Salve vorrei adottre un cucciolo di beagle cosa devo fare??
inviato da FILIPPO il 09/06/2010 alle 13:37
E\' da un sacco di anni che l\'allevamento Morini alleva i Beagle per la vivisezione,\r\n non è un caso singolo di questi 278 poveri cagnolini che rischiano la vivisezione perchè sono stati messi come premio di un\'asta, con ogni probabilità l\'avrebbero rischiata comunque:\r\nTutti i cani allevati dall\'allevamento Morini l\'hanno sempre rischiata,E SUBITA, diciamo le cose come stanno.\r\nI movimenti di protesta nei confronti di questo allevamento da parte delle associazioni animaliste sono attivi da anni, proprio perchè la finalità è sempre stata quella di venderli ai laboratori di vivisezione, è risaputo che i Beagle sono per loro sfortuna,\r\nuna razza estremamente docile che quindi si \"presta agli esperimenti\", secondo il pensiero di persone che non hanno il minimo rispetto per gli animali, la natura e le altre persone, e che pensano solo ai soldi, e non importa se i soldi li fanno con le\r\nsofferenze INUTILI DELLA VIVISEZIONE e la MORTE ATROCE di queste bestiole. A LORO NON INTERESSA. \r\nNon sarebbe una brutta cosa se i Beagle venissero adottati anzichè comprati e un allevamento della morte simile non fosse più in grado di pagare i propri debiti,\r\ne chiudesse per sempre... comprando singolarmente i cani si continua a finanziare un allevamento che COMUNQUE HA SEMPRE ALLEVATO CANI PER LA VIVISEZIONE, quindi cosa cambia?\r\nse non sono 278 adesso sono 150 o 300 la prossima volta ad essere condannati a questa fine.\r\n Non bisogna aiutare economicamente certe \"ditte\" bisogna farle chiudere.
inviato da Ele il 26/11/2009 alle 09:50
Vorrei regalare un cucciolo di beagle a mio figlio, come posso fare per adottarne uno?
inviato da Tania il 23/11/2009 alle 17:47
"RITA...Stai raccontando troppe panzanate, non sei sicuramente una ricercatrice, altrimenti certe cose le sapresti, ....incredibile!"
inviato da federica il 21/11/2009 alle 19:22
sono contrarissima alle vivisezione e non solo io. Niente può venirci di buono dalla sofferenza altrui , sia pure di un animale, e prego affinché davvero esista la reincarnazione per far provare a chi uccide tanto facilmente i nostri fratelli minori che cosa vuol dire nscere cNE, Gtto, orso, coùniglio e così di seguito.
Clara Negri
inviato da clara Negri il 19/11/2009 alle 16:10
Gentili Sigg
ho letto alcuni commenti sul caso- Sono una ricercatrice e gradirei informare che ancora gli animali (cani compresi) sono preziosissimi nella Ricerca biomedica..questi allevamenti da tempo "infangati" vorrebbero invece aiutati a ..sopravvivere..x il loro davvero difficile lavoro di allevare..senza sapere se venderanno..perche questo è un lavoro molto difficile in quanto se ci sono nuove molecole..venderanno..altrimenti alleveranno e non sapranno se il loro operato sarà venduto...inoltre ci sarebbe ancora tanto da ..ricercare..ma purtroppo i fondi x la Ricerca scarseggiano sempre di più e noi ricercatori siamo quasi obbligati ad andare altrove..spesso all'estero..dove esiste minore demagogia e dove le persone capiscono il valore prezioso nel ..ricercare..per poi ottenere farmaci per tutti noi..Purtroppo è la mala informazione e questo gran chiasso per gli animali, la non conoscenza corretta di questo campo che da adito a tutto questo.
Questa ditta cosi tanto infangata è stata il fiore all'occhiello per la Ricerca per oltre 50 anni ed ha sempre operato nella totale legalità..ci sarebbe tanto da dire..ma ..facile dare certi commenti senza conoscere a pieno la realtà..grazie
inviato da rita il 19/11/2009 alle 11:46
Vorrei tanto che tutti questi cani trovassero cure amorevoli.....e si potessono acquistare tramite ques'asta.....
inviato da benedetta il 18/11/2009 alle 20:16
Per la signora Rita. La sua fiducia nella medicina allopatica e nella scienza è commovente. Peccato che, almeno in qusto caso, sia del tutto inappopriata. Usare gli aniimali è sempre stato, ed è tuttora, solo un grande business condito con un bel po' di malafede. Forse non se n'è accorta, e in questo caso glielo dico io, ma gli esseri umani sono leggermente diversi dai cani e dai top. Basta questa piccola notazione, che anche un bambino capirebbe, per chiarire una volta per tutte che la sperimentazione sugli animali è dnnosa per l'uomo ed ha RALLENTATO le conoscenze e il progesso medico. E questo non lo dico io ma studiosi e medici stessi. Si vada a vedere un po' di articoli sul sito SCIENIFICO di Equivita. Insomma, la smetta di dire sciocchezze,., gliene saremo eternamente grati.
inviato da andea visconti il 18/11/2009 alle 20:04
rispondo a chi mi ha detto di offrirmi x la ricerca..forse non sei informata correttamente
per la cosmetica non si utilizzano piu animali
per la Ricerca Biomedica invece si..è una legge dello Stato che OBBLIGA prima di immettere un farmaco sul mercato la Ricerca prima animale poi cellulare etc
Sempre più viene usata la Ricerca cellulare..ma questa grazie ad anni di Ricerca con gli animali..cani compresi.
I cani vengono ancora utilizzati per RICERCHE CARDIOLOGICHE E TOSSICOLOGICHE,
PER RICERCHE TUMORALI..credo non siano cose banali ma ricerche che purtroppo..
interessano ad ognuno di noi.
Informati..la vivisezione NON E RICERCA SCIENTIFICA...NON SI EFFETTUA PIU DA OLTRE 20 ANNI..nonostante tutti gli Enti animalisti battano e informino cosi..ragiona con la tua testa e informati...non seguire il branco...grazie
inviato da rita il 18/11/2009 alle 11:15
Vorrei sapere, ora che l'asta è stata sospesa, che fine faranno i 278 beagle!!! Dove sono ora? E dove andranno? spero che si faccia il possibile affinchè Morini non li venda a compagnie farmaceutiche per la vivisezione!
Per favore, fateci sapere gli sviluppi di questa vicenda! Grazie.
Tentacolare. Il progetto Octopus Lab Project, che coinvolge decine di artisti attivi in città, è una rete di creativi che, negli scorsi weekend, era presente al Salone del Mobile con un interessante stand. Non è importante vederli in faccia o dire il loro nome per capirli, basta qualche domanda volta a svelare la loro natura.