Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Aniston rifila un "due di picche" a Pitt

invito a cena

Aniston rifila un "due di picche" a Pitt

Marito e moglie si incontrano per caso in villa di scambisti: scoppia rissa

ARICCIA

Marito e moglie si incontrano per caso in villa di scambisti: scoppia rissa

Bertolucci, Maria sapeva tutto tranne uso del burro

giallo "Ultimo tango"

Bertolucci: "Maria sapeva tutto tranne del burro"

Notiziepiùlette

autovelox

CONTROLLI

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

Data - Ora inizio 03/08/14 - 08:00

Data - Ora fine 03/08/14 - 23:00

Tipologia Altro

Weekend

Cavalli, bancarelle, buona tavola: cosa fare domenica nel Parmense

Cavalli, bancarelle, buona tavola: cosa fare domenica nel Parmense
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/206245/Cavalli--bancarelle--buona-tavola.html 06/12/2016 06:44:03 06/12/2016 06:44:03 40 Cavalli, bancarelle, buona tavola: cosa fare domenica nel Parmense false DD/MM/YYYY 0

BARDI
COMPIE 40 ANNI LA FIERA DEL CAVALLO BARDIGIANO

Al via a Bardi la celebre mostra nazionale del cavallo Bardigiano che raggiunge quest’anno la 40ª edizione e che ha luogo anche domenica nell’ampia area attrezzata di località Lago Monti di Bardi. A farla da padroni, saranno ancora una volta, dunque, i soggetti di razza bardigiana che, suddivisi in categorie per sesso ed età, saranno valutati nel concorso morfologico, da una giuria di esperti, che stilerà una classifica di merito.
L’apice della mostra verrà raggiunto, come sempre, domenica, con un ricco programma che partirà alle 9 con sfilate, premiazioni e spettacoli equestri. Il momento più atteso, ovvero quello che proclamerà il Campione e la Campionessa della 40^ mostra nazionale, è previsto per le ore 13. A seguire, ancora vendite di equini, grandi performance e spettacoli equestri che culmineranno alle ore 16 con la prova «Gimcana veloce» del IV° memorial «Pietro Curati». Per finire, alle ore 18, si terrà il sorteggio della lotteria. A fare da sfondo alla manifestazione, banchi di attrezzature zootecniche, articoli di sport equestre e l’immancabile gazebo del «Lions Club Bardi Valceno» per la raccolta di occhiali usati. Sarà inoltre ancora in funzione il laghetto di pesca sportiva, che offrirà ai visitatori, fino a sera, un ampio servizio di bar-ristorazione ed altri punti di ristorazione accompagnati dai migliori vini locali in collaborazione, da quest’edizione, con «Campagnamica in Festa». 

BEDONIA
LE BOTTEGHE DELL'ARTE APRONO I BATTENTI
In piazza Plebiscito le botteghe dell’arte (esposizione di opere di scultura e pittura di artisti locali) resteranno aperte fino al 31 agosto dal venerdì alla domenica. Per l’intera settimana di Ferragosto, aperture straordinarie.

UNA SERA AL PLANETARIO PER OSSERVARE LE STELLE
E' un weekend dedicato all'osservazione del firmamento. Sabato alle 21 serata di apertura del planetario al seminario vescovile. Domenica uscita al Passo della Cappelletta. Prenotazione (cell.3203470730)

QUARTETTO DI CANZONI POPOLARI BEDONIESI
Domenica alle 21 in piazza Caduti per la Patria serata dal titolo: “E tornar, tornar, tornar…”, quartetto di canzoni popolari bedoniesi con Arturo Curà, Franco Brugnoli, Fiorello Biacchi, Michele Sartori.

BERCETO
GIORNATA DELL'AVIS

Domenica giornata dell’A.V.I.S.: festa con polenta e torta fritta; nel pomeriggio, carnevale estivo per le vie del paese; alle 18, in Piazza San Giovanni, Italo Comelli presenta il nuovo libro di Romano Bracalini «Disobbedienti – la voce della protesta popolare»; alle 21, nel Salone della Casa della Gioventù, la «Valtaro Summer Music» presenta un concerto di pianoforte con Miriam Garagnani. Ci sono anche le bancarelle.

TUTTI ESPLORATORI A CORCHIA 
Domenica a Corchia ritorna il «Trekking della Pietra del Fuoco», un’escursione dedicata soprattutto a ragazzi e bambini che dovranno trovare il percorso che conduce alla miniera. L’iniziativa, organizzata da «Googleplex» e patrocinata da «Uisp Verdeazzurro» rientra nella rassegna escursionistica «Sentieri per tutti 2014» del club «Macigno Vivo».
Gli aspiranti esploratori si potranno incontrare con la guida e geologo Marcello Cantarelli alle 14,50 davanti al museo «Martino Jasoni» e alle 15 incamminarsi verso l’antica zona mineraria, con bussola e cartina forniti dalla guida, fino a raggiungere, seguendo il corso del torrente Manubiola, le pendici del monte Groppo Maggio. Una volta scovata la miniera la guida illustrerà ai piccoli turisti la storia e le tracce residue dell’antica attività. Il rientro è previsto tra le 18 e le 18,30. E alla sera chi vorrà si potrà fermare nella trattoria di Corchia per gustare la famosa pizza nei testi. Info e prenotazioni: 338- 4406874.

BORE
PIC-NIC SUI PRATI 
Domenica a partire dalle 9.30, si terrà la 2^ edizione di «Pic-nic sui prati del monte Carameto». Per info ed iscrizioni: 366/2505894.

SAGRA PER ONORARE LA MADONNA DELLA NEVE
Domenica, nella frazione di Metti di Bore, si terrà la celebre sagra della «Madonna Delle Nevi». La festa si aprirà con la messa alle 10.15; a seguire, torte, dolci di patate e pesca di beneficenza. Per l’occasione, la Pro loco ed il Comune di Bore doneranno il gessetto raffigurante San Leonardo di Noblac.

BORGOTARO
MERCATINO DELLE PULCI E DELL'ARTIGIANATO
Domenica aprirà i battenti, nell’ex Convento Agostiniano, presso la Chiesa di San Rocco, il «Mercatino delle Pulci» e quello di «artigianato valligiano». Sarà possibile quindi trovare oggettistica di ogni tipo, creazioni d’artigianato e curiosità, facendo, al tempo stesso, anche della beneficenza. Orari di apertura: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. I due mercatini riapriranno tutti i festivi di agosto.

CONCERTO DEGLI ALLIEVI DI PIANOFORTE
Domenica alle 17, all’auditorium «Mosconi», concerto finale degli allievi di pianoforte e musica da camera, con i docenti Romeo Zucchi e Francesco Banacini e, alla sera, nei Giardini IV Novembre, alle 21, concerto della «Corale Lirica Valtaro». Dirige il maestro Emiliano Esposito. Il concerto sarà dedicato al maestro Giorgio Gaslini, scomparso nei giorni scorsi.

"STABAT MATER" DI PERGOLESI NELLA CHIESA DI SAN DOMENICO
Domenica alle 17 la chiesa di San Domenico ospiterà l'esecuzione dello "Stabat Mater" di Pergolesi. 

CALESTANO
TEATRO DIALETTALE NELLA PIAZZA DELLA CHIESA
Domenica nella piazza della chiesa si terrà un’altra commedia del ciclo di teatro dialettale. Questa volta sarà il turno della «Dialettale sissese» di Mauro Adorni, che intratterrà il pubblico con la commedia in tre atti «L’emusion la ven dal cor». L’appuntamento è in Piazzale san Lorenzo alle 21,15. 

IN MARCIA LUNGO LA VIA DEGLI SCALPELLINI
Visitare uno dei luoghi più affascinanti della Val Baganza, i Salti del Diavolo, con l’accompagnamento di una Guida Ambientale Escursionistica: Marcello Cantarelli del gruppo Macigno vivo. La passeggiata si terrà domenica e partendo da Chiastre, lungo la via degli Scalpellini, condurrà giù fino al «ponte tibetano» sul Torrente Baganza. Ritrovo alle 9 presso l’area attrezzata, rientro per le 13. Info 338 4406874. 

CAMPORA
IL GREEN VOLLEY CAMPORA PORTA LA PALLA IN QUOTA
All’inizio venivano ragazzi solo dai paesi vicini, poi da tutta la Provincia, poi dall’Emilia Romagna, infine arrivando ai giorni nostri, appassionati da diverse regioni italiane. Questo è il Green Volley Campora, il torneo di pallavolo su erba che quest’anno vedrà svolgersi la 24ª edizione domenica quale tappa di chiusura del Summertour 2014.
Nel campo sportivo di Campora, con la cornice naturale dei boschi del Monte Fuso verranno allestiti 10 campi da gioco per ospitare le 48 squadre ammesse al torneo. Ogni team deve essere composto da 4 giocatori con l’obbligo di almeno 1 donna in campo e 2 riserve ammesse. Ci si può iscrivere al torneo “Open” (max. 16 squadre) aperto a tutti, oppure a quello “Appassionati” (max. 32 squadre) dove gli uomini devono essere tesserati al massimo in 1ª divisione. Il montepremi è come sempre composto da prosciutti, coppe, salami, formaggi ma una maglietta omaggio è garantita a tutti. Alla fine verranno premiate le prime 4 squadre classificate di ogni torneo, le vincitrici dei tornei di consolazione, miglior giocatore e miglior giocatrice del torneo Open. Tutte le informazioni sul torneo si possono trovare nel sito web www.camporacity.it/green.

CASSIO PARMENSE
ANTICHI MESTIERI NEL BORGO DI CASSIO
Domenica dalle 10, la Comunità di Terenzo organizza la tradizionale festa degli «Antichi mestieri nel borgo Cassio». Oltre a prodotti tipici e biologici saranno esposti oggetti di artigianato e bricolage, antichi attrezzi. Nel corso della manifestazione sarà realizzata una «meridiana in pietra», in collaborazione con la «Pietra di Cassio», mentre alle 16 n avrà luogo una esibizione di danza della scuola Cantoni. Durante il week end sotto la guida di alcuni scalpellini più esperti verrà data la possibilità ai partecipanti di apprendere i rudimenti della lavorazione della pietra .

CASTIONE BARATTI
MUSICA DAL VIVO AL TAMBO BAR
Domenica, alle 21, al «Tambo bar-Clarick’s cafè» in concerto l’artista Barbara Barbieri ed Elisa Sandrini, cantante dei Witko.

CERESETO
FESTA DEI REMESCIOTTI MUSICA E BUONA TAVOLA
Domenica a Cereseto festa dei Remesciotti. Una giornata enogastronomica e musicale dove la buona cucina sarà impreziosita da artisti, bancarelle e musica folk con gli Spunciaporchi e Keith Easdale.

COMPIANO
FESTA CON ARTISTI DI STRADA E BANCARELLE
"La Banda degli Orsanti" promuove "Compiano in festa. Domenica gli spettacoli iniziano con "Stoppino", a seguire i burattini di Patrizio Dall'Argine con il nuovo spettacolo "Verdi!". Per finire, "Benjamin Delmas", terrorista della risata che ama le esplosioni e ogni cosa che faccia "bang!". E' aperta fino al 7 settembre la mostra "Orsanti siamo noi", nella sala d'ingresso del Comune. 

CORNIGLIO
TANTE BANCARELLE PER LE VIE DEL PAESE
Domenica a Corniglio fiera per le vie del paese con numerose bancarelle. E a partire dalla giornata di sabato è possibile visitare la collezione permanente dedicata ad Elena Samperi, allestita nell’edificio dell’Ex Colonia Montana. La mostra è composta da circa 50 opere che il padre dell’artista di Mossale Superiore ha donato alcuni anni fa al Comune di Corniglio. 

FONTANELLATO
RANE PROTAGONISTE A PAROLETTA
E' iniziata la Festa della rana, l’appuntamento gastronomico della Bassa parmense che richiama ogni anno centinaia di persone da tutta la provincia grazie alla prelibatezza del suo piatto «forte». Grazie all’impegno dei volontari dell’associazione sportiva GS Condor, per il 40° anno consecutivo, la sagra accoglie tutti gli amici nei grandi spazi attrezzati di Paroletta fino a lunedì 4 agosto. 
Anche quest’anno il menu sarà particolarmente vario ed adatto a tutti i gusti: oltre alle rane fritte, protagoniste indiscusse della sagra, dalle cucine usciranno anche ottimi salumi del parmense, verdure e succulente grigliate e tutti i piatti potranno essere accompagnati dai vini più tipici del territorio.
Oltre al buon cibo, gli organizzatori hanno pensato anche a una ricca animazione con musica dal vivo da ballare su una pista in acciaio, ideale per i virtuosi del liscio.
Domenica arriverà sul palco l’orchestra di Castellina Pasi. La grande festa si chiuderà lunedì sera con la musica di Matteo Tarantini che farà ballare tutti fino a notte inoltrata prima di dare l’appuntamento all’edizione 2015.
Domenica e lunedì, inoltre, sarà estratta tra i partecipanti alla festa la «rana d’oro»: un premio speciale che l’associazione ha voluto realizzare in occasione del 40°anniversario.
Per tutte le serate saranno garantiti circa mille posti a sedere e ampi parcheggi.

FORNOVO
CORTEO STORICO E ANTICHI MESTIERI (i dettagli)

GRANARA
DANZA, MUSICA, GIOCHI E UNA NOTTE NEL BOSCO
Nel Villaggio di Granara, nei pressi di Branzone di Valmozzola, c'è la dodicesima edizione del Granara Festival. Le iniziative in agenda vanno dal 2 al 10 agosto. Laboratori residenziali di teatro, danza, scrittura, arte, spettacoli, concerti, giochi e attività per ragazzi e bambini. Anche domenica è prevista una notte nel bosco per le famiglie da vivere tra gioco, avventura, fiaba. Al ritorno incontro con Stefano Laffi, sociologo e autore del libro «La congiura contro i giovani», Feltrinelli editore, per parlare di generazioni in dialogo.

LAGONI E LAGO SANTO
CONCERTI EN PLEIN AIR
Domenica alle 16 il Cai di Parma presenta al Lago Santo "Il respiro del faggeto", sussurri di note e parole, uno spettacolo di musica e letteratura inserito all'interno della rassegna "I Parchi della Musica". 

LANGHIRANO
FESTA DELLA CAPPELLINA A CASTRIGNANO
Anche  domenica si svolge la tradizionale festa della Cappellina di Castrignano. All’ombra della «Cappellina» dedicata alla Vergine di Lourdes, domenica si comincia al pomeriggio: alle 16,30 con la recita del rosario per poi continuare con torta fritta, salumi, grigliata, tortelli ed arrosti. 

IL LAGO DIVENTA UN PARCO INCANTATO
Il laghetto de La Fazenda di Cascinapiano si trasformerà in «Parco incantato per un giorno». Domenica dalle 17 in avanti tante attività per grandi e piccoli, musica, balli e, verso sera, tanta buona birra e un menù tutto speciale. Dopo cena musica con Corrado e Konci. Info: 0521 862718. 

MARZOLARA
CONTINUA LA "VERA" FESTA DEL PESCE

A Marzolara continua la "vera" festa del pesce di mare, organizzata da oltre 25 anni. Domenica ci saranno "Brunella e Giordano Giannarelli". Mini luna park per i più piccoli di fianco alla pista da ballo. 

MONCHIO
«ENERGIOCHI» ALLA CASCINA CAVALLI
Domenica alle 16, alla Cascina Cavalli di Riana, pomeriggio di attività per bambini dai 7 anni in su dedicato all’energia: “Energiochi”. La partecipazione è gratuita; necessaria la prenotazione: 347018157.

MONTAGNANA
ALPINI SUL MONTAGNANA, FESTA RIMANDATA
Sul profilo Facebook del Comune di Corniglio si legge che la festa sul Montagnana è stata rinviata a domenica 17 agosto causa maltempo. 

NEVIANO
TORNEO DI CALCETTO A MOZZANO
Domenica a Mozzano, con inizio alle 9, avrà luogo il torneo di calcetto. Per le iscrizioni telefonare al cell. 347 8784228, oppure 347-3238822. 

I MAESTRI CESTAI ALLA FIERA D'AGOSTO
Scurano è pronta a dare inizio alle proprie iniziative estive per il mese di agosto, a cura dell’associazione Pro Loco, con la ventiseiesima edizione della tradizionale Fiera d’Agosto che si svolge come di consueto la prima domenica del mese: per tutto il giorno, le strade del paese saranno invase da bancarelle, iniziative per tutta la famiglia e, novità di quest’anno, un importante evento sportivo dedicato al mondo della boxe.
La fiera di Scurano aprirà i battenti alle 9, con l’arrivo delle bancarelle di vario genere lungo la strada principale del paese; presso il salone di Avis e Croce Rossa del paese, si terranno per tutta la giornata dimostrazioni di trattamenti con creme per il viso, e all’aperto vi saranno giochi per tutti i bambini. Il Lago di Scurano ospiterà dalle 9 una gara di pesca per bambini, con premi in palio per tutti i partecipanti; non mancheranno in paese gli ospiti ormai fissi della Fiera, i cestai impagliatori da Canossa che creeranno e venderanno sul posto cesti impagliati. Ospite speciale della ventiseiesima Fiera di Scurano sarà il pugile ed ex campione dei pesi massimi leggeri Giacobbe Fragomeni: alle 11, nell’area per le feste dell’ex consorzio agrario l’atleta presenterà il proprio libro autobiografico “Fino all’ultimo round”, scritto a quattro mano con lo scrittore e giornalista Valerio Esposto. Alle 17 invece, la piscina di Scurano ospiterà una serie di incontri di pugilato dal vivo: dopo i match della categoria Dilettanti “Piemonte vs Emilia”, Giacobbe Fragomeni stesso si esibirà in uno scontro amichevole con Gianluca Mandras, atleta professionista. La giornata di fiera si chiuderà come di consueto con la cena sotto le stelle per tutti gli ospiti riuniti a Scurano, dalle 19 nell’area dell’ex consorzio allestita per le feste estive dalla Pro Scurano: alle 21 avrà inizio l’esibizione, con ballo liscio e non solo, dell’orchestra spettacolo “Silvano e Mauro”. 

NOCETO
CASADEI ALLA FESTA CAMPAGNOLA
Continua la Festa Campagnola: si chiude in bellezza con la musica dell'orchestra-spettacolo Casadei. Gli stand gastronomici aprono alle 18. 

PONTREMOLI
FESTA TIROLESE: MUSICA E BIRRA
Fino a domenica piazza Italia è come il Tirolo. Nello stand appositamente allestito i camerieri, abbigliati secondo i tipici costumi tirolesi, serviranno dalle 18 alle 2 di notte profumate pietanze tipiche: stinco, canederli, crauti, wuster, tortelli e speck insieme a ottime birre. 

GINO MONACCHIA E LE «FOLE RITROVATE»
Domenica l'autore lunigianese Gino Monacchia presenterà il suo nuovo libro nella trattoria di Succisa alle 17,30. «Le fole ritrovate», questo il titolo, è una raccolta di racconti tra lo storico e il misterioso adatti ai bambini come ai più grandi che vogliano leggere divertenti «fole» ambientate in Appennino Tosco-Emiliano. Saranno presenti il sindaco di Pontremoli, Lucia Baracchini, e il disegnatore che ha illustrato il libro, Sandro Toma. Al termine degustazione di prodotti locali.

ROCCABIANCA
FRITTO DI MARE E POI IN PISTA
Serate gastronomiche avisine nell’area sportiva a Roccabianca fino a domenica. Preparati dai volontari delle associazioni panini, patatine fritte, birra artigianale e vari cocktails. Domenica si esibiranno Il Bandito e il Campione ed Emily Collettivo Musicale. Nel menu, paella, fritto misto di mare, grigliata di carne. L’ingresso alla festa è libero. 

RONCOLE VERDI
FESTA DELLE COTICHE, FESTA DELLA BUONA TAVOLA
Continua a Roncole Verdi la festa delle cotiche. Domenica musica con il Trio Fisa, lunedì orchestra Nicola Marchese. Per info: lecotiche@virgilio.it

RUBBIANO
CENA E MUSICA PER SAN FERMO
Domenica la comunità di Rubbiano festeggia San Fermo. Nel nucleo storico, dalle 19 in poi, per iniziativa della parrocchia di Rubbiano, sarà servita la cena accompagnata da musica dal vivo.

SALSOMAGGIORE
TRE SCRITTORI SOTTO IL GAZEBO
Nuovo appuntamento domenica pomeriggio, alle 18.20, con la rassegna «18E20 Talk Show», il salotto letterario che va in scena per tutta l'estate salsese nel gazebo di viale Romagnosi. Gli ospiti annunciati sono gli scrittori Carlo Lucarelli, Franco Forte, Al Custerlina. Musiche di Roberta Di Mario.

SANTA MARIA DEL TARO
FUNGHI IN TAVOLA E SERATA DANZANTE
Domenica Festa del fungo: dalle 9 all’imbrunire, in Piazza e nella via principale del paese, mercatino con bancarelle di artigianato e di prodotti tipici locali. A mezzogiorno pranzo a base di funghi nei ristoranti del paese e alle 19 nel salone delle feste della pro loco apertura stand gastronomico con degustazioni della cucina locale. Dalle 21 serata danzante con l’orchestra di Maurizio Medeo. 

TARSOGNO
FESTA “DU BESTRAIAU”: EMIGRATI A RADUNO
Con la festa “du Bestraiau” emigrati, tarsognini e villeggianti si ritrovano anche domenica al Prato Lungo di Trasogno, dove la Famiglia Tarsognina ha preparato loro un’accoglienza speciale. Ai piedi del monte Zuccone gli emigrati sono gli ospiti d’onore per fare festa con parenti, amici e villeggianti. 

TORNOLO
APERITIVI E MUSICA ALL'OSTERIA DEL TARO
Feste estive all’aperto all’Osteria del Taro: anche domenica incontri enogastronomici–musicali. 

TRECASALI 
LA SAGRA METTE IL TURBO
Continua la sagra di Trecasali. Domenica mercato per tutto il giorno nelle strade del paese, mentre dalle 19.30 nell’area ristoro saranno serviti tortelli d’erbetta, tagliatelle al tartufo e punta di vitello al forno. Gli spettacoli saranno all’insegna dell’intrattenimento con Carlo Devoti e il festival internazionale dei giovani dalle 20, gli sketch e le parodie in dialetto dei ragazzi di Io parlo parmigiano dalle 21.30 e, dalle 22.30, musica folk-popolare dei Mé, Pék e Barba nella pista 1 e dei 17Rock nella pista 2.
Lunedì cena con orecchiette alle cime di rapa o con pomodorini, arrosti e salumi, mentre si ballerà dalle 21.30 con Jumbo Story che proporrà il meglio degli anni '70 e '80 nella pista 1 e con la serata latina insieme a Robbie deejay in pista 2. Martedì serata conclusiva con cena dalle 19.30 a base di pesce di mare e dalle 22.45 doppio spettacolo: tributo ai Pink Floyd dei Pink Sonic nella pista 1 e ballo liscio con Biro e Birilli nella pista 2.
Durante i sei giorni di fiera - possibile grazie all’impegno di Amici per Trecasali, gruppo alpini-protezione civile, gruppo sportivo Tartaruga e con il patrocinio del Comune di Sissa Trecasali - sarà visitabile anche la mostra fotografica contemporanea di Giuseppe Castellazzi nella sala civica, ci saranno le giostre del luna park e sarà attivo il servizio bar con paninoteca, patatine fritte, birra, cocktail, crepes, yogurt e dolci. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

VARANO MELEGARI
LA SAGRA NEL PARCO CORDANI
Continua la tradizionale sagra estiva di Varano Melegari. La manifestazione, propone giochi, tornei e appuntamenti musicali. La festa si articolerà, secondo consuetudine, in tre giornate. Domenica, oltre alle proposte gastronomiche, ballo con l'orchestra Tabarroni. 

 

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Rianimato dall'amico dopo essere stato investito

Dramma

Rianimato dall'amico dopo essere stato investito

PARTITI

La resa dei conti nel Pd e le elezioni

Psicologia

Bebè, il buon sonno incomincia dal lettone

ACCADEMIA

Maria Luigia e la fucina delle arti

Io parlo parmigiano

Un calendario tutto da ridere

Lutto

Borgotaro piange il maresciallo Bernardi

Cassazione

Omicidio Guarino, le motivazioni dell'ergastolo

collecchio-noceto

Truffa-furto del finto soccorso stradale: nuove segnalazioni

il fatto del giorno

Referendum e dimissioni: "Non è la fine politica di Renzi"

parma calcio

Vagnati Ds: lo "accoglie" D'Aversa: "Felice di averlo al mio fianco"

AL REGIO

Virginia Raffaele «ladra di facce»

traversetolo

Ucciso da forma di Parmigiano: condannato il produttore della "spazzolatrice"

Galà e premiazioni

Cus: parata di campioni e di sorrisi Fotogallery

BASSA

Lutto a Sorbolo per la morte di Ilaria, uccisa da una malattia a 30 anni

Analogie

Il Parma sulle orme del "miracolo" Fiorentina 2002?

Cambio d'allenatore, innesti di mercato: da metà classifica alla B. Era il 2002. E c'era Evacuo

Incidente

Scontro auto-camion in tangenziale a Collecchio: ferita un'anziana

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Ci sarebbe, magari, un "grazie" da dire

di Michele Brambilla

8commenti

IL DIRETTORE RISPONDE

La verità può nascondersi ma c'è

ITALIA/MONDO

Governo

Mattarella chiede a Renzi di congelare le dimissioni: "Bilancio da approvare"

cagliari

Uccise i genitori adottivi, 28enne si impicca in carcere

SOCIETA'

televisione

Belen e Cuccarini, il sexy tango infiamma la tv

musica

La canzone di Natale di Radio Dj. Torna Elio e...c'è Valentino Video

SPORT

16a giornata

Parma - Bassano 1-1 Gli highlights

secondo allenamento

D'Aversa, subito alle prese con le assenze in difesa Video

MOTORI

GRUGLIASCO

Prodotta la Maserati numero centomila

NOVITA'

Q2, l'Audi che farà strage di cuori (femminili)