-2°

Spettacoli

Notte metal e Gem Boy Bikini al Fuori Orario

Notte metal e Gem Boy Bikini al Fuori Orario
Ricevi gratis le news
0

Venerdì 7 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico è in programma una "Notte Metal" con i Muppet Suicide in «Tributo ai Guns N’Roses», tra corse, salti e acrobazie, e The Clairvoyants in «Tributo agli Iron Maiden», ovvero gli unici italiani ad aver partecipato alla convention mondiale dei tributi alla band inglese nel 2008. Il doppio concerto inizia alle ore 22, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.
I Muppet Suicide si sono formati nel 1998 e propongono i migliori pezzi del repertorio dei Guns N’Roses, interpretandoli come solo i veri rocker sanno fare. Attualmente la line up della band, diversa da quella delle origini, si compone di Alex Fabbri, Davide Pola, Massimiliano Scarcia, Tiziano De Siati, Pierluigi Mazzini e Christian Cesari. Per quei pochi che non lo sapessero, i Guns N’Roses sono un gruppo hard & heavy statunitense nato a Los Angeles nel 1985 e arrivato a vendere quasi 100 milioni di dischi e a sviluppare lo «sleaze rock», stile che mescola rock’n’roll, glam metal, punk e blues. Fra le numerose performance tenute in tutt’Italia dai Muppet Suicide, spiccano una data di spalla ai leggendari L.A. Guns, due date con Gilby Clarke (ex Guns N’Roses) e l’intero tour italiano 2005 degli Adler’s Appetite, band fondata dal primo storico batterista dei GN’R Steven Adler. Insomma, il loro show è davvero imperdibile!
The Clairvoyants sono invece attivi dal 2001. Energetici, travolgenti e coinvolgenti, offrono il meglio del mitico gruppo britannico Iron Maiden, partendo dai grandi classici per arrivare agli hits più recenti, il tutto impreziosito dal chitarrista Luca Princiotta, già membro fisso dei Blaze, band dell’ex frontman degli Iron Maiden Blaze Bayley. I Clairvoyants nel 2009 hanno persino debuttato con un cd di brani inediti heavy metal, «Word to the wise», e possono vantare numeri che sono una delle garanzie del loro successo: tra il 2005 e 2006 sono sbarcati in locali importanti come l’Alcatraz e il Rolling Stone di Milano, il Live di Trezzo d’Adda, il Buddha di Orzinuovi, il Thunder Road di Codevilla e l’Alpheus di Roma, e hanno condiviso il palco con icone della scena metal mondiale quali Blaze Bayley e Timo Kotipelto nel 2004, Andre Matos nel 2005, Jorn Lande, Tore Moren e Dorothy Pesch nel 2006, David De Feis e Edward Pursino nel 2007 e altri ancora!
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle 3 aree del Fuori Orario dalle 24: Dj Pipitone rock nell’area spettacoli, Dj Tano disco-house nell’area stazione e Dj Puccione «pooglia tribe» nell’area binari.
È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus creata dalle Province di Parma e Reggio Emilia (insieme a Tep e Act) per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.
 
Sabato è invece il turno della band demenziale Gem Boy. Lo show, già testato con successo in tv attraverso una serie di spassose gag nel programma «Colorado Café», inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 dalla band parmense Divi di Hollywood per la rassegna «OutOctoni». L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.
Perché i Gem Boy hanno aggiunto «Bikini» al loro consueto nome? Perché sono «in due pezzi», cioè Carlo e Max, voce e pianoforte, un duo sperimentato quasi per caso nel laboratorio di cabaret di Baz, «Le lumache sciò». Da quella esperienza hanno avuto origine «Fatalità» e «Hannibal» e anche le apparizioni nel varietà comico televisivo «Colorado Café», un’autentica consacrazione per gli imprevedibili Gem Boy Bikini. Il progetto nasce da un’idea di Carlo che, come un sogno, per anni ha tenuto in un cassetto impolverato: creare un contesto in cui a prevalere fosse l’anima cabarettistica e intima piuttosto che la musica e la sua potenza.
All’interno dei concerti dei Gem Boy è sempre stata presente una parte di cabaret, ma a farla da padrona è sempre stata la musica. Chi va ai concerti dei Gem Boy, va anche per saltare, ballare e cantare a squarciagola. Ma esiste pure un altro pubblico, più tranquillo, che ha voglia di sedersi e ascoltare qualcosa con un volume pari a un televisore e storce il naso se sente troppe parolacce, inevitabilmente disseminate nel repertorio esplicito dei Gem Boy. In versione Bikini, dunque, il gruppo, ovvero il duo, è più raffinato ed è stato apprezzato ovunque, dalle prime serate per pochi in alcuni pub di Bologna fino a «Colorado Café» davanti a milioni di spettatori.
Il compito di scaldare il pubblico nella loro serata al Fuori Orario spetta ai Divi di Hollywood, nati nel 2004 dall’incontro all’Università di Parma tra Mr. Mordo (Andrea Mordonini) e Mr. Ross (Andrea Rossi) e prodotti dall’etichetta discografica Idrocarburo Records. Questa band è inserita nella rassegna di gruppi emergenti del territorio «OutOctoni» e predilige il live... basti dire che solo nel 2007 ha toccato la quota record di 78 date, da Parma fino al Monferrato. Il genere è un rock and fuckin’roll e il demo registrato nel 2008 è già diventato una rarità sulle bancarelle.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Tano dance-house nell’area stazione e Dj Pipitone italian style reggae-afro nell’area binari.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Addio a Sergio Sergio Della Monica, fondò i Planet Funk: aveva 58 anni

lutto

Addio a  Sergio Della Monica, fondò i Planet Funk: aveva 58 anni Video, la celebre "Who Said"

1commento

La 2° D della scuola media di Sorbolo visita la redazione

QUOTIDIANO IN CLASSE

La 2° D della scuola media di Sorbolo visita la redazione

Luca Tommassini nuovo direttore artistico di Amici

tv

Luca Tommassini nuovo direttore artistico di "Amici"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Domani speciale su cani, gatti & Co.

INSERTO

Domani speciale su cani, gatti & Co.

Lealtrenotizie

«Evviva! E ora tutti al lavoro senza perdere tempo»

CULTURA

Parma capitale 2020: «Evviva! E ora tutti al lavoro senza perdere tempo»

I giudizi del comitato scientifico

1commento

Indagine

Caro cimiteri: stessi servizi, prezzi (molto) diversi

Cambio vita

Andrea, da Bogolese al giro del mondo

Calcio

Quanti problemi dietro la disfatta

FIDENZA

Addio a Graziella, per 40 anni impiegata all'Aci

Tuttaparma

La tradizione del brodo fatto in casa

Scuola

Diritto alla disconnessione per i docenti: opinioni a confronto

2commenti

Addio

Leo Landolfi, il medico napoletano che amava Parma

VIABILITA'

Autovelox e autodetector: ecco dove saranno

PARMA

L’anteprima di “Benvenuti a casa mia”: al cinema gratis con la Gazzetta

Il nostro giornale mette a disposizione 25 inviti per due persone

politica

Agenda elettorale: oggi Renzi a Parma, domani Salvini a Busseto e Traversetolo

fidenza

Con una borsa modificata ruba vestiti per 6mila euro all'outlet: arrestato

1commento

BABY GANG

Poliziotti e vigili: ragazzi sotto stretta sorveglianza in via Cavour

19commenti

INTERVISTA

Da Parma alla Norvegia: "Alle isole Lofoten, alci a passeggio fra le case..." Video Foto

Giovanni Garani spiega le emozioni del suo viaggio in Norvegia assieme a Fabio Fornasari

LO STRAJE'

Chef Gino: "Così invoglio le famiglie a stare insieme in cucina" Video

2commenti

INTERVISTA

Pizzarotti e Guerra: «Ora siamo un modello»

15commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Riuscire a lamentarsi anche quando si vince

di Michele Brambilla

6commenti

LA PEPPA

La ricetta - Ciambelline ricotta e arance

ITALIA/MONDO

PALERMO

Facevano prostituire la figlia di 9 anni: arrestati i genitori e due clienti

1commento

OAXACA

Ancora terremoto in Messico: scossa di magnitudo 6.0 nel sud

SPORT

olimpiadi

L'atleta russo di curling Krushelnitckii è positivo al doping: aperta una procedura

BASKET

Coppa Italia, storica prima volta di Torino

SOCIETA'

youtube

Otto ore di volo col bimbo che urla «indemoniato»

1commento

social

Tenta di speronarlo in autostrada (come nei film) ma... Video

MOTORI

MOTORI

Skoda Kodiaq, ancora più completa in allestimento Sportline Foto

PROVA SU STRADA

Giulia, al volante di una vera Alfa