21°

31°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia

tg parma

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia Video

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

2commenti

"Vietato annoiarsi" a Bedonia: foto dalla piscina

PISCINe 

"Vietato annoiarsi" a Bedonia Foto

Notiziepiùlette

Ferragosto di una volta: Parma deserta nel 1988

TG PARMA

Come eravamo: Parma deserta nel Ferragosto del 1988 Video

2commenti

Data - Ora inizio 21/06/14 - 08:00

Data - Ora fine 22/06/14 - 23:59

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

Domenica nel Parmense

Musica, sport e tanto gusto

Musica, sport e tanto gusto
Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/197074/Musica--sport-e-tanto-gusto.html 19/08/2017 07:52:54 19/08/2017 07:52:54 40 Musica, sport e tanto gusto false DD/MM/YYYY 0

BEDONIA
CUCINA TIPICA E BALLI AL RIFUGIO PENNA
Questa domenica, un'altra festa gastronomica-musicale al rifugio del Monte Penna: dalle 12 cucina tipica ligure-emiliana e dalle 15 festa musicale con balli e folklore in compagnia del fisarmonicista Michele e la sua band.

L'INFIORITURA PER IL CORPUS DOMINI
Per tutta la giornata di domenica, in occasione del Corpus Domini, si ripeterà la tradizionale festa dell’infioritura. Le vie del centro storico e il piazzale della chiesa parrocchiale di Sant’Antonino verranno addobbate con fiori freschi e la pavimentazione di alcuni tratti avrà come tappeto delle raffigurazioni grafiche straordinarie preparate da mani esperte.

BERCETO
GLI ACQUERELLI DI JANINA VEIT TEUTEN
Aperta, nel museo Pier Maria Rossi in Strada Romea 5, la mostra di Janina Veit Teuten, dal titolo: «La Pellegrina della luce; in cammino con gli acquerelli da Canterbury a Roma». Un suggestivo cammino lungo la Via Francigena con gli acquerelli della pittrice inglese Jannina Veit Teuten. La mostra fa parte della rassegna «Arte sulla via Francigena». La mostra resterà aperta sino al 7 luglio. 

MERCATO DI INIZIO ESTATE
Domenica, dalle 9 e per tutto il giorno, mercato di inizio estate. L’iniziativa è organizzata dalla Pro loco di Berceto, con la collaborazione del Comune di Berceto e l’Ascom di Parma.

BORGOTARO
ULTIMI GIORNI PER «POST INDUSTRIA»
Ultimo weekend , negli spazi espositivi del Museo delle Mura di Borgotaro, per visitare la collettiva di pittura, dal titolo «Post Industria». Questi gli orari di apertura: la domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

MUSICA E APERICENA AL BAR GRISU'
Al Bar Grisù, all’interno del centro Santa Barbara dei vigili del fuoco di Borgotaro, si terrà domenica, dalle 17, «Apericena» con «B Side Show». 

"MANGIALONGA" ENO-GASTRONOMICA
Torna la "Mangialonga Borgotarese". Il ritrovo è previsto per le 11 di domenica in località Valvenera. Info: www.boscodivia.com, tel. 338-9703725 - 331-4036577. 

"COSE D'ALTRI TEMPI"
Domenica in viale Bottego a Borgotaro torna la mostra-mercato di antiquariato, dalle 9 alle 19. 

BUSSETO
I TALENTI SBOCCIANO NELLA TERRA DEL MAESTRO
Domenica alle 21 davanti alla Casa natale di Verdi a Roncole si terrà il concerto dei vincitori del concorso internazionale "Voci Verdiane". 

CALESTANO
ASSISTENZA PUBBLICA: FESTA DEL MILITE
Si svolge a Calestano la festa del milite dell’Assistenza pubblica. Alle 10.15 i militi in corteo sfileranno dalla sede fino alla chiesa di Calestano dove verrà celebrata la messa. Al termine in corteo fino alla baita degli alpini, dove ci sarà il saluto delle autorità e il discorso del presidente dell’Assistenza Luciano Zanichelli. La festa si concluderà con il pranzo nel tendone allestito nei pressi della baita. 

COLORNO
"LA SERA DEI MIRACOLI": LOLLO CAMPANI A COLORNO
Arriva a Colorno il cantante Lorenzo Campani, lanciato da Cocciante: si esibisce domenica al centro sociale Venaria. Prima del concerto, alle 20, ci sarà la tortellata al circolo Maria Luigia in una serata di solidarietà per raccogliere fondi per il restauro della Venaria. 

COMPIANO
IN MOSTRA LE FOTO DEL CASTELLO
Anche domenica 22 giugno, dalle 10 alle 18, nel castello continua la mostra delle opere del concorso fotografico «Il Castello», un concorso ideato dalla gestione per valorizzare con uno scatto le bellezze del vecchio maniero. Anche in questo weekend aperture straordinarie delle sale del castello: visite guidate ai musei Gambarotta, della Massoneria e dell’Enogastronomia.

FELINO
SAN MICHELE TIORRE IN FESTA
Divertimento e gastronomia saranno di scena a San Michele Tiorre in occasione della Festa di San Michele che si svolge sabato 21 e lunedì 23 nell’area del centro sportivo di via Berlinguer. Sabato sera la festa si apre alle 18,30. Alle 19 ci sarà l’avvio degli stand gastronomici con cucina tipica mentre alle 21 si ballerà con l’orchestra Marco e Alice. Lunedì la festa continua e, in occasione di San Giovanni, dalle 19, si potranno gustare i tortelli uniti ai sapori tipici del territorio. Infine, dalle 21, l’orchestra Loredana Ferrari. 

FIDENZA
AVIS IN FESTA DA DOMANI A LUNEDI'
Avis in festa da sabato a lunedì nell’area parrocchiale della chiesa di San Paolo, nel quartiere Luce. Sabato sera: cucina tradizionale e specialità di pesce, con musica dal vivo. Domenica 22 giugno sempre pesce e altre specialità preparate dalle «rezdore» avisine. La serata sarà allietata da Gianpaolo Cantoni. Momento clou lunedì, con la tortellata di San Giovanni. La serata della rugiada sarà allietata dal piano bar del fidentino Pietro Brunetto. Gli stand saranno aperti dalle 18. Negli spazi della festa saranno vendute piantine officinali per finanziare «Un’auto per l’Avis Fidenza».

SPORT, MUSICA E SOLIDARIETA' AL "BALLOTTA" PER L'ADDIO AL CALCIO DI DENIS FASSA

FONTANELLATO
"ROCCA E NATURA" 
Domenica dalle 9 alle 13 replica la tradizionale mostra-mercato "Rocca e natura" attorno al castello. 

FONTANELLE
GUARESCHI INCONTRA VERDI
Inaugurata nel salone parrocchiale di Fontanelle la mostra «Guareschi incontra Verdi», organizzata dal Gruppo Amici di Giovannino Guareschi con il Club dei Ventitré e il maestro Vittorio Rainieri, con il patrocinio del Comune di Roccabianca e il contributo di Solvay Specialty Polymers. Rimarrà aperta sino al 29 giugno.

FORNOVO
UN WEEKEND A TUTTO SPORT
Un fine settimana a… tutto sport. Anche domenica il campo sportivo di Fornovo ospita «Fornovo sport», la prima edizione della festa dello sport. Durante la giornata sarà possibile partecipare ad alcuni tornei, sarà possibile ammirare le performance di alcuni atleti esperti, ma soprattutto sarà possibile provare tutti gli sport presenti. Info: rivolgersi a Sandro (339.2951506) e Marco (349.7868533). 

LESIGNANO
LA FESTA PROFUMA DI ROSMARINO
La Festa del rosmarino continua fino a lunedì 23 giugno. Domenica iniziative benefiche, lunedì la tortellata e la musica con l'orchestra spettacolo "Cicci New Condor". 

MONTICELLI
TUTTI IN VESPA PER RICORDARE SILVIA

NEVIANO
MONTE FUSO: LABORATORI PER BIMBI
Domenica, con inizio alle 15, si terranno, nel Parco Monte Fuso, dei laboratori per bimbi ovvero attività creative nella natura.

LE BANCARELLE DEL MERCATINO
Domenica, al Parco Monte Fuso, ci sarà, con inizio alle 10, il tradizionale mercatino: esposizione bancarelle di hobbistica, antiquariato e prodotti tipici.

ESCURSIONE IN MOUNTAIN BIKE
Nel Parco Monte Fuso domenica, con ritrovo dalle 9 alle 9.45 e partenza alle 10, avrà luogo «La 1117 Mtb Experience», un'escursione guidata da un accompagnatore. Info: 0521.840151.

NOCETO
Viaggio nella Storia con mezzi d'epoca "girando tra Noceto e Tabiano"

PALANZANO
NIRONE CELEBRA I GRANATIERI
Domenica la frazione di Nirone nel comune di Palanzano celebrerà la festa dei granatieri arrivata alla 20ª edizione: un' occasione per riunire rappresentanti del corpo dei Granatieri da diverse zone d’Italia, organizzata dalla sezione locale intitolata al fondatore Gino Capitani. Il ritrovo nella chiesa di Nirone alle 11, per la celebrazione della messa; a seguire il corteo con bandiere e gonfaloni per deporre una corona di fiori al monumento ai caduti. Alle 13 il pranzo nella sede del circolo «Al Fond» di Nirone.

SANT'ANDREA BAGNI
SI BALLA AL PARCO MESCITA
Al parco Mescita di Sant’Andrea si ball con «Luca Canali e la sua Orchestra».

SISSA TRECASALI
PESCEGATTO STAR A COLTARO
E’ il pescegatto il protagonista della tavola per un intero weekend a Coltaro di Sissa Trecasali. Dopo il rinvio della settimana scorsa causa maltempo su iniziativa dell’associazione Sport, Cultura e Divertimento di Coltaro torna l’appuntamento con la festa del pesce gatto anche sabato e domenica. Sabato sera: musica live con Claudio Corvino. Domenica 22 giugno con l’orchestra Aloha. In entrambe le serate, ad ingresso libero, servizio bar e ristoro con primi piatti, calamari fritti, prosciutto e melone e l’immancabile pescegatto.

SOLIGNANO
ESCURSIONE IN QUAD
Domenica, con ritrovo in piazza Europa alle 9, la Pro loco di Solignano organizza un'escursione in quad lungo le colline della media valle del Taro.

PREMIAZIONE DI CHIARA CAVOZZA
Domenica, dalle 19, nel Circolo parrocchiale di Solignano avrà luogo la tradizionale «Tortellata di San Giovanni» organizzata dalla Pro loco. Nel corso della serata l’Amministrazione comunale di Solignano consegnerà un riconoscimento a Chiara Cavozza, campionessa europea di minimoto.

SORAGNA
CIVILTA' CONTADINA: VISITE GRATUITE
Anche domenica si potrà visitare gratuitamente il «Museo della civiltà contadina e domestica» di Mauro Parizzi. Visita, guidata dallo stesso collezionista, dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.

DIVERTIMENTO E ABILITA' CON "CINOFOLLIE"

SORBOLO
GARA DI ACCELERAZIONE CON VESPE E SCOOTER
Sorbolo ospita domenica i lcampionato parmense di accelerazione, secondo trofeo in memoria di Baldassarre Monti. La manifestazione si aprirà alle 10 con le prove, sino alle 12,30, poi ritrovo a tavola e alle 13,30 il via alla competizione.  Video

TORRILE
ESCURSIONE NELL'OASI NATURALE
Domenica, dalle 9 alle 18, la Riserva naturale Torrile e Trecasali aprirà le sue porte con visite guidate a tema per imparare a conoscere la biologia e l’eleganza delle libellule. La Riserva ospita oggi oltre 30 specie di libellule. Il punto di ritrovo per la partenza delle visite è il Centro Visite della Riserva e la partecipazione all’attività è gratuita.

VALMOZZOLA
VISITE AL MUSEO DELLA RESISTENZA
Anche domenica porte aperte al Museo della Resistenza di Mormorola dove si potranno visitare i cimeli, le documentazioni storiche e le ultime acquisizione dei ricercatori. Sabato e domenica visite su prenotazione dalle 15 alle 18. Per info 3494753687.

 

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

«Eravamo lì 40 minuti prima dell'inferno»

PARMIGIANI A BARCELLONA

«Eravamo lì 40 minuti prima dell'inferno»

Testimonianze

Parmigiani a Barcellona: «Abbiamo visto tanta solidarietà tra la gente»

weekend

Un sabato tra amor, musica e... castelli di sabbia: l'agenda

La testimonianza

«Io, molestata da un maniaco al Campus»

Escursionismo

Rifugi, quelle case dove abita la natura

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

Varano Melegari

La Polisportiva Varanese si tinge di Milan

Amichevole

Parma e Empoli non si fanno male

Lutto

Morto Maurizio Carra

Teatro

E' morta l'attrice Tania Rochetta

tg parma

Barcellona colpita dall'Isis, la testimonianza di una parmigiana Video

amichevole

Finisce uno a uno la sfida fra Parma e Empoli

Al Tardini segna Evacuo su rigore. Risponde Donnarumma

METEO

Temporali, vento e caldo domani in Emilia-Romagna

Le previsioni per il Parmense

carabinieri

Arrestate tre rom: così fecero bottino al Famila di Salso Il video

10commenti

ANTEPRIMA GAZZETTA

Barcellona, i testimoni parmigiani raccontano l'orrore

Il vicecaporedattore Stefano Pileri anticipa i servizi della Gazzetta di domani

via bixio

Entra di notte al bar e fa bottino: arrestato grazie a un passante

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Che cosa resta dei nostri amori

di Michele Brambilla

2commenti

CHICHIBIO

«Osteria dl’Andrea», cucina casalinga della tradizione

di Chichibio

ITALIA/MONDO

barcellona

Due italiani tra le vittime. Bruno ucciso per proteggere i figli. Caccia a Moussa

Turku

Attacco in Finlandia: un morto e 8 feriti

SPORT

Incidenti stradali

Ritirata patente al calciatore Kabashi

Calciomercato

Telenovela Kalinic, l'ultima puntata è incredibile

SOCIETA'

gazzareporter

Limiti di velocità... al Parco Ducale Foto

MINISTERO

Niente nido e scuola dell'infanzia per i bimbi non vaccinati

2commenti

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti