21°

35°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Relax e divertimento al Colle San Giuseppe

PISCINE

Relax e divertimento al Colle San Giuseppe Foto

D'Alessio-Tatangelo, "siamo in crisi"

gossip

D'Alessio-Tatangelo ammettono: "Siamo in crisi"

Usa, morto John Heard

STATI UNITI

Trovato morto l'attore John Heard ("Mamma ho perso l'aereo") Video

Notiziepiùlette

Muster of Riders 2017
FATTORIA DI VIGHEFFIO

Muster of Riders 2017

«Podere Lavinia», tutto il buono della carne

CHICHIBIO

«Podere Lavinia», tutto il buono della carne

di Chichibio

1commento

Data - Ora inizio 08/02/14 - 09:00

Data - Ora fine 09/02/14 - 23:00

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

L'AGENDA

Maschere, ciaspolate, tombola: cosa fare la domenica nel Parmense

Maschere, ciaspolate, tombola: cosa fare la domenica nel Parmense

Logo Weekend in Provincia

Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/165715/Maschere---ciaspolate--tombola.html 23/07/2017 12:51:29 23/07/2017 12:51:29 40 Maschere, ciaspolate, tombola: cosa fare la domenica nel Parmense false DD/MM/YYYY 0

 

BASILICANOVA
CAMMINATA TROFEO AVIS
Con ritrovo alle 8 al Centro sportivo Don Bosco si terrà la camminata Trofeo Avis. Partenza alle 8.30 su due percorsi: uno corto di 6 Km e l’altro lungo di 12,5

 

BUSSETO
I COLORI DEL MELODRAMMA
Dalle 10 alle 17.30, al Museo nazionale Verdi di Villa Pallavicino è aperta al pubblico la mostra «I colori del melodramma verdiano» di Ferdinando Quintavalla.

CERESETO DI COMPIANO
IL FESTIVAL DELLA MUSICA FOLK
 «Festival della musica folk», rassegna gastronomico-culturale e musicale. Apriranno la rassegna, alla trattoria Solari, Franco Guglielmetti, Gabriele Dametti e Bernardo Beisso (gruppo «Statale 45»). Sarà una giornata interamente dedicata ai sapori ed ai dolci ricordi del passato: musica, cultura e cibo tradizionale.

COLORNO
UNA COMMEDIA PER L'AVOPRORIT
Commedia a favore dell’Avoprorit alle 16 al Cral Farnese. La commedia dialettale in due atti proposta è «La sperànsa l’è l’ultma a morir» che sarà portata in scena dalla compagnia «Pisolés e la Zonta».

IN MOSTRA IL DRAMMA DEI DIVERSAMENTE ABILI
«Perché non accada mai più. Ricordiamo». Questo il titolo della mostra in Reggia che racconta dello sterminio dei diversamente abili durante la Seconda guerra mondiale. Gli orari: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. L

 

FONTEVIVO
TOMBOLATA AL TEATRO MARIA LUIGIA
Dalle 15 appuntamento con ambi, terne, quaterne e cinquine alla Tombola organizzata dall’associazione Gisc Acli al Teatro Maria Luigia.

FORNOVO
TORNEO DI BURRACO IN PARROCCHIA
L’Associazione benefica San Francesco, nata in ricordo di Anna Tanzi, organizza alle 15, nell'aula della comunità parrocchiale un torneo di burraco, aperto a tutti gli appassionati: giocando si potrà dare un contributo a chi ha più bisogno.

LAGONI
CON LE CIASPOLE ATTORNO AL RIFUGIO
L'abbondante nevicata con temperature invernali ha regalato alla foresta e ai laghi un manto soffice di oltre 50 centimetri di neve. Le condizioni sono ideali per le ciaspolate e lo scialpinismo verso Lago Scuro, Badignana e il passo Colla, con partenza dal rifugio Lagoni. I Lagoni sono raggiungibili in auto. Al rifugio noleggio ciaspole. Per informazioni 0521 889118 333 2942318.

 

MEDESANO
TUTTI IN PISTA CON DJ LUPETTO
E' in programma un altro pomeriggio di ballo e divertimento nella sala «Poggio» del centro sociale di Medesano. Per l’occasione si potrà ballare con la musica di «DJ Lupetto».


MEMORIAL FOLCHINI AI LAGHI DELLA CAGNOLA
Dalle 8, nei laghi della società di pesca sportiva «La Cagnola», si terrà il primo «Memorial Folchini», torneo di pesca alla trota aperto a tutti i soci.


LA MOSTRA DI ERMANNO PONZI
Dalle 15, nella sala civica «Gandolfi» sarà inaugurata la mostra del pittore Ermanno Ponzi. Le opere esposte saranno messe in vendita per raccogliere donazioni a favore della missione «Casa del Cuore», in Costa d’Avorio. Durante la giornata, si potrà assistere all’esibizione del coro gospel della comunità missionaria «Regina Pacis».

 

PALASONE DI SISSA
ARTE IN TRATTORIA NEL FINE SETTIMANA
E' visitabile nel weekend – negli orari di apertura della Trattoria di Palasone – la seconda sessione di «Arte in trattoria» con «Tra acque, nebbie e delitti a tavola con Ottobono Terzi» allestita con opere di Claudio Cesari, Mariangela Canforini e Giovanna Scapinelli.



PRATO SPILLA
CIASPOLATA AI LAGHI VERDAROLO E SCURO
Ciaspolata ai Laghi Verdarolo e Scuro, dedicata alla fotografia per tutti, con Andrea Greci fotografo di montagna. La partenza è dalla Bastia (ore 9.30) verso Pratospilla per 1 km fino alla partenza del sentiero 701). Poi si raggiungeranno il Lago Verdarolo e il vicino Lago Scuro approfittando dei suggerimenti di Andrea Greci, fotografo e autore di guide sulla montagna, per realizzare i migliori scatti. Rientro alle 14. Prenotazione obbligatoria: Antonio Rinaldi, 328.8116651.

 


SALSOMAGGIORE
IL CARNEVALE DEI BAMBINI
Alla Palestra Gerini al campo sportivo di via Crispi, è in programma dalle 15 alle 19 il «Carnevale dei bambini», con gonfiabili ed animazione, promosso dall’associazione «Ludobimbo.it» con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Gommaland.

 

SAN POLO DI TORRILE
APERITIVO IN VILLA PARLANDO DI MAFIA
«Mafia a Parma e provincia. Dossier di Libera sulle infiltrazioni della criminalità organizzata» è il tema del prossimo appuntamento di «Aperitivo in Villa» in programma  alle 10,30 alla Villa del Fulcino. Interverrà Antonio Pignalosa, membro del coordinamento di libera Parma. Modera Lucia Frasanni.

SAN SECONDO
LA MOSTRA FOTOGRAFICA REALE E FITTIZIO
Oggi  dalle 9.30 alle 12.30, in biblioteca è aperta al pubblico la mostra fotografica «Reale e fittizio» della sansecondina Anna Camorali.

 

SORAGNA

FILM ANIMATO NEL NUOVO TEATRO
Con inizio alle 16 nel Nuovo Teatro verrà proiettato il film d’animazione «Monsters University» particolarmente adatto per bambini e ragazzi. Biglietto d’ingresso di soli 4 euro.

RIVAROLO DI TORRILE
SFIDA IN MOUNTAIN BIKE PER TESSERATI UISP
Sfida tra Mountain Bikes a Rivarolo di Torrile per il 5° «Trofeo d’Inverno due ponti» e 4° «Trofeo Elettricars». La partenza delle gare, che vedranno gli atleti sfidarsi su un percorso di 15 km con un primo giro di lancio di 4 km, è prevista per le 9,30 e possono partecipare tutti i ciclisti tesserati Uisp, e a tutti gli enti riconosciuti dalla Uisp, in regola col tesseramento 2014. Il ritrovo è fissato per le 8 al Campo Sportivo di Rivarolo di Torrile. All’arrivo premiazioni e ristoro.

 

 

 


VARANO MELEGARI
E' TEMPO DI VALCENO IN TAVOLA
Prosegue l’appuntamento gastronomico e culturale «Valceno in tavola, sua maestà il Maiale», organizzato dalla Proloco di Varano Melegari. Il viaggio, alla scoperta delle antiche tradizioni è nei seguenti ristoranti: Trattoria «da Pippo», località Oriano di Solignano (0525 3582), ristorante «la Baita» Strada provinciale da Salsomaggiore per Pellegrino (0524 64 154), ristorante «Lago Bleu», località Ceriato, 109 - Pellegrino Parmense (0524 64146 - 64711).

LA FESTA ANNUALE DEL GRUPPO ALPINI
Gruppo Alpini di Varano Melegari organizza la Festa sociale annuale: alle 10.15 raduno presso la Baita alpini con alzabandiera e deposizione di corona al monumento «Alle penne mozze». Seguirà, alle 11, la Santa Messa a suffragio degli alpini scomparsi con benedizione del gagliardetto e la partecipazione del coro «Fiamme Verdi» di Ramiola. Alle 12.30 la festa proseguirà con il pranzo al ristorante Valceno in località Pontevetrione di Vianino. Per info: Mario Maccini 0525-53448, Enzo Camorali 0525-53453, Gianni Gioiosi 0525-53180.

 

VARSI
TORNEO DI SCACCHI AL CIRCOLO DI CONTILE
L’associazione DolceAcqua organizza presso il circolo San Leonardo di Contile di Varsi, un torneo amatoriale di scacchi, nel quale le gare non dovranno prolungarsi per oltre un’ora e mezzo, con «l’obbligo» dello scacco matto finale. Il numero degli iscritti non dovrà superare le 16 persone ed il premio finale consisterà in una cena per due persone nel medesimo circolo. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro. L’inizio della gara è alle 15, e si potrà protrarre fino alle 24, ora massima. Si consiglia a tutti i partecipanti di portare le scacchiere. Per chiarimenti e iscrizioni: 347-7579656.

Altri appuntamenti sulla sezione Eventi del giorno ed Eventi-weekend del sito.

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Gli imprenditori ricordano Alberto Greci

IL RICORDO

Gli imprenditori ricordano Alberto Greci

1commento

PARMA

Incidente in viale Duca Alessandro nella notte

Scontro attorno all'una e trenta

domenica

Tra spaventapasseri, polenta e canoe di cartone: l'agenda

BASSA

Pensionato scomparso: continuano le ricerche nel Po

Da venerdì non si hanno notizie di un 68enne di Soragna

LA TESTIMONIANZA

«Ha aggredito un ragazzo, poi se l'è presa con me»

1commento

Il caso

Liti stradali, un'epidemia

2commenti

Soragna

Anziano cade dal trattore: è gravissimo in Rianimazione

polizia

Trova online passaggio in auto fino a Parma: studentessa molestata

6commenti

VALMOZZOLA

Il partigiano russo ritrovato... al museo 

Varano

Salgono a 20 i ragazzi intossicati

OSPEDALE VECCHIO

Quel museo straordinario degli oggetti ordinari

Sant'Ilario

Tari azzerata a chi si occupa del verde pubblico

Incidente

Carro attrezzi e furgone si scontrano sull'Asolana

Spettacoli

Lorenzo Campani: «Sogno Jesus Christ Superstar»

MASSACRO

Solomon, decine di colpi sui corpi anche dopo la morte

METEO

Ancora caldo africano ma da lunedì temperature in calo

Consulta le previsioni comune per comune

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL CASO

La lezione di papà Fred Video-editoriale

di Michele Brambilla

2commenti

CONCORSI

Gazzareporter: manda le tue foto e "cartoline" e vinci

ITALIA/MONDO

Toscana

Auto schiacciata da un grosso albero: paura nel Livornese

GRECIA

Terremoto a Kos: due nuove forti scosse, evacuato l'aeroporto

SPORT

baseball

Scalera, 2 home run in un giorno: Parma Clima vittorioso

PARMA

I nuovi acquisti crociati: il portiere Michele Nardi e l'attaccante Marco Frediani Video

SOCIETA'

IL DISCO

Deep Purple, dal Giappone con furore

CINEMA

A Firenze la "temutissima" Coppa Cobram per ricordare Paolo Villaggio

1commento

MOTORI

NOVITA'

Opel Insignia GSi, berlina per veri intenditori

MERCEDES

Classe X, la Stella attacca il segmento dei pick-up