26/01/2012 -

Buone Notizie


Noceto - Il cuore grande dei Crociati

Ancora una volta Noceto dimostra di avere un cuore grande. Questa volta la prova è arrivata nei minuti precedenti l’inizio della partita tra Crociati Noceto e Castellarano, valevole per il campionato d’Eccellenza.
Poco prima dell’ingresso in campo delle formazioni il capitano del team nocetano Michele Tagliavini ha consegnato, a nome di tutta la società sportiva, un assegno dell’importo di 500 euro alla cooperativa sociale «Il Giardino» di Noceto, rappresentata per l’occasione da Simona Giubellini, una delle responsabili della struttura, accompagnata da alcuni ragazzi e ragazze della cooperativa e da un educatore. «Non ce lo aspettavamo – ha commentato Simona Giubellini – per noi questa è stata una vera sorpresa. Dobbiamo ringraziare di cuore i Crociati Noceto che hanno sempre dimostrato vicinanza alla nostra cooperativa. Ora dobbiamo decidere come impegnare questi soldi ma faremo sicuramente qualcosa per i nostri ragazzi». I soldi donati alla cooperativa sono frutto del ricavato delle vendite dei calendari 2012 realizzati dalla società calcistica nocetana, su un’idea del responsabile tecnico del settore giovanile Igor Bonazzi, con all’interno tutte le foto delle varie squadre, militanti in altrettante categorie, che formano la società. Michele Tagliavini, oltre ad essere capitano dei Crociati Noceto, è anche consigliere comunale con delega alle politiche e alle attività sportive giovanili, e per lui, questa iniziativa, ha avuto un grande valore sociale. «Credo che la cooperativa sociale il Giardino sia un punto di riferimento per il nostro territorio per la vocazione sociale, per il lavoro e per le attività che porta avanti. Nel nostro piccolo, come società sportiva, cerchiamo di far capire che siamo vicini a questa realtà anche con questa semplice iniziativa di raccolta fondi. A nome dell’amministrazione vorrei ringraziare anche i dirigenti, gli allenatori, lo staff e i giocatori dei Crociati Noceto che hanno reso possibile questa iniziativa benefica». Per la cronaca la partita è finita a reti inviolate ma, senza ombra di dubbio, ad aver vinto sul campo de «Il Noce» è stata la solidarietà.
 








Guardali tutti
Inserisci il tuo commento

INSERISCI UN COMMENTO




Tv Parma

Iniziative speciali

Dalla homepage


Provincia-Emilia

Quattro Castella, torna il corteo matildico. L'aquila del parmense Cavozza volerà sul Bianello

Domenica 27 maggio Beppe Carletti dei Nomadi e la cantante lirica reggiana Elena Rossi interpreteranno Enrico V e Matilde di Canossa. E sabato 26 maggio, Serata Matildica. Partecipa al corteo anche Marco Cavozza, falconiere bardigiano che da anni abita a Traversetolo: porterà un'aquila con un'apertura alare di due metri.

Spettacoli

Vasco Rossi: "Io in pensione? Datemi sei mesi e vi stupirò"

Il cantante: "Sono guarito da tre malattie mortali. Per riprendersi persona normale ci mette tempo, io non sono nomrale e quindi sono pronto". E continua la polemica a distanza con Baglioni

 

Spettacoli

Subsonica: arriva il "live in Fidenza"

 La pop band in concerto il 23 giugno alle 21.30 in piazza Garibaldi

La Vasca

Il mARTEdì: Mary Corradi

Mary Corradi, 36enne artista parmigiana è pittrice, scultrice, scrittrice. Ama la fotografia e si è messa alla prova su un palco come attrice e danzatrice.

Quartieri-Frazioni

Quartieri e Frazioni: la voce dei cittadini

Dopo l'addio ai Consigli di quartiere e alla struttura del decentramento, nasce una sezione del nostro sito dedicata alle vostre segnalazioni

 Aprite l'articolo e scriveteci nelle pagine dei singoli quartieri, oppure inviateci segnalazioni e foto a sito@gazzettadiparma.net

Parma

Gazzetta sull'iPad: più di mille scaricano la nuova applicazione

Successo per la versione aggiornata della "app". E i nuovi utenti sono oltre cento.

Economia

Gazzetta Shopping: sconti e offerte a portata di clic

Al via il nuovo sito. Uno strumento grazie al quale gli utenti possono scoprire le promozioni dei negozi del territorio.

Per visualizzare questo contenuto devi abilitare Javascript o scaricare la versione più recente di Flash Player.
Download Flash Player


Per la tua pubblicità


Pubblica un necrologio
Pubblica un annuncio