Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

social

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

La trollata epica del rapper di Parma sui profughi

tv

La "trollata epica" del rapper parmigiano Bello FiGo sui profughi Video

3commenti

20enne si schianta a folle velocità mentre fa diretta Fb

usa

Si schianta a velocità folle: in diretta Facebook Video

Notiziepiùlette

Terremoto: cosa rischia Parma

TERREMOTO

Ma Parma quanto rischia?

1commento

Data - Ora inizio 05/01/14 - 09:00

Data - Ora fine 05/01/14 - 23:00

Tipologia Feste e Mercati

weekend

Feste, karaoke, mercati: weekend a tutte befane

Tutti gli appuntamenti di oggi e domani dalla Bassa all'Appennino

Feste, karaoke, mercati: weekend a tutte befane
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/157634/Feste--karaoke--mercati-.html 04/12/2016 00:55:37 04/12/2016 00:55:37 40 Feste, karaoke, mercati: weekend a tutte befane false DD/MM/YYYY 0

 

BARDI
Il teatro dialettale dei ragazzi
Al teatro del palazzo Maria Luigia di Bardi, si terrà, oggi dalle 15.30, il divertente «teatro dialettale» dei ragazzi di Pione, seguito da una emozionante esibizione dei giovani musicisti del maestro Keith Easdale.

BASILICAGOIANO
Pomeriggio in allegria con la Befana
La palestra del Centro sportivo parrocchiale di Basilicagoiano farà da teatro alla 2ª Festa della Befana, che si terrà lunedì, alle 15.30, e sarà dedicata ai bambini. Il pomeriggio si snoderà tra animazione, musica, baby dance, merenda gratis e simpatiche sorprese per tutti i fanciulli. Dopo l’estrazione dei numeri vincenti della riffa con tantissimi cesti. gastronomici e non, si esibiranno i piccoli musicisti del complesso bandistico «Montechiarugolo folk band Tullio Candian». L’ingresso sarà a offerta e il ricavato verrà devoluto all’associazione Giocamico onlus dell’Ospedale pediatrico di Parma e alla scuola materna privata «Immacolata Concezione» di Basilicagoiano. Dalle 17.30, verrà preparata la torta fritta, da asporto o degustabile al tavolo, con l’accompagnamento di piatti di salume, torte e vino.

BEDONIA

Ultimi giorni per «Il Natale ritrovato»
Oggi e domani  nelle sale e nell’androne del seminario vescovile di Bedonia ultimi giorni per visitare la rassegna degli elaborati dedicati alla Natività «Il Natale ritrovato». Su prenotazione sarà possibile accedere al Planetario e alle sale museali della struttura del Colle di San Marco (info: 0525824420).

BERCETO
Si premia il presepe più bello
La festività dell’Epifania conclude il periodo natalizio: in Duomo, si riuniranno i bambini di Berceto e il prevosto, don Giuseppe Bertozzi, impartirà loro una speciale catechesi sul vero significato del Natale cristiano. Al termine premierà il presepe domestico più bello. Sul sagrato del Duomo, arriveranno le Befane con le calze piene di dolciumi.

BORGOTARO
Il presepe di Iembo e Massari
E’ visitabile nello spazio espositivo Vincenziano di via Battisti, il grande presepe artistico tradizionale, curato dalla famiglia di Pietro Antonio Iembo e Maria Massari. Orari: oggi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.30.

«Befana Party» alla Baita
Alla discoteca «La Baita» di Grifola di Borgotaro, si terrà stasera, con tante sorprese e animazioni, uno speciale «Befana Party». Ingresso gratuito, per le signore, fino alle 1,30. Bus gratuito in partenza alle 23.30 dal teatro Farnese.

Tombolata «Insieme per vivere»
Oggi alle 21, si terrà, al palasport «Bruno Raschi» di Borgotaro, con ricchi premi, la tradizionale tombolata, organizzata dall’associazione «Insieme per vivere».

La Corale Lirica Valtaro in concerto
Oggi pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa di Tiedoli, frazione di Borgotaro, dedicata a San Giovanni Battista, con un programma di musiche verdiane e di altri autori, si esibirà la Corale Lirica Valtaro, diretta dal maestro Emiliano Esposito. Tutta la cittadinanza è invitata. Un appuntamento musicale di grande interesse con la Corale Lirica Valtaro, che ha riscosso notevoli consensi nei numerosi concerti che ha tenuto.


BUSSETO
Lunedì messa con il vescovo
Lunedì, come da tradizione, alle 18, a chiusura delle festività natalizie, il vescovo diocesano monsignor Carlo Mazza presiederà la messa solenne nella chiesa del convento di santa Maria degli Angeli in Busseto.

Epifania di solidarietà
Torna, a Busseto, l’appuntamento con l’«Epifania di solidarietà» organizzata dalla Full Monty Fc: è una partita che unisce sport e solidarietà. L’iniziativa avrà luogo lunedì al campo comunale di Busseto. Si inizierà alle 14 col ritrovo al campo comunale «Cavagna» per proseguire alle 14.45 con il calcio d’inizio della partita (2 tempi di 35 minuti). Infine, alle 17.15 rinfresco-merenda al nar Roma. Per partecipare contattare il numero 338.5327433.

«Verdi in Ex Libris»
Oggi, dalle 10 alle 12.30, nella biblioteca di Busseto della Fondazione Cariparma, è aperta al pubblico la mostra «Giuseppe Verdi in Ex Libris - Ritorno in biblioteca», che espone i lavori di decine di artisti incisori. Organizzata dall’Associazione Italiana Ex Libris in collaborazione con Ali (Associazione Liberi Incisori), accoglie nel catalogo scritti di Marzio Dall’Acqua, Gustavo Marchesi, Alessandra Mordacci, Mauro Mainardi, Marco Fiori e Matteo Daniele Mainardi. Info: tel. 052492224.

Tour turistico verdiano
Il teatro Verdi di Busseto è aperto alle visite turistiche oggi e domani dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17 (info allo 052492487). Casa Barezzi, con il Museo verdiano, solo oggi, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17 (info allo 0524931117).

CERESETO
La vecchietta in Befa-Car
Lunedì mattinata dedicata ai mercatini e a da mezzogiorno le vecchiette arriveranno a Cereseto dove, grazie a Paola Solari, avranno un’accoglienza speciale. Musica tradizionale e spumante per la Befana che arriverà in Befa-Car stracarica di dolci e sapori della vallata per distribuirli ai presenti.

COLLECCHIO
Tombola dell'Epifania con l'Avis
La sezione di Collecchio dell’Avis organizza la tradizionale tombola dell’Epifania, che si svolgerà nel pasport «Lionello Leoni». Lunedì, dalle 15 (le cartelle saranno messe in vendita dalle 14.30), inizieranno le tombole normali che saranno intercalate da bomboloni e da una super tombola finale. Quest’anno c'è una novità: all’interno del PalaLeoni gli organizzatori hanno anche predisposto uno spazio di divertimento per i più piccoli con giochi e magia di Mago Max. Il ricavato a favore dell’Avis locale che lo utilizzerà per far fronte alle proprie numerose attività.


COLORNO
Befana musicale da Fio
Befana musicale da Fio in via Roma 34 a Colorno.Ogg, dalle 22, musica con Mr Pich alias Mc Papaloco dal Plasmaphobia, Alex Fanciulli e dj Bosco. Ingresso libero.

Spettacolo per bambini in Reggia
Lunedì, nel piano nobile della Reggia di Colorno, appuntamento alle 14, 15, 16 e 17 con lo spettacolo «La pentola magica della Befana», una divertente avventura per bambini audaci. Ingresso 5.50 euro. Prenotazione obbligatoria all’ufficio informazione e accoglienza turistica di Colorno (0521 313790).

Apertura domenicale della biblioteca
Apertura domenicale della biblioteca comunale «Lombardi». Il progetto, reso possibile grazie alla collaborazione dei volontari dell’Auser, prevede l’apertura domenicale pomeridiana di tre ore, dalle 14.30 alle 17.30.

FELINO
Torneo di burraco a San Michele Gatti
Oggi, alle 15, un torneo di burraco a San Michele Gatti. Si svolgerà nel circolo ricreativo della frazione. Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno versare, all'inizio delle gare, una quota di 11 euro. Al torneo si accetteranno un massimo di 40 coppie iscritte, dando priorità a quelle prime iscritte. Al termine ci saranno ricchi premi per le prime coppie classificate. Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 0521834245, 3389924492 oppure 3409796250.


FONTANELLATO
Tornano le principesse a Corte
Tornano, con l’arrivo del nuovo anno, le principesse a Corte. Oggi, alle 15.30, arriverà in Rocca Sanvitale Anastasia Romanov. Dal freddo della Russia, la principessa che visse a inizio '900 spiegherà ai piccoli partecipanti della visita guidata animata come trascorreva la vita in un maniero antico, ricordando l’infanzia tra sogni e balocchi. Le prenotazioni alle visite guidate «Principesse a Corte» sono obbligatorie (Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055; iat@fontanellato.org).

Tombolata per bambini
Oggi pomeriggio, alle 15.30, nell’oratorio di Ghiara tutti attenti ai numeri delle cartelle della tombola per bimbi e ragazzi organizzata dagli animatori della parrocchia. In palio tanti «dolcissimi» premi.


FONTANELLE
Visite al Museo del Mondo Piccolo
Il Museo del Mondo Piccolo di Fontanelle è aperto oggi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Nelle sale sono proiettati video dedicati alla vita di Giovannino Guareschi e Giovanni Faraboli e alla storia del territorio. Oggetti legati a mestieri scomparsi, immagini d’epoca e documenti completano la visita. Per prenotazioni 0521.876138 oppure 0521.876165. L’ingresso è gratuito con visita guidata su richiesta.

GATTATICO
Pomeriggio in allegria con la Befana
A Gattatico, in occasione della grande festa della Befana, giunta alla 64ª edizione, si potrà scoprire qualcosa in più di questa simpatica, misteriosa vecchina; si potrà ad esempio cogliere, non senza qualche sorpresa, quali sono i suoi sogni più nascosti.
L’evento avrà luogo lunedì, a partire dalle 15, al centro polivalente di Praticello. Si inizia con lo spettacolo dal titolo indicativo «Il sogno di un clown» proposto da due bravi artisti reggiani: Stefano Davoli e Paolo Garimberti. Successivamente entreranno in scena gli attori della locale Compagnia teatrale, la Fnil Bus Theater, che con brevi sketch, daranno vita ad alcuni desideri onirici della Befana, fino al provvidenziale arrivo dei re Magi che richiameranno tutti ai loro doveri. La consegna dei doni a tutti i bambini presenti concluderà il fantastico pomeriggio di festa. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le parrocchie di Gattatico, la Tribù del Cucù, i circoli Arci del paese e la locale compagnia Fnil Bus Theater. Un ringraziamento particolare alla ditta Salfrutta, alla sezione Avis di Gattatico e alla cartoleria Uver che hanno offerto i prodotti e i giocattoli con i quali vengono riempite le calze distribuite ai bambini.

LANGHIRANO
Arriva il mercato della Befana
Lunedì il Comune di Langhirano per festeggiare l’Epifania,ha organizzato il mercato della Befana. Un’occasione importante per festeggiare e per concedersi una giornata di shopping fra i tanti banchi ambulanti di prodotti tipici e le ultime novità della moda.

MEDESANO
Si balla alla sala «Poggio»
Oggi è in programma un altro pomeriggio di ballo e divertimento nella sala «Poggio» del centro sociale di Medesano, in compagnia di Dj Lupetto.

MEZZANI
A Casale il rito della «fasagna»
Oggi, alle 19, al circolo Anspi di Casale di Mezzani rievocherà, con un grande falò nel campo, il rito della «fasagna»: una festa contadina ritenuta propiziatoria per buoni raccolti e che viene rinnovata per tenere vive le tradizioni locali e farle conoscere ai più giovani. Per scaldare i partecipanti, i volontari prepareranno un delizioso vin brulè per i più grandi e tè e cioccolata per i più piccoli.

NEVIANO
Tombolata in parrocchia
Oggni, a Neviano, alle 15.30, nel salone parrocchiale, grande tombolata. Alle 17 arrivo della Befana con una sacca pena di doni. Dalle 18 in poi pizza per tutti. Sono attesi grandi e piccini.

Visite al Museo della Resistenza
Oggi, a Sasso di Neviano, il Museo storico della Resistenza, sarà aperto per visite guidate, dalle 15 alle 18.

Concerto nella Pieve di Bazzano
Stasera, alle 20.30, a Bazzano di Neviano, nella Pieve di Sant'Ambrogio si esibirà lo Star Brass Quintet, nel concerto dell’Epifania, organizzato dalla Pro loco e «Il Camino» Gruppo culturale.

Camminata lungo la via dei presepi
Oggi, a Bazzano di Neviano, si terrà la «Camminata non competitiva lungo le vie dei presepi». Partenza libera dal parcheggio dalle 9 alle 10. Chiusura manifestazione verso le 12.30. Valida per i concorsi Fiasp. Si svolgerà in qualsiasi condizione di tempo. Info: 3479672157.

POLESINE
Visite all'Antica Corte Pallavicina
L’Antica Corte Pallavicina di Polesine è aperta alle visite oggi e domani alle 10.30, 15.30, 16.30 e 17.30. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0524.936539.

SISSA
Arte in trattoria a Palasone
«Arte in trattoria» a Palasone di Sissa. Nel weekend alla Trattoria di Palasone, negli orari di apertura del bar-ristorante, si potranno ammirare le acqueforti e acquetinte su zinco sagomato di Babiscia, nome d’arte di Barbara Fallini, gli olii e acquerelli di Rino Della Fontana e le opere in filo di ferro di Alberto Becchi.

Il sogno di Biancaneve a teatro
«Il sogno di Biancaneve» dei fratelli Grimm sarà portato in scena lunedì, alle 17, nella sala del cinema-teatro comunale di via Ferrari a Sissa. Testo e regia di Mario Mascitelli con Gabriella Carrozza e Mario Aroldi. Per i bambini ingresso gratuito, per gli adulti 8 euro. Info al numero 3495740360 o info@teatrodelcerchio.it.

SOLIGNANO
Tombolata dell'Epifania
Stasera, alle 21, nella sede del Circolo parrocchiale di Solignano, l’Associazione Dinamo Solignano organizza la Tombolata dell’Epifania con ricchi premi in palio.

SORAGNA

Nuova oggettistica in museo
Con l’inizio dell’anno nuovo, nel «Museo della civiltà contadina» di Mauro Parizzi sono stati immessi nuovi oggetti del passato. Visita gratuita oggi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.

SPECCHIO
Il pranzo dei partigiani
Lunedì, con inizio alle 12, nella trattoria Alba di Specchio, avrà luogo il 69° pranzo dei partigiani che lottarono per la libertà nella zona della Val Pessola con la partecipazione di combattenti, autorità e associazioni partigiane.

TORRICELLA DEL PIZZO
Presepi della Bassa in cascina
Oggi e domani a Torricella del Pizzo, borgo a due passi da Casalmaggiore, è aperta al pubblico la seconda mostra «Presepi della Bassa in cascina» all’agriturismo Torretta.

VARANO MELEGARI
Il karaoke delle Befane
Al bar «Valceno» di Ponte Vetrione di Varano de' Melegari si terrà stasera, a partire dalle 23, il super «Befanoke», un divertente karaoke delle befane con Alessandro Rossi e i B-Side. Per informazioni sull'evento, contattare lo 052558022.

VIDALENZO DI POLESINE
Il presepe dedicato alla disabilità
Nel parco dell’oratorio parrocchiale di Vidalenzo di Polesine oggi e domani è possibile ammirare, a tutte le ore del giorno e della notte, l’artistico presepe realizzato da Eriberto Gobbi, dedicato al tema della disabiltà. Fra le significative e toccanti statue in legno, che vedono rappresentati i vari personaggi in carrozzina e con diverse altre disabilità, spiccano i suggestivi giochi di luce e colore che rendono spettacolare questa vera e propria opera d’arte.

 

 

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Roberto D'Aversa

Il nuovo allenatore

D'Aversa: "Mi hanno chiesto di giocare a calcio". Il suo staff

L'intervista: "Ora miglioriamo giorno per giorno. Ritroviamo la serenità" (Video) - Ferrari: "Scelti non i nomi, ma gentre che avesse "fame"" (Video) - Lunedì o martedì l'annuncio del nuovo ds: è una corsa a tre

4commenti

dal tardini

Il Parma va sotto, poi si rialza: 1-1 col Bassano. E finale incandescente Foto

Anche al Tardini un minuto di raccoglimento per la Chapecoense (Video

2commenti

al mercato

Sorpreso a rubare, ferisce con un cutter i titolari di un banco in Ghiaia Foto

6commenti

sala baganza

Preso il 18enne che faceva da pusher ai ragazzini della Pedemontana

degrado

Nuove luci e marciapiedi più larghi e "vivibili": così sarà via Mazzini Foto

17commenti

via toscana

Urta due auto in sosta e poi fugge: è caccia al conducente

1commento

SAN LEONARDO

Arriva la sala scommesse, scoppia la polemica

14commenti

Solidarietà

Sisma, il cuore di Parma c'è

agenda

Un weekend di colori, musica, gusto e cultura

Salsomaggiore

Addio a Lorenzo, aveva solo 15 anni

1commento

Anga Parma

l calendario dei giovani imprenditori agricoli

Per raccogliere fondi a favore delle aziende agricole colpite dal terremoto nel Centro Italia

social network

Via D'Azeglio, quando scopri che i ladri ti hanno preceduto...Foto

2commenti

via mazzini

Un altro pezzo di storia che se ne va: chiude Zuccheri

10commenti

controlli

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

PENSIONI

Novità sul ricongiungimento dei contributi

1commento

gazzareporter

Scia e aerei: mistero nel cielo di Parma Video

7commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Un po' più di mezzo bicchiere

EDITORIALE

Dal sexting al ricatto: pericoli on line

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

alessandria

Ruba fidanzatino a figlia, condannata per violenza sessuale

CALIFORNIA

Incendio al concerto: si temono 40 vittime

WEEKEND

IL CINEFILO

I film della settimana, da Sully a Agnus Dei  Video

VERNISSAGE

90 anni di Arnaldo Pomodoro: la sua arte invade Milano

1commento

SPORT

SERIE A

La Juve domina: battuta l'Atalanta (3-1)

formula uno

Mercedes: dopo il ritiro di Rosberg, Alonso tra le ipotesi

SOCIETA'

salerno

"Novemila euro alla Arcuri per accendere l'albero di Natale"

1commento

rifiuti abbandonati

Via Anedda e la montagna di scatole (cinesi) Foto

2commenti