Spettacoli

Chiude "Sotto le stelle... in piazzale della Pace": giochi per bambini nel pomeriggio, stasera doppio concerto. E domani canta Michela Tedeschi

0

Comunicato stampa

Le vacanze estive sono ormai terminate e ieri è suonata la prima campanella della scuola: la prima per i “Remigini”, i più grandicelli nelle orecchie ne hanno già qualcuna in più e per i genitori un caro lontano ricordo da rinverdire… “Sotto le stelle… in piazzale della Pace”, il progetto socio-sanitario dell’Agenzia per le Politiche Sanitarie del Comune di Parma, in collaborazione con l’Ausl, che si era proposto l’obiettivo, ormai pienamente raggiunto, di offrire un’estate di divertimento e di benessere, effettua l’ultima chiamata per l’attività ludica sul prato verde della Pilotta, teatro, negli ultimi tre mesi, di simpatici laboratori che hanno impegnato bambini e ragazzi e coinvolto i loro genitori.
Oggi dalle 15,30 alle 18,30 infatti gli operatori di Ludobimbo saluteranno l’estate con simpatiche animazioni che coinvolgeranno i più giovani e le loro famiglie, nel recupero di un laboratorio che avrebbe dovuto svolgersi lunedì, ultimo giorno di vacanza, ma poi rinviato ad oggi per il maltempo.

STASERA DUE CONCERTI GRATUITI. Era destino che Barbara Bompani non dovesse esibirsi a RecithalVivo», la rassegna curata da Robi Bonardi nel­l'ambito del progetto socio-sanitario «Sotto le stelle... in piazzale della Pace» dell’Agenzia alla Sanità del comune di Parma in collaborazione con Ausl: dopo un doppio rinvio per maltempo, la vocalist non potrà esibirsi sta­sera in quanto febbricitante. Il microfono sarò preso dunque da Simone Bilella, che, sempre accompagnato da Francesco Palmas, Paolo Scarpa e Lillo Pecoraro presenterà dalle 22 un repertorio rock e soul. Il cantante si era esibito recentemente anche nella performance di chiusura di R’Estate nei Borghi all’Avèrta di Borgo del Naviglio in una session con altri musicisti parmigiani.
Il concerto sarà preceduto, alle 21, dalla performance di acco­glienza dei Bust, giovane grup­po punk-rock parmigiano. Il doppio concerto è a ingresso libero.

BANCARELLE E MUSICA. Domani, giovedì 16 settembre, dalle 18 alle 24 si terrà la serata conclusiva per “L’Antico in Pilotta”, la mostra mercato di antiquariato ed artigianato di qualità organizzata in collaborazione con l’associazione “I Nostri Borghi”, all’interno del progetto socio-sanitario “Sotto le stelle... in piazzale della Pace”, che si è ripetuta ogni giovedì d’estate (e nelle ultime tre settimane con un seguitissimo surplus anche al venerdì). In via Garibaldi molte persone hanno visitato le bancarelle di oltre 60 espositori antiche stampe del Settecento, mobili ottocenteschi, splendidi orologi degli anni '50, tele di grandi firme, i vetri di Murano, giocattoli in legno naturale e tanto altro.
L’infaticabile organizzatore Gian Paolo Magnani, nel momento dell’arrivederci, anche in segno di ringraziamento per i tanti parmigiani che quest’estate hanno visitato l’Antico in Pilotta, ha voluto inserire nel programma una serata musicale, affidata alla cantante professionista Michela Tedeschi (figlia d’arte: suo padre è il musicista William, che con la sua armonica a bocca si è esibito di recente anche all’Avèrta di Borgo del Naviglio per  R’Estate nei Borghi). L'esibizione di Michela Tedeschi inizia alle 21.
Michela Tedeschi si è sempre fatta apprezzare non solo per le indubbie qualità artistiche, ma anche per la sua grande simpatia ed umanità,  il suo carattere esuberante e lo spirito estroverso, riuscendo sempre ad intessere un'intensa relazione con il pubblico: “E’ così perché sono ‘alla buona’ e la gente lo capisce: è una gratificazione per me vedere come mi sono affezionati. Da dieci anni il pianobar è la mia professione - racconta  Michela - ma canto da quando avevo 12 anni. Devo ringraziare mio padre che mi ha trasmesso l’amore per la musica. Anche stasera faremo qualche pezzo insieme: non capita spesso, ma per me è piacevole e sempre emozionante potermi  esibire al suo fianco. Mi sono formata lavorando con alcune importanti orchestre spettacolo della nostra zona come i Traditional, i Cadetti di Reggio, i Technicolor di Piacenza e Gabriele Zilioli, una vera palestra prima di mettermi in proprio nel 2000. Ogni tanto amo suonare anche la chitarra. Il 30 ottobre farò uno spettacolo al Teatro del Vicolo, con musica italiana in chiave sudamericana e un po’ jazzistica, assieme a Massimo Gonzaga”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

social

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

1commento

La trollata epica del rapper di Parma sui profughi

tv

La "trollata epica" del rapper parmigiano Bello FiGo sui profughi Video

4commenti

20enne si schianta a folle velocità mentre fa diretta Fb

usa

Si schianta a velocità folle: in diretta Facebook Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Nidi di rondine di nonna Ida

GUSTO

La ricetta della Peppa- Nidi di rondine di nonna Ida

Lealtrenotizie

referendum

seggi

Referendum, urne aperte e discreta affluenza. Istruzioni per l'uso

Carabinieri

Vendono iPhone: ma è una truffa

1commento

Il nuovo allenatore

D'Aversa: "Mi hanno chiesto di giocare a calcio". Il suo staff

L'intervista: "Ora miglioriamo giorno per giorno. Ritroviamo la serenità" (Video) - Ferrari: "Scelti non i nomi, ma gentre che avesse "fame"" (Video) - Lunedì o martedì l'annuncio del nuovo ds: è una corsa a tre

5commenti

Calcio

Brodino per il Parma. E intanto parte l'era D'Aversa

l'agenda

Atmosfere natalizie e sapori della tradizione: cosa fare oggi

RICERCA

Prevedere i terremoti: a che punto siamo

Salsomaggiore

«Lorenzo, un ragazzo speciale»

MISSIONARI

Saveriani, da sempre tra gli ultimi

PERSONAGGI

Gandini, il pistard d'oro eroe di Melbourne

elezione

Beltrami nuovo vicepresidente nazionale della Federazione medici sportivi

Intervista

Virginia Raffaele: «Ecco perché i miei personaggi fanno ridere»

1commento

Fidenza

La giunta: «L'aggregazione aiuterà il Solari»

al mercato

Sorpreso a rubare, ferisce con un cutter i titolari di un banco in Ghiaia Foto

6commenti

via mazzini

Un altro pezzo di storia che se ne va: chiude Zuccheri

10commenti

dal tardini

Il Parma va sotto, poi si rialza: 1-1 col Bassano. E finale incandescente Foto

Anche al Tardini un minuto di raccoglimento per la Chapecoense (Video

2commenti

sala baganza

Preso il 18enne che faceva da pusher ai ragazzini della Pedemontana

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

La verità può nascondersi ma c'è

COMMENTO

Un post per i posteri

di Patrizia Ginepri

ITALIA/MONDO

alessandria

Ruba fidanzatino a figlia, condannata per violenza sessuale

CALIFORNIA

Incendio al concerto: si temono 40 vittime

WEEKEND

IL CINEFILO

I film della settimana, da Sully a Agnus Dei  Video

VERNISSAGE

90 anni di Arnaldo Pomodoro: la sua arte invade Milano

1commento

SPORT

SERIE A

La Juve domina: battuta l'Atalanta (3-1)

formula uno

Mercedes: dopo il ritiro di Rosberg, Alonso tra le ipotesi

SOCIETA'

salerno

"Novemila euro alla Arcuri per accendere l'albero di Natale"

1commento

rifiuti abbandonati

Via Anedda e la montagna di scatole (cinesi) Foto

2commenti