13°

23°

Spettacoli

Trans a Salsomaggiore, sul web spunta il nome di Miss Lazio. Annunciate azioni legali. Lei: "Ero amareggiata, poi mi sono messa a ridere"

Trans a Salsomaggiore, sul web spunta il nome di Miss Lazio. Annunciate azioni legali. Lei: "Ero amareggiata, poi mi sono messa a ridere"
Ricevi gratis le news
3

Cominciano questa sera le finali della 71esima edizione del concorso di Miss Italia, in diretta su Raiuno da Salsomaggiore. Sabato, domenica e lunedì: sono tre le serate condotte da Milly Carlucci, con la partecipazione di Emanuele Filiberto di Savoia. Ma con il forfait di Sharone Stone, già annunciata come ospite d'onore. È la prima volta del concorso senza lo storico patron, l’ultranovantenne Enzo Mirigliani, che ha preferito rimanere a casa; ora le redini dell’organizzazione sono completamente nelle mani della figlia Patrizia.

TRANS, GIRA UN NOME SUL WEB. ANNUNCIATE AZIONI LEGALI. Intanto riprende vigore la polemica sulla presunta presenza di una transessuale fra le concorrenti. Il sito di Dagospia pubblica un nome: Alessia Mancini, Miss Lazio. A fare il suo nome, sostenendo che «pare sia vera» la voce del trans a Miss Italia, è un’altra show girl, Selvaggia Lucarelli, sul proprio "diario" on line, postato su Dagospia e ripreso in altri siti. Sul proprio sito, nello spazio "Pensatoio", la Lucarelli pubblica anche le foto ufficiali della miss indicata, in costume da bagno e numero di gara.
Patrizia Mirigliani, "patron" del concorso, replica a chi sostiene che la "miss trans" sia stata individuata: dice che «Sono notizie puramente e semplicemente false. Presumo che seguiranno le azioni legali del caso da parte delle interessate». Nei giorni scorsi, aveva detto che non le risulta una miss in gara diventata donna dopo una operazione chirurgica. Questa voce è un «tormentone» - aveva spiegato - e Miss Italia, come sempre «specchio dei tempi», se negli anni scorsi ha ammesso miss sposate e madri che prima non potevano partecipare, in futuro potrà magari prendere in considerazione anche questa ipotesi.
Una nota del concorso spiega che per la Mirigliani spiega Miss Lazio, Alessia Mancini, ha dichiarato: «Ci sono persone cattive e invidiose che vanno a caccia di gossip e diffondono cose totalmente inventate. Non sono un trans. Non ho niente contro i trans, ma non sono uno di loro. Ovviamente queste voci mi hanno amareggiata, ma è stato un momento. Poi mi sono messa a ridere, talmente è inverosimile. Bisogna essere come "folgorati" per inventarsi una cosa come questa», continua Alessia. «Sono venuta a Miss Italia per divertirmi e voglio continuare a farlo. Per essere ripagata da queste cattiverie - ha detto scherzando la Mancini - fatemi ballare con Raimondo Todaro».

"SALTANO" SHARON STONE, MASSIMO RANIERI E BIANCA GUACCERO. Per l'incoronazione la vincitrice, lunedì 13 settembre, era prevista Sharon Stone ma l’attrice ha subìto un’infiammazione all’appendice a Los Angeles e i medici le hanno sconsigliato il lungo viaggio verso l’Italia.

Nemmeno Massimo Ranieri parteciperà alla prima serata finale di Miss Italia, questa sera su Raiuno, condotta da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto di Savoia. Lo ha confermato la Rai. Pare che si tratti di motivi di salute: il cantante e attore si sarebbe sentito male. L'attrice Bianca Guaccero, che era già a Salsomaggiore per un brano in programma insieme a Massimo Ranieri, ha dovuto rinunciare alla trasmissione e ha lasciato l’albergo.

MODA PROTAGONISTA ASSOLUTA. La moda sarà protagonista in tutte le tre serate del concorso, in particolare la seconda, facendo indossare alle miss i modelli di molti stilisti. Tra gli ospiti, annunciati Lapo Elkann, la coppia Ridge-Brooke della "soap" Beautiful, la cantante australiana Kylie Minogue, l’attore Flavio Insinna (presidente della giuria della finalissima) e, per la musica, anche Massimo Ranieri e Cesare Cremonini.
Le 60 finaliste saranno divise a metà nelle prime due finali: la divisione in due gruppi punta a dare maggior visibilità alle miss e anche a sottolineare la svolta sempre più marcata del concorso nella direzione del "talent show".

Le prime trenta saranno in gara oggi per Miss Cinema (in tre gruppi da 10, Comedy, Action e Dark, presentate in "trailer" registrati) e reciteranno con gli attori Lorenzo Flaherty, Roberto Farnesi e Flavio Montrucchio. Miss Cinema, che vince anche la partecipazione in un film prodotto da Rita Rusic, sarà premiata da Ridge e Brooke, ovvero gli attori Ronn Moss e Kelly Lang. Ospite musicale sarà Massimo Ranieri e sarà trasmessa l'intervista di Emanuele Filiberto al "collega" principe Alberto di Monaco nella sua residenza a Montecarlo. Con lui, sarà ricordata la figura della madre, Grace Kelly, in vista dell’anniversario della morte avvenuta il 14 settembre 1982.
Le altre 30 concorrenti si sfideranno domani per Miss Eleganza (la vincitrice si aggiudicherà anche un servizio fotografico per il settimanale "A"): i tre gruppi di 10 ragazze sfileranno con gli abiti di altrettanti stilisti internazionali (Diane Von Furstenberg, Wivienne Westwood e Angela Missoni). Ma in tutte le finali le miss sfileranno con abiti firmati: per l'omaggio a Grace Kelly, porteranno le creazioni di Lorenzo Riva, Renato Balestra (che sarà anche in studio), Pino Lancetti e delle Sorelle Fontana, con Ermanno Scervino al centro della prima serata; alla finalissima, invece, le 12 miss saranno vestite da Roberto Cavalli (suoi anche gli abiti di Milly Carlucci) e, quando rimarranno in sei, sfileranno in abiti Sasch. Ci saranno anche sei modelli maschili con le collezioni Carlo Pignatelli ed Ermanno by Ermanno Scervino. Nelle tre serate saranno assegnati anche i titoli legati agli sponsor (tre nella prima finale, tre nella seconda e cinque nella terza).  Nella seconda finale sarà assegnato poi il premio Miss Italia Idea alla dottoressa Annamaria Vezzani, da tempo impegnata in ricerche sull'epilessia, considerata dalla 'patron' Patrizia Mirigliani «simbolo di tutte coloro che ogni giorno mettono se stesse a servizio degli altri». Ospiti, qui, Lapo Elkann, l'attrice Anna Valle (Miss Italia 1995) e Kylie Minogue che proporrà il successo dell’estate "All the lovers" e il suo ultimo singolo.

Tutte le concorrenti parteciperanno di nuovo lunedì alla terza serata che eleggerà Miss Italia 2010, ma per breve tempo, solo per "ripescare" tra loro le due miss che andranno a completare il gruppetto delle 12 protagoniste della finalissima (le altre dieci, comprese Miss Cinema e Miss Eleganza, vengono selezionate nelle prime due serate). Dubbi di alcuni "esperti" del concorso sul successo di un esiguo numero di miss per la finalissima in Tv: mai così poche, se capitassero concentrate in poche regioni potrebbero condizionare l’audience di una serata sempre in vetta agli ascolti. In ogni modo, le 12 miss si cimenteranno in alcune prove e si sottoporranno alle domande dei giornalisti in studio. Saranno alla finalissima anche gli otto maestri di danza di "Ballando con le Stelle", oltre a Cesare Cremonini e Flavio Insinna.

Dopo l’elezione, la nuova reginetta riceverà da Anita Garibaldi, pronipote dell’Eroe dei Due Mondi, una speciale bandiera italiana che porterà nelle città di mare nel 2011 per le celebrazioni del 150esimo dell’Unità d’Italia (l’iniziativa ha ricevuto il logo ufficiale dalla Presidenza del Consiglio). Lunedì a mezzanotte e mezza circa, la nuova reginetta parteciperà è al "Dopo Miss", sempre in diretta su Raiuno.

 Foto, news, sondaggio: guarda il nostro SPECIALE MISS ITALIA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • CLAUDIO

    12 Settembre @ 01.58

    LA SOLUZIONE CI SAREBBE forse dovrebbero fare un concorso ,solo riservato ai trans CLAUDIO LIBERO OPINIONISTA DAL MALI AFRICA

    Rispondi

  • Federica

    11 Settembre @ 19.27

    a Selvaggia Lucarelli piace proprio mettere imbrogli e cercare di rivelare le cose!!prima il video di belén Rodriguez con il suo fidanzato argentino di tanti anni fa e adesso anche la miss trans....che abbia bisogno di visibilità??

    Rispondi

  • mjolnir

    11 Settembre @ 16.23

    Quando la smetteranno con queste manifestazioni sarà sempre troppo tardi.

    Rispondi

Video

2commenti

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Tutto pronto per gli Stones a Lucca. Mozzarella compresa Le set list del tour

OGGi

Gli Stones a Lucca: mandateci le vostre foto

Grande Fratello doccia

televisione

Doccia "hot" della "piccola" Belen: ascolti alle stelle e polemiche

2commenti

Laura, la prima sposa single d'Italia: abito, festa e viaggio di nozze

Brianza

Laura, la prima sposa single d'Italia: abito, festa e viaggio di nozze Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

La parola all'esperto

ECONOMIA

Torna "La parola all'esperto". Inviate i vostri quesiti

Lealtrenotizie

Giallo a Guardasone: arsenale in un dirupo

carabinieri

Giallo a Guardasone: arsenale in un dirupo

tg parma

Profughi a San Michele Tiorre, in arrivo i primi otto Video

incidenti

Camion perde tubo, auto schiacciata: quattro feriti Foto

Schianto in viale Villetta: in tre all'ospedale

borgotaro

A casa coi genitori, disoccupati e spacciatori: arrestati due fratelli

disperso

Fungaiolo non fa rientro a casa: ricerche da ieri sera tra Bardi e il Piacentino

INCHIESTA

La Massese resta piena di pericoli

2commenti

weekend

Tra porcini, stinco e giardini incantati: l'agenda del sabato

fidenza

Ruba sul treno: inseguito e bloccato da un altro straniero

POLIZIA

Al setaccio le strade della droga

1commento

DELITTO DI BASILICAGOIANO

Il giudice: «Habassi colpito e seviziato per un'ora»

BORGOTARO

Laminam, tornano i cattivi odori

Calcio

Parma, riscatto a Venezia?

1commento

SALSO

Addio all'imprenditore Nando Bellini

lettere al direttore

Come sardine sul Fornovo-Parma

Fontanellato

Addio a Spinazzi, agricoltore all'avanguardia

AL «GULLI»

In passerella le miss «Over 80»

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

GAZZAFUN

Dalla margherita alla "frutti di mare": vota le 10 pizze più buone

EDITORIALE

La Catalogna e il ritorno delle piccole patrie

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

sisma

Terremoto in Messico: il bilancio è di 293 morti, 8 sono stranieri

uragani

Maria: cede una diga a Portorico, evacuazione di massa

SPORT

motogp

Aragon, seconde libere: Rossi 20° Domina Pedrosa

STATI UNITI

E' morto il pugile Jake La Motta, "Toro Scatenato"

SOCIETA'

Il disco compie 50 anni

"Days of future passed", il capolavoro dei Moody Blues che ispirò anche i Nomadi

CHICHIBIO

«Bagno Gelosia», il pesce secondo tradizione

MOTORI

LA NOVITA'

Al volante della nuova Volvo XC60. Ecco come va

auto&moda

Jaguar E-Pace, Debutto con Palm Angels Fotogallery