13°

TELEVISIONE

Talent, reality, fiction: sfide al via

Torna il Maurizio Costanzo Show. Tornano "Chi l'ha visto?" e "Che tempo che fa". Antonella Clerici, Alessia Marcuzzi e Carlo Conti tra protagonisti dell'autunno.

Talent, reality, fiction: sfide al via
Ricevi gratis le news
1
 

Dai talent ai reality, dai talk agli approfondimenti, dai programmi di punta della prima serata ai contenitori pomeridiani della domenica. Le tv sono ai blocchi di partenza per le sfide d’autunno tra volti nuovi, conferme e traslochi.

Tanti i talent su Sky quest’anno, da X Factor a Masterchef e Italia's Got Talent, e sulle tv generaliste, da Pechino Express su Rai2 al Grande Fratello (fine settembre) a Tu sì que vales su Canale 5 inizio autunno). E ancora la grande fiction e l’intrattenimento di prima serata, da Tale e quale show (al via l’11 settembre su Rai1) a Ti lascio una canzone (il 12 settembre sempre su Rai1), alla finale di Miss Italia (La7) il 20 settembre. Ma la prima a tornare sul piccolo schermo è Barbara d’Urso, in onda con Pomeriggio 5 da lunedì 31 agosto.

I talk show - Ad debuttare venerdì 4 settembre su Rete4 è Gianluigi Nuzzi con la cronaca e Quarto Grado. Su Rai3 il talk di punta del martedì, Ballarò, riparte l’8 settembre con Massimo Giannini che avrà come sempre come concorrente diMartedì di Giovanni Floris su La7 (dal 15 settembre). Mercoledì 9 Federica Sciarelli inaugura la nuova stagione di Chi l’ha visto? Su Rai3 tornano anche Che fuori tempo che fa/Che Tempo che Fa con Fabio Fazio e Massimo Gramellini. Su La7 Lilli Gruber riparte con la nuova stagione di Otto e mezzo dal 7 settembre. Da giovedì 17 torna Piazzapulita su La7 con Corrado Formigli, che prende lo slot lasciato vuoto da Michele Santoro. Confermato Gianluigi Paragone con la Gabbia dal 9 settembre. Tornano anche Porta a porta su Rai1, Virus su Rai2, Quinta Colonna (il 7 settembre), Dalla vostra parte su Rete4, Matrix su Canale 5.

La grande fiction - Resta la punta di diamante delle reti generaliste, che hanno una rosa vastissima di offerte nei palinsesti 2015/2016. Canale 5 battezza la stagione il 2 settembre con un doppio Gabriel Garko che torna nei panni di Tonio Fortebracci ne L’onore e il rispetto 4. Nel cast anche Laura Torrisi, Francesco Testi e Lina Sastri. Non sarà l’unico impegno televisivo per Garko, che vedremo anche nella nuova serie-tv dal titolo Non è stato mio figlio, con Stefania Sandrelli. Rai1 risponde con Sotto copertura, regia di Giulio Manfredonia, con Claudio Gioè, Simone Montedoro, serie ispirata alla storia dell’ex capo della Squadra Mobile di Napoli Vittorio Pisani, autore della cattura di Antonio Iovine. Su Canale 5 da mercoledì 9 settembre Squadra antimafia 7. Giovedì 10 settembre su Rai1 Provaci ancora prof 6, la fortunata serie con Veronica Pivetti nei panni della professoressa Baudino, nel cast Paolo Conticini ed Enzo Decaro. Venerdì 11 settembre ecco Non uccidere (Rai3) con Miriam Leone, e Monica Guerritore e Pamela Villoresi. Lunedì 21 tocca al Giovane Montalbano 2 (Rai1) con Michele Riondino, Sarah Felberbaum, Alessio Vassallo.

Reality e Talent - Domenica 6 settembre parte Pechino Express 4 (Rai 2), conduce Costantino della Gherardesca. Giovedì 10 settembre è il giorno di X Factor 9 (Sky Uno), mentre venerdì 11 settembre torna Tale e quale show (Rai1), con Carlo Conti. Sabato 12 settembre è la volta di Ti lascio una canzone 8 con Antonella Clerici; Canale 5 punta l’inizio d’autunno su Grande Fratello 14, conduce Alessia Marcuzzi, e Tu sì Tu si che vales 2, ma c’è ancora incertezza sulle date di partenza. Parte a settembre anche il nuovo programma comico di Rai2, Stasera tutto è possibile, con Gigi e Ross; segue di una settimana il debutto di Colorado. Dal 2 ottobre su La7 torna Crozza nel Paese delle Meraviglie.

Il docureality arriverà in prime time con Indovina chi mi sposo, un nuovo format dedicato al fenomeno sociale dei matrimoni interculturali, affrontato con ironia. E ancora Amore criminale (Rai3). Domenica 20 settembre (poi al mercoledì dal 7 ottobre) Le Iene Show (Italia 1). Domenica 20 settembre spazio alla finale di Miss Italia 2015 (La7). Martedì 22 settembre ecco La strada dei miracoli (Rete 4). Mercoledì 14 ottobre debutta Il Dono (Rai1). Domenica 15 novembre torna Maurizio Costanzo Show (Rete 4).

Access prime time e preserale - Flavio Insinna e Affari tuoi tornano lunedì 7 settembre. Il 14 tocca ad Avanti un altro, con Paolo Bonolis, su Canale 5, mentre Striscia la notizia e L’Eredità riprendono il 21 settembre.

Il giovedì, Rai3 proporrà RCA, un evento dal vivo in quattro puntate che racconterà la grande avventura dell’omonima casa discografica, ma lancerà anche Host in the box con Fabio Volo, che per quattro puntate si avventurerà in realtà lontane o particolari scelte a sua insaputa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • RENZ

    20 Agosto @ 12.18

    R E N Z

    non li guarda più nessuno.

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Gf vip, eliminata Cecilia, la piccola Belen. Grave lutto per Ignazio Moser

televisione

Gf vip, eliminata Cecilia. Lutto per Ignazio. L'ultimo bacio tra i due Video

1commento

Sei un amante dello sport? Ecco 9 quiz per tenerti allenato

GAZZAFUN

Sei un amante dello sport? Ecco 9 quiz per tenerti allenato

Musica e balli anni '50 a Sorbolo Levante: ecco chi c'era Foto

FESTE

Musica e balli anni '50 a Sorbolo Levante: ecco chi c'era Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Al via le iscrizioni 3.0: si fanno solo on line

SPECIALE ORIENTAMENTO

Al via le iscrizioni 3.0: si fanno solo on line

Lealtrenotizie

CEPARANO

Arresti

Travolsero in auto due carabinieri: in manette tre giovanissimi Video

Uno dei militari finì all'ospedale in condizioni gravissime

Tg Parma

Tentata estorsione a Fidenza: quattro arresti a Benevento Video

Nel mirino un'azienda

INTERVISTA

La figlia del pm Ciaccio Montalto, ucciso da Cosa nostra: «Riina non è l'unico colpevole, mio padre è stato lasciato solo»

2commenti

PALERMO

Riina: la salma giunta al cimitero di Corleone Gallery

Terremoto

Ancora scosse a Fornovo

Salsomaggiore

A bordo di un’auto con arnesi da scasso: denunciato un pregiudicato

Operazione dei carabinieri

Lutto

L'imprenditore Savini stroncato da un malore

Rugby

In meta nel nome di Banchini

Sissa

Usciti per un rosario: i ladri rubano auto, gioielli e anche i tortelli

Pericolo

Piste ciclabili coperte di foglie: insidia per le bici

2commenti

Lutto

Venturini, l'imprenditore dal cuore grande

Salsomaggiore

Auto medica fuori strada, infermiera all'ospedale

Felino

La maggioranza scricchiola dopo l'uscita di due consigliere

polizia

I ladri entrano dal balcone, raffica di furti in città: otto in tre ore. Ecco l'elenco

11commenti

La storia

Ragazza mette in fuga a schiaffi i suoi aggressori

34commenti

Tg Parma

Terremoto, danneggiati due torrini del Battistero Video

Andranno smontati e restaurati

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Pd, la partita non è nelle regioni rosse

di Luca Tentoni

LETTERE AL DIRETTORE

Il primo posto è di Mattia

1commento

ITALIA/MONDO

Tokyo

Aereo militare Usa precipita nel Pacifico: 11 a bordo, otto salvi

Molestie

Travolto anche Lasseter, il direttore creativo della Pixar

1commento

SPORT

CHAMPIONS

Il Napoli travolge lo Shakhtar e spera ancora

L'ACCUSA

"Tavecchio mi molestò'". Lui: "Ho dato mandato ai legali"

SOCIETA'

Musica

«Sei un mito»: in tantissimi all'Euro Torri per Max Pezzali Gallery

Tv

Cracco perde una stella e guadagna un tapiro Video

MOTORI

Motori

Tesla Roadster 2, da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi Gallery

PICK-UP

Arriva Cross: il Fullback in versione "lifestyle"