22/03/2011 -

Economia


MecSpe, su il sipario giovedì. E i saloni diventano nove

MecSpe, la fiera internazionale delle tecnologie di produzione organizzata da Senaf, festeggerà il suo decimo compleanno dal 24 al 26 marzo alle Fiere di Parma.
E in due lustri i numeri hanno confermato il livello qualitativo della manifestazione: 23.238 visitatori altamente qualificati nell’edizione 2010, che testimoniano un incremento dell’8% rispetto all’anno precedente, e un’offerta di oltre 1000 espositori.
 L'edizione 2011 si presenta con i nuovi saloni tematici Automotive e Logistica che andranno ad affiancarsi agli altri sette saloni - MecSpe, Eurostampi, Subfornitura, PlastixExpo, Control Italy, Motek Italy e Trattamenti & Finiture – e a Impianti Solari Expo, il servizio di consulenza sulle energie rinnovabili per i tetti industriali.
In particolare, l’industria dei trasporti sarà protagonista della manifestazione attraverso una serie di iniziative ed appuntamenti dedicati al comparto automotive, motorsport, aeronautico, ferroviario e nautico che, oltre a presentare le produzioni di eccellenza del Made in Italy e le soluzioni più innovative per la mobilità del futuro, si avvarranno della presenza di esponenti di spicco del mondo industriale ed accademico.
La «Piazza dell’Aerospace», nata in collaborazione con la Federazione italiana aziende aerospazio e difesa vedrà la presenza di alcuni distretti aerospaziali Italiani (Piemonte, Lazio, Puglia) che terranno degli speech sugli scenari del settore e sulle nuove tecnologie e materiali impiegati. E ancora, l’innovazione e l’eccellenza della Dallara Automobili sarà per il terzo anno consecutivo al centro della «Piazza del Motorsport»,  mentre l’area di incontro e di confronto per le aziende che operano nel settore della cantieristica navale, della nautica e nel settore delle tecnologie ad essa collegate vedrà il suo centro nella «Piazza Nautech» che avrà come assoluto protagonista il cantiere nautico Seaway.
La «Piazza Bicitech» sarà invece uno spazio dedicato al mondo del ciclo in cui transiteranno le tecnologie di progettazione e lavorazione più innovative con l’esposizione di telai in acciaio, alluminio, titanio e carbonio. Il 25 marzo ci sarà inoltre l’atto conclusivo del «1° Bike Innovation Award - il miglior prodotto sul mercato». Infine l’unità dimostrativa «dal progetto all’oggetto»: sarà dedicata al settore dei trasporti e porterà alla realizzazione, direttamente in fiera, di quattro prodotti finiti.








Guardali tutti
Inserisci il tuo commento

INSERISCI UN COMMENTO




Tv Parma

Iniziative speciali

Dalla homepage


Provincia-Emilia

Quattro Castella, torna il corteo matildico. L'aquila del parmense Cavozza volerà sul Bianello

Domenica 27 maggio Beppe Carletti dei Nomadi e la cantante lirica reggiana Elena Rossi interpreteranno Enrico V e Matilde di Canossa. E sabato 26 maggio, Serata Matildica. Partecipa al corteo anche Marco Cavozza, falconiere bardigiano che da anni abita a Traversetolo: porterà un'aquila con un'apertura alare di due metri.

Spettacoli

Vasco Rossi: "Io in pensione? Datemi sei mesi e vi stupirò"

Il cantante: "Sono guarito da tre malattie mortali. Per riprendersi persona normale ci mette tempo, io non sono nomrale e quindi sono pronto". E continua la polemica a distanza con Baglioni

 

Spettacoli

Subsonica: arriva il "live in Fidenza"

 La pop band in concerto il 23 giugno alle 21.30 in piazza Garibaldi

La Vasca

Il mARTEdì: Mary Corradi

Mary Corradi, 36enne artista parmigiana è pittrice, scultrice, scrittrice. Ama la fotografia e si è messa alla prova su un palco come attrice e danzatrice.

Quartieri-Frazioni

Quartieri e Frazioni: la voce dei cittadini

Dopo l'addio ai Consigli di quartiere e alla struttura del decentramento, nasce una sezione del nostro sito dedicata alle vostre segnalazioni

 Aprite l'articolo e scriveteci nelle pagine dei singoli quartieri, oppure inviateci segnalazioni e foto a sito@gazzettadiparma.net

Parma

Gazzetta sull'iPad: più di mille scaricano la nuova applicazione

Successo per la versione aggiornata della "app". E i nuovi utenti sono oltre cento.

Economia

Gazzetta Shopping: sconti e offerte a portata di clic

Al via il nuovo sito. Uno strumento grazie al quale gli utenti possono scoprire le promozioni dei negozi del territorio.

Per visualizzare questo contenuto devi abilitare Javascript o scaricare la versione più recente di Flash Player.
Download Flash Player


Per la tua pubblicità


Pubblica un necrologio
Pubblica un annuncio