattro compari viaggiano al ritmo di cento show all’anno. 

DOMANI AMBRAMARIE E A/R ACUSTICO ROCK - Al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico sabato 7 novembre è di scena il rock al femminile con un doppio concerto da non perdere: alle 21.30 gli A/R Acustico Rock, duo formato da Lara Puglia (voce) e Massimo «Napo» Preti (chitarra) che propongono «un viaggio andata e ritorno nel mondo del rock» attraverso un’accurata selezione da Eric Clapton a Elisa, e alle 22.30 AmbraMarie, rockettara rivelazione nel 2009 della precedente edizione di «X Factor» in tivù. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21.
Il nome AmbraMarie identifica tanto questa cantante bergamasca (che di cognome fa Facchetti), quanto la sua band fissa con quattro musicisti professionisti. Dal vivo il repertorio vede i brani inediti, contenuti nell’imminente album d’esordio, mescolarsi al rock di Beatles, Queen, Bon Jovi, Ac/Dc..., tutto rivisto e adattato alla spettacolare voce di AmbraMarie. E’ dal maggio 2004 che lei gira l’Italia insieme a Christian Lepri (chitarra e voci), Raffaele D’Abrusco (basso e voci) e Mattia Degli Agosti (batteria), ai quali si è aggiunto di recente Michele Vanelli (chitarra).
Gli altri artisti della serata sono gli A/R Acustico Rock, che promettono di rivisitare in versione unplugged pezzi storici del rock quali «Message in a bottle» dei Police, «Little wing» di Jimi Hendrix, «Come together» dei Beatles, «I’m with you» di Avril Lavigne, «Broken» di Elisa, «Change the world» di Eric Clapton. La voce di Lara Puglia si accompagna alla chitarra di Massimo «Napo» Preti, che da parecchi anni è in tournée con i Sempre Noi, la band che include ex membri dei Nomadi. L’eclettica Puglia, nata a Carpi nel 1974, ha invece in piedi cinque progetti artistici, anche in ambito jazz e pop, dopo essersi diplomata nel ’98 come cantante di musical presso la Bernstein School of Musical Theater sotto la guida di Shawna Farrell.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire da mezzanotte: Dj Robbi nell’area spettacoli, Dj Pini nell’area stazione e Dj Tano nell’area binari. 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Bertolucci: "In Ultimo tango la Schneider non era consenziente"

Maria Schneider e Marlon Brando in "Ultimo tango a Parigi"

Cinema

Bertolucci: "In Ultimo tango la Schneider non era consenziente" Video

1commento

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

social

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

1commento

Scompare frase parodia, per il web è censura

televisione

Heather Parisi e quell'elogio delle rughe che ha conquistato il web Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

In vigore il dl Fisco; Equitalia, 1 milione di accessi

ECONOMIA

In vigore il dl Fisco; Equitalia, 1 milione di accessi

Lealtrenotizie

Palazzo Chigi: Renzi parlerà a mezzanotte

referendum

Renzi si dimette: "La sconfitta è mia. L'esperienza del mio governo finisce qui"

Stravincono i No (leggi) a quasi il 60% - Euro ai minimi da 20 mesi: peggio che dopo la Brexit - Grillo: "Subito al voto con l'Italicum" - Shock nella Ue 

2commenti

referendum PARMA

In provincia vince (di poco) il No. In città il Sì Risultati comune per comune

463 sezioni su 470: 52.54 il No. In città Si al 50.33%. No, record a Albareto, il Si bene a Bore

2commenti

Torrile

Incidente a Bezze: auto finisce fuori strada, un ferito grave

lega pro

La Reggiana (con Pordenone e Venezia) prende il largo. Parma a 7 punti dalla vetta

Granata, friulani e veneti: successi importanti

4commenti

calcio

Parma, primo allenamento con D'Aversa e il nuovo staff Foto Video

youtube

"Esplora Parma", il nuovo video di Giulio Cantadori

RICERCA

I terremoti si possono prevedere? Ecco a che punto siamo

Parla l'esperto. La nuova frontiera? Imparare a leggere i segnali prima delle scosse

polfer

Nel reggiseno 17 dosi di cocaina: arrestata

7commenti

Amatori Rugby Parma

Beppe Carra: "Non ci basta: vogliamo altre vittorie" Intervista

II capitano commenta l'importante successo, il primo casalingo, contro Livorno - Esplode la festa in campo e negli spogliatoi (guarda le foto)

Carabinieri

Quando la vendita dell'iPhone è una truffa

3commenti

Salsomaggiore

"Lorenzo, un ragazzo speciale"

Domani alle 15 il funerale

controlli

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

Il nuovo allenatore

D'Aversa: "Mi hanno chiesto di giocare a calcio". Il suo staff

L'intervista: "Ora miglioriamo giorno per giorno. Ritroviamo la serenità" (Video) - Ferrari: "Scelti non i nomi, ma gentre che avesse "fame"" (Video) - Lunedì o martedì l'annuncio del nuovo ds: è una corsa a tre

7commenti

via chiavari

Santa Barbara: i vigili del fuoco festeggiano con i bambini Foto

3737 interventi in un anno

via mazzini

Un altro pezzo di storia che se ne va: chiude Zuccheri

13commenti

Calcio

Brodino per il Parma. E intanto parte l'era D'Aversa

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Ci sarebbe, magari, un "grazie" da dire

di Michele Brambilla

7commenti

IL DIRETTORE RISPONDE

La verità può nascondersi ma c'è

ITALIA/MONDO

USA

Sente un tonfo e va in soffitta: c'è il cadavere del nipote scomparso da 2 anni

referendum

Pelù denuncia: "Ho avuto la matita cancellabile". Ma ecco perché è valida

4commenti

SOCIETA'

tv

La "trollata epica" del rapper parmigiano Bello FiGo sui profughi Video

10commenti

IL DISCO

“L'indiano” di De Andrè, 35 anni dopo

SPORT

rally

Monza, quinto successo di Rossi!

Basket

Basket, serie A: Brindisi schianta Sassari, ok Caserta

MOTORI

BOLOGNA

Esplora il Motor Show in meno di un minuto Video

NOVITA'

Q2, l'Audi che farà strage di cuori (femminili)