-4°

Spettacoli

E' tempo di calendari. Sexy, ma non per forza

E' tempo di calendari. Sexy, ma non per forza
0

Arriva l'anno nuovo ed è tempo di calendari. Non lunari qualsiasi, intendiamoci, ma pagine patinate con bellezze... da sfogliare. Sarebbe un peccato voltare le spalle alla tradizione: ecco un breve viaggio in un mondo diventato ormai ricchissimo di proposte. I motori di ricerca sul web diventano alleati indispensabili per trovare prodotti curiosi, provocanti o simpatici.

In principio fu il calendario Pirelli, divenuto tanto famoso e apprezzato da essere soprannominato “The Cal”. Il calendario (sexy) per eccellenza. Il Pirelli resta una sorta di istituzione in materia, ma da un po' di anni - si sa - i calendari fotografici sono sempre più diffusi. Dalle attrici italiane alle contadine tedesche, dalle pin-up del Terzo millennio alle concorrenti dei concorsi di bellezza... in questo campo ormai non c'è che l'imbarazzo della scelta. Secondo gli intenditori di fotografia, una scelta non sempre di qualità. Al di là del soggetto in sé, s'intende.

Dalla cronaca agli scatti patinati, a volte il passo è breve. E' il caso di Loredana Zavate, per tutti Lory la “sexy-barista” di Cadelbosco Sopra. Tutto è iniziato con la petizione che le donne del paese avrebbero sottoscritto contro di lei per gelosia; da qui articoli sui giornali, servizi tv, fan scatenati su internet (con tanto di video su YouTube e YouReporter). Nelle scorse settimane Lory ha presentato il suo calendario sexy in locali di Rubiera e Poviglio.
Navigando su YouTube si scoprono colleghe di Lory. E' il caso delle ragazze del Locos Bar, nel Reggiano,e di Suellen Pazzaglia, anche lei "sexy-barista" ma questa volta di Todi, in provincia di Perugia. Il video del backstage del lunario di Suellen, definita "bella e conturbante sexy barista di Todi". Capelli biondi folti, trucco vistoso, scarpe con la zeppa e forme che faticano a restare nei vestitini e della lingerie che indossa di volta in volta: questi sono gli ingredienti di questo nuovo... prodotto editoriale.

Per il tradizionale abbinamento “donne e motori”, invece, ecco spuntare il calendario fashion di Xenia Tchoumitcheva, modella russa alla ribalta per una presunta “vicinanza” al pilota di Formula Uno Fernando Alonso, fresco di separazione dalla moglie (sul suo profilo Twitter, Xenia ha pubblicato foto in cui lo ha definito un “super amico”). Non manca il video del backstage su YouTube.
Fra le showgirl che fanno calendari sexy si registra anche Alexia Mell: le pose sono ispirate alle Olimpiadi 2012.

RAGAZZE BELLE E IRONICHE. Tornando a Lory, i video e i commenti impazzano sul web che - non è un mistero - è pieno di informazioni in tema di lunari ammiccanti. Prendiamo Facebook, ad esempio. Poteva mancare il gruppo «Calendari Sexy 2012»? Sulla bacheca si trovano postati i link di decine di “wallpaper”, un po' per tutti i gusti.
Le partecipanti al concorso di «Miss Mamma Italiana» si sono fatte ritrarre in scatti che accompagnano il 2012 di chi vorrà attaccarli al muro.
Amate il burlesque? Se sì, siete alla moda; quanto ai calendari, potete trovarne uno con ragazze di una discoteca fiorentina dedite a questa "arte".
Della serie sexy&ironiche ci sono anche le hostess della Ryanair, che fanno il bis rispetto al 2011: le professioniste della compagnia aerea irlandese si mettono davanti all'obiettivo con pose sexy e ironiche. Facendo un po' il verso alle pin-up americane degli anni '50. Ancora una volta, insomma, le hostess si spogliano un pochino ma soprattutto divertono. 
Un “must” degli ultimi anni, poi, sono gli scatti sexy-ironici delle contadine dell'Europa centrale: così, navigando si trovano le edizioni 2012 del calendario delle contadine (?) tedesche, di quelle della Svizzera e dei loro colleghi maschi.

NON SOLO SCATTI SEXY. Le ragazze scollate e le pose provocanti al punto giusto attirano sempre. E ci abbiamo anche scherzato su un pochino. Come dimenticare, però, che sono tantissimi i calendari seri, non certo hot ma con soggetti comunque interessanti, per il pubblico giusto? In certi casi, anche con finalità benefiche... Oltre ai lunari delle forze dell'ordine e a carattere religioso - ormai classici fra i classici - citiamo quello realizzato dall'Enpa (leggi l'articolo e guarda le foto): vuole mandare un messaggio contro la vivisezione e l'abbandono degli animali.
Sul nostro sito abbiamo presentato anche i 12 mesi targati Avis: il calendario è nato grazie a un concorso fotografico e racconta quanto sia importante donare il sangue.
Per chi ama i luoghi esotici, ecco quanto propone la rivista Latitudes, che potete sfogliare nella sezione Viaggi-Foto del nostro sito: dodici mesi all'insegna degli animali

La carrellata potrebbe continuare ancora a lungo... a voi la scelta di allungarla come più vi piace, magari con un commento nello spazio "Dite la vostra". Buona lettura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Juve, nuovo logo. Scoppia l'ironia sul web

calcio e risate

Juve, nuovo logo. Scoppia l'ironia sul web Gallery

1commento

Kim, prima il trucco alle parti intime, poi con la felpa "comunista"

gossip

Kardashian, prima il trucco alle parti intime, poi con la felpa "comunista"

Belen, un altro bacio (con Iannone) nella bufera

gossip

Belen, un altro bacio (con Iannone) nella bufera

2commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Conchiglioni crescenza e mostarda

GUSTO

La ricetta della Peppa: Conchiglioni crescenza e mostarda

Lealtrenotizie

Gli amici: Filippo persona speciale

Il ritratto

Gli amici: Filippo persona speciale

Tragedia

Filippo, una classe in lacrime

Stalker

Insulti e botte alla ex moglie: arrestato

Tradizione

Sant'Antonio, protagonisti gli animali

Allarme

Sorbolo, argini groviera per le nutrie

SALSO

Addio a Gianni Gilioli, papà dell'ex sindaco

Il caso

Guerra fra farmacie, il Tar dà ragione a Medesano

Lutto

Quattrocchi, ristoratore e gentiluomo

cascinapiano

Travolto da un'auto sotto gli occhi della sorella: muore un 17enne

La vittima è Filippo Ricotti. Il ricordo della "sua" Langhiranese Calcio e del Liceo Bertolucci (Video)

17commenti

tg parma

Salso, i rapinatori minacciano un bimbo con un coltello Video

Il fatto del giorno

La tragedia di Filippo: un gigantesco "Perché?" (Senza risposta)

3commenti

consiglio comunale

Polemica D'Alessandro-Vescovi sui vaccini

4commenti

polizia

Mostrava un coltello ai passanti in via Mazzini: denunciato Alongi

12commenti

lega pro

Febbre Venezia-Parma: iniziata la prevendita

Classifica

Gli stipendi più alti: Parma al quinto posto in Italia

furti

Quartiere Lubiana, la razzia dei fanali delle Audi

2commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Politicamente corretto: l'ipocrisia al potere

di Michele Brambilla

13commenti

EDITORIALE

Conti pubblici: la ricreazione è finita

di Aldo Tagliaferro

ITALIA/MONDO

BRUXELLES

Tajani eletto presidente del Parlamento europeo

scuola

Nuova maturità: non ci sarà più bisogno di avere tutte le sufficienze

1commento

SOCIETA'

PERSONAGGI

Addio a Piacentini, playboy mito della Costa Azzurra anni '60

EDITORIALE

L'orrore in diretta? E' la tv del Medioevo

1commento

SPORT

parma calcio

D'Aversa: "Manca un esterno mancino. Primo posto? Ci proviamo" Video

rugby

Zebre, rescisso il contratto con Guidi, ecco De Marigny e Jimenez

CURIOSITA'

San Polo d'Enza

Volpi, cinghiali, ricci: gli animali di Parma trovano riparo nel Reggiano Video

1commento

animali

Il cervo curioso entra in chiesa Video