10°

22°

Spettacoli

E' tempo di calendari. Sexy, ma non per forza

E' tempo di calendari. Sexy, ma non per forza
Ricevi gratis le news
0

Arriva l'anno nuovo ed è tempo di calendari. Non lunari qualsiasi, intendiamoci, ma pagine patinate con bellezze... da sfogliare. Sarebbe un peccato voltare le spalle alla tradizione: ecco un breve viaggio in un mondo diventato ormai ricchissimo di proposte. I motori di ricerca sul web diventano alleati indispensabili per trovare prodotti curiosi, provocanti o simpatici.

In principio fu il calendario Pirelli, divenuto tanto famoso e apprezzato da essere soprannominato “The Cal”. Il calendario (sexy) per eccellenza. Il Pirelli resta una sorta di istituzione in materia, ma da un po' di anni - si sa - i calendari fotografici sono sempre più diffusi. Dalle attrici italiane alle contadine tedesche, dalle pin-up del Terzo millennio alle concorrenti dei concorsi di bellezza... in questo campo ormai non c'è che l'imbarazzo della scelta. Secondo gli intenditori di fotografia, una scelta non sempre di qualità. Al di là del soggetto in sé, s'intende.

Dalla cronaca agli scatti patinati, a volte il passo è breve. E' il caso di Loredana Zavate, per tutti Lory la “sexy-barista” di Cadelbosco Sopra. Tutto è iniziato con la petizione che le donne del paese avrebbero sottoscritto contro di lei per gelosia; da qui articoli sui giornali, servizi tv, fan scatenati su internet (con tanto di video su YouTube e YouReporter). Nelle scorse settimane Lory ha presentato il suo calendario sexy in locali di Rubiera e Poviglio.
Navigando su YouTube si scoprono colleghe di Lory. E' il caso delle ragazze del Locos Bar, nel Reggiano,e di Suellen Pazzaglia, anche lei "sexy-barista" ma questa volta di Todi, in provincia di Perugia. Il video del backstage del lunario di Suellen, definita "bella e conturbante sexy barista di Todi". Capelli biondi folti, trucco vistoso, scarpe con la zeppa e forme che faticano a restare nei vestitini e della lingerie che indossa di volta in volta: questi sono gli ingredienti di questo nuovo... prodotto editoriale.

Per il tradizionale abbinamento “donne e motori”, invece, ecco spuntare il calendario fashion di Xenia Tchoumitcheva, modella russa alla ribalta per una presunta “vicinanza” al pilota di Formula Uno Fernando Alonso, fresco di separazione dalla moglie (sul suo profilo Twitter, Xenia ha pubblicato foto in cui lo ha definito un “super amico”). Non manca il video del backstage su YouTube.
Fra le showgirl che fanno calendari sexy si registra anche Alexia Mell: le pose sono ispirate alle Olimpiadi 2012.

RAGAZZE BELLE E IRONICHE. Tornando a Lory, i video e i commenti impazzano sul web che - non è un mistero - è pieno di informazioni in tema di lunari ammiccanti. Prendiamo Facebook, ad esempio. Poteva mancare il gruppo «Calendari Sexy 2012»? Sulla bacheca si trovano postati i link di decine di “wallpaper”, un po' per tutti i gusti.
Le partecipanti al concorso di «Miss Mamma Italiana» si sono fatte ritrarre in scatti che accompagnano il 2012 di chi vorrà attaccarli al muro.
Amate il burlesque? Se sì, siete alla moda; quanto ai calendari, potete trovarne uno con ragazze di una discoteca fiorentina dedite a questa "arte".
Della serie sexy&ironiche ci sono anche le hostess della Ryanair, che fanno il bis rispetto al 2011: le professioniste della compagnia aerea irlandese si mettono davanti all'obiettivo con pose sexy e ironiche. Facendo un po' il verso alle pin-up americane degli anni '50. Ancora una volta, insomma, le hostess si spogliano un pochino ma soprattutto divertono. 
Un “must” degli ultimi anni, poi, sono gli scatti sexy-ironici delle contadine dell'Europa centrale: così, navigando si trovano le edizioni 2012 del calendario delle contadine (?) tedesche, di quelle della Svizzera e dei loro colleghi maschi.

NON SOLO SCATTI SEXY. Le ragazze scollate e le pose provocanti al punto giusto attirano sempre. E ci abbiamo anche scherzato su un pochino. Come dimenticare, però, che sono tantissimi i calendari seri, non certo hot ma con soggetti comunque interessanti, per il pubblico giusto? In certi casi, anche con finalità benefiche... Oltre ai lunari delle forze dell'ordine e a carattere religioso - ormai classici fra i classici - citiamo quello realizzato dall'Enpa (leggi l'articolo e guarda le foto): vuole mandare un messaggio contro la vivisezione e l'abbandono degli animali.
Sul nostro sito abbiamo presentato anche i 12 mesi targati Avis: il calendario è nato grazie a un concorso fotografico e racconta quanto sia importante donare il sangue.
Per chi ama i luoghi esotici, ecco quanto propone la rivista Latitudes, che potete sfogliare nella sezione Viaggi-Foto del nostro sito: dodici mesi all'insegna degli animali

La carrellata potrebbe continuare ancora a lungo... a voi la scelta di allungarla come più vi piace, magari con un commento nello spazio "Dite la vostra". Buona lettura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Paolo Schianchi a Tu si que vales

Tú sí que vales

Le mani e le 49 corde di Paolo Schianchi incantano su Canale 5 Video

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo

COME FANTOZZI

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo Foto

Andrea Spigaroli

Andrea Spigaroli

MUSICA

X Factor, il parmigiano Andrea Spigaroli va avanti (Con polemica)

4commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Cattani, imprenditore illuminato e professore ad honorem

UNIVERSITA'

Cattani, imprenditore illuminato e professore ad honorem

di Katia Golini

Lealtrenotizie

Furto in vialla a Langhirano

carabinieri

Colpo in villa sventato a Langhirano grazie ad un vicino: ladri in fuga

DUPLICE OMICIDIO

Solomon lascia il carcere. Il consulente del pm: «Folle e socialmente pericoloso»

4commenti

Giardino

Parco Ducale: giù il muro su viale Piacenza

Stanziati 1.281.000 euro

trasporto pubblico

Il Tar annulla gara vinta da Busitalia. Rizzi: "Ricorso, investimenti bloccati" Video

ricoverato al Maggiore

Montecchio: malore mentre fa ginnastica, grave 15enne Video

tg parma

Cassa di espansione sul Baganza: il progetto Video

Blitz

Controlli affitti: arrestato un 41enne

1commento

Via Trento

La rivolta dei residenti contro l'open shop

7commenti

Monticelli

Obbligo di firma, ma scappa con scooter rubato

1commento

inquinamento

Bollino rosso al nord, 24 città "fuorilegge" per smog. Anche Parma

Legambiente, Torino maglia nera. E a Milano prime misure traffico

4commenti

La storia

«I miei 41 anni da medico tra i monti del Nevianese»

3commenti

Inchiesta

I ragazzi a scuola da soli? tutti d'accordo

CONCORSO

Il gatto più bello di Parma: oggi alle 16 il finalista del gruppo 8

Lutto

Neviano piange il sarto Daniele Mazza: vestì tutto il paese

Fidenza

I ladri si ripresentano alla Pinko

serie B

Sondaggio: momento "opaco" del Parma, dove migliorare?

5commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

SCUOLA

Aimi: «Non usare i voti come punizioni»

EDITORIALE

La stretta di mano che va oltre la retorica

di Patrizia Ginepri

2commenti

ITALIA/MONDO

giallo

Ritrovata Dafne Di Scipio, la ventenne scomparsa a Varese

iraq

Kirkuk, Trump: "Non ci schieriamo, non dovevamo stare lì"

SPORT

Calcio

Spareggi Mondiali: Italia con la Svezia

Indonesia

Portiere muore dopo scontro in campo Video choc

SOCIETA'

meteo

Ophelia (polveri del Sahara) colora di rosso Londra e l'Inghilterra

tg parma

Gattile: ecco il corso per volontari

MOTORI

LA NOVITA'

Kia Stonic, debutta il nuovo «urban crossover»

EMISSIONI

Slovenia, dal 2030 stop ad auto benzina o diesel