21°

35°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Si suicida Chester Bennington, cantante dei Linkin Park

NEW YORK

Si suicida Chester Bennington, cantante dei Linkin Park

Barbara Weldens

Barbara Weldens

FRANCIA

La cantante Barbara Weldens muore folgorata durante un concerto

Truffa allo chef Bruno Barbieri: arrestata 33enne

Torino

Truffa allo chef Bruno Barbieri: arrestata 33enne

2commenti

Notiziepiùlette

Lo Street Food arriva in cantina!
APERI-STREET IN VIGNA

Lo Street Food arriva in cantina!

Ecco la Summer Promo: la Gazzatta a soli 45cent al giorno!

ABBONAMENTO DIGITALE

Ecco la Summer Promo: la Gazzetta a soli 45 cent al giorno!

Data - Ora inizio 15/12/13 - 09:00

Data - Ora fine 15/12/13 - 23:30

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

Weekend in provincia

Tutti gli appuntamenti in Provincia

Le iniziative di oggi dalla Bassa all'Appennino

Weekend in Provincia

Weekend in Provincia

Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/153780/Tutti-gli-appuntamenti-in-Provincia.html 21/07/2017 05:13:28 21/07/2017 05:13:28 40 Tutti gli appuntamenti in Provincia false DD/MM/YYYY 0

 

BEDONIA

Bancarelle ad Anzola con «Cenoc'è»
Ad Anzola di Bedonia, l’associazione «Cenoc’è»presenterà la terza giornata dedicata al Natale con i mercatini di Natale. All’interno dell’ex scuola comunale, dalle 10 alle 19, artigiani e produttori esporranno e metteranno in vendita le proprie creazioni e i propri prodotti. I cuochi del famoso gruppo folkloristico dei «Cantamaggio» cucineranno sul posto: prenotazione al n. 3331855362

Un libro sul dialetto bedoniese

Dalle 16 nella sala convegni della Casa del Volontariato di Bedonia verrà presentato al pubblico il libro «E’ parole di nostri veci - le parole dei montanari bedoniesi». Il singolare volume sul dialetto bedoniese è stato scritto da due personaggi storici della nostra vallata: Giannino Agazzi e Sara Raffi Lusardi ed entrerà a far parte dei Quaderni del centro studi Cardinal Agostino Casaroli con sede nel seminario vescovile del Colle di San Marco.


Al seminario «Il Natale ritrovato»
Oggi   nell’androne del seminario vescovile di Bedonia aperta la mostra degli elaborati dedicati alla Natività « Il Natale ritrovato». Inf. 0525 824420 (segreteria seminario)


BERCETO
«Canto di Natale»
I bambini della Scuola dell’infanzia, della Scuola Primaria, ed i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Berceto, presentano: «Canto di Natale», spettacolo musicale liberamente tratto dall’opera «A Christmas Carol» di Charles Dickens. Lo spettacolo si terrà alle 16,30 nel teatro parrocchiale della Casa della Gioventù, in via Jasoni. L’ingresso è ad offerta, e l’incasso sarà devoluto all’Ospedale St. Mary Lacor in Uganda ed alla Croce Rossa di Berceto.

BORGOTARO 

Tiedoli e San Cristoforo, sentieri antichi
 Sentieri bellissimi tra antiche testimonianze: una facile escursione, di mezza giornata, tra testimonianze del passato borgotarese e scorci panoramici sulla pianura e sulle valli minori. Appuntamento alle 8,30, alla chiesa di Tiedoli di Borgotaro. Per informazioni: 340.3892488 oppure 335.6272521.

Il mercatino di Natale a San Rocco

Riaprirà, a San Rocco, il mercatino di Natale, all’interno dell’ex convento Agostiniano. Orario: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

 «Natale a canestro» al Palasport
Domani, al Palasport Bruno Raschi di Borgotaro, dalle 16 alle 19,30, a cura del «Basket Club Valtarese 2000», si terrà la manifestazione «Natale a Canestro», con basket, giochi a premi, pizza, focaccia, dolci e tante, tante altre sorprese.


Tanta polenta di Natale con gli Alpini
Presso la Casa protetta «Conti», a cura di «AuroraDomus», «La Cometa» ed il Gruppo Alpini, la grande tradizionale «Festa della polenta di Natale con gli Alpini»: alle 10 messa; alle 12, pranzo; alle 14, musica. Alle 16, merenda, aperta a tutta la popolazione.

 

BUSSETO
La mostra «Sull'ali dorate»
Al Museo nazionale «Giuseppe Verdi» di Villa Pallavicino, a Busseto,   dalle 10 alle 17.30, è aperta al pubblico la mostra «Sull’ali dorate», sculture e pittosculture in rame di Istvàn Madarassy per Giuseppe Verdi, a cura di Manuela Bartolotti.

Due orchestre al Teatro Verdi
Dalle 16 nel Teatro Verdi di Busseto, le orchestre «La Giovanile Verdi, Doremiusic Ensemble» e «Scuola M. Mangia» dirette da Monia Ziliani e Luigi Del Matti presenteranno «Gioventù suonata. Musica a cavallo del tempo».

«Giuseppe Verdi in Ex Libris» in biblioteca
Dalle 10.30 nella biblioteca della Fondazione Cariparma, viene inaugurata la mostra «Giuseppe Verdi in Ex Libris – Ritorno in Biblioteca», che espone i lavori di ben settanta artisti incisori. Info, tel 052492224.

Grande giornata di shopping
Nel centro storico di Busseto, bancarelle del Consorzio «La Qualità dei mercati» di Ascom e del mercato Alta Qualità «Terra dei Gonzaga». Inoltre, il Centro commerciale naturale «Le botteghe di Busseto» proporrà tutta una serie di occasioni per gli acquisti, con agevolazioni e sconti per i possessori della Shopping card.

Al piano c'è il maestro Vanelli
Concerto pianistico del maestro Dante Vanelli  , alle 21, nel Teatro Verdi di Busseto. Ingresso libero. Info allo 052492487. 

COLORNO

Torta fritta e salumi alla Venaria
Il Centro sociale Venaria offrirà ai soci presenti in sede torta fritta, salumi e bevande.

Il Mercatino della terra
Dalle 9 alle 13, sotto i portici del Comune appuntamento mensile con il «Mercato della terra», promosso dal Comune di Colorno, e da Slow Food in collaborazione con la Pro loco.

COMPIANO
Mercatino di Natale al castello
Oggi dalle 9 alle 19 nella corte interna del castello di Compiano, mercatino di Natale. La rassegna sarà impreziosita da bancarelle di prodotti di artigianato locale, prodotti alimentare biologici ed erboristici. Inoltre, sarà possibile visitare il castello.

CORNIGLIO
Bancarelle  alla Moretta
Mercatino di Natale in località Moretta. Dalle 9 alle 17 bancarelle artigianali, prodotti tipici e particolarità natalizie.

FELEGARA
Appuntamento al teatro Adolfo Tanzi

Dalle 15,30, andrà  in scena lo spettacolo per bambini «Favole al (video)telefono» della compagnia «La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione».

FIDENZA
 Grande spettacolo per il judo

Dalle 17.30, al Teatro Magnani è previsto un «Grande spettacolo di apertura del quarantennale» per celebrare la scuola di judo Kyu Shin Do Kai. Lo spettacolo prevede la partecipazione della Corale San Donnino-Città di Fidenza diretta dal maestro Giovanni Chiapponi.

FONTANELLATO
 Appuntamento con l'antiquariato

Ultimo appuntamento dell’anno,  con il mercatino dell’antiquariato di Fontanellato.

Al palasport c'è «Saltilandia»
Nel pomeriggio il palasport di Fontanellato diventerà «Saltilandia»: il regno del divertimento per tutti i bambini. L’appuntamento è per le 14 quando si potrà iniziare a saltare, scivolare ed arrampicarsi sui gonfiabili di Gommaland. Alle 16 le animatrici creeranno coloratissimi make up per la baby dance delle 17. Durante il pomeriggio sarà preparata anche una deliziosa merenda. Per informazioni: 338/9916406.

 

FONTEVIVO
Una tombola per la Sardegna
Tombola per aiutare le popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione delle scorse settimane con le socie del Gisc-Acli di Fontevivo   alle 15 nel Teatro Maria Luigia.

MEZZANI 

«Quadri musicali» con organo e tromba
Al centro civico i via Bondi di Mezzano Superiore spazio allo spettacolo «Quadri musicali» con il duo organo-tromba Oreni-Pierobon.

Santa Lucia al circolo Anspi
Arriva Santa Lucia a Casale di Mezzani,  dalle 15,30 in poi, al Circolo Anspi.

RUBBIANO
Bancarella di solidarietà della Caritas
Dalle 10 prosegue l’appuntamento con la bancarella della solidarietà della Caritas parrocchiale di Rubbiano.

SAN SECONDO
Risate, torta fritta e vin brulé
Pomeriggio in allegria   dalle 15 alla Casa protetta «Sbruzzi» con gli «Amici strimpellatori» e Mauro Adorni.

Bancarelle, musica e merenda d'altri tempi

SISSA
Arte in trattoria a Palasone
Nuova esposizione di opere per «Arte in trattoria» a Palasone di Sissa con opere di Barbara Fallini, Rino Della Fontana e Alberto Becchi.

Spettacolo al cinema-teatro comunale
Dalle 17 nella sala del cinema-teatro comunale di via Ferrari «Il ripostiglio delle fiabe», testo e regia di Mario Mascitelli con Gabriella Carrozza, Domenico Gerunda e Franca Mente. Per i bambini ingresso gratuito, per gli adulti 8 euro. Info al numero 349 5740360 o info@teatrodelcerchio.it.

TORRILE 
Babbo Natale al Magico mondo di San Polo
Babbo Natale al «lavoro» per sostenere le bambine ospiti del comitato di Colorno di Help for Children. Oggi dalle 16 alle 19, sarà presente al Magico Mondo di San Polo di Torrile per ritirare le letterine. Per chi lo vorrà, sarà possibile immortalare l’incontro in una foto-ricordo che verrà immediatamente stampata e consegnata a fronte di un’offerta.

VARANO MELEGARI 
Vin brulé e dolci di solidarietà
Il gruppo Alpini di Varano Melegari, sezione di Parma, organizza  , dalle 9 alle 16, la raccolta fondi pro Telethon con vin brulé, dolci e altre prelibatezze che saranno distribuite gratuitamente ai partecipanti. La bancarella sarà allestita nel capoluogo, nella piazza situata nei pressi della Banca del Monte.

VARSI
Contile in festa con il mercatino
A partire dalle 10, a Contile, l’associazione culturale «DolceAcqua», in collaborazione con il Circolo San Leonardo e tutta la comunità, organizza la «festa di Natale nel borgo». Per la speciale occasione, sarà presente un piccolo mercatino di prodotti artigianali locali, con artisti, musicisti e tanto altro. Per i più piccoli, non potrà mancare Babbo Natale. Tutte le attività sono gratuite. Info: 347.7579656.

ZIBELLO
Ajolfi presenta «Gli abiti del male»
Secondo appuntamento a Zibello con la rassegna letteraria «Un libro con tè alle cinque». Alle 17 al «Leon d’oro» presentazione del libro «Gli abiti del male» del soragnese Corrado Ajolfi. Info allo 052499140.

Un filmato con le immagini del paese
Oggi  (10-13), al Teatro Pallavicino di Zibello viene proiettato il filmato «Va’ pensiero» con vecchie immagini del paese.


 

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Abbraccio tra il padre e Solomon

Delitto San Leonardo

Abbraccio tra il padre e Solomon

Accoglienza

Ecco la giornata dei profughi

Varsi

Colto da malore, grave il sindaco Aramini

CAMPIONI

Emanuele, Filippo e Matteo, i ragazzini d'oro

Personaggi

Dal Crazy Horse alla laurea

Felino

Soldi nelle slot invece che ai figli: condannato

Scurano

Il camionista: «Così ho evitato una tragedia»

Lesignano

Migranti nell'ex caseificio a Mulazzano: il sindaco minaccia le dimissioni

Giorgio Cavatorta ha scritto al ministro dell'Interno

Tg Parma

Delitto di via San Leonardo: Solomon a Parma incontra il padre Video

Delitto

Papà Fred si racconta: tra il dolore infinito e la forza dell'amore

6commenti

IL CASO

Ramiola, taglia i cavi per far tacere le campane

ANTEPRIMA GAZZETTA

Fred Nyantakyi resterà a vivere in città: "Parma non lo lasci solo" Video

COMUNE

Un caso di dengue a Parma: disinfestazione in via Imbriani e al Barilla Center

Tecnici in azione per tre notti

ParmENSE

In arrivo il caldo record, fiume Po sempre più in basso Video

Guardia di Finanza

Fa sparire 135mila euro destinati ai creditori: nei guai imprenditore parmense

1commento

cantiere

Via Mazzini, parte la riqualificazione dei portici Foto

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL CASO

La lezione di papà Fred Video-editoriale

1commento

EDITORIALE

Borsellino e la giustizia che dobbiamo ai giovani

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

GIALLO

Molotov contro centro migranti a Modena

VENEZIA

L'incendio di Londra: mille persone al funerale di Marco, morto assieme a Gloria

SPORT

PARMA CALCIO

Luca Siligardi, nuovo bomber: "Bel gruppo. La serie B? Imprevedibile" Video

TOUR

Sull'Izoard vince Barguil, Aru in difficoltà: scivola al quinto posto

SOCIETA'

l'emendamento

Cellulare alla guida: ritiro immediato della patente fino a 6 mesi

10commenti

telefono azzurro

Telefono e social, i bambini "inchiodano" gli adulti Video

MOTORI

TOYOTA

Yaris GRMN, dal Nurburgring la Yaris più potente di sempre

DAIMLER

Mercedes, "richiamo" volontario per 3 milioni di motori diesel