"Dalla Juve non sono stato trattato come mi aspettavo, ma non ci penso più, adesso penso solo al Parma, poi in futuro non si sa, vedremo...". Così Sebastian Giovinco, ai microfoni di Sky, ha commentato il suo rapporto con la Juventus, logoratosi la scorsa estate dopo un paio di anni in cui sembrava dovesse essere il giocatore del futuro. "Qui è tutto diverso rispetto alla Juve soprattutto dell’ultimo anno - ha detto Giovinco -. E’ stato un periodo difficile non solo per me ma per tutti, forse il periodo più brutto che la Juve abbia passato. Penso che bisognava essere più chiari sin dall’inizio, sin dal primo anno in cui sono arrivato, non è stato così ma la vita va avanti. Diego? Non conosco la situazione, penso solo a me. Spero adesso con i fatti di far cambiare idea e di dimostrare il mio valore. Ho scelto di proposito Parma perché l’allenatore gioca con tre attaccanti. E poi qui è una famiglia, un bel gruppo come mi avevano detto, ci sono tutti i presupposti per fare bene".
ZACCARDO: "OBIETTIVO 40 PUNTI". Sky Sport ha intervistato anche Zaccardo, che parla del buon avvio del campionato, ma restando con i piedi per terra. "Abbiamo iniziato molto bene, siamo contenti, ci vuole entusiasmo e siamo partiti con quello - dice Cristian Zaccardo -. Abbiamo fatto tre punti contro una squadra che lotta per salvarsi come noi, adesso dobbiamo cercare di essere continui per arrivare a 40 punti e poi cercarne di fare di più". E' questa la quota salvezza fissata dalla società, tanto che, rivela il difensore, "dopo la partita col Brescia, Leonardi ha scritto "-37" negli spogliatoi. La squadra sulla carta è buonissima, bisogna fare i complimenti alla società per il mercato, ma dobbiamo dimostrarlo anche in campo. Ci si attende qualcosa di più dei 40 punti ma la nostra filosofia è pensare a raggiungere questa quota, ci ha portato bene l’anno scorso, speriamo che ci porti bene anche quest’anno".
Nella nuova Nazionale di Prandelli non sembra esserci ancora spazio per Zaccardo, campione del mondo nel 2006, ma il difensore non ne fa un dramma e spera ancora. "Il campo dirà se posso ambire a questo ritorno in azzurro - commenta -. L’anno scorso ho fatto una grande stagione, spero di riconfermarmi ma sono abbastanza giovane e spero di rientrare anche se non è la mia priorità. La mia priorità è fare bene col Parma".
CRESPO: "DOPO I 40 PUNTI POTREMO PENSARE ALL'EUROPA LEAGUE". Hernan Crespo sottolinea dal canto suo che "la vittoria all’esordio con il Brescia ci fa ben sperare ma nostro primo obiettivo è la salvezza. Poi potremo pensare a qualcosa di più come all’Europa League".
ARRIVA ANGELO – Il Parma ha ufficializzato l’ingaggio del difensore brasiliano, con passaporto comunitario, Angelo Mariano de Almeida, 29 anni. Laterale destro, il giocatore si è svincolato questa estate dal Lecce dove militava, con una sola parentesi per sei mesi nel 2006 nel Crotone, ininterrottamente dal gennaio del 2005. «Finalmente sono riuscito a fare il salto di qualità che cercavo da alcuni anni – ha detto il giocatore – Ora voglio rimanere qui; voglio iniziare una nuova carriera a Parma». Il giocatore ha firmato con il club emiliano un contratto di un anno con opzione per altre due stagioni.
Acquista i biglietti del Parma Calcio per tutte le partite del campionato.
A partire da 9 euro! Acquista subito, disponibilità limitata!
Inserisci il tuo commento