Spettacoli

Paul Di'Anno e i DiscoInferno al Fuori Orario

Paul Di'Anno e i DiscoInferno al Fuori Orario
0

Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico ospita stasera, venerdì 4 dicembre, un concerto destinato a restare nella sua storia: Paul Di’Anno, ex cantante del mitico gruppo inglese Iron Maiden, ora accompagnato dai Children of the Damned, sua band ufficiale italiana dal 2003 che è specializzata proprio nel tributo agli Iron. Lo show inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 dai parmigiani Winter Haze con il «symphonic goth-power» del loro album «The storm within»: ingresso riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazione consigliata, tel. 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21, info www.arcifuori.it.
Paul Di’Anno, 51 anni, è famoso per essere stato il terzo cantante (il primo ufficiale) degli Iron Maiden, dal 1977 al 1981, e al riguardo ha dichiarato: «Non ho lasciato il gruppo perché avevo problemi con la droga, ma perché gli Iron stavano diventando troppo heavy metal e sono sempre stati una macchina per fare soldi. Io ho scritto la canzone “Killers”, Steve Harris pensava di avere brani migliori, ma io sono convinto che le sue canzoni facessero schifo. Gli Iron Maiden sono la band di Steve e basta. È un fottuto Adolf Hitler!». Di’Anno contribuì in modo netto alla popolarità della band, grazie alla sua voce possente di stampo blues, e fu sostituito da Bruce Dickinson, tuttora cantante degli Iron Maiden.  Nel 1985 ha fondato un gruppo, i Gogmagog, con l’ex chitarrista dei Def Leppard Pete Willis, l’ex chitarrista dei Gillan Janick Gers, l’ex bassista dei Whitesnake Neil Murray e l’ex compagno negli Iron Maiden Clive Burr alla batteria. È bastato il solo ep «I will be there» perché la band si sciogliesse! Su Di’Anno, prototipo del cantante «maledetto», sono circolate varie voci: ad esempio, durante un concerto sarebbe stato arrestato per omicidio colposo. Di sicuro ha pubblicato nel 2005 l’autobiografia «The Beast» (La Bestia) e nel 2006 il suo ultimo album solista «The living dead». I dischi migliori dei suoi anni con gli Iron sono «Iron Maiden» (1980) e «Killers» (1981), che dovrebbero trovare spazio nello show al Fuori Orario accanto ai Children of the Damned, tribute band nata nel 2001 che ha suonato in ben 17 Paesi europei.
Aprono il concerto i Winter Haze, power metal band fondata a Parma nel 2003 da Raffaele Albanese e Lorenzo Solazzi, con l’ausilio del tastierista Stefano Bottarelli e della cantante Giorgia Marra. Dopo l’esordio live del 12 luglio 2004 a Reggio Emilia, i Winter Haze hanno piazzato il brano «White witch» nella compilation «OndeRoad», per arrivare a realizzare di recente il loro primo vero album «The storm within». 
In collaborazione con Arcigay Gioconda e nazionale e con Lila, l’Arca Onlus, che ha sede nel reparto Malattie infettive dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, partecipa alla serata con un banchetto informativo sulla prevenzione dell’Hiv e delle malattie infettive trasmesse sessualmente, alla presenza di personale medico per eventuali domande. In omaggio condom, femidom e materiali informativi.
Come in tutte le serate degli spettacoli, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Dj Pipitone nell’area spettacoli, Dj Pini nell’area stazione e Dj Rocca del Maffia nell’area binari.
È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus organizzata dalle Province di Reggio Emilia e Parma per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it
 
In esclusiva per l’Italia, domani, sabato 5 dicembre il circolo  propone invece un’occasione imperdibile per conoscere tre stelle del telefilm americano cult degli anni ’80 «Fame - Saranno Famosi», insieme per un mini tour di tre concerti: Nia Peeples, Cynthia Gibb e Jesse Borrego, ovvero rispettivamente la Nicole Chapman, la Holly Laird e il Jesse Velasquez della storica serie tv, accompagnati in questa speciale serata dai DiscoInferno per un tributo alla discomusic anni ’70-’80. Voluto da Ger Onlus con finalità benefiche a favore del progetto «Happy Children» per l’orfanotrofio di Chennai in India, il concerto inizia alle ore 22. Ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 con gli ospiti; info www.arcifuori.it.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

social

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

La trollata epica del rapper di Parma sui profughi

tv

La "trollata epica" del rapper parmigiano Bello FiGo sui profughi Video

3commenti

20enne si schianta a folle velocità mentre fa diretta Fb

usa

Si schianta a velocità folle: in diretta Facebook Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Terremoto: cosa rischia Parma

TERREMOTO

Ma Parma quanto rischia?

1commento

Lealtrenotizie

Roberto D'Aversa

Il nuovo allenatore

D'Aversa: "Mi hanno chiesto di giocare a calcio". Il suo staff

L'intervista: "Ora miglioriamo giorno per giorno. Ritroviamo la serenità" (Video) - Ferrari: "Scelti non i nomi, ma gentre che avesse "fame"" (Video) - Lunedì o martedì l'annuncio del nuovo ds: è una corsa a tre

4commenti

dal tardini

Il Parma va sotto, poi si rialza: 1-1 col Bassano. E finale incandescente Foto

Anche al Tardini un minuto di raccoglimento per la Chapecoense (Video

2commenti

al mercato

Sorpreso a rubare, ferisce con un cutter i titolari di un banco in Ghiaia Foto

6commenti

sala baganza

Preso il 18enne che faceva da pusher ai ragazzini della Pedemontana

degrado

Nuove luci e marciapiedi più larghi e "vivibili": così sarà via Mazzini Foto

17commenti

via toscana

Urta due auto in sosta e poi fugge: è caccia al conducente

1commento

SAN LEONARDO

Arriva la sala scommesse, scoppia la polemica

14commenti

Solidarietà

Sisma, il cuore di Parma c'è

agenda

Un weekend di colori, musica, gusto e cultura

Salsomaggiore

Addio a Lorenzo, aveva solo 15 anni

1commento

Anga Parma

l calendario dei giovani imprenditori agricoli

Per raccogliere fondi a favore delle aziende agricole colpite dal terremoto nel Centro Italia

social network

Via D'Azeglio, quando scopri che i ladri ti hanno preceduto...Foto

2commenti

via mazzini

Un altro pezzo di storia che se ne va: chiude Zuccheri

10commenti

controlli

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

PENSIONI

Novità sul ricongiungimento dei contributi

1commento

gazzareporter

Scia e aerei: mistero nel cielo di Parma Video

7commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Un po' più di mezzo bicchiere

EDITORIALE

Dal sexting al ricatto: pericoli on line

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

alessandria

Ruba fidanzatino a figlia, condannata per violenza sessuale

CALIFORNIA

Incendio al concerto: si temono 40 vittime

WEEKEND

IL CINEFILO

I film della settimana, da Sully a Agnus Dei  Video

VERNISSAGE

90 anni di Arnaldo Pomodoro: la sua arte invade Milano

1commento

SPORT

SERIE A

La Juve domina: battuta l'Atalanta (3-1)

formula uno

Mercedes: dopo il ritiro di Rosberg, Alonso tra le ipotesi

SOCIETA'

salerno

"Novemila euro alla Arcuri per accendere l'albero di Natale"

1commento

rifiuti abbandonati

Via Anedda e la montagna di scatole (cinesi) Foto

2commenti