Cerca di rubare computer al Centro Torri: arrestato
Ha cercato di rubare 5 computer al Tecnostore del Centro Torri, con l'aiuto di un complice. Ma la «trasferta» delittuosa è andata male: le Volanti hanno arrestato sul posto l'aspirante ladro, un 19enne residente a Guastalla.
Erano circa le 20 di ieri quando dal Tecnostore Coop del Centro Torri è arrivata una telefonata al 113. Gli addetti alla vigilanza avevano appena fermato il 19enne reggiano H. G., che con un complice aveva preso 5 computer.
Gli agenti hanno acquisito tutte le informazioni utili all'indagine, hanno arrestato il giovane (che ha già numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio) con l'accusa di furto aggravato. Per il giovane è stato emesso anche un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Parma per 3 anni.
IMMIGRATE LITIGANO E AGGREDISCONO GLI AGENTI. Alle 13,30 di ieri gli agenti delle Volanti sono intervenuti in un negozio di via Palermo, dove la titolare stava litigando con tre donne di nazionalità cinese. La lite era scaturita per motivi legati al mancato pagamento di alcune commesse, effettuate dall'esercente e non onorate. Sul posto, gli agenti hanno cercato di rappacificare le donne. Ma al contrario le tre cinesi hanno riempito di offese i poliziotti. La situazione stava degenerando e le immigrate sono state portate in questura. Le tre si sono rifiutate, colpendo gli agenti con calci e schiaffi. In questura è scattata una denuncia a piede libero per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Le tre donne risultano residenti nel Reggiano e sono in regola con i documenti.