22°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Pallavolo

Volley Usa

Salvataggio alla Mila e Shiro: Autumn diventa una star Video

 Il rapper parmense Chrysma in radio con il nuovo singolo "La prima volta"

musica

Il rapper parmense Chrysma in radio con "La prima volta" Video

14-0 e calcetto finisce in rissa, squadra denunciata

torino

14-0 e il calcetto finisce in rissa, squadra denunciata

Notiziepiùlette

L'autunnale torta di riso e verze

LA PEPPA

La ricetta L'autunnale torta di riso e verze

Data - Ora inizio 17/08/14 - 09:00

Data - Ora fine 17/08/14 - 23:00

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

AGENDA

Sagre, tornei e ballo: la domenica nel Parmense

Tutti gli appuntamenti dalla Bassa all'Appennino

Sagre, tornei e ballo: la domenica nel Parmense

Logo Weekend in Provincia

Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/209494/Sagre--tornei-e-ballo-.html 23/10/2017 22:39:06 23/10/2017 22:39:06 40 Sagre, tornei e ballo: la domenica nel Parmense false DD/MM/YYYY 0

ANZOLA
TORNA LA FIERA DELLE ABILITA'
Domenica Anzola e tutta l’Alta Valceno saranno in mostra con la Fiera annuale dell’abilità organizzata dall’associazione Cenoc’è. Dalle 9 del mattino, e per tutta la giornata, si alterneranno attività ed attrazioni: Di buon mattino subito un’escursione sul Monte Nero a cura delle Guide Ambientali Escursionistiche e poi l’apertura del Mercato di artigiani ed artisti. A seguire, la tradizionale trebbiatura del frumento. Nel tardo pomeriggio, musica popolare dal mondo: storie musicali con cornamusa e altri strumenti tradizionali che introdurranno il momento della cena e del ballo.

BERCETO
TORNA IL TROFEO AGRICOLO PER RICORDARE ROBY
Da quest’anno, il Trofeo agricolo è organizzato dall’associazione onlus “Gli amici di Roby“, nata dall’impegno di alcuni amici per portare avanti una serie di iniziative in ricordo dell’incredibile Roberto Bonelli, da sempre anima di questo evento insieme al fratello Paolo, che è presidente dell’associazione. Lo scopo dell’associazione è portare avanti, in primis, l’iniziativa del Trofeo, ma anche di favorire, tramite altre iniziative, l’aggregazione dei giovani e della popolazione, tutto questo in memoria di Roby.
Domenica al mattino gara di aratura, alle 12.30 apertura della cucina con menu di pesce. Alle 15 finale tractor pulling e alle 19.30 tortafritta e salume. Infine le premiazioni e alle 21 serata danzante con Moreno e la sua band.

BORGOTARO
LA CORALE IN CONCERTO AL «MOSCONI»
Domenica alle 18, all’Auditorium «Mosconi», verrà presentato il volume «Monumento a Giuseppe Verdi. Ideazione, Costruzione e Demolizione». Nel libro, curato dall’architetto Barbara Zilocchi, trovano spazio ‎la ricostruzione storica e tante immagini che riguardano il monumento al «Cigno di Busseto». Sarà presente l’autrice e la «Corale Lirica Valtaro» guidata dal maestro Emiliano Esposito, intervallerà’ la presentazione con il canto di diverse arie verdiane.

BUSSETO
SAGRA FRA MUSICA GASTRONOMIA E FEDE
Gastronomia, musica, folclore e fede, a San Rocco per la tradizionale sagra annuale dedicata al patrono San Rocco.Nel centro della frazione, andranno «in scena» tre serate all’insegna della buona tavola e della musica. Nel parco della trattoria Trivelloni si potranno gustare, sotto le stelle, con servizio di cucina «self service», spalla cotta e torta fritta e poi musica e balli.

CALESTANO
PROSEGUE LA MOSTRA DI VITTORIO FERRARINI
Prosegue nella sala Borri la mostra «Terra» con le opere di Vittorio Ferrarini. L’esposizione sarà visitabile anche nel prossimi fine settimana.

CASTRIGNANO
TORTELLI DI RICOTTA E BALLO LISCIO
Domenica si recupera l’ultimo appuntamento con la festa della Cappellina. A partire dalle 19 tortelli di ricotta ed erbette, salumi, grigliata e arrosti. E sul palco la musica dei Radar Folk.

MONTAGNANA
RADUNO DELLE PENNE NERE
Alpini e monte Montagnana, un binomio che nonostante il maltempo è pronto a rinsaldarsi anche quest’anno. I gruppi di Corniglio e Calestano, dopo il rinvio di inizio agosto, organizzano per questa domenica la giornata di festa che richiamerà sulle piane tante penne nere, ma anche tanti amici e tanti amanti del monte. Il tutto inizierà alle 9.30 con l’ammassamento nel campo principale. Impreziosirà il tutto la presenza della Piccola Banda di Calestano. Una grande festa quindi, per tutti gli alpini e per chi vorrà unirsi.

NEVIANO
TUTTI IN PISTA PER SOSTENERE L'AVIS
Domenica a Mozzano, organizzato dal Comitato Mozzanese, con inizio alle 20, avrà luogo una serata danzante pro Avis. Accurato e goloso servizio di cucina. Ballo liscio con orchestra Giacomo Maini. Mercoledì 20 agosto alle 21 spettacolo teatrale: La Famija Pramzana.

POLESINE
IN BARCA CON LA BICI SUL GRANDE FIUME
In barca e in bici, sul Po, domenica per speciali giornate alla scoperta del Grande fiume. Ci si imbarcherà alle 10 e alle 16 per Isola Pescaroli di San Daniele Po, caratteristico borgo rivierasco del Cremonese dove si trova anche un pittoresco bar sul Po. Sulla barca sarà possibile, anche in questo caso, caricare le biciclette e spostarsi lungo le piste ciclabili. Info al 3385951432.

ROCCAFERRARA
«ECHI LONTANI» NELLA VALPARMA
Domenica sera a Roccaferrara, nel comune di Corniglio, con inizio alle 21, concerto «Echi lontani.. storie di viaggi e di abbandoni», esibizione di Ylenia Volpe alla fisarmonica. Un appuntamento che impreziosisce l'ultimo giorno del week end di Ferragosto in questa località immersa nella natura, vera perla della Valparma.

SALSOMAGGIORE
TRE SCRITTORI SOTTO IL GAZEBO
Nuovo appuntamento domenica pomeriggio, alle 18. 20, con la rassegna «18E20 Talk Show» nel gazebo di viale Romagnosi. Gli ospiti annunciati per animare il salotto letterario condotto come ogni domenica d'estate da Andrea Villani sono Gabriele La Porta, Luigi Guicciardi, Francesco Acerbi. Musiche di Jerry Mangoni.

FUOCHI D'ARTIFICIO A CANGELASIO
Prosegue in questi giorni la 27esima edizione della festa di Cangelasio tra ottima musica, tanto divertimento, buona gastronomia e solenni momenti religiosi. Domenica 17 sarà lo spettacolo pirotecnico, in occasione dell’ultima serata, a salutare la conclusione della festa ed a dare l’appuntamento a residenti e turisti al prossimo anno.

SCURANO
WATER VOLLEY A SCURANO
Imperdibile appuntamento per tutti gli amanti del sano divertimento. Torneo di water volley. Domenica alle 17 ci saranno le finali; le squadre saranno formate da tre persone senza limite minimo di età e sono previsti, inoltre, musica con dj, ragazze immagine e telecronaca in tempo reale delle partite.

TORNOLO
UNA DOMENICA A PESCARE TROTE
Domenica l’Enalcaccia Alta Valtaro con sede a Cà Maiò di Tornolo organizza una gara di pesca alla trota. La manifestazione sportiva aperta a tutti si svolgerà nelle acque dei laghi Gemelli di case Lusardi di Tornolo. Ai vincitori assoluti verranno assegnati importanti trofei: il 23esimo Memorial Gino Sacca, il terzo Gran premio Pier Adolfo Bertoli, il trofeo Mario Lusardi e la seconda coppa Sebastiano Ghiorzi. Il programma prevede: alle 7,30 ritrovo e accoglienza nelle sede del Bar Maiò e alle 8,30 inizio gare, alle 11 circa chiusura delle competizioni.

VARANO MELEGARI
PORTE APERTE AL CASTELLO PALLAVICINO
Domenica porte aperte al castello Pallavicino di Varano Melegari dove è allestita la mostra dedicata alle pergamene di Varsi, e si possono visitare il Piccolo Museo vivente del Teatro Medico-Ipnotico di Patrizio Dall’Argine, il Museo degli Antichi Mestieri curato e allestito da Gian Piero Bernazzoli e la raccolta di Soldatini di Fabrizio Abati. Per info, Cooperativa Lasse, tel. 0525.400021 366 6022442.

ZIBELLO
FESTA DELLA TRIPPA E DELLE COTICHE
Prosegue, a Zibello, la Festa della trippa e delle cotiche. Alla locanda Leon d’Oro Zibello sarà possibile gustare la trippa preparata in versione rossa e in versione bianca, i fusilli tirati a mano col ragù di trippa e le cotiche in umido coi fagioli a tutte le ore del giorno. Pronte anche le confezioni da asporto per chi si volesse gustare le specialità a casa propria. E’ anche possibile prenotare la propria porzione telefonando allo 052499140.

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Piove ma a Parma le Pm 10 restano alte: misure d'emergenza fino a giovedì

ambiente

Piove ma a Parma le Pm 10 restano alte: misure d'emergenza fino a giovedì

4commenti

tegola parma

Ceravolo, lesione dell'adduttore: sarà operato?

1commento

Appello

La mamma di Tommy: "Alessi deve rimanere dentro, devono pagare" Video

1commento

sorbolo

Pedone investito nella notte in via Mantova: muore un 60enne

La vittima è Asani Memedali, macedone, da anni residente in paese

Soccorso Alpino

L'addio a Davide Tronconi: camera ardente a Castelnovo Monti, funerale a Cerreto Alpi

La famiglia chiede di non donare fiori ma offerte per il Saer

anteprima gazzetta

Evasione e soldi all'estero: ancora Parma nel mirino Video

POLIZIA

"Spaccata" alla concessionaria 'Philosophy': rubate tre moto

Bottino di circa 40mila euro

1commento

parma

D’Aversa: "Foggia campo difficile. Cambierò qualcosa" Video

RUGBY

Rugbista colpito in faccia: sviene e va all'ospedale

Il terza linea Belli è rimasto svenuto per 15 minuti. Ora la società presenterà ricorso

CARABINIERI

Preso il pusher dei ragazzini delle medie: è già libero

16commenti

Via D'Azeglio

Offre droga ai carabinieri in borghese e ne colpisce uno durante la fuga

Arrestato uno studente marocchino 23enne nei guai dopo un controllo dei carabinieri

Parma

Evade dai domiciliari per lavorare nel negozio dei genitori: 50enne arrestato

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri per evasione

Chiesa cittadina

Fra' Pineda e don Pezzani, i due nuovi parroci

PARMA

"Solo italiani referenziati" per l'appartamento in affitto: l'annuncio che fa discutere

Polemica sui social network: "E' razzista"

44commenti

REPORTAGE

I sentieri del nostro Appennino: 400 km di infinito

IL CASO

«La scuola di San Paolo esclusa dagli Studenteschi»

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Renzi contro tutti. Pd lacerato verso il voto

di Stefano Pileri

CHICHIBIO

«Trattoria Ferrari da Cecchino», la tradizione continua

di Chichibio

ITALIA/MONDO

lazio-roma

Vergogna nel mondo ultrà: insulti razzisti con Anna Frank Gallery

INCIDENTE

Tragedia nel Savonese: vuole sparare a un cinghiale ma uccide un fungaiolo

2commenti

SPORT

serie b

Le pagelle in dialetto

calcio

Modificato lo statuto di serie B: cambia l'elezione del presidente

SOCIETA'

social

Ecco come rubano una bici (in 40 secondi) Video

1commento

VAL D'ENZA

San Simone: tre giorni di fiera a Montecchio Il programma

MOTORI

CITYCAR

Toyota Aygo, la limited edition X-Cite

MINI SUV

Hyundai Kona, al lancio prezzi da 14.950 euro