ULTIME NOTIZIE DA NON PERDERE!

Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Ristoranti

C inema

ALTMAN

ALTMAN

Genere Documentario

Durata 95

 

Spettacoli

Data - Ora inizio 27/12/13 - 18:15

Data - Ora fine 27/12/13 - 19:00

Località Parma

Tv Parma

«Il pupazzo di neve», fiaba di Andreina Chiara Branchi

Andreina Chiari Branchi

Andreina Chiari Branchi

http://www.gazzettadiparma.it/scheda/156108/-Il-pupazzo-di-neve-.html 22/10/2014 09:55:27 22/10/2014 09:55:27 40 «Il pupazzo di neve», fiaba di Andreina Chiara Branchi false DD/MM/YYYY 0

 

Tv Parma e Andreina Chiari Branchi oggi alle ore 18.15 regalano ai bambini (ma forse anche a non pochi adulti) la lettura/interpretazione della fiaba «Il pupazzo di neve».
Una fiaba che la nota attrice teatrale Elisabetta Pozzi già ebbe
a proporre in occasione del Natale 2005, nell'ambito della serie dal titolo «Parmigiani illustri raccontano una fiaba ai nostri bambini.... per un Natale da favola».
Il testo della fiaba è tratto dal volume «Storie di Fate, Principi e Caffettiere» pubblicato da Andreina con l'editrice «La Scuola» di Brescia, nel 1998 che fu arricchito da stupende illustrazioni di Silvia Balzaretti e che ha conosciuto parecchie ristampe e di recente riproposto sempre dall'editrice «La Scuola» nel volume «Magie e Misteri».
Marta - la simpatica bimba protagonista del racconto - affascinata dall'abbondante nevicata che ha trasformato gli scenari del giardino di casa sua, si attiva immediatamente nel costruire in cortile, con cianfrusaglie trovate in solaio, un pupazzo di neve che nella creativa fantasia della bambina diviene ben presto un suo grande amico e con esso dialoga e gioca.
La maestria dell'eccezionale lettrice, Elisabetta Pozzi, con «Il pupazzo di neve» incanta bimbi e adulti anche perché sa sottolineare nel testo, già tanto ricco di argute trovate, dolcissime e convincenti soluzioni. Appuntamento, dunque, oggi alle 18.15 su Tv Parma. r.c.

 

Nello stesso periodo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 0