Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Paletta blindato: sarà gialloblù fino al 2017

Paletta blindato: sarà gialloblù fino al 2017
9

Nel calcio guardare al futuro non vuol sempre dire esplorare mezzo mondo alla ricerca di potenziali talenti. A volte è altrettanto se non più importante consolidare  le virtù del presente. Il Parma in questi giorni ha così deciso di sedersi a un tavolo con Gabriel Paletta, in questo momento il suo uomo-mercato, e prolungare il contratto che lo lega al club. Il termine previsto era il 30 giugno 2014 e ora invece il vincolo scadrà nel 2017.

C'è stato, ovviamente, un cospicuo ritocco all'ingaggio, che ora dovrebbe aggirarsi sui 5-600 mila euro netti. D'altra parte se il club gialloblù aveva rifiutato in estate offerte dallo Stoccarda e da altri club europei doveva anche fare un gesto significativo per «risarcire» Paletta che sarebbe certamente andato a guadagnare di più. L'oriundo ex Boca Juniors e Liverpool però non ha mai messo pressione sul club per andarsene. Anzi, a Parma s'è integrato alla perfezione e sta emergendo come un leader non solo sul campo, ma anche fuori, dove fa da tutor a elementi appena arrivati come Maceachen e Pabon, mettendosi a disposizione anche come interprete.
Insomma, il Parma spera di aver dato carica e serenità a uno dei suoi elementi-cardine, e di poter quanto prima raccogliere i frutti di questi sforzi.

L'articolo completo sulla gazzetta di Parma in edicola

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 9