24/04/2010 -

La Vasca


Facce da web: Cecilia Bernazzoli


Daria Beverini

Si trova all’aeroporto quando risponde al telefono. E’ diretta a Barcellona, per partecipare a una partita dei Panthers.
Di certo non può mancare Cecilia Bernazzoli, 25 anni, capo cheerleader della squadra di Parma. “Ho costituito io la squadra, circa tre anni fa, quando lo scrittore John Grisham è venuto a Parma- spiega Cecilia-. C’è stata una gara con altri gruppi di danza e il nostro ha vinto. Da lì siamo andate avanti e oggi cerchiamo di rimboccarci le maniche come possiamo. Facciamo tutto gratuitamente, per passione, senza altre finalità”.
E’ nata così la squadra delle cheerleaders di Parma, che oggi conta 12 componenti. Un po’ per gioco, un po’ per passione, la stessa che ha portato Cecilia a studiare danza da quando ha 4 anni e che le ha dato un buon motivo per tornare a casa dagli Stati Uniti.
“Circa due anni fa ho preso l’aereo e sono partita per Los Angeles. Avevo deciso di vivere là- continua-. Poi la squadra di cheerleaders è diventata un progetto concreto e così, vista la responsabilità che mi ero assunta, sono tornata, dopo soli due mesi trascorsi in America. E’ stato un bel sacrificio ma quando ti rendi conto che le cose vanno per il verso giusto e che le ragazze sono soddisfatte, ti senti completamente appagata. A essere sincera, quando sono rientrata, avevo l’intenzione di ripartire a breve. Nonostante oggi sia qui, non ho ancora deciso in modo definitivo cosa fare in futuro. E poi a Los Angeles c’è davvero molto da imparare per quanto riguarda il design e l’organizzazione di eventi”.

Perché tra le tante passioni di Cecilia, gli impegni che occupano la maggior parte delle sue giornate sono principalmente due: l’organizzazione di eventi e il design. “In questo momento la mia occupazione principale è organizzare eventi. Parma è una città molto piccola: quando si esce la sera i locali da frequentare sono sempre i soliti. Io invece sono abituata a stare sempre in pista, come si dice. Ho pensato che mancassero iniziative all’aperto, diverse dai locali tradizionali e per questo ho deciso di organizzare eventi: sfilate, mostre, un po’ di tutto. Quando poi non sono troppo indaffarata in questo, vado nel negozio d’arredamento, di design di interni che la mia famiglia gestisce da ormai 60 anni e butto giù qualche disegno. Ultimamente, a causa dei diversi impegni, non lo faccio a tempo pieno ma, anche se non ho ancora chiara la mia strada, la mia intenzione prima o poi è quella di portare avanti l’attività di famiglia. Mi sembra la cosa più giusta e corretta da fare”.
Ma nonostante tutto, Cecilia riesce a trovare il tempo anche per la recitazione: “Faccio parte di una compagnia teatrale, di cui sono vicepresidente, gli “Artistisenzanome”. E’ un progetto nato dal giorno alla notte, all’improvviso. Al momento stiamo girando con il musical “Hairspray”: gli ultimi spettacoli sono stati sabato e domenica scorsi al Teatro al Parco, dove abbiamo registrato il tutto esaurito. In agosto speriamo poi di poterci esibire a Felino, di cui la compagnia è originaria”.

E’ senza dubbio un ragazza ambiziosa Cecilia ma, come tiene a precisare lei stessa, mai competitiva. “Sono una persona molto collaborativa. Non mi sento una leader, anche se a volte sono io a dover prendere le decisioni, ma per causa di forza maggiore. Sono più che altro una ragazza sempre alla ricerca di esperienze nuove”.
Ed è forse per questo che è stata una delle prime persone a iscriversi a Facebook, quando ancora a Parma non se ne parlava molto: “Mi sono iscritta circa due anni e mezzo fa, quando ancora a Parma nessuno era iscritto. Avendo diversi amici americani, l’ho considerato da subito il mezzo ideale per mantenere i contatti, anche se uso spesso anche Twitter e Skype. Ora lo sfrutto soprattutto come vetrina per gli eventi e il negozio. A Parma funziona molto e soprattutto è gratuito”.

http://www.facebook.com/profile.php?id=1261546403&ref=ts#!/profile.php?id=1261546403&ref=ts

Vuoi raccontarti nel "catalogo parmigiano" FACCE DA WEB? Inviaci la tua mail e il link alla tua pagina di Facebook o altri social network

CATALOGO FACCE DA WEB

Francesca Alifraco

Alessandra Baroni

Patrick Bonati 

Francesco Burrai    

Maddalena Carlizzi

Deborah Cervi

Raffaele Esposito

Manuele Landini

Marco Marchettini

Fabio Roversi

 





INSERISCI UN COMMENTO




Tv Parma

Iniziative speciali

Dalla homepage


Spettacoli

Vasco Rossi: "Io in pensione? Datemi sei mesi e vi stupirò"

Il cantante: "Sono guarito da tre malattie mortali. Per riprendersi persona normale ci mette tempo, io non sono nomrale e quindi sono pronto". E continua la polemica a distanza con Baglioni

 

Spettacoli

Subsonica: arriva il "live in Fidenza"

 La pop band in concerto il 23 giugno alle 21.30 in piazza Garibaldi

Spettacoli

Diario da Cannes - Delirio per Brad Pitt

Il divo di Hollywood conferma le nozze con Angelina Jolie: "Non sarà ad agosto ma sì, la sposerò".

La Vasca

Il mARTEdì: Mary Corradi

Mary Corradi, 36enne artista parmigiana è pittrice, scultrice, scrittrice. Ama la fotografia e si è messa alla prova su un palco come attrice e danzatrice.

Quartieri-Frazioni

Quartieri e Frazioni: la voce dei cittadini

Dopo l'addio ai Consigli di quartiere e alla struttura del decentramento, nasce una sezione del nostro sito dedicata alle vostre segnalazioni

 Aprite l'articolo e scriveteci nelle pagine dei singoli quartieri, oppure inviateci segnalazioni e foto a sito@gazzettadiparma.net

Parma

Gazzetta sull'iPad: più di mille scaricano la nuova applicazione

Successo per la versione aggiornata della "app". E i nuovi utenti sono oltre cento.

Economia

Gazzetta Shopping: sconti e offerte a portata di clic

Al via il nuovo sito. Uno strumento grazie al quale gli utenti possono scoprire le promozioni dei negozi del territorio.

Per visualizzare questo contenuto devi abilitare Javascript o scaricare la versione più recente di Flash Player.
Download Flash Player


Per la tua pubblicità


Pubblica un necrologio
Pubblica un annuncio