04/02/2012 -

Tech zone


Allarme malware: ecco come difendersi

Gli esperti prevedono un’epidemia di malware per il 2012, che non risparmieranno tablet e smartphone. Pensare a proteggersi è fondamentale anche e soprattutto per chi ha il classico computer Windows connesso a internet. Mentre case come Gdata e Kaspersky negli ultimi anni si sono specializzate nella creazione di soluzioni complete per far dormire sonni tranquilli, vendendo pacchetti tutto compreso dall’antivirus all’anti-spam, dal sistema di backup all’anti-phishing, si sono gradualmente diffuse online anche alternative gratuite che, con un pizzico di accortezza, possono venire incontro alla maggioranza delle esigenze. Tra i migliori programmi: «Avg antivirus free 2012» (http://free.avg.com), «Avira free antivirus» (www.avira.com) e «Avast free antivirus» (www.avast.com). Tutti sono affiancati da una versione a pagamento con funzioni in più, ma già in edizione gratuita si occupano - impegnando davvero pochissime risorse di sistema - di monitorare costantemente il computer, salvaguardandolo da virus, malware e spyware. È ovviamente sempre possibile pianificare scansioni dei file più importanti o dell’intero hard disk e, in caso di infezione, il programma provvede, se in grado, a rimuoverla da solo, così come automatici sono gli aggiornamenti delle firme virali quando ci si collega a internet.





INSERISCI UN COMMENTO




Tv Parma

Iniziative speciali

Dalla homepage


Spettacoli

Vasco Rossi: "Io in pensione? Datemi sei mesi e vi stupirò"

Il cantante: "Sono guarito da tre malattie mortali. Per riprendersi persona normale ci mette tempo, io non sono nomrale e quindi sono pronto". E continua la polemica a distanza con Baglioni

 

Spettacoli

Subsonica: arriva il "live in Fidenza"

 La pop band in concerto il 23 giugno alle 21.30 in piazza Garibaldi

Spettacoli

Diario da Cannes - Delirio per Brad Pitt

Il divo di Hollywood conferma le nozze con Angelina Jolie: "Non sarà ad agosto ma sì, la sposerò".

La Vasca

Il mARTEdì: Mary Corradi

Mary Corradi, 36enne artista parmigiana è pittrice, scultrice, scrittrice. Ama la fotografia e si è messa alla prova su un palco come attrice e danzatrice.

Quartieri-Frazioni

Quartieri e Frazioni: la voce dei cittadini

Dopo l'addio ai Consigli di quartiere e alla struttura del decentramento, nasce una sezione del nostro sito dedicata alle vostre segnalazioni

 Aprite l'articolo e scriveteci nelle pagine dei singoli quartieri, oppure inviateci segnalazioni e foto a sito@gazzettadiparma.net

Parma

Gazzetta sull'iPad: più di mille scaricano la nuova applicazione

Successo per la versione aggiornata della "app". E i nuovi utenti sono oltre cento.

Economia

Gazzetta Shopping: sconti e offerte a portata di clic

Al via il nuovo sito. Uno strumento grazie al quale gli utenti possono scoprire le promozioni dei negozi del territorio.

Per visualizzare questo contenuto devi abilitare Javascript o scaricare la versione più recente di Flash Player.
Download Flash Player


Per la tua pubblicità


Pubblica un necrologio
Pubblica un annuncio