27/05/2012 -

Spettacoli


Cannes: "Amour" vale la Palma d'oro, a Matteo Garrone il premio della giuria

Al Festival del Cinema di Cannes, la Palma d'oro va ad Haneke per "Amour". Tutti in piedi al Grand Theatre Lumiere per Michael Haneke: per il regista austriaco è la seconda Palma d’oro, "Il nastro bianco".
Una lunga standing ovation ha salutato, in segno di approvazione, il premio al film "Amour" e ad Haneke. Quando poi sul palco sono saliti i suoi attori, Emmanuelle Riva e Jean Luis Trintignant, l’applauso è diventato un omaggio. Trintignant, 81 anni, leggenda del cinema francese, era il più commosso del terzetto: per "Amour" è tornato sul set cinematografico dopo averlo lasciato per il teatro molti anni fa.

Al regista Matteo Garrone va il premio della giuria per "Reality". Il regista italiano fa il bis: aveva già vinto il "Gran Prix" nel 2008 per "Gomorra".
«Il cinema è un’arte collettiva: condivido questo premio con tutte le persone che hanno lavorato al film, gli attori, la troupe, i produttori, siamo una squadra», ha detto Garrone ai microfoni del Tg1.






Guardali tutti
Inserisci il tuo commento


nessun commento disponibile.

Guardali tutti
Inserisci il tuo commento



Dalla homepage


Viaggi

Fuoriporta La contessa Matilde e la principessa Valentina rivivono nei cortei in costume

A Quattro Castella c'è il corteo matildico: la nuotatrice Cecilia Camellini interpreta Matilde di Canossa. Festa e corteo per rievocare il matrimonio di Valentina Visconti. Dove? A Grazzano Visconti. E per chi ama la cultura moderna, ecco il salone America's Fun.

Animali

Topo entra in campo e morde portiere che finisce in ospedale

Durante partita amatoriale di calcio a sette a Bologna

 

PGN primo piano

PGN: il ritorno dei lenti

Parmagiornoenotte oggi in edicola con la Gazzetta di Parma

Speciali

s - GRAVI- DANZA? - Diario di una mamma

Dopo il diario della gravidanza, "Futura" ci racconta la sua avventura di mamma

 

Provincia-Emilia

Una giornata da aspirante commessa. Anzi, aspirante sales assistant

Cronaca, dal di dentro, delle selezioni avvenute al Fidenza village 

Strajè-Stranieri

Al Parco Bizzozero la festa dell'Unione Africana

 Sabato 25 maggio un'intera giornata di riflessione, scambi tra culture e conoscenza. Con appuntamenti con la danza, la musica e la moda

La Vasca

Modella per gioco - Giada Nenzioni

Dorme con il suo gatto ed è una stakanovista della palestra

Fotografia

Fotoracconti
Leggero come una nube

 Brevi racconti incastonati in immagini suggestive, di Luigi Alfieri con fotografie di Pierluigi Orler.

Spettacoli

Il Cinefilo a Cannes: tweet-diario dal Festival

Commenti, video e foto dalla Croisette per raccontare la 66esima edizione del Festival della Costa Azzurra: cronaca in 140 caratteri

Per visualizzare questo contenuto devi abilitare Javascript o scaricare la versione più recente di Flash Player.
Download Flash Player





Per la tua pubblicità