Sfoglia il giornale Facebook iPhone iPad

Gazzetta di Parma

giovedì 23.02.2012 ore 02:05
Meteo Parma
oggi
min 2°
max 10°

Meteo in diretta Parma

Tempo Vento Temperatura Altri dati
2012-02-23 00:50
domani
min 5°
max 13°
GazzettaShopping.it
Moda & Accessori
Casa & Ufficio
Ristoranti Farmacie Cinema
Directory Treni Nuovi Cap
Abbigliamento Uomo
Amministratori Condominiali
Animali
Arte e Antiquariato
Autofficine
Creazioni artigianali
Enoteche
Erboristerie
Farmacie
Fiori
Pizzerie e ristoranti
Prodotti naturali e biologici
Prodotti Tipici
Ristrutturazioni Edili
Studi Fotografici
Vintage e Modernariato
Promuovi qui la tua attività
Apri una nuova categoria
  • prima pagina
  • foto & video
  • parma giorno e notte
  • gusto
  • viaggi-foto
  • motori

Vai a Tv Parma Ascolta RPR Radio Parma
  • La Vasca
  • Gazzettascuola
  • PGN primo piano
  • Personaggi e Locali
  • Musica
  • Tech zone
  • Gallery
  • Campus


22/12/2011 -

Musica

Stampa Invia ad un amico

"Occhi Nudi"

Franco Brugnoli

E' entrato in distribuzione l’atteso album del gruppo valtarese «Occhi Nudi». Dopo circa nove anni di attività live (dal 2003 ad oggi), nella seconda parte del 2011, gli «Occhi Nudi» hanno deciso di prendersi una pausa per registrare un album in studio. E così al «Moonlight Studios» di Parma è nato «Lazzarè 21», il primo loro album in studio, contenente, fra gli altri, il loro primo brano inedito: «Scegliendo Lei».
L’album è composto da 6 brani; 5 sono cover, completamente «stravolte», rilette e reinterpretate. «Il Mondo» di Jimmy Fontana, in chiave rock, a tratti elettronico, «Someone like you» di Adele, sicuramente il pezzo più in voga del momento, rivisto in chiave punk/rock, «Con il nastro rosa» di Battisti in una versione, a metà strada fra il dance ed il rock, «Stand by me», in un ricco arrangiamento acustico-rock, che incorpora anche parte dei versi in italiano della versione di Celentano e poi, in chiusura, «Let it be» dei Beatles, la cover meno «stravolta» delle 5, in cui comunque è ben presente il sound tipico del gruppo, a partire dalle chitarre distorte. Oltre queste 5 cover, è incluso dell’album, come dicevamo, ecco finalmente il primo brano inedito, «Scegliendo Lei», un pezzo rock italiano, che parla di amore, ma non solo, un brano scritto dalla band, in cui è racchiuso il sound legato ad un testo molto particolare.
Sicuramente piacerà. Il «cd» uscirà appunto domani, 17 dicembre, in molti negozi ed, a breve, lo si potrà trovare anche su «iTunes».
Quali i progetti futuri del gruppo? «Ci sono vari progetti, idee e proposte per il 2012, - ci hanno detto i componenti della band - ma non possiamo anticipare nulla, per ora la cosa certa è che, in questa prossima settimana, andremo a Trezzo sull’Adda, per registrare il video di «Scegliendo Lei», sperando poi che passi sulle emittenti televisive».
 





ULTIMI COMMENTI
Guardali tutti
Inserisci il tuo commento


Guardali tutti
Inserisci il tuo commento

INSERISCI UN COMMENTO




Iniziative speciali

Dalla homepage


i più letti
(Musica)
oggi  |   settimana  |   mese
Concerti & Serate della settimana BERE-MANGIARE-BALLARE "Occhi Nudi" Gipsy Wheels, rock targato '70 «Afterhours? Una band che non segue gli standard»
Bere-Mangiare-Ballare Maledettamente Club Dogo BERE-MANGIARE-BALLARE BERE MANGIARE BALLARE BERE-MANGIARE-BALLARE
BERE-MANGIARE-BALLARE Maledettamente Club Dogo Bere-Mangiare-Ballare BERE-MANGIARE-BALLARE BERE-MANGIARE-BALLARE
I più commentati
I più letti

La Vasca

ll mARTEdì:
Marta B. Zabreska

Le radici che affondano  a Rabka-Zdroj, Polonia, e una passione, per i colori e le forme, che la accompagna sin da bambina

Dite la vostra

Foto: Il mARTEdì di Marta B. Zabreska

Parma

L'altra metà di Parma: interviste al femminile - Teresa Giulietti racconta segreti e perversioni della Casta: "Sì all'erotismo ma odio la volgarità"

Il quiz "L'Eredità" l'ha vista campionessa per 4 puntate: lei si è divertita ma l'ha fatto solo per farsi conoscere. Nella nostra intervista spiega quanto è divertente fare i quiz in tv, quali libri pubblicherà (c'è anche il diario di una crimonologa, in collaborazione con la famosa Roberta Bruzzone) e le sue idee sullo “sfruttamento” del corpo della donna in tv e pubblicità.

Dite la vostra

Saperi e Sapori

Academia Barilla premia il cinema in cucina

 Presentato il Premio Academia Barilla 2012 destinato ai cortometraggi che interpretano al meglio il tema “Storie di cucina – A tavola con la promozione, lo sviluppo e la difesa dei valori culinari italiani”  - Votate i video sul nostro sito

Dite la vostra

Speciali

Magazine: il sito da "sfogliare"

Non solo news: ecco tutti i canali a tema del nostro sito

Dite la vostra

Speciali: gAzZettadiparma: scoprite il nostro sito dall'A alla Z - Indice alfabetico

Quartieri-Frazioni

Quartieri e Frazioni: la voce dei cittadini

Dopo l'addio ai Consigli di quartiere e alla struttura del decentramento, nasce una sezione del nostro sito dedicata alle vostre segnalazioni

 Aprite l'articolo e scriveteci nelle pagine dei singoli quartieri, oppure inviateci segnalazioni e foto a sito@gazzettadiparma.net

Segnalate iniziative e problemi del vostro quartiere

Parma

Gazzetta sull'iPad: più di mille scaricano la nuova applicazione

Successo per la versione aggiornata della "app". E i nuovi utenti sono oltre cento.

Dite la vostra

Parma: La Gazzetta? Ora si legge anche sull'iPad

Economia

Gazzetta Shopping: sconti e offerte a portata di clic

Al via il nuovo sito. Uno strumento grazie al quale gli utenti possono scoprire le promozioni dei negozi del territorio.

Dite la vostra

Per visualizzare questo contenuto devi abilitare Javascript o scaricare la versione più recente di Flash Player.
Download Flash Player

Registrati al sito
Sondaggi
Lettere al direttore
Invia la tua notizia
Invia una storia o una foto

  • Barilla Center - Settimana della scienzaAmianto smaltimento e coperture Coperture ecologiche, coinbentazioni ed impermealizzazioni. Ciano d'Enza, Canossa (RE)
  • Barilla Center - Settimana della scienzaDa noi in vendita il vino in bottiglia e il nuovo in damigiana, vendemmia 2011, nelle sedi di Montecchio e S.Ilario d'Enza.
  • Barilla Center - Settimana della scienzaDal 5 gennaio al 4 marzo
    è tempo di saldi al Barilla Center. Aperto tutte le domeniche.
  • Colorificio Marchesi Marchesi colora atmosfere
    • pitture professionali
    • trattamento legno
    • belle arti
  • Colorificio MarchesiCò Italo ceramiche.
    Rifacimenti e ristrutturazioni arredo bagno ed accessori pavimenti e rivestimenti stufe e camini.
  • Autozatti
    Entra nella sezione USATO E KM. ZERO e scopri le 600 vetture disponibili, oppure scopri le quattro offerte della settimana nel sito.
  • kappaCrepe nei muri?
    La tua casa ti chiede aiuto?
    Richiedi un sopralluogo gratuito. Scopri i vantaggi del Sistema MULTIRESINE®.
  • SO.PAR.CO. SO.PAR.CO. spa
    GEN.COS. srl Costruzioni Generali

    La qualità nel costruire
  • a ca meja Prenota online e porta a casa le specialità del Tre Ville. Tagliata di tonno, filetto di branzino, tortelli, culatello e tanto altro.
Promozioni e offerte per te

Per la tua pubblicità


Pubblica un necrologio
Pubblica un annuncio


Gazzettadiparma.it Gazzetta di Parma S.r.l. - P.Iva 02361510346 - Tutti i diritti riservati 2012
Note legali  |   Privacy  |   Contatti  |   Mappa del sito  |   Requisiti tecnici  |   Feed RSS  |  
Versione iPhone e mobile  |   Aggiorna il tuo browser  |   Annunci Parma  |   Negozi Parma  |  
Edicole convenzionate  |  Cerca su Google Maps
Fai di Gazzettadiparma.it
la tua homepage