-3°

Tardini

Parma Calcio 1913, il debutto: "Metteremo la quinta"

Scala: "Non tollererò niente al di fuori delle regole". Lucarelli capitano

Parma Calcio 1913, il debutto: "Metteremo la quinta"
Ricevi gratis le news
32

Parma Calcio 1913 è ufficialmente in serie D e questa mattina ha presentato alla stampa i principali quadri tecnici: Lorenzo Minotti (responsabile area tecnica), Andrea Galassi (direttore sportivo), Luigi Apolloni (allenatore Prima squadra) e Fausto Pizzi (responsabile Settore giovanile).
L'obiettivo della campagna abbonamenti è quello di arrivare a 4mila tessere. E il debutto va bene: dopo le 19 gli abbonamenti hanno superato quota mille. E alle 20 erano 1.111. 


La cronaca di questa mattina e la presentazione di Parma Calcio 1913 
Ad inizio conferenza stampa il saluto del sindaco Federico Pizzarotti: "Speriamo che Parma possa ripartire anche dal calcio". La parola è poi passata a un emozionato Nevio Scala, presidente di Parma Calcio 1913: "Vorrei abbracciare tutti. Il nostro organico è al completo, siamo stati clandestini fino a ieri e chi è presente qui è presente in fiducia: da Minotti a Apolloni e Pizzi. Nessuno di loro ha ancora un contratto. Io sarò un presidente ma anche un amico. Non tollererò niente che non sia visibile e che vada fuori dalle regole". 

In mattinata era arrivata la notizia che il giudice aveva dato il via libera all'utilizzo del campo sportivo di Collecchio fino al 2017 (leggi). Scala: "Chiediamo ai giornalisti e ai tifosi un po' di pazienza. Noi metteremo la quinta".

Lorenzo Minotti: "Il cuore ha detto subito sì a Parma. Ci ho voluto ragionare, e mi è sembrato un grande progetto. L'impegno che ci prendiamo è importante, amiamo questa squadra e questa città e non vogliamo deludere nessuno. Ci mettiamo tutti in gioco. Certo, le avversarie si stanno già allenando, ma noi sapremo recuperare. E' vero che è la serie D, ma questo è il Parma". Sui giocatori, Minotti conferma: "Ci affideremo a tanti "under". Siamo in ritardo ma ce la faremo".

L'allenatore Luigi Apolloni, con voce rotta: "Sono molto emozionato, questa è la mia casa. E sono orgoglioso di essere l'allenatore di questa squadra. Quando Scala mi ha contattato avevo un impegno morale con un'altra squadra, ma questo era il mio sogno".

Minotti ha confermato che Alessandro Lucarelli sarà il primo capitano della nuova squadra, e che Stefano Morrone ha deciso di non giocare più e probabilmente si dedicherà al settore giovanile. 

Non c'è il tempo per organizzare nessun ritiro, quindi gli allenamenti partiranno subito da Collecchio e, dice Minotti, "per visionare subito quei giocatori che potrebbero essere utili al nostro progetto. I nomi e i curricula sono beli, ma poi bisogna mettere insieme giocatori funzionali tra di loro e motivati". 

A illustrare la campagna abbonamenti, i vicepresidenti Marco Ferrari e Luca Carra. Buona partenza (con battuta) sottolineata da Ferrari: "Vedo che abbiamo fatto più abbonati noi nelle prime ore che la Reggiana in una settimana". Sono 250, i primi fedelissimi, arrivati a 300 dopo mezzogiorno. La campagna abbonamenti sarà per il momento solo su internet, attraverso il portale di crowdfunding Eppela, accessibile da oggi all'indirizzo www.noisiamoparma.it, grazie alla quale tutti i tifosi crociati potranno - fino al 29 agosto - sottoscrivere la propria tessera di appartenenza nel segno dello slogan "Noi siamo Parma", contribuendo al raggiungimento dell'obiettivo minimo di 4mila abbonamenti. Una cifra che consentirebbe di battere il record storico di abbonamenti in serie D, stabilito un anno fa dal Siena. 
Per ora si parte solo su internet - novità assoluta nel calcio italiano - ma probabilmente entro fine settimana si potranno sottoscrivere nelle filiali Cariparma e allo Stadio Tardini (lunedì-venerdì, dalle 15,30 alle 19,30). 
Gazzetta di Parma è il media partner ufficiale della Campagna abbonamenti 2015-2016. 

Carra annuncia che ci sarà anche una squadra femminile crociata. Per gli abbonamenti, invece, si sottolinea le scelte di avere un prezzo base basso "per avere tanti tifosi allo stadio, non per fare alti numeri", e quella di poter sottoscrivere la tessera crociata, con cui si potrà accedere anche alla Coppa Italia, avere sconti su merchandising e avere maglia.

Video: la presentazione

Le parole dei dirigenti nella video-sintesi del TgParma

Il video di Scala per la campagna abbonamenti


ABBONAMENTI CURVA NORD

Tessera Gialla - costo 25 euro 
Consente l'accesso a tutte le partite di campionato 

Tessera Blu - 99 euro
Accesso a tutte le partite di campionato, ingresso gratis partite Coppa Italia e amichevoli; sconto 20% su merchandising ufficiale, t-shirt omaggio edizione limitata "Noi Siamo Parma"

Tessera Crociata - 199 euro 
Accesso a tutte le partite di campionato, ingresso gratis partite Coppa Italia e amichevoli; sconto 20% su merchandising ufficiale, t-shirt omaggio edizione limitata "Noi Siamo Parma", utilizzo gratis del parcheggio Tardini lunedì-venerdì dalle 8 alle 19, uso gratis del punto bike sharing, club house membership 


ABBONAMENTI TRIBUNA PETITOT
Tessera Gialla - 265 euro 
Consente l'accesso a tutte le partite di campionato

Tessera Blu - 615 euro 
Accesso a tutte le partite di campionato, ingresso gratis partite Coppa Italia e amichevoli; sconto 20% su merchandising ufficiale, t-shirt omaggio edizione limitata "Noi Siamo Parma"

Tessera Crociata - 925 euro 
Accesso a tutte le partite di campionato, ingresso gratis partite Coppa Italia e amichevoli; sconto 20% su merchandising ufficiale, t-shirt omaggio edizione limitata "Noi Siamo Parma", utilizzo gratis del parcheggio Tardini lunedì-venerdì dalle 8 alle 19, uso gratis del punto bike sharing, club house membership, wi-fi gratuito

Solo per abbonamenti di Tribuna è possibile aggiungere ad abbonamento principale ulteriori abbonamenti per under 14 a prezzo fisso di 30 euro ciascuno 

Club house membership
La club house Membership è un modo nuovo di vivere il Club da dentro: ogni due mesi ogni tifoso sarà "convocato" al Tardini per una serata conviviale, durante la quale fare il punto della situazione con tutto lo staff. Inoltre consente il diritto a sconti in negozi convenzionati e altri vantaggi firmati Parma Calcio 1913. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Ruggero

    31 Luglio @ 17.22

    l'anno scorso mia moglie ed io abbiamo pagato € 255/cad per un posto in tribuna laterale per vedere la serie A, quest'anno per vedere la seri D dovremmo pagarne 265, onestamente non mi sembra un grosso vantaggio! d'accordo che dobbiamo far vedere a quei delinquenti che hanno rovinato il Parma che i tifosi ci sono sempre, però.........

    Rispondi

  • lollo71

    28 Luglio @ 22.38

    Alla prima di campionato contro nessuno ci sarà la smentìmento totale, la gente si renderà conto che siamo in serie D

    Rispondi

    • max

      29 Luglio @ 10.46

      Questa veramente...non potevi continuare a dormire? Adesso che ci hai svegliato ci siamo accorti che non faremo la Champions. Non credi invece che tanto entusiamo dopo quello che è successo sia molto bello? Pensa che in altri posti solo per aver perso una partita che fa arrivare secondi in A distruggono la città

      Rispondi

  • Michela

    28 Luglio @ 22.13

    Sapete se una persona può fare più di un abbonamento con lo stesso nominativo? Né ho appena fatto 2 a mio nome. Grazie a chi mi risponde.

    Rispondi

  • Anto

    28 Luglio @ 18.22

    chiederei una precisazione a chi forse lo sa: ho sottoscritto online l'abbonamneto in curva e il regolare pagamento con carta di credito. Dopo di che non risulta nessuna ricevuta, riscontro del pagamento da nessuna parte. Come si otterranno i titoli di ingresso? (tessera o altro?) Tutte le volte che effettuo pagamenti on line ricevo un documento di ricevuta o fattura. La cosa mi sembra oltremodo strana, trattandosi per di più di un sito di crowfunding che non ha nessun riferimento alla società Parma 1013.

    Rispondi

    • AleAle

      28 Luglio @ 19.32

      Su altri siti è stato riportato che ci mettono anche 2-3 ore per avere la riscontro dell'avvenuto pagamento.

      Rispondi

    • xxl

      28 Luglio @ 19.02

      nilus75

      unica cosa che ho ricevuto è una email con scritto così: La tua offerta è di 25.00 EUR La ricompensa che hai richiesto è: Tessera Gialla Curva: hai diritto ad un posto in curva con accesso a tutte le partite interne di campionato Alla scadenza del progetto (30-08-2015): • Se il progetto raggiungerà il suo traguardo sarai contattato dai progettisti per la tua ricompensa. • In caso di fallimento, l'importo della tua offerta verrà riaccreditato sulla carta da te utilizzata. Tieni d'occhio il progetto su Eppela e aiuta a diffonderlo: il suo successo dipende anche da te! boh... speriamo ci diano informazioni al più presto.

      Rispondi

      • AleAle

        28 Luglio @ 20.16

        Il sito su cui poggia la campagna abbonamento è di crowdfunding…praticamente sito per dei progetti….Il progetto qui è considerato il traguardo di 4000 abbonati, l'abbonamento conta….non vi preoccupate!!!

        Rispondi

  • max

    28 Luglio @ 18.05

    Scusate, azzeriamo un attimo. Ho dato il via ad un dibattito che ha preso una piega polemica che nulla c'entra con l'obiettivo. Diciamo che è colpa mia, facciamo prima e ricominciamo. Se a qualcuno fa piacere: uno, forse due di curva li prendiamo anche a casa mia. Per 25 euro mio figlioi, che spesso non può andare, non si pone nemmeno il problema. Ora mi piacerebbe il parere di chi non ha intenzione/non può andare in curva. Qui è un problema di soldi, non di affetto. Succede che paghi 265 euro in D senza nemmeno scegliere il posto. Ti immagini se ti ritrovi molto laterale?... Ho visto che le tessere di tribuna vendute, sono poco più di 40. Resto dell'idea che con l'entusiasmo creato da personaggi a noi cari e altri prestigiosi, già dal primo giorno con una politica differenziata tra tribuna centrale, laterale, distinti e piano famiglie saremmo molto più avanti. E, quando c'è l'entusiasmo, i primissimi tempi sono i più prolifici. Non credo che questa regola basilare della comunicazione/marketing sia opinabile. Poi contano i numeri. Si riempie lo stadio così. Complimenti. Rimane che ci sono già state molte voci perplesse.

    Rispondi

    • baclan

      28 Luglio @ 19.52

      concordo in toto

      Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

NT

LE IENE

Nadia Toffa si commuove in tv: "Mi ha stupito l'affetto della gente" Video

Rimettiti alla guida: fai subito i nostri quiz

GAZZAFUN

Rimettiti alla guida: fai subito i nostri quiz

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Domani l'inserto economia: focus sull'Ape Social

GAZZETTA

L'inserto economia: focus sull'Ape Social

Lealtrenotizie

Itis Berenini

PARMENSE

Un caso di meningite a Fidenza: si tratta di un professore dell'Itis Berenini

Il 60enne ha contratto una forma non contagiosa della malattia: non è prevista quindi una profilassi a scuola

REGIONE

Ambiente e problemi idrogeologici: 55 milioni di euro per Parma e Colorno

Intesa fra Regione e ministero dell'Ambiente

PARMA

Sorpreso su un'auto rubata, fa cadere un carabiniere e tenta la fuga: arrestato 41enne

A casa del pregiudicato albanese c'erano arnesi da scasso, profumi e cosmetici, probabilmente rubati

PARMA

I ladri fuggono a mani vuote: l'appartamento è già stato svaligiato 40 giorni fa

In via Orzi, una coppia sorprende un ladro in camera e lo fa fuggire

MEZZANI

Magazziniere rubava cosmetici in ditta: arrestato 28enne

Il giovane è stato condannato a un anno e sei mesi, con pena sospesa

VOLANTI

Chiede a un'anziana di custodire i suoi gioielli e la deruba

Una giovane, di corporatura robusta e con un trucco vistoso, è riuscita a entrare nell'appartamento di un'anziana in via Emilia est

BASSA

Alluvione, 5 giorni dopo: Colorno e Lentigione viste dal cielo Foto

Foto aeree di Fabrizio Perotti (Obiettivo Volare)

BRESCELLO

Si schianta al limite del coma etilico: denuncia e multa da 10mila euro per un 50enne parmense

Il giovane aveva un tasso alcolico di 5 volte superiore il limite consentito: per lui, addio a patente e auto

GUSTO

Gara degli anolini: trionfa la Rosetta La classifica

In lizza dieci gastronomie della città: la panetteria di via XXII Luglio si aggiudica la vittoria

7commenti

IL CASO

Invalida al 100%, con la pensione minima, si trova una retta Asp di 650 euro

RIQUALIFICAZIONE

Ex Star, tra passato e futuro: il progetto del giovane architetto Nicola Riccò

L'idea in una tesi di laurea

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

LUDOPATIA

Gioco d'azzardo, allarme a Parma: spendiamo in media 1.525 euro a testa (neonati compresi)

4commenti

Tradizioni

I «castradòr» e il Natale nelle stalle

1commento

Serie B

Il Parma alla ricerca del gol perduto

E giovedì c'è la partita con il Bari

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

Cordoglio in città e nella Valtaro per l'improvvisa scomparsa

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le cose della vita (e quelle del palazzo)

di Michele Brambilla

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

APPENNINO

Il divano prende fuoco: muore un'anziana a Villa Minozzo

LIBANO

Diplomatica violentata e uccisa: arrestato un uomo

SPORT

FORMULA 1

Gunther Steiner: «Dallara Haas, piccoli progressi»

Cus Parma

Minibasket: la carica dei 100 al Palacampus Fotogallery

SOCIETA'

RICERCA

Matrimonio: per calabresi e siciliani è per sempre

salute

Oculistica, premiata la ricerca targata Parma

2commenti

MOTORI

IL TEST

Mazda CX-3, l'eleganza del crossover

MOTO

Bici o moto? La prova di Bultaco Albero 4.5

1commento