20°

33°

Spettacoli

Stecca & Mel Previte, Asilo Republic e AmbraMarie al Fuori Orario

Stecca & Mel Previte, Asilo Republic e AmbraMarie al Fuori Orario
Ricevi gratis le news
0

Questa sera, venerdì 6 novembre, il grande rock italiano è il filo conduttore del doppio concerto al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico: alle 21.30 il rocker-cantautore reggiano Stecca (Stefano Bertolani) insieme a Mel Previte, chitarrista per 13 anni di Ligabue e ora produttore delle 10 canzoni inedite del nuovo album «Stecca», e alle 22.30 il «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 10 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (per il quale è consigliata la prenotazione allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Marco Pipitone nell’area spettacoli, Dj Pini nell’area stazione e Dj Rocca dell’Arci Maffia nell’area binari.
E’ disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus organizzata dalle Province di Reggio Emilia e Parma per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it

STECCA - Stecca arriva da Casalgrande, al confine tra Reggio e Modena, è noto da anni per la voce calda e l’indiscussa verve: le sue canzoni nascono dall’unione tra la migliore tradizione della musica italiana e un sound rock chitarristico di qualità. Nel 2009, dopo una decennale gavetta su e giù per l’Italia, ha finalmente pubblicato il disco d’esordio «Stecca», con la produzione di Mel Previte. Ma già nel 2004 Stecca aveva collaborato con lo stesso Previte e con Robby Pellati - entrambi musicisti di Ligabue - alla realizzazione del singolo «Innamorato di te», entrando anche a far parte della Dinamo Rock, la squadra nazionale italiana di calcio delle rock band.  Tra un tour e l’altro, nell’estate 2007 Stecca si è esibito in alcune delle più importanti capitali europee: Amsterdam, Stoccolma, Barcellona e Liverpool. Quindi nel 2008 ha portato in teatro lo spettacolo «Tre orme», insieme agli altri due cantautori reggiani Laura Mars e Mirco Mazzacani, e ha iniziato a lavorare al cd di debutto, registrato allo Zoo Studio di Luciano Ligabue a Correggio, mixato al Fonoprint Studios di Bologna e masterizzato al prestigioso Cutting Room Studio di New York. Per il video di lancio è stato scelto il singolo «Viaggio in America», ma non sono da meno altri brani del cd come «Balla e muoviti da sola», «Il vivere che vuoi», «Tra birra e fumo», «Comunque vadano le cose» e «Leccami il cuore».

ASILO REPUBLIC - Gli Asilo Republic sono invece ormai di casa al Fuori Orario. Da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» fino al nuovo singolo «Ad ogni costo», rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi... con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno in repertorio un centinaio. Fin dalla nascita nel 1997, questo gruppo originario di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere. Il cantante-clone Gian Luca «JoJo» Giolo e i suoi quattro compari viaggiano al ritmo di cento show all’anno. 

DOMANI AMBRAMARIE E A/R ACUSTICO ROCK - Al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico sabato 7 novembre è di scena il rock al femminile con un doppio concerto da non perdere: alle 21.30 gli A/R Acustico Rock, duo formato da Lara Puglia (voce) e Massimo «Napo» Preti (chitarra) che propongono «un viaggio andata e ritorno nel mondo del rock» attraverso un’accurata selezione da Eric Clapton a Elisa, e alle 22.30 AmbraMarie, rockettara rivelazione nel 2009 della precedente edizione di «X Factor» in tivù. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21.
Il nome AmbraMarie identifica tanto questa cantante bergamasca (che di cognome fa Facchetti), quanto la sua band fissa con quattro musicisti professionisti. Dal vivo il repertorio vede i brani inediti, contenuti nell’imminente album d’esordio, mescolarsi al rock di Beatles, Queen, Bon Jovi, Ac/Dc..., tutto rivisto e adattato alla spettacolare voce di AmbraMarie. E’ dal maggio 2004 che lei gira l’Italia insieme a Christian Lepri (chitarra e voci), Raffaele D’Abrusco (basso e voci) e Mattia Degli Agosti (batteria), ai quali si è aggiunto di recente Michele Vanelli (chitarra).
Gli altri artisti della serata sono gli A/R Acustico Rock, che promettono di rivisitare in versione unplugged pezzi storici del rock quali «Message in a bottle» dei Police, «Little wing» di Jimi Hendrix, «Come together» dei Beatles, «I’m with you» di Avril Lavigne, «Broken» di Elisa, «Change the world» di Eric Clapton. La voce di Lara Puglia si accompagna alla chitarra di Massimo «Napo» Preti, che da parecchi anni è in tournée con i Sempre Noi, la band che include ex membri dei Nomadi. L’eclettica Puglia, nata a Carpi nel 1974, ha invece in piedi cinque progetti artistici, anche in ambito jazz e pop, dopo essersi diplomata nel ’98 come cantante di musical presso la Bernstein School of Musical Theater sotto la guida di Shawna Farrell.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire da mezzanotte: Dj Robbi nell’area spettacoli, Dj Pini nell’area stazione e Dj Tano nell’area binari. 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

D'Alessio-Tatangelo, "siamo in crisi"

gossip

D'Alessio-Tatangelo ammettono: "Siamo in crisi"

Usa, morto John Heard

STATI UNITI

Trovato morto l'attore John Heard ("Mamma ho perso l'aereo") Video

Enrica Merlo, libero della Savino Del Bene Scandicci

SPORT

Enrica Merlo fra pallavolo e beach volley: "Gioco perché mi diverto" Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Gazzareporter: premiata lettrice "cronista di strada"

CONCORSI

Gazzareporter: manda le tue foto e "cartoline" e vinci

Lealtrenotizie

Schiacciato dal muletto: muore un 74enne

gaione

Schiacciato dal muletto: muore l'imprenditore Alberto Greci

Aveva 74 anni

1commento

Incidente

Carro attrezzi e furgone si scontrano sull'Asolana

polizia

Trova online passaggio in auto fino a Parma: studentessa molestata

5commenti

carabinieri

Con la scusa di un selfie rapina studente in via D'azeglio: arrestato

8commenti

BASSA

Un uomo scompare nel Po: ricerche in corso

Disperso un uomo originario del Parmense

MASSACRO

Solomon, decine di colpi sui corpi anche dopo la morte

PARMA CALCIO

Lucarelli "interrogato" dai tifosi: "Quando scegli con il cuore non sbagli mai" Video

Il capitano conferma: ultimo anno nel calcio giocato ma "l'importante è esserci, l'ho voluto per mille motivi"

VARANO

Mangiano pollo avariato, studenti intossicati

polizia municipale

Autovelox, speedcheck e autodetector: i controlli della settimana

1commento

autostrada

Frana tra il casello di Parma e il bivio A1-A15

Testimonianze

Notte di paura per i parmigiani a Kos

tg parma

Identificato l'aggressore che ha colpito un 47enne a forbiciate Video

1commento

Siccità

Vietato lavare le auto e innaffiare i giardini attingendo dall'acquedotto nel Bercetese

Ordinanza del Comune per limitare l'uso di acqua

Inchiesta bollette

Luce, acqua e gas: storie di ordinaria vessazione

Fortuna

Fidentino gratta e vince 100 mila euro

traversetolo

«Insieme abbiamo salvato il nostro condominio»

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL CASO

La lezione di papà Fred Video-editoriale

di Michele Brambilla

2commenti

CHICHIBIO

«Podere Lavinia», tutto il buono della carne

di Chichibio

1commento

ITALIA/MONDO

METEO

Ancora caldo africano ma da lunedì temperature in calo

Prefettura

A Modena nuovo bando per accogliere fino a 2300 migranti

2commenti

SPORT

Auguri capitano

Parma, il Parma, la famiglia: i 40 di Lucarelli

1commento

PARMA

I nuovi acquisti crociati: il portiere Michele Nardi e l'attaccante Marco Frediani Video

SOCIETA'

IL DISCO

Deep Purple, dal Giappone con furore

CINEMA

A Firenze la "temutissima" Coppa Cobram per ricordare Paolo Villaggio

MOTORI

NOVITA'

Opel Insignia GSi, berlina per veri intenditori

MERCEDES

Classe X, la Stella attacca il segmento dei pick-up