Tanzi consegna altri 13 quadri
Altri tredici dipinti di «grande valore» si aggiungono alla sessantina di quadri sequestrati del cosiddetto tesoro nascosto di Calisto Tanzi. Le opere, tra cui figurano un Kandinski e un De Nittis, sono state consegnate in Procura a Parma dallo stesso Calisto Tanzi ieri, come.
«Tanzi ha consegnato spontaneamente altri quadri – ha detto il procuratore della Repubblica Gerardo Laguardia oggi – sono opere di valore e sono già state trasportate negli uffici della sovrintendenza». Dopo aver fatto la consegna l’ex patron Parmalat non ha rilasciato alcuna dichiarazione riservandosi di rispondere alle domande della pm Lucia Russo nel corso di un interrogatorio che deve essere ancora fissato.
«Tanzi – ha continuato il procuratore – ha detto una sola cosa: di non essere sicuro cioè se i quadri siano di sua proprietà o di sua moglie. Al momento non abbiamo elementi per ritenere se vi siano altri quadri appartenenti alla collezione dell’ex patron». Il numero complessivo dei quadri sequestrati sfiora gli 80. Per quanto riguarda le altre opere di cui era nota l’esistenza grazie ai contratti assicurativi stipulati dalla famiglia Tanzi, il procuratore ha spiegato che queste sono state tutte ritrovate.
Inserisci il tuo commento