22°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Asia Argento lascia l'Italia dopo la bufera sul caso Weinstein

Spettacoli

Asia Argento lascia l'Italia dopo la bufera sul caso Weinstein Video

Paolo Schianchi a Tu si que vales

Tú sí que vales

Le mani e le 49 corde di Paolo Schianchi incantano su Canale 5 Video

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo

COME FANTOZZI

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo Foto

Notiziepiùlette

Lavoro all'estero e residenza in Italia? Ecco dove pagare le tasse

L'ESPERTO

Lavoro all'estero e residenza in Italia? Ecco dove pagare le tasse

Data - Ora inizio 12/07/14 - 19:00

Data - Ora fine 13/07/14 - 23:54

Tipologia Altro

Località Provincia

L'agenda

Tra sagre, liscio e sfide: la domenica nel Parmense

Gli appuntamenti dalla Bassa all'Appennino

Tra sagre, liscio e sfide:  la domenica nel Parmense
Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/201758/Tra-sagre--liscio-e-sfide.html 18/10/2017 13:37:21 18/10/2017 13:37:21 40 Tra sagre, liscio e sfide: la domenica nel Parmense false DD/MM/YYYY 0

ALBARETO
FESTA DEL BOSCAIOLO A CASE MAZZETTA
Domenica, nei locali della Vecchia Colonia a Case Mazzetta prima festa del Boscaiolo. Alle 11 Aperol Spritz Parti, alle 12,30 grigliata a base di Asado cucinata dallo chef Peppone e a seguire il primo trofeo del boscaiolo con una sfida divertente ed emozionante. Il tutto accompagnato dal bel canto e dalla musica di Chris.

BARDI
UN LIBRO RACCONTA GLI ANNI DELLA PESTE
Domenica dalle ore 17, presentazione del saggio intitolato «PestemProcul Pelle - La peste a Bardi negli anni 1630-1631». Sotto i portici di palazzo Maria Luigia, l’associazione culturale «Il cammino Valceno» darà vita ad un interessante convegno, che sarà l’occasione per ricordare il terribile passato seicentesco della«morte nera» che, soprattutto tra il 1629 ed il 1632, decimò l’Italia intera.


BEDONIA
SAGRA DI SAN MARCO MERCATO E MUSICA
Domenica la festa dedicata alla Madonna di San Marco darà inizio alla sagra. Domani alle 16 messa solenne, alle 20,30 la statua della Madonna della Consolazione verrà portata in processione con fiaccolata nel parco del seminario. Domenica grande festa con un programma ricco di manifestazioni. Al colle di San Marco nel parco e nella piazza della basilica tradizionale fiera mercato. I luna park sono da ieri in funzione e si fanno sentire con le loro musiche invitanti, i componenti della banda musicale di Bedonia Glenn Miller diretta dal maestro Daniele Cacchioli, hanno allestito il banco di beneficenza in attesa di presentare il loro concerto che si terrà domenica sera sulla scalinata della Basilica alle 22,30. In fermento anche i tanti ambulanti che arricchiranno la festa con le loro bancarelle ben fornite di ogni tipo di mercanzia e saranno ancora loro a dar vita alla fiera più importante di Bedonia.

BERCETO
I CLIC PIU' BELLI DI LOREDANO LEONARDI
Nella sala del Consiglio Comunale la mostra fotografica di Loredano Leonardi: «Africa, Asia, i paesaggi di Castelluccio di Norcia, la Lunigiana e... altri clic curiosi». La mostra sarà visitabile fino al 26. Ingresso gratuito.

APPUNTAMENTO IN ROSA AL MONASTERO ZEN
Al monastero zen «Sambo-Ji» di Pagazzano ci sarà un evento riservato alle sole donne. Il titolo è «Lo specchio di Alice 2. The Empathy Training». A partire dalle 9 del mattino, le partecipanti, seguiranno gli insegnamenti della monaca zen Sabrina Koren Montemurro, che attraverso le meditazioni guidate «Mindfulzen» condurrà le donne alla riscrittura del diario della propria vita. E questo lavorando sull’espressione del corpo e sul segno scritto. Info e prenotazioni: 0525/60296-333-7737195

BORE
PRANZO E CONCERTO PER LA FESTA D'ESTATE
Parte domenica la grande stagione estiva di Bore con la «festa di inizio estate». L’evento prenderà il via alle 12 con un ricco pranzo presso l’ex Colonia Leoni e continuerà per tutto il pomeriggio con la grande musica dal vivo di Alessandro Rossi dei B-Side che proporrà un repertorio anni ‘70/’80. Info: 366/2505894.

BORGOTARO
CONCERTO IN S. ANTONIO: MANCINI ALL'ORGANO
Domenica alle 17, nella chiesa di Sant’Antonino Martire, concerto che verrà eseguito al prezioso organo Serassi dall’organista Fabio Mancini, che si cimenterà con brani della tradizione classica ed ottocentesca. Tutta la comunità è invitata a questo pomeriggio musicale, che rientra nella rassegna concertistica in Alta Valtaro, dal titolo «Musica intorno al Monte», a cura di Alberto Faganello. L’ingresso è libero.

CASTIONE BARATTI
DAL ROCK FINO AL FOLK AL TAMBO WINEBAR
Domenica - dalle 19 - al «Tambo winebar» andrà in scena l’esibizione live di Ross Volta e Simone Feroci con brani dal rock fino al folk e al blues.

 

COMPIANO
GASTRONOMIA E DINTORNI ALL'OMBRA DEL CASTELLO
Domenica alle 20 cena “Sono un compianse doc?” con gastronomia tipica di Compiano e dintorni. Domani e domenica appuntamenti straordinari: dalle 12 panigacci e pasta fritta nella rinnovata Panigacceria.e poi dalle 10 alle 18, nelle sale interne del castello mostre delle opere del concorso fotografico “Il Castello”.



CORNIGLIO

PASSEGGIATE INSIEME AGLI AMICI A 4 ZAMPE
Domenica dalle 10 iniziativa a «6 zampe» in giro tra carraie e borghi. La passeggiata partirà da Rivalba per raggiungere le frazioni di Vestana Superiore e Braia, fino alla pineta verso la Casa del Monte. Ritrovo alle 10 a Ghiare di Corniglio alla Trattoria da Vigion. Costo dell’escursione: 20 euro. info: 3490572423.

MOSTRA DI SCULTURE ISPIRATE ALL'ARTE MAYA
Domenica nel corso della manifestazione dedicata alla Biodiversità animale, mostra di sculture di Maurizio Zaccardi ispirate all’arte Maya. I

 

FONTEVIVO
FESTA PER AIUTARE LA LILT
Festa per aiutare la Lega italiana lotta contro i tumori con la 25a edizione della «Festa del prosciutto e del melone» in programma per  domenica nel parco del Convento dei Cappuccini. Musica con  l’orchestra spettacolo «Omar Codazzi» la domenica. Ampio parcheggio e giochi per i bambini.

 

MORMOROLA
APRE IL MUSEO DELLA RESISTENZA
Domenica, il Museo della Resistenza di Mormorola apre le porte ai visitatori che potranno ammirare i cimeli, le documentazioni storiche e le ultime acquisizione dei ricercatori.

NEVIANO
IN MOSTRA GLI SCATTI DI SIGNIFREDI
Da domenica il museo d’arte contemporanea di Sella di Lodrignano ospiterà la mostra dedicata al fotografo Gilberto Signifredi, originario di Milano ma da anni residente a Monchio di Sasso. L’inaugurazione alle 17. In mostra anche opere di Violante Garulli e Aldo Tagliaferro.

ANCHE I BIMBI AL PARCO DEL MONTE FUSO
Domenica al Parco del Monte Fuso, avranno luogo: alle 10 mercatino, alle 15 laboratori bimbi e alle 16, erborizzando. Info 0521 840151.


NOCETO
LA FIERA DI LUGLIO ENTRA NEL VIVO
La Fiera di luglio a Noceto entra nel vivo. Domenica alle 21.30 in piazza Repubblica è di scena il divertimento con la compagnia dialettale «I Fisc’en dl’Uisp».

SALA BAGANZA
CUCINA E MONDIALI CON LA FESTA ALLINGIU'
La Parrocchia organizza la 36ma edizione della Festa Allingiù  domenica dalle 20 al Centro Sportivo Comunale. Sarà possibile gustare ottima cucina tradizionale e seguire le finali dei Mondiali su maxischermo.

SALSOMAGGIORE
TRE SCRITTORI SOTTO IL GAZEBO
Nuovo appuntamento domenica pomeriggio, alle 18.20, con la rassegna «18E20 Talk Show» nel gazebo di viale Romagnosi. Gli ospiti annunciati sono Andrea G. Pinketts, Antonella Appiano, Davide Barilli. Musiche degli N-Rose.

SAN POLO D'ENZA
TORNEO NAZIONALE DEGLI SBANDIERATORI
Il centro della pedecollina reggiana ospiterà domenica dalle 9,30, il torneo nazionale degli sbandieratori Fisb, valido per la qualificazione alla “Tenzone Argentea 2015”.
A contendersi l’ambito trofeo saranno i rappresentanti delle regioni Abruzzo, Toscana, Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna, che si sfideranno nelle varie discipline singolo, coppia tradizionale, piccola squadra, grande squadra e musici.

SANTA MARIA DEL PIANO
TRE SERATE DI MUSICA E BALLO LISCIO
L'associazione Il Quadrifoglio organizza ballo liscio con l'orchestra Diego Zamboni.

 

 

TRAVERSETOLO
TUTTI INVITATI ALLA FESTA DEL DONATORE
L’Avis invita la cittadinanza alla Festa del Donatore al Lido Valtermina, con cucina e musica tradizionale. Ai donatori saranno consegnati i buoni per la cena gratuita.

IN SCENA IL TORNEO PER RICORDARE PAPPY
Quarta edizione del torneo memorial “Occhi azzurri – una giornata col Pappy”, la 24 ore no stop di calcio a 5 per ricordare il giovane Salvatore Pappalardo, scomparso in un incidente in auto ad appena 19 anni nel 2011.  Per cenare il menu a 10 euro prevede panino alla salsiccia, patatine fritte e birra, con, in omaggio, la maglia del torneo. Per info 346/0093731.

VARANO MELEGARI
FESTA BRASILIANA AL PARCO CORDIANI
Nel Parco Cordani festa è «brasiliana». Le serate gastronomiche prevedono menù a prezzo fisso. Musiche e intrattenimenti:  la «Chupitos Band».

VARSI
IL PAPAYA BEACH CLUB APERTO TUTTO IL WEEK END
Il «Papaya Beach Club» di Varsi, situato in località Ponte Lamberti, sarà aperto domenica pomeriggio con servizio bar, aperitivi e musica. Info: 331/9470057.

ZIBELLO
MERENDA AL CULATELLO NELL'EX CONVENTO
Domenica dalle 16 alle 20, nel chiostro dell’ex convento dei Padri domenicani di Zibello (anche in caso di maltempo), appuntamento con l’«Intermezzo al culatello di Zibello» promosso dalla Pro loco.
Si potranno gustare culatello di Zibello, Parmigiano Reggiano, vino Fortana del Taro ed altre specialità. Al piano terra dello stesso ex convento sarà anche possibile visitare il museo della civiltà contadina «Giuseppe Riccardi», con numerose testimonianze di vita del territorio legato al Grande Fiume..

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Marino Perani

Marino Perani

Lutto

E' morto Marino Perani, allenò il Parma Video

In panchina negli anni Ottanta

PARMA

Via Muzzi, anziana scippata cade e si ferisce

Carabinieri

Tentato furto alle cantine Ceci: un arresto

CRONACA NERA

Derubato un rappresentante di gioielli

Furto su un'auto in via Repubblica

PARMA

Furto alla ditta "Mef" di strada del Paullo: è il secondo in 8 giorni 

Bottino da quantificare

PARMA

Tagliati gli alberi sul Lungoparma, protestano i residenti

13commenti

LUTTO

Addio a Angelo Tedeschi, l'ingegnere gentiluomo

Il caso

L'avvocato Mezzadri: «Quella volta che sparai a un ladro»

Carabinieri

In manette la primula rossa dell'eroina

1commento

BORGOTARO

«Troppi ragazzi ubriachi, è emergenza»

ALIMENTARE

Torna il "World Pasta Day", San Paolo è la "capitale". E il 25 ottobre, pastici aperti anche a Parma

Aidepi presenta la Giornata mondiale del 25 ottobre

TRASPORTI

Bus, il Tar invia la sentenza in procura e alla Corte dei conti 

«Aspetti singolari e conflitto d'interessi»

CONCORSO

Il gatto più bello di Parma: oggi alle 16 si chiude il gruppo 9

IL CASO

Parchi, bagni «vietati» ai disabili

BORGOTARO

Venturi: «Punto nascita, chiusura inevitabile»

1commento

monchio

Cade da una balza rocciosa: grave un cercatore di funghi 88enne

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Austria, il populismo alla prova del governo

di Paolo Ferrandi

SCUOLA

Aimi: «Non usare i voti come punizioni»

ITALIA/MONDO

rapimento

Alfano: "Liberato in Nigeria don Maurizio Pallù"

OMICIDI

Morto il serial killer delle donne di Bolzano

SPORT

IL SONDAGGIO

Parma, "nebbia" in campionato. Nel mirino dei tifosi lo staff tecnico

1commento

Moto

Marquez vuole tornare a vincere

SOCIETA'

FOTOGRAFIA

Percezione e realtà negli scatti di Volumnia Fontana

Ateneo

Dall'Università di Parma arriva l'auto elettrica da competizione

MOTORI

ANTEPRIMA

Seat Arona: il nuovo Suv compatto in 5 mosse Fotogallery

LA NOVITA'

Kia Stonic, debutta il nuovo «urban crossover»