12°

Spettacoli

Concerti di stasera (DiscoInferno) e domani (Il Cile) al Fuori Orario

Concerti di stasera (DiscoInferno) e domani (Il Cile) al Fuori Orario
0

Comunicato stampa

I DISCOINFERNO in concerto-festa per i loro 15 anni di vita, col meglio della discomusic anni ’70-’80 e il nuovo album «Gold»
Venerdì 26 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re), ore 22.30
Festeggiano i 15 anni di vita con una full immersion negli hit della discomusic-dance anni ’70-’80, tutti da cantare e ballare. I DiscoInferno, la band italiana più amata del genere, sono al debutto stagionale venerdì 26 ottobre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), con il nuovo disco «Studio collection # 03: Gold» e la line up formata da Emanuele Faletra e Corinne Marchini voci soliste, Fabrizio Fortunato chitarre e cori, Gianluca Savia tastiere e cori, Paolo Bruno, basso e cori, e Andrea Chircoff batteria. Il concerto inizia alle ore 22.30: ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci; info www.arcifuori.it.
Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342), che prevede anche un menù spagnolo, novità stagionale come il bar spagnolo, il bar irlandese, le tigelle sul treno e il nuovo vagone. Dopo il concerto, 3 i dj set: nell’area spettacoli, «Dirty», rock’n’roll di Dj Robby & Pipitone; nell’area binari, afro style di Dj Celu by Marasma 51; nell’area stazione, R&B, house e dance di Dj Davidino.

I DiscoInferno sono la più nota e quotata discomusic band nazionale, attiva incessantemente dal 1997 con uno spettacolo richiesto ed effettuato più di 1300 volte in tutta Italia e in importanti rassegne e location d’Oltralpe. Uno show di musica dal vivo durante il quale i DiscoInferno ripercorrono la grande epopea della discomusic dalla metà degli anni Settanta fino ai giorni in cui questa cedette il passo alla dance, in un crescendo ricco di citazioni, medley a tema, remake, stili ed espressioni tipiche dell’epoca, il tutto miscelato alle sonorità e all’immagine di una band che vive nel nuovo millennio, per uno spettacolo sempre attuale e di fortissimo impatto. In 15 anni il gruppo, attraverso le sue tante trasformazioni che ne hanno accresciuto la notorietà e la forza, ha pubblicato quattro album dal vivo, una compilation, un cd-single e due maxi-single registrati in studio, ottenendo riconoscimenti e partecipazioni a festival, club e palchi prestigiosi, veri santuari della live music. Uno spettacolo estremamente visivo oltre che musicale, con colori, suoni e immagini che trovano la massima efficacia emotiva nello sviluppo serrato delle due ore di concerto, durante le quali vengono offerti circa 45 brani raggruppati in medley tematici ed estrapolati «ad hoc» da un repertorio di oltre 150 canzoni, sempre in mutazione. Quella dei DiscoInferno è live music proposta con stile, immediatezza, grinta rock e precisione funk appresa in anni di concerti e studio dei brani. In tutte le serate di venerdì e sabato, il Fuori Orario è collegato a Reggio Emilia e a Parma da specifici autobus notturni, per consentire ai giovani (ma anche ai meno giovani) di divertirsi viaggiando in sicurezza. Il collegamento con Reggio è garantito dalla Provincia attraverso il Discobus, con un biglietto acquistabile a bordo che viene interamente rimborsato dal Fuori Orario all’atto della prima consumazione, mentre per Parma provvede direttamente il Fuori Orario con un bus gratuito. Per i tragitti di andata-ritorno aggiornati e ulteriori informazioni, visitare www.arcifuori.it.

 

IL CILE, cantautore rivelazione del 2012, in concerto con il singolo «Cemento armato» (più di 1 milione di clic su YouTube!) e il nuovo album «Siamo morti a vent'anni», in vetta su iTunes. Sabato 27 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re), ore 22.30. Novità d’autore sabato 27 ottobre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove approda un talento puro, rivelazione del 2012 fra i cantautori italiani: Il Cile, al secolo Lorenzo Cilembrini, per mesi al top col singolo «Cemento armato» e poi in cima alla classifica album di iTunes col suo cd di inediti «Siamo morti a vent’anni», uscito il 28 agosto. Il concerto inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 12 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e anche su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree del circolo.
Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Nella seconda parte della serata, tre i dj set: nell’area spettacoli, rock, punk, ska e reggae di Dj Tano; nell’area binari, «Fermentitaliani», italian style di Dj Puccione; nell’area stazione, r’n’b, pop, house e dance di Dj Frank K Pini.
Aretino di 30 anni, ma un po’ bolognese di adozione, Lorenzo Cilembrini in arte Il Cile ha dunque fatto centro con il disco d’esordio «Siamo morti a vent’anni», che ha confermato le aspettative di pubblico e critica. Le avvisaglie erano chiare già dal primo singolo estratto, «Cemento armato», che in poco tempo ha superato un milione di clic su YouTube. Per un artista fuori dal circuito dei talent show si tratta di un vero e proprio successo, che fa guadagnare a Il Cile l’appellativo di «golden boy» della nuova leva cantautorale. L’album «Siamo morti a vent’anni» contiene 9 tracce inedite e arriva al pubblico dopo un intenso lavoro fatto di passione e dedizione, grazie anche a Fabrizio Barbacci, produttore di lungo corso (Negrita, Ligabue), che ha saputo lasciar libero il talento di Lorenzo, viscerale, penna formidabile.
Il risultato è di indubbio spessore, come riconosciuto anche da tanti illustri colleghi musicisti che non hanno risparmiato tweet di gradimento su questo brillante disco di debutto. Dopo aver calcato in estate palchi importanti come quelli dell’Heineken Jammin’ Festival e dell’Mtv Day, il 5 ottobre Il Cile è partito per un tour nei più importanti club italiani, dove sta presentando l’album. La sua gavetta parte da lontano e attraversa collaborazioni importanti, tra cui i Negrita, coi quali ha scritto 4 brani dei 13 del loro ultimo album «Dannato vivere» (per dirne uno, l’hit «Brucerò per te»), e il trio rap Club Dogo nel pezzo «Tutto ciò che ho», tratto dal cd «Noi siamo il club».

 

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In ottobre, mercoledì 31 Festa di Halloween con Easy Cure in «Tributo ai Cure».
In novembre, venerdì 2 MerQury Band in «Tributo ai Queen», sabato 3 Cristina D’Avena & Gem Boy (biglietti a 15 euro), mercoledì 7 cena-incontro con Maurizio Landini, Carla Cantone e Massimo Franchi (12 euro), venerdì 9 RedHotribu in «Tributo ai Red Hot Chili Peppers», sabato 10 Rio (biglietti a 12 euro), mercoledì 14 cena-incontro con Franco Grillini (12 euro), venerdì 16 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 17 «Energia 90» con Marco Ravelli & Sonik feat. Neja (biglietti a 15 euro, con una consumazione inclusa), mercoledì 21 cena-incontro con Lisa Canitano (12 euro), venerdì 23 e sabato 24 doppio concerto di Vinicio Capossela in «Rebetiko Gymnastas» (biglietti a 20 euro), giovedì 29 cena-incontro con Mario Di Carlo (12 euro) e venerdì 30 Rats nella «Serata revival» (biglietti a 12 euro).
In dicembre, sabato 1 «30 anni di Ortodossia - Dai Cccp all’estinzione» con Massimo Zamboni, Fatur, Angela Baraldi, Giorgio Canali e supporter i Rosso Piceno (biglietti a 12 euro), mercoledì 5 cena-incontro con Mario Riccio e Mina Welby (12 euro), sabato 8 Gigi D’Agostino e Snow Rose (biglietti a 15 euro), sabato 15 Club Dogo (biglietti a 15 euro), venerdì 28 Lo Stato Sociale (ingresso con consumazione inclusa a 10 euro, prezzo speciale), lunedì 31 Festa di Capodanno con le Love Candy (ingresso da definire).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

CONCORSO

GAZZAREPORTER

Racconta l'inverno e vinci: le foto dei lettori Video

Canale 5, Ceccherini abbandona l'Isola dei Famosi

Foto Ansa

isola dei famosi

Ceccherini litiga con Raz Degan e se ne va. Televoto: sms risarciti

1commento

«Leone di Lernia, non mollare»

E' grave

«Leone di Lernia, non mollare»

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Il Carnevale della Pappa

LA PEPPA

Ricette in video: Nodini dell'amore per carnevale Video

di Paola Guatelli

Lealtrenotizie

Via Venezia, pensionata scippata

CRIMINALITA'

Via Venezia, pensionata scippata

Vandalismi

Si sveglia e trova l'auto devastata

Finto tecnico

Truffa del termosifone: un'altra anziana raggirata

Ospedale Maggiore

La nuova vita di Denis inizia a Parma

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma!

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

Salsomaggiore

Gli ambulanti protestano: «Troppo sacrificati»

CARABINIERI

Sid, il cane antidroga a caccia di dosi nel greto della Parma

Traversetolo

Cazzola, i ladri tornano per la terza volta

Associazioni

Arci Golese, la casa comune di Baganzola

Inchiesta

Multe, Parma fra le città che incassano di più: è terza in Italia Dati 

Quattroruote pubblica la top ten 2016 delle città dove gli automobilisti sono più "tartassati"

5commenti

Estorsione

Chiede soldi all'ex amante per non pubblicare foto "compromettenti": 28enne parmigiana patteggia

Il fatto del giorno

L'ultima verità sulla legionella

2commenti

Allarme

Quei 40 bambini «scomparsi» dalle classi

6commenti

Parma

La Corte dei Conti contesta a Pizzarotti la nomina del Dg del Comune

Lo ha annunciato il sindaco su Facebook: "Esposto di un esponente dei Pd. Sono tranquillo"

4commenti

Giustizia

Tar in via di estinzione? I ricorsi calano del 20% all'anno Video

Intervista: Sergio Conti, presidente del Tar di Parma, fa il punto nel giorno dell'apertura dell'anno giudiziario

3commenti

Marche

Due parmigiane fra le macerie per salvare le opere d'arte: "Situazione inimmaginabile"

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Le deprimenti liti dei politici

11commenti

EDITORIALE

L'avventura di un giorno senza telefonino

di Patrizia Ginepri

ITALIA/MONDO

SPAGNA

Discoteca offre 100 euro alle donne senza slip, è polemica

tv

Rai: anche per gli artisti arriva il tetto degli stipendi

SOCIETA'

CHICHIBIO

«Trattoria al Teatro», tutto il buono della tradizione

Fotografia

Scatti al bar per impersonare... la quotidianità

SPORT

Calcio

Il Leicester ha esonerato Ranieri

Europa League

Harakiri Fiorentina: il Borussia vince 4-2 e passa il turno

MOTORI

ALFA ROMEO

Stelvio, il Suv del Biscione. Da 50.800 euro Video

SALONE

A Ginevra 126 novità La guida