Io giro sempre in città e nessuno straniero mi ha mai insultato, guardato male si ma insultato no, anzi ho amici che purtroppo non perdono occasione per fare i buoni di offedere la gente, italiana o straniera che sia. La cosa bella è che qualche pugno in faccia giustamente lo hanno preso.
Per la cronaca a chi commenta queste due notizie criticando gli extracomunitari penso che come al solito avete pestato una bella m.... Infatti gli autori erano tutti italiani!!!!!!!!!!!!
Io se fossi in voi proporrei la grazie per loro, essendo italiani possono farlo
inviato da maurizio il 13/03/2010 alle 21:02
Dobbiamo garantire rifugio, lavoro, cittadinanza, Se vuoi Mauro li portiamo anche il caffe a letto. Ma fammi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inviato da nadia il 13/03/2010 alle 19:31
ho una proposta per Nadia e the clansman: prendiamo una ventina di senzatetto e mandiamoli a casa di Mauro, vediamo se li accoglie..è facile dire CITTADINANZA E CASA, ma le case chi le costruisce? e con queli soldi? con i tuoi? e la cittadinanza? secondo te uno che SPACCIA DROGA, dandogli la cittadinanza non lo fa più? in FRANCIA i tuoi cari neri e musulmani sono francesi eppure rompono tutto ogni notte nei quartieri banlieu di parigi...MAURO fai l'antirazzista a casa tua non a casa degli altri, io di tunisini, marocchini e algerini che hanno case poploari e solo diritti ( meno il voto) ne farei a meno, visto che la metà di loro non lavora
inviato da thiagfo il 13/03/2010 alle 19:08
il sogno di MAURO: un poliziotto islamico e un sindaco nero...BEN CONTINUA A SOGNARE nel frattempo goditi VI A PALERMO, gli spacciatori arroganti del parco ferrari ( tunisini non islandesi) i nordafricani che passeggiando in centro insultano impunemente tutti e chi reagisce diventa RAZZISTA, dai Mauro a te piace questa Parma...fai un favore: vuoi un sindaco musulmano? vai a Teheran, che, ti garantisco, quelli dei centri sociali li TRATTANO BENE, fidati e l' l edonne girano tutte velate, NON è UN SOGNO è RERALTà quella che piace a te, ma llora VAI DA PARMA
inviato da the clansman il 13/03/2010 alle 19:03
L'esercito, che poi sono si e no in 4 gatti, è operativo nelle zone peggiori di Parma, per quanto riguarda la criminalità. Quello che a me invece dà fastidio è che nel quartiere san Lazzaro Est non si vede un vigile, un poliziotto, un carabiniere neanche se viene giù la madonna con tutti i santi e gli angeli in colonna. Vi sembra un caso che i cassonetti incendiati negli ultimi tempi fossero tutti da queste parti? O che i ragazzini imbecilli scendono in strada a rovinare le macchine? E' chiaro! Perchè tutti ragionano con la testa indietro di 20 anni: ahh signora mia, ma il quartiere est è così tranquillo e sicuro.... così signorile (sì, tra una casa popolare e l'altra).
inviato da LisaSimpson il 13/03/2010 alle 18:43
x Mauro.....
"rispetto di tutti"... tue testuali parole....
il fatto è che loro non ce l'hanno nei nostri confronti.... Punto....
puoi dire quel che vuoi,ma è così....
e poi,"sòra al cònt",quando gli rivolgi la parola,
fanno i "finti tonti",di non capire....
quando in realtà capiscono benissimo... ètor che bàli...
e gli unici due verbi che conoscono sono "volere"
e "pretendere".....
personalmente sono stanco di fami prendere per il c**o
da gente di siffatta risma....
incontro sempre dei tipi
che vogliono dei soldi.... l'elemosina..... altre volte una sigaretta...
gli ho detto che non sono la Banca d'Italia...
e nemmeno il loro tabacchino....
SAI QUAL'E' STATA LA RISPOSTA????
"MA VAI AFF..."
e tu continui a difendere questa gente????
quando sento che hanno tutti i privilegi e a me
non danno un c***o di niente,mi vien voglia di spaccar tutto....
nel mio palazzo c'è una famiglia di tunisini che è piu' di un anno che non
paga l'affitto... han già avuto lo sfratto....
ma nonostante cio',non riescono a buttarli fuori.....
io se non pago l'affitto un mese,il giorno dopo vado a dormire sotto
il Ponte di Mezzo....
morale..... han rotto il c.....
puoi darmi del razzista,dimmi quel che vuoi,
non me ne frega niente....
fattostà che la realtà è questa. Punto ed a capo.
P.S.:sono d'accordo con Nadia
inviato da luca il 13/03/2010 alle 18:09
X Mauro: Lo spettacolo del futuro guardatelo tu che a me fa gia' abbastanza SCHIFO il presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inviato da nadia il 13/03/2010 alle 16:40
Il governo di centro destra ha mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale: città più sicure......ah no?
inviato da riccardo il 13/03/2010 alle 16:28
Ieri sera giravo per il centro, per fortuna che c' era l' esercito in piazza e li mi sentivo proprio sicuro. Poi mi sono allontanato un pò, verso una zona non propria ben frequentata di parma, mi stavo dirigendo in via farini e i militari non c' erano più, mi sentivo già meno sicuro. C' erano tutte queste facce strane, con questo bichiere in mano, sembravano tutti alticci, ma li l' esercito non c' era e nonostante l'abbigliamento per bene, non mi sentivo molto sicuro, si sa l' abito non fa il monaco e un tempo, un frequentatore di via farini, ha massacrato un imprenditore. Io se fossi in vignali chiamerei più esercito, metterei un annuncio alla ricerca di un qualche super eroe che si stabilisca in pianta stabile nella nostra città per riportare l' ordine, ridurre il crimine di questa metropoli. Magari penserei di chiamare anche la squarda speciale anticrimine della Marvel sulla quale presto faranno un film: i vendicatori, Hulk, thor, capitan america e l' uomo ragno.Non solo la zona della stazione, ma anche via farini non è sicura, troppi fighetti.
inviato da Giorgio il 13/03/2010 alle 13:20
Cari parmigianI: avete idea di cosa vuol dire sicurezza? l'esercito che passeggia con poliziotti e finanzieri non è che una facciata per VOI così state tranquilli... Sicurezza vuol dire: VIVERE TUTTI NEL RISPETTO senza bisogno di forze dell'ordine. Purtroppo ne abbiamo bisogno ma FA TROPPO COMODO ALLONTANARE E MULTARE I SENZA TETTO CHE DORMONO IN PILOTTA senza garantire un rifugio un LAVORO e la cittadinanza a TUTTI. VIVETE PURE NEL VOSTRO EGOISMO PARMIGIANI... un giorno verrano i poliziotti neri a bussare alla vostra porta e il sindaco sarà mussulmano... venite pure cari egoisti con il paraocchi a vedere lo spettacolo del futuro.
Tentacolare. Il progetto Octopus Lab Project, che coinvolge decine di artisti attivi in città, è una rete di creativi che, negli scorsi weekend, era presente al Salone del Mobile con un interessante stand. Non è importante vederli in faccia o dire il loro nome per capirli, basta qualche domanda volta a svelare la loro natura.