12°

Spettacoli

Neri Marcorè e Asilo Republic al Fuori Orario

Neri Marcorè e Asilo Republic al Fuori Orario
Ricevi gratis le news
0

Venerdì 11 dicembre, al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico, serata tutta da ridere con la pungente comicità di Neri Marcorè e il suo nuovo spettacolo di teatro cabaret «One man show», che raccoglie il meglio del suo repertorio, a partire dalle irresistibili imitazioni (da Gasparri a Ligabue, dall’avvocato Ghedini a Fassino). Il recital inizia alle ore 21.30, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro; alle ore 20 apertura del circolo, del punto ristoro (per il quale è consigliata la prenotazione allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia di Neri; info www.arcifuori.it.
Attore, conduttore televisivo, doppiatore e imitatore, Neri Marcorè è stato lanciato da Corrado nella «Corrida» dell’88, si è affermato nei programmi di Serena Dandini negli anni ’90 e quindi a «Mai dire gol», inanellando una serie impressionante di maschere esilaranti, come Maurizio Gasparri, Luciano Ligabue, Antonio Di Pietro, Zapatero, Clemente Mastella, Jovanotti, Piero Fassino e Daniele Capezzone. In teatro ha omaggiato Gaber con lo spettacolo «Un certo signor G.» nel 2008, nelle fiction ha recitato da attore protagonista in «Papa Luciani, il sorriso di Dio» e in «Tutti pazzi per amore» e al cinema negli ultimi film di Pupi Avati, «Il cuore altrove» (2003), «La seconda notte di nozze» (2005) e «Gli amici del bar Margherita» (2009).
Come in tutte le serate degli spettacoli, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Dj Pipitone nell’area spettacoli, Dj Pini nell’area stazione e Dj Tano nell’area binari.
È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus organizzata dalle Province di Reggio Emilia e Parma per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto.  

Sabato, invece, doppio concerto con gli Attack and Party (opening act dell'attuale tour di Vasco Rossi) alle 21,30 e gli Asilo Republic alle 22,30. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 10 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.
Insieme a Fulvio Arnoldi, chitarrista ritmico e vocalist, Diego Spagnoli ha dato vita nel gennaio 2009 al progetto musicale Attack and Party, basandolo sulla fusione di melodia ritmica ed elettronica. Il loro spettacolo si intitola «Donne!» perché offre un repertorio di cover rivisitate di celebri brani di grandi voci femminili, da «Sweet dreams» di Annie Lennox a «Frozen» di Madonna, da «Confusa e felice» di Carmen Consoli a «Ironic» di Alanis Morissette. «Donne!» è quindi un concerto rivolto interamente «all’altra metà del cielo», come Spagnoli & Arnoldi amano definire l’universo femminile. Un tributo al mondo rosa, proposto, visto e restituito attraverso gli occhi di due uomini e dalle note della loro musica. Uno show singolare, dai ritmi dancing in un turbinio di colori, nato a Brescia e approdato in tutta Italia.
Gli Attack end Party esistono dal 2005, inizialmente con la E di «end» (trasformata nella A di «and» solo nel 2009) e il solito duo, ma con un repertorio «standard» dalle sonorità non ben collocabili, sfociato in una trentina di esibizioni live in tour per il Belpaese. I due sono poi cresciuti non solo professionalmente, ma anche nel privato, allargando le rispettive famiglie. Una solida amicizia e quattro note stonate una sera d’inverno, tra due chiacchiere e una birra, hanno fatto il resto, portando Spagnoli & Arnoldi ad aprire le date dell’odierno tour di Vasco Rossi nei palasport.
Gli Asilo Republic sono invece ormai di casa al Fuori Orario. Da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» fino al nuovo singolo «Ad ogni costo», rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi... con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno in repertorio un centinaio. Fin dalla nascita nel 1997, questo gruppo originario di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere. Il cantante-clone Gian Luca «JoJo» Giolo e i suoi quattro compari viaggiano al ritmo di cento show all’anno.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire da mezzanotte: Dj Robbi nell’area spettacoli, Dj Pipitone nell’area stazione e Dj Tano nell’area binari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Karma: la notte di J.L. David

FESTE PGN

Karma: la notte di J.L. David Foto

Star Wars: i personaggi della saga... al Campus

parma

Star Wars: i personaggi della saga... al Campus Foto

"Indietro tutta 30 e lode!" sfiora i 4 milioni di spettatori

televisione

"Indietro tutta" sfiora i 4 milioni di spettatori Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Imu e Tasi, lunedì si chiudono i conti

L'ESPERTO

Imu e Tasi, entro lunedì il saldo. Tutto quello che c'è da sapere

di Daniele Rubini*

Lealtrenotizie

Il Marconi piange Giulia

LUTTO

Il Marconi piange Giulia

Vicino a Coenzo

«Noi, i dimenticati dell'alluvione»

Copermio

«Pensavamo di morire annegati. Mio figlio vivo grazie al maresciallo»

Il noto ex calciatore

Cosa manca a Beckham dell'Italia? La trattoria Cocchi di Parma

Processo

«Spese pazze» in Regione, assolti Ferrari e Garbi

Montagna

Corniglio, si pensa a una eventuale «class action» contro Enel

Dopo piena

Lentigione, gli sfollati a casa per Natale

Colorno

Oltre un milione di danni per l'Alma

Tg Parma

Striscioni al Marconi per ricordare Giulia Video - Foto

Colorno (e Lentigione), si lavora per tornare alla normalità. Il punto della situazione

A Lentigione un pensionato è morto mentre spalava il fango

ghiaccio

Montagna, dopo tre giorni ci sono ancora famiglie senza elettricità

anteprima gazzetta

Un'altra vittima innocente: "Possiamo migliorare le condizioni nelle strade"

1commento

LUTTO

Giulia, 15 anni e tanta voglia di vivere

3commenti

lentigione

I lavori sull'argine dell'Enza visti dal drone Video

Ricerca

Centri storici: quello di Parma tra i più dinamici in Italia

coin e decathlon

Due furti in negozi sportivi, tre ragazzi denunciati

3commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I bitcoin spiegati a tutti. Ecco perché sono da maneggiare con cura

di Aldo Tagliaferro

1commento

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

1commento

ITALIA/MONDO

Monza

Trovato il cadavere dell'ex calciatore Andrea La Rosa: era nel bagagliaio di un’auto

Francia

Scontro treno-scuolabus, "21 alunni feriti gravi"

SPORT

Calciomercato

Parma, Faggiano rinnova: "Il progetto va avanti"

tg parma

Ospedale dei bambini: i giocatori del Parma diventano... Babbo Natale Video

SOCIETA'

dopo la piena

Ecco com'è oggi Colorno: il video dall'alto

social network

Il selfie della ragazza con cancro alla pelle: la campagna di prevenzione è virale

MOTORI

NOVITA'

Nuova Audi RS4 2017, il ritorno del V6 biturbo

MOTO

La prova: Kawasaki Z900RS