24°

Spettacoli

Jessica Castelli è Miss Emilia

Jessica Castelli è Miss Emilia
0

Jessica Castelli ha vinto ieri sera la fascia di Miss Emilia e approda alle finali di Montecatini Terme.
Jessica ha vent'anni, viene da Piacenza, è studentessa universitaria e spera di lavorare come organizzatrice d'eventi. E' diventata Miss Emilia 2012 al termine dello spettacolo di ieri sera in piazza De Gasperi a Bedonia, gremita per seguire le sfilate delle ragazze che si contendevano la fascia.

A metà giugno, la Castelli aveva vinto la fascia di Miss Fontanellato. Una fascia già vinta, in passato, da Veronica Ruggeri, ex Miss Parma.

Il resoconto della serata di Bedonia all'insegna della bellezza: tutte le fasce
(comunicato stampa di Miss Italia)

Il concorso Miss Italia in Emilia Romagna,ha concluso l’altra sera a Bedonia in provincia di Parma in lungo Tour 2012 fatto di casting,selezioni locali,provinciali e finali e regionali, concludendo un iter cominciato   in Gennaio  da San Marino(RSM).
A Bedonia in Piazza De Gasperi, c’erano oltre duemila persone ad applaudire le 32 miss  in rappresentanza di  tutte le città della regione, in gara per quello che era l’appuntamento più importante del calendario di Miss Italia 2012, che assegnava  la  fascia di “Miss Emilia” ,valida  come passaggio diretto alle finali di Montecatini Terme  così come i titoli di Miss Romagna e Miss Capri Hollywood.
A conquistare il prestigioso alloro,tra fragorosi applausi da parte del pubblico  presente,  è stata  la piacentina Jessica Castelli,che già si era messa in luce nelle precedenti finali regionali di Miss Italia vincendo la fascia  “Miss Benessere Specchiasol  Emilia Romagna 2012”.
La bella Jessica,capace di distinguersi,oltre che per l’avvenenza,anche per eleganza,grazia e simpatia,ha 20 anni è una studentessa con il sogno di diventare organizzatrice di eventi,alta 175, capelli e occhi castani,nata sotto il segno del sagittario  e per sua definizione solare e determinata.

L’evento di bellezza  è  stata organizzata (per il terzo anno consecutivo) dalla A.S.D Pugilistica Bedonia, con  l’Amministrazione Comunale,il sostegno  di imprenditori locali e degli esercizi pubblici che si affacciano sulla centralissima Via Aldo Moro,che per l’occasione hanno realizzato un vero e proprio salotto all’aperto, con tanti tavoli a margine del grande palco di Miss Italia e della lunga passerella di 22 metri.

Alle 17 c’è stato l’incontro delle concorrenti con la giuria, presieduta dal Sindaco di Bedonia Carlo Berni coadiuvato fra gli altri componenti la giuria da Massimiliano Mariani presidente della Pugilistica Bedonia, da Sarah Baderna (Miss Emilia uscente), amministratori pubblici,giornalisti ed imprenditori, incontro che si è protratto per quasi tre ore, durante le quali le ragazze di Miss Italia hanno potuto parlare di loro stesse, esternare le loro emozioni, in una sorta di talk show dal vivo, finalizzato all’individuazione della nuova Miss Emilia,il tutto alla presenza del pubblico, che ha potuto seguire quella che era un anteprima della manifestazione serale.
Alle 21.30 si è alzato il sipario sullo lo spettacolo delle Miss ,protagoniste di  movimenti coreografici, quadri di moda, sfilate di abiti eleganti, di costumi da bagno. Tanti applausi di entusiasmo hanno accolto e accompagnato  le aspiranti Miss Italia in gara,in una serata  dove l’eleganza ed il buongusto erano di rigore, per un vero  show di bellezza. Dopo una serie di eliminazioni in diretta il groppone  delle 32 concorrenti è stato via via ridotto fino ad avere sul palco le 6 finaliste al titolo di Miss Emilia 2012;  la nuotarice Linda Lonzardi di Forlimpopoli (già Miss Forlì), Jessica Castelli di Piacenza,Chiara Bracali di Carpi(già Miss Modena),la piacentina Arianna Torresendi(già Miss Piacenza), Rossella Bersani di San Mauro a Pascoli(già Miss Cesena) ed infine Silvia Carosini   di Rimini (già Miss Rimini).  

Ancora qualche attimo d’attesa dove l’adrenalina è a mille, le miss rimangono al centro del palco e finalmente l’annuncio. Come dicevamo,la nuova Miss Emilia  è Jessica Castelli ,che oltre alla fascia di bellezza, conquista  il passaggio diretto alla finalissima di Miss Italia  fra le 101  ragazze più belle del nostro paese.
Ma la serata e le emozioni non sono finite,passano pochi minuti  e viene premiata una nuova prefinalista nazionale la ventenne romagnola  Linda Lonzardi ,che eredita dalla neo eletta  Miss Emilia 2012, la fascia di  “Miss Benessere Specchiasol  Emilia Romagna 2012”,in quanto prima concorrente in classifica  generale non in possesso di una fascia regionale.
Assegnate anche nel corso delle bella serata, le fasce di Miss Mascotte Emilia andata alla 17enne di Correggio  Valentina Galeone e Miss Mascotte Romagna a Letizia Rinaldi di Riccione.

Infine,dopo le premiazione di rito, poco prima della mezzanotte c’è stata la presentazione delle squadra emiliano romagnola che rappresenterà alle fasi finali di Miss Italia la bellezza della nostra regione e putroppo in questa squadra non figurano,le detentrici delle fasce provinciali  Jessica Fontana Miss Parma, Chiara Bracali Miss Modena e  Marica Donati Miss Ravenna.

Saranno quindi quattordici le ragazze dell’Emilia Romagna che arriveranno a Montecatini Terme: le piacentine  Arianna Torresendi e Jessica Castelli rispettivamente Miss Emilia 2012  e Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna ;  le reggiane Sara Guidetti  di Viano (Miss Capri Hollywood), Mery Di Lello di Castelnovo Sotto (Miss Sorriso Fiat Emilia Romagna 2012), Aurelia Chesi di Albinea (Miss Cinema Planters Emilia Romagna);  le romagnole Marika Semprini di Riccione Miss Romagna 2012; Silvia Carosini di Rimini (Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna 2012); Rossella Bersani di San Mauro a Pascoli (Miss Miluna Emilia Romagna 2012), Linda Lonzardi di Forlimpopoli (Miss Benessere Specchiasol  Emilia Romagna 2012); le bolognesi Sandy Donzella di Villanova(Miss Deborah Milano-Emilia Romagna), la 18enne Giulia Castellucci, di Anzola “Miss Eleganza Silvian Haech Emilia Romagna”, la pattinatrice Carola Digilolamo (Miss Sportiva Diadora Emilia Romagna 2012), Elisa Calisesi scelta dalle concorrenti emiliano romagnole,come “Miss Fair Play Emiliano” ed infine la bella Elisa Golinelli (Miss Wella Professionals Emilia Romagna 2012).

Le 14 ragazze dell'Emilia-Romagna a Miss Italia 2012 

Le finaliste che vanno a Montecatini Terme 

1.      Sara Guidetti   18 anni di Viano(Re) “Miss Capri Hollywood”

2.      Jessica Castelli 20 anni di Piacenza “Miss Emilia 2012”

3.       Marika Semprini  18 anni di Riccione “Miss Romagna 2012”;

Le prefinaliste

4.       Aurelia Chesi  18 anni di Albinea(Re) “Miss Cinema Planters Emilia Romagna”

5.       Giulia Castellucci, 18 anni di Anzola(Bo) “Miss Eleganza Silvian Haech Emilia Romagna”

6.       Mery Di Lello  18 anni di Castelnovo Sotto(Re) “Miss Sorriso Fiat Emilia Romagna 2012”

7.       Carola Digilolamo 20 anni di Bologna “Miss Sportiva Diadora Emilia Romagna 2012”

8.       Rossella Bersani  19 anni  San Mauro a Pascoli “Miss Miluna Emilia Romagna 2012”

9.       Elisa Golinelli  18 anni di Bologna “Miss Wella Professionals Emilia Romagna 2012”

10.   Elisa Calisesi  25 anni di Bologna “Miss Fair Play Emiliano”

11.   Sandy Donzella 22 anni di Villanova”Miss Deborah Milano-Emilia Romagna”

12.   Linda Lonzardi  20 anni di Forlimpopoli “Miss Benessere Specchiasol  Emilia Romagna 2012”

13.   Silvia Carosini  24 anni di Rimini “Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna 2012”

14. Arianna Torresendi 18 anni di Piacenza “Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna

Altri contenuti
 Le foto delle selezioni per Miss Romagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

sgarbi dorme in tv

video virale

Sgarbi si addormenta in diretta Tv. Lo sveglia il conduttore

Kate & Amal: eleganza e bellezza (in verde e in rosso) Gallery

Londra

Kate & Amal incantano in verde e in rosso Gallery

gazzarock

musica

Premio Gazzarock, la sfida comincia: vota il tuo artista preferito

2commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Osteria degli Argini

Osteria degli Argini

CHICHIBIO

«Osteria degli Argini», tutto fatto in casa con cura

Lealtrenotizie

Incendio in un deposito di via Tartini: si sospetta il dolo

parma

Incendio in un deposito di via Tartini: si sospetta il dolo Gallery

prostituzione

16enni nigeriane sfruttate e picchiate scappano da Parma: salvate a Napoli

La triste storia di due ragazzine (una di loro incinta), tra la Libia e la nostra città 

7commenti

via spezia

Incidente: camion si ribalta a Stradella. Coinvolte due auto: tre feriti Foto

via Baganza

Paura in piazza Fiume: un uomo cade, arriva l'ambulanza

lega nord

Salvini candida la Cavandoli: "Possiamo vincere" Intervista

Via Verdi blindata (guarda) per la visita del leader del Carroccio: "A Parma prima i parmigiani" e "Porte aperte agli alleati e ai civici"

1commento

anteprima gazzetta

La vecchiaia raccontata da Giancarlo Ilari Video

tg parma

Felegara sotto choc per la morte dei coniugi Carpana Video

tra parma e milano

Re delle truffe tradito dalla pizza: preso nascosto nel sofà

ateneo

Elezioni universitarie: Sinistra studentesca pigliatutto

LIRICA

La Fondazione del Regio istituisce l'Accademia Verdiana

Si parte con un corso di perfezionamento per 10 cantanti lirici

Consiglio

La Provincia lascerà la sede di piazza della Pace

7commenti

lega pro

Dallara suona la carica: "Parma, lotteremo fino alla fine" Video

E ieri sera, il Matera ha battuto il Venezia 1-0 (Finale andata di Coppa Italia) - Da ieri, Munari e Frattali sono tornati in gruppo

tg parma

Borgotaro: gli alunni di elementari e medie disertano la scuola Video

Protesta delle mamme contro gli odori della Laminam

5commenti

Polizia

Furti al supermercato: quattro denunciati in poche ore. Tre sono minorenni

17commenti

foto dei lettori

Via Montebello: il parcheggio è "creativo"

SAN LAZZARO

Medico aggredito e rapinato del Rolex nel suo studio

8commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Recuperiamo (almeno) la speranza

EDITORIALE

L'ambulanza bloccata e la legge «fai da te»

di Filiberto Molossi

ITALIA/MONDO

FRANCIA

Parigi, allarme per i kamikaze con virus infettivi

Piacenza

Precipita con il deltaplano a motore e muore

SOCIETA'

MUSICA

E' morto Fausto Mesolella, storico chitarrista degli Avion Travel Live a Parma con la Toscanini

polizia

Una Lamborghini Huracàn per la Polstrada di Bologna

SPORT

monteroni

Pazzesco a Lecce: raid incappucciati con bastoni durante match di basket

gossip

Il nuovo amore di Valentino Rossi è una modella palermitana Video

MOTORI

restyling

Mercedes, ora la GLA è più alta e più connessa

innovazione

La Fiat 500 adesso si può noleggiare su Amazon