Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

9commenti

Sanremo: cantanti e titoli delle canzoni in gara

musica

Sanremo 2018: Elio e le Storie tese e Mario Biondi fra i 20 "big"

Notiziepiùlette

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

VIABILITA'

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

di David Vezzali

Data - Ora inizio 05/07/14 - 08:00

Data - Ora fine 06/07/14 - 23:59

Tipologia Altro

Località Provincia

parmense

Il weekend in provincia

Il weekend in provincia
Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/200198/Il-weekend-in-provincia.html 17/12/2017 01:58:37 17/12/2017 01:58:37 40 Il weekend in provincia false DD/MM/YYYY 0

Guarda tutti gli appuntamenti in città e provincia nella SEZIONE EVENTI

BASILICANOVA
TORTA FRITTA PER TUTTI AL CIRCOLO RUGANTINO
Dalle 17.30, al Circolo Rugantino verrà preparata e distribuita la torta fritta.

BEDONIA
CONCERTO D'ORGANO IN SANT'ANTONIO
Domenica alle 21, nella Chiesa di S. Antonino si svolgerà il concerto di “organo virtuale” a cura dell’Associazione Consilivm-Serassi. Direttore artistico: Alberto Faganello, organista: Fabio Mancini. Ingresso libero.

PRANZO E CAMMINATA CON LE FAMIGLIE
Domenica il gruppo giovani di Bedonia organizza una piacevole giornata per famiglie e gruppi di amici presso la casa parrocchiale (località “La caserma vecchia” alle pendici del Monte Penna). Il programma: alle 7, in Piazza Centinaro (davanti alla canonica) ritrovo e partenza. Alle 13.30: pranzo a base di prodotti locali e alle 17 messa al campo celebrata dal parroco don Giovanni Cigala tra le faggete del monte Penna. E’ inoltre in programma la camminata ” Dai vicoli del capoluogo ai sentieri del Penna”. Inf. (ufficio turistico 0525 824765)

IN SELLA COL MEMORIAL GIANFRANCO PORCARI
Si svolgerà domenica, con partenza alle 14,30 da Via Roma, il terzo memorial Gianfranco Porcari, gara ciclistica valida per il campionato regionale categoria allievi. I partecipanti percorreranno 80 chilometri.

BORGOTARO
A TIEDOLI LA SAGRA DELLA BEATA VERGINE
Domenica a Tiedoli si terrà la Sagra della Beata Vergine del Rosario. Alle 11,15, verrà celebrata la messa. Al pomeriggio, dopo i Vespri, alle 16,30, avrà luogo la processione e la benedizione delle auto.

MUSICA SACRA IN SAN DOMENICO
E’ in programma per domenica alle 20, nella chiesa di San Domenico, una selezione di alcuni tra i più bei brani della tradizione sacra, cameristica ed operistica, proposti da Virginia Aurora Barchi (soprano), Marta Di Stefano (mezzosoprano), Andrea Cesare Biffi (tenore) e Paolo Andrea Ferrando (baritono). Al pianoforte il maestro borgotarese Paolo Bracchi. Presenterà l’evento la maestra Laura Bulian, direttore artistico ed apprezzata cantante. L’ingresso è ad offerta libera.

VISITE, PANIGACCI E MOSTRA FOTOGRAFICA
Domenica appuntamenti straordinari all’interno delle mura del castello: dalle 12 panigacci e pasta fritta nella rinnovata Panigacceria. Inoltre, dalle 10 alle 18, nelle sale interne del castello mostre delle opere del concorso fotografico “Il Castello”, che ha lo scopo di valorizzare il complesso. Anche in questo weekend visite guidate ai musei Gambarotta, della Massoneria e dell’Enogastronomia.

CUOCHI ALL'OPERA A PONTE DI ISOLA
Sarà un weekend dedicato alla bruschetta quello che si svolgerà a Ponte di Isola. Fino alla mezzanotte di domenica nel piazzale del Bar del Ponte esperti cuochi prepareranno la Bruschetta di Isola fatta con intingoli del tutto speciali. Il tutto sarà impreziosito dalla musica dal vivo

FIDENZA
MUSICA E SAPORIDA TUTTO IL MONDO
Fra couscous e torta fritta, torna anche quest’anno la Festa dei Popoli, giunta alla sesta edizione. L’evento sarà ospitato nel Parco delle feste di Cabriolo, dove si potranno apprezzare oltre alla torta fritta e ai salumi, anche le specialità delle cucina multietnica. Gran finale domenica con musica latina.

LAGDEI
CAMMINATA NORDICA CON UN ISTRUTTORE
Questo weekend camminata Nordica con tecnica finlandese nei luoghi più belli della Val Parma, grazie all’iniziativa dei Rifugio Lagdei. Domenica mattina e domenica pomeriggio, in tre momenti raccolti in un unico week end, si svolgerà un minicorso curato da Francesco Bonini, istruttore di Camminafacile associato Anwi, per imparare a praticare l’attività autonomamente. Info e prenotazioni: 335/457669 e info@camminafacile.it.

LAGO SANTO
WORKSHOP FOTOGRAFICO SUL MONTE AQUILOTTO
Domenica possibilità di partecipare al workshop del fotografo Misha Cattabiani «Notturna al Lago Santo e alba dal Monte Aquilotto». Sarà un’uscita alla scoperta della fotografia notturna. Per info3473033914.

LAGONI
LA LUNGA MARCIA DEI CENTO LAGHI
Si corre domenica la XII edizione della Lunga Marcia dei Cento Laghi, corsa non competitiva a passo libero lungo i crinali dell'alta Val Parma, nel suggestivo scenario dei laghi del parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.
La corsa e' organizzata dal rifugio Lagoni e coinvolge anche Lagdei e Lagosanto nel percorso.
La partenza e' prevista dalla piana di Lagdei alle ore 9,15 - le iscrizioni si effettuano direttamente sul posto, a partire dalle 8. Medaglia di partecipazione a ritti e premiazioni per i primi 3 classificati maschile e femminile.
Gli effettivi del Soccorso Alpino sono operativi lungo il percorso e dalle 13 alle 17 e' in funzione una navetta che dai Lagoni riaccompagnerà i partecipanti alle auto a Lagdei.
Per tutte le informazioni rifugio Lagoni sito web e fb e i contatti telefonici del rifugio Lagoni che è aperto tutti i giorni.

LANGHIRANO
ALLA CONQUISTA DEL MONTE POLO
Domenica gli appassionati della montagna e del trekking potranno partecipare all’escursione sul Monte Polo. Per chi volesse partecipare il ritrovo è fissato per le 8.45 al parcheggio del Lidl di Langhirano. La partenza vera e propria dell’escursione avrà luogo ai piedi del Passo del Silara. L’iscrizione è al costo di 10 euro. Per info Paola Casali, 339/6820796.

NEVIANO
FESTA DELL'ALPINO E CONCERTO DELLA BANDA
Domenica, 20ma Festa dell’Alpino, del gruppo Vezzano-Campora, con inizio alle 10 a Campora e alle 11 a Vezzano. Sarà presente la banda.

PARCO MONTE FUSO
MERCATINO DI HOBBISTI E CORSO DI ORIENTERING
Domenica alle 10 mercatino con bancarelle di hobbistica e di prodotti tipici; e orienteering per tutti, principianti ed esperti, cui seguono prove di orientamento nella natura.

PIEVEOTTOVILLE
DECIMA CAMMINATA DEL CULATELLO
Si tiene domenica mattina, a Pieveottoville, la decima «Camminata del Culatello», marcia non competitiva con percorsi di 6 e 12 km a passo libero, aperta a tutti. La manifestazione è promossa dal Gs Geco in collaborazione con la Pro loco e il patrocinio del Comune ed è valevole per i concorsi internazionali Ivv e nazionali Fiasp e Piede alato. Al primo classificato andrà in omaggio un culatello Dop. Info 3387861384 e 3494632760.

POLESINE
IN BARCA DA POLESINE ALLE SPONDE CREMONESI
Una speciale domenica d’estate alla scoperta del Grande fiume. Domenica da Polesine e da Zibello, sarà possibile raggiungere le sponde cremonesi in barca, anche con le biciclette al seguito. Le partenze sono fissate dal porto di Polesine alle 15, Consigliata la prenotazione al 3385951432.

RAMIOLA
SPAGHETTATA SUL TARO E POI TUTTI IN PISTA
Domenica a Ramiola torna con la 38° edizione la «Spaghettata sul Taro». Dalle 19, oltre agli spaghetti, cucinati con varie ricette e diversi condimenti, si troveranno piatti che vanno all’antipasto al dolce. Ballo liscio.

SALA BAGANZA
TORNEO BENEFICO DI CALCIOBALILLA
Domenica la piscina «Joker Center» ospiterà un torneo amatoriale di calciobalilla organizzato da Parma calciobalilla in collaborazione con Admo Emilia Romagna. L’inizio della gara è previsto per le 15 e alla fine del torneo «sfida al campione» dove le coppie iscritte potranno affrontare il capitano del Parma calciobalilla in 2 contro 1. A seguire dj set con tanto e grigliata. L'evento ha uno scopo benefico: dare contributo all’Admo.

SALSOMAGGIORE
RASSEGNA LETTERARIA SOTTO IL GAZEBO
Nuovo appuntamento domenica pomeriggio, alle 18.20, con la rassegna «18E20 Talk Show» nel gazebo di viale Romagnosi. Gli ospiti annunciati sono Marcello Simoni, Giorgio Bozzo, Eleonora Buratti. Musiche delle Sorelle Marinetti e del maestro Christian Schmitz.

SELVA CASTELLO
PRANZO COMUNITARIO PER LA PARROCCHIA
Domenica alle 12.30, avrà luogo un pranzo comunitario presso l’agriturismo il Fagiano per sostenere le iniziative della parrocchia. Il ricavato sarà devoluto a favore della parrocchia.

TORNOLO
FESTA SUL SAGRATO PER SAN PIETRO
Le frazioni di Socchi, Breva, Gorreto e Tosini domenica festeggiano San Pietro. Nel pomeriggio festa sul sagrato dell’omonimo oratorio: alle 18 messa e processione e a seguire un miniconcerto della banda. La festa si concluderà con un rinfresco offerte.

ALL'OSTERIA DEL TARO MUSICA E BUONA CUCINA
Feste estive all’aperto all’Osteria del Taro:  incontri enogastronomici–musicali

TORRILE
BALLO E PIATTI TIPICI CON LA FESTA DELL'AVIS
Domenica all’insegna del ballo e della cucina tipica parmigiana alla Villa del Fulcino di San Polo con la tradizionale «Festa Avisina» i cui proventi andranno all’associazione.

TRAVERSETOLO
CON L'AVOPRORIT CUCINA PARMIGIANA
Tutto è pronto per la festa estiva dell’Avoprorit domenica al Lido Valtermina. Cucina tradizionale con specialità parmigiane e non solo

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

I crociati non riescono a trovare il gol: Parma-Cesena 0-0

STADIO TARDINI

I crociati non riescono a trovare il gol: Parma-Cesena 0-0 Foto

Baraye: "Abbiamo provato e fatto di tutto per vincere" (Video) - Scavone: "Dispiace non avere vinto ma in B è importante non perdere (Video) - Grossi: "Ha pesato l'assenza di un vero attaccante" Videocommento

4commenti

viabilità

Incidente in via Mantova sul cavalcavia: disagi al traffico Gallery

incidente

Frontale in via Montanara: due feriti

PARMA-cesena

D'Aversa: "Soddisfatto dell'interpretazione della gara. Peccato non aver fatto gol" Video

CORCAGNANO

Folla al funerale di Giulia: applausi e striscione all'uscita del feretro dalla chiesa

GAZZAFUN

Parma - Cesena 0 - 0: fate le vostre pagelle

LENTIGIONE

Tentano di forzare posto di blocco: denunciati un giovane di Sissa Trecasali e un africano

Il giovane parmense guidava in stato d'ebbrezza e ha cercato di evitare i controlli della Municipale

2commenti

VOLANTI

Picchia l'addetto del Coin e fa fuggire il complice con la refurtiva: arrestato 31enne

Si tratta di un senegalese richiedente asilo. Denunciati anche due giovani del Ghana: avevano 600 euro di vestiti non pagati negli zaini

6commenti

LUTTO

Busseto ha perso il dolce sorriso di mamma Chiara: aveva 41 anni

cosa fare oggi

Tra assaggi di Natale, Kataklò e "ristoranti" per animali: l'agenda del sabato

MODENA

Ius soli, scontri alla manifestazione: arrestato 28enne antagonista di Parma

Il giovane è stato condannato a 6 mesi (pena sospesa). Due manifestanti al pronto soccorso, 6 agenti lievemente feriti

3commenti

BASSA

Donna investita da un'auto a San Secondo: è grave

PARMA

Cremazione di cani e gatti: inaugurato il servizio a Pilastrello

È nato il Ponte dell’Arcobaleno

SALA BAGANZA

"E nel mio bar metto i libri al posto delle slot"

2commenti

TRAVERSETOLO

«Senza gas in inverno. E le bollette pagate»

DOPO-ALLUVIONE

Colorno, l'accusa dei cittadini: «Non siamo stati avvertiti»

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Odio e insulti sul web: la falsa democrazia

di Patrizia Ginepri

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

SPAGNA

Igor non collabora con gli inquirenti. Catturato perché forse era svenuto

FABBRICO

Omicidio nel Reggiano, un arresto: 20enne ucciso per un pettegolezzo

SPORT

Calciomercato

Ancelotti soffia la panchina a Conte

calcio

Fumogeni prima della partita con la Ternana: denunciati due tifosi del Parma

1commento

SOCIETA'

fuori programma

Birre e suggestioni dal coro Maddalene di Revò al Mastiff Video

IL DISCO

Guerre stellari tra solennità e disco music

MOTORI

NOVITA'

Alpine A110 Premiere Edition, risorge un marchio storico

motori

Ford, che Fiesta: ST-Line o Vignale per pensare in grande