12°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Foto con Romina, Lecciso lascia Al Bano, lo rivela 'Oggi'

gossip

La Lecciso lascia Al Bano. Colpa di Romina

Romanzo famigliare supera i 5 milioni di spettatori è campione di ascolti in tv

TELEVISIONE

Romanzo famigliare supera i 5 milioni di spettatori è campione di ascolti in tv

Dolores O'Riordan: per la polizia non è una morte sospetta

LONDRA

Dolores O'Riordan: per la polizia non è una morte sospetta Video

Notiziepiùlette

Velluto Rosso

VELLUTO ROSSO

Da Luca Zingaretti ad Anna Mazzamauro: settimana ricca a teatro Video

di Mara Pedrabissi

Data - Ora inizio 30/03/14 - 09:00

Data - Ora fine 30/03/14 - 21:00

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

L'AGENDA

Escursioni, ballo e favole: la domenica nel Parmense

Tutti gli appuntamenti della giornata

Escursioni, ballo e favole: la domenica nel Parmense

Logo Weekend in Provincia

Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/177091/Escursioni--ballo-e-favole-.html 17/01/2018 19:04:44 17/01/2018 19:04:44 40 Escursioni, ballo e favole: la domenica nel Parmense false DD/MM/YYYY 0

BARDI

MINI-ESCURSIONE INTORNO AL «PITOCCO»
Mini escursione, domenica pomeriggio a Bardi, per un omaggio al «Pitocco», la roccia attorno al celebre castello dei Landi. Si potranno ammirare anche le chiese della zona, tra cui la chiesetta dedicata alla Madonna di Pompei. Ritrovo alle 17 presso la biglietteria del castello. Per informazioni e prenotazioni: 388.1059331.

BAZZANO
INCONTRARSI AL MUSEO PER PARLARE
Domenica nel Museo Uomo-Ambiente, alle 15,30 avrà luogo «Teatime conversation». Perché tutto può accadere al Museo, come incontrarsi per conversare in inglese.

BEDONIA
POMERIGGIO LETTERARIO CON VALERIO VARESI
Domenica alle 17, al centro civico «La Peschiera», incontro letterario con Valerio Varesi.

BUSSETO
TORNA LA «CAMMINATA  IN DI PRÀ AD FRASCARÒL»
Domenica mattina a Frescarolo terzo appuntamento con la «Camminata in di Prà ad Frascaròl», marcia podistica non competitiva. I percorsi saranno in alternativa di 6 o 12 chilometri, ad alto interesse naturalistico, E’ valida per tutti i concorsi legati a queste due entità: Pé d’Argent Valenti Studio Sport, Fiasp-Ivv e  Piede Alato. Lungo i percorsi ed all’arrivo funzioneranno ricchi ed assortiti punti di ristoro. L’iscrizione sarà di 2 € per i soli ristori, in alternativa 5 € per portarsi a casa uno strolghino di culatello, in entrambi i casi vanno aggiunti 50 centesimi per la copertura assicurativa per i non tesserati Fiasp. Il ritrovo a partire dalle 7,30, la partenza libera dalle 8 alle 9 per entrambi i percorsi, alla sede del Circolo, dove è posto anche l’arrivo. Per info 335 8008711

 

FELEGARA

RIGATTIERI PER UN GIORNO NEL CORTILE DELL'ORATORIO
Domenica, dalle 9 alle 19, nel cortile dell’oratorio ritorna il mercatino del riuso di «Rigattieri per un giorno». La partecipazione sarà gratuita e riservata a privati che vogliono offrire, vendere e scambiare i propri oggetti usati. In caso di pioggia le bancarelle si trasferiranno all’interno dell’oratorio.

 

MEDESANO
POMERIGGIO DI BALLO ALLA SALA POGGIO
Domenica, dalle 15,30, è in programma un pomeriggio di ballo e divertimento nella sala «Poggio» con l’orchestra «Alberto Kalle».

MONTECCHIO
IN MOSTRA TELE E POESIE DI CATIA MAGNI 
Prosegue negli spazi di Casa Cavezzi, la mostra di Catia Magni «Cade giusto una piuma», opere e poesie dell’artista parmigiana, che torna al pubblico con un nucleo di nuove opere, realizzate ad acrilico e grafite su tavola, accompagnate da poesie. La mostra resterà visibile fino al 13 aprile. In catalogo anche un testo dello scrittore e poeta Giorgio Soavi.

NOCETO

AL TEATRO MORUZZI LA FAVOLA DI POLLICINO
Domenica al teatro Moruzzi alle 17.30 andrà in scena lo spettacolo Pollicino. Lo spettacolo, realizzato da Bernardino Bonzani, Monica Morini e Franco Tanzi. I biglietti saranno in vendita prima dello spettacolo al costo di 8 e 4 euro.

 

PONTREMOLI
VINO E BIRRA ARTIGIANALE IN ONORE DELLA PATRONA
Domenica la Parrocchia della Santissima Annunziata festeggia la sua patrona. Nella Taverna dei Luëti, di fianco alla chiesa, si potrà soddisfare lo stomaco con lupini, ramaini, torte varie, spalle cotta, vino locale e birra artigianale. Si terrà anche una pesca di beneficenza.

 

SALSOMAGGIORE
I RACCONTI DI POE AL MONASTERO ZEN
Domenica alle 15, al monastero zen Fudenji di Bargone, si terrà un incontro, per tutti, del ciclo «Zen e...». Il protagonista annunciato è Paolo Lagazzi, che leggerà racconti di Poe. Con lui, l’abate Taiten Guareschi.

IL MINI VOLLEY IN SCENA AL PALALIABEL
Ottava tappa del Circuito Mini Volley Geosec, rientrante nel circuito federale Fipav Parma, domenica al PalaLiabel. Una manifestazione che porta in scena circa 400 bambini tra i 6 e 12 anni divisi in 108 squadre, che si sfideranno nei 18 campetti allestiti all’interno del palasport. Aperto al pubblico tutta la giornata.

SANT'ILARIO D'ENZA
PIANOFORTE IN CONCERTO
Concerto di pianoforte domenica alle 16, nel centro «Mavarta». In programma «Pianoforte romantico» con musiche di musiche di Beethoven, Granados, Chopin, nell’interpretazione di Alessandro Maruccia.

SANTA MARIA DEL TARO
ESCURSIONE SUI MONTI CARIGNONE E CAVALLINO
Affascinante camminata, domenica in compagnia delle Gae «Valtaro e Valceno» in un luogo poco conosciuto, nei dintorni della bellissima frazione di Santa Maria del Taro, il paese più «ligure» dell’Appennino parmense. sino alle vette dei monti Carignone e Cavallino. Ritrovo alle 9 presso il parcheggio del piazzale Castagnoli. Per info: 339-7843072.

 

SCHIA - PRATO SPILLA
IMPIANTI SCIISTICI: ECCO LA SITUAZIONE
Impianti aperti a Prato Spilla, comprensorio sciistico chiuso a Schia: è questa la situazione per questo weekend nelle due stazioni sciistiche del nostro Appennino.

SISSA
PROSEGUE A PALASONE «ARTE IN TRATTORIA»
Nuova triade di artisti a Palasone di Sissa per l’iniziativa «Arte in trattoria». Nel weekend – negli orari di apertura della trattoria di Palasone – si possono ammirare i quadri di Mario Ranieri e Maura Mantovani e le icone di Maria.

SORAGNA

FILM PER RAGAZZI AL TEATRO NUOVO
Domenica pomeriggio alle 16 nel Nuovo Teatro verrà proiettato il film per ragazzi «Turbo». Biglietto d’ingresso a soli 4 euro.

SORBOLO
DOPPIO APPUNTAMENTO: LIBRO E CONCERTO
Quarto ed ultimo appuntamento con i concerti all’ora del tè, rassegna musicale con giovani interpreti. Domenica nella sala Clivio del centro civico l’appuntamento sarà doppio. Alle 15.45 sarà presentato il libro «Gravidanza e parto: istruzioni per l’uso» di Annalisa Bertoletti ed Elisa Mazzola. A seguire si esibirà la Young Guitar Orchestra diretta da Giovanni Pattavina. Ingresso a offerta.

TORRILE
PEDALATA PER SCOPRIRE LE TERRE DI MARIA LUIGIA
Una domenica sui pedali per scoprire le terre di Maria Luigia. L’appuntamento, organizzato dalla Lega Ciclismo Uisp Parma, è con il «17° Memorial Italo Montali» percorso della lunghezza di circa 50 chilometri. Alla gara potranno partecipare tutti i tesserati Uisp e le iscrizioni si raccoglieranno direttamente nel piazzale del circolo Il portico di via Allende dalle 8 alle 8,50. Il «via» è previsto per le 9 e, al termine della sgambata, ci sarà un gustoso ristoro per tutti. Le prime 5 società classificate saranno premiate con trofei, salumi e vino e le successive 11 riceveranno salumi e lambrusco per continuare la festa. Per informazioni è possibile contattare gli organizzatori al numero 338/7708100.

VARANO MELEGARI

I SEGRETI DEL CASTELLO: SPETTACOLO IN COSTUME
Domenica al Castello, l’Associazione Oltre Lo Specchio e la Cooperativa Lasse organizzano lo spettacolo di animazione in costume per bambini «Il libro dei segreti». Ingressi alle 14.30-15.30-16.30-17.30. Info 366 6022442 0525 400021. La prenotazione è obbligatoria.

ZIBELLO

LIBRI, CHIUDE GLI APPUNTAMENTI PASINI CON IL COMMISSARIO SERRA
Con la fine del mese di marzo si chiude a Zibello la rassegna letteraria «Un libro con tè alle cinque». Domenica, alle 17, ultimo appuntamento con la presentazione del libro «Io sono lo straniero» di Giuliano Pasini. Il libro è edito da Mondadori nella collana Omnibus. Questa la trama: dopo il terribile inverno di Case Rosse, il commissario Roberto Serra ha lasciato l’Appennino emiliano per Termine, nel profondo Nord Est, sulle colline del Prosecco. Lì, di sera, Roberto sfoga in incognito la sua passione per la cucina e per i vini nel piccolo ristorante ricavato nel chiostro di un antico monastero. Di giorno, invece, lavora nella questura della perbenista Treviso.
Una vita che scorre lenta, tra le sempre più rade visite della sua Alice e le sempre più frequenti chiacchierate con Susana, una bella sudamericana andata come lui a voltare pagina in quell'angolo di mondo. Sino a quando il commissario non incontra Francesca, una ragazza eccentrica e disperata che cerca di convincerlo a occuparsi del caso di una giovane sparita nel nulla.

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Un ferito gravissimo fra i binari in stazione: indagini in corso

PARMA

Un ferito gravissimo fra i binari in stazione: indagini in corso

Il personale del 118 e la polizia ferroviaria sono intervenuti nel primo pomeriggio

1commento

inchiesta

Pizzarotti: "Alluvione 2014, chiuse le indagini"

roccabianca

Schianto tra due auto e un camion sul Ponte Verdi: muore un 60enne

Ferito un 43enne parmigiano. E torna la protesta per un tratto "ad alto rischio"

2commenti

Colorno-Cremona

I carabinieri vanno a casa per arrestarlo per truffa, ma trovano una "sorpresa"

1commento

sondaggio

Ecco la vostra Top 11 di serie B (Girone d'andata)

5 stelle

Parlamentarie: i nomi dei 28 parmigiani in corsa. E le esclusioni che fanno discutere

3commenti

Anniversario

Filippo Ricotti, un anno dopo. La mamma: "Massese, nessuno fa nulla"

Lettera della madre del 17enne travolto e ucciso sulla Massese un anno fa a Cascinapiano

1commento

tg parma

Donna denuncia taxista: si lavora per un accordo Video

4commenti

PARMA

Scuole elementari: due casi di scabbia al Maria Luigia

1commento

Confconsumatori

Telegramma in ritardo, donna saltò concorso: Poste condannate 

Poste Italiane condannate per “perdita di chance”

CONDANNA

Si avventa contro la fidanzata e le fa sbattere la testa contro la portiera dell'auto

2commenti

LUTTO

E' morto Luigi Renzi, popolare ex gestore del bar Capriccio

SANITA'

Influenza: a Vaio super lavoro per Pronto Soccorso e Medicina

L’emergenza è al picco in questi giorni

DEGRADO

Parma, quei 18 luoghi abbandonati in cerca di futuro: foto-storia

6commenti

Salsomaggiore

Addio al prof Vighi, una vita per lo sport

1commento

TRASPORTI

Voucher, sconti, tariffe: tutte le novità nel servizio taxi a Parma

Prevista anche la Carta dei servizi

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Perché l'atomica torna a fare paura

di Paolo Ferrandi

3commenti

L'ESPERTO

Imu, quante complicazioni con i figli

di Daniele Rubini*

1commento

ITALIA/MONDO

ECONOMIA

Il bitcoin precipita sotto i 10.000 dollari , -50% dal record

GIALLO

Omicidio a Mantova: 57enne accoltellato lungo una pista ciclabile

SPORT

tg parma

Parma, tutto su Ciciretti. Piacciono Fossati e Morleo. Gazzola titolare

CALCIO

Ecco Marcello Gazzola con la maglia del Parma

SOCIETA'

IL CASO

Il ministero della Salute: "Nessun insetto autorizzato nei menu"

1commento

gusto light

La ricetta "green" - Riso venere con porri e curry

MOTORI

ANTEPRIMA

Nuova Subaru XV, il Suv delle Pleiadi svelato in 5 mosse

DETROIT

Le novità del Salone: è sfida tra pick-up Gallery