11°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

L'annuncio di Ilary Blasi: "Nadia Toffa è tornata a casa"

Nadia Toffa

LE IENE

L'annuncio di Ilary Blasi: "Nadia Toffa è tornata a casa"

"Video troppo osè": pop star egiziana condannata a 5 anni di carcere

MUSICA

"Video troppo osé": popstar egiziana condannata a 2 anni di carcere

Seredova su Buffon: "Sto meglio da cornuta"

Gossip Sportivo

Seredova su Buffon: "Sto meglio da cornuta"

Notiziepiùlette

E-commerce: quando il cliente si sente solo

"SILICON ALLEY"

E-commerce, da Apple a Amazon: quando il cliente si sente solo

di Paolo Ferrandi

Data - Ora inizio 24/08/14 - 00:02

Data - Ora fine 24/08/14 - 23:55

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

l'agenda

Tra sagre e mercatini: la domenica nel Parmense

Gli appuntamenti dalla Bassa all'Appennino

Tra sagre e mercatini: la domenica nel Parmense
Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/211038/Tra-sagre-e-mercatini--la.html 14/12/2017 09:13:19 14/12/2017 09:13:19 40 Tra sagre e mercatini: la domenica nel Parmense false DD/MM/YYYY 0

BARDI

«I METRONOTTE» DOMENICA IN CONCERTO
Domenica sera, dalle 22, i Metronote» saranno protagonisti in piazza Martiri D’Ungheria a Bardi con un coinvolgente spettacolo tutto da ballare e cantare.

FIERA MILLENARIA DI SAN BARTOLOMEO
Domenica, dalle 7 alle 19, si terrà a Bardi, come da tradizione, la fiera millenaria di San Bartolomeo. L’appuntamento, giunto alla sua 416^ edizione, proporrà un grande mercato con circa 70 banchi.

BEDONIA
LE BOTTEGHE DELL'ARTE APRONO I BATTENTI
In Piazza Plebiscito, apertura delle botteghe dell’arte: esposizione di opere di scultura e pittura di artisti locali. Le botteghe resteranno aperte fino al 31 agosto dal venerdì alla domenica.

DOMENICA IN SCENA LA SAGRA DELLA TROTA
Domenica si festeggia la 60esima Sagra della Trota, la sagra più antica della provincia di Parma ,un evento gastronomico straordinario che si svolgerà in Piazza del Municipio. Da mezzogiorno verranno servite trote fragranti e saporite cotte in enormi padelle posizionate al centro della piazza con contorno polenta nostrana anch’essa preparata sul posto da esperti cuochi bedoniesi. Per con fosse sazio saranno pronti salumi, formaggi e dolci tipici del bedoniese. Dopo la cena serata di ballo liscio

BEDUZZO
FESTA DEL PESCE AL CENTRO SPORTIVO
Festa del pesce domenica sera al centro sportivo grazie alla Proloco del paese. Menù a base di specialità di pesce ma anche tradizionali di terra.

BORGOTARO
CONCERTO DI CHITARRA IN SAN DOMENICO
Si conclude, domenica alle 21 la rassegna «Sere d’Estate»: nella Chiesa di San Domenico si terrà il concerto della Master Class di chitarra classica, con gli allievi del maestro Puddu.

MERCATINI DELLE PULCI E DEI RICAMI
Domenica riaprirà i battenti, nell’ex Convento Agostiniano, il «Mercatino delle Pulci» e quello dei ricami ed artigianato locale. Sarà possibile trovare oggettistica di ogni tipo, facendo anche della beneficenza.

ARTE ETNICA IN MOSTRA PER BENEFICENZA
Nella cantina del Cinquecento di Enore Manfredi, al numero 76 di Via Cesare Battisti, è in corso, fino a fine mese, una mostra benefica, dal titolo «Gazzelle, gufi e rospi…».

MOBILI E GIOIELLI D'ALTRI TEMPI
Domenica quarta domenica del mese, ritorna nel capoluogo valtarese, in Viale Bottego, dalle 9 alle 19, la tradizionale mostra-mercato di cose d’altri tempi e modernariato. Oltre un centinaio gli espositori. Sono previsti stand di abiti «vintage», mobili, gioielleria, cimeli di ogni tipo, oggetti d’arte, bancarelle con pubblicazioni di storia, anche locale. Anche i commercianti terranno aperti i loro negozi.

BOSCHI DI BARDONE
MESSA, PROCESSIONE E GARA DI TORTE
Domenica la comunità di Boschi di Bardone festeggia il patrono, San Genesio. Alle 11, nell’oratorio sarà celebrata la Messa, cui seguirà la processione lungo i sentieri con l’immagine del Santo e la benedizione di «fili rossi». Alle 12.30 il pranzo all’aperto. Alle 15, spettacolo per bimbi dal titolo «Il respiro nel bosco» e la gara di torte fatte in casa.

BOSCO DI CORNIGLIO

TORTA FRITTA AL CENTRO SPORTIVO
Ultima domenica per l’estate dove si potrà comprare la torta fritta alla proloco del paese. La cucina al centro sportivo si metterà al lavoro per l’ultima volta prima del ritorno della festa del tortellone a settembre.

COLORNO
LA «SERA DEI MIRACOLI»: OMAGGIO A LUCIO DALLA
Sarà «la sera dei miracoli» domenica nella splendida cornice del Giardino della Reggia l’omaggio del complesso di Lorenzo Campani (voce), Ivano Zanotti (batteria), Davide Polazzi (chitarra), Pier Mingotti (basso) e Alberto Linari (tastiere) renderà a Lucio Dalla. Il concerto, organizzato con il patrocinio del Comune di Colorno, sarà arricchito dalla partecipazione di Silvio Sacchi. Informazioni al numero 328 4179541 o www.lorenzocampani.it. c.cal.

NEVIANO

GARA DI TIRO ALLA FUNE
Domenica a Paderna presso il Circolo Il Boschetto, alle 14,30, gara di tiro alla fune per adulti e bambini.

PETRIGNACOLA
BANCARELLE, GIOCHI E PESCA DI BENEFICENZA
«Festeggiare significa tirare il fiato, tornare sé stessi, cercare e trovare il senso del piacere di stare insieme con gli altri». Questo lo spirito con cui Petrignacola domenica sarà in festa, tutto il pomeriggio fino a sera, con bancarelle d’artigianato, i giochi senza frontiere, la pesca di beneficenza, torta fritta e salumi e la gara delle torte.

PIEVE DI GUSALIGGIO 
FESTA DEL CACCIATORE E TIRO AL PIATTELLO
Fino a domenica «Festa del Cacciatore», giunta quest’anno alla nona edizione. Nel campo sportivo di Pieve, si susseguiranno le discipline di tiro al piattello, tiro alla sagoma del cinghiale in movimento. Alle 8.30 inizio tiri, alle 12 il pranzo, dalle 13.30 alle 19.30 ripresa tiri e dalle 19 cena. Servizio bar e cucina (a tendone chiuso), con piatti tipici, mercatino, teatro dialettale e ballo.

SALSOMAGGIORE
OSPITI ILLUSTRI SOTTO IL GAZEBO
Domenica alle 18.20, rassegna «18E20 Talk Show» in viale Romagnosi. Gli ospiti sono Enzo Iacchetti, Lorenzo Beccati, Elisabetta Miari.

SI PARLA DI UNCINETTO AL MONASTERO ZEN
Al monastero Fudenji di Bargone domenica pomeriggio alle 15 è in programma l’incontro, aperto a tutti, «Zen e... Uncinetto guerriero». Ne sarà protagonista Patrizia Bonini, artista, astrologa, scrittrice, cofondatrice della Biblioteca delle donne di Parma, che ha recentemente donato a Fudenji una sua opera (una multicolore veste da samurai).

SCHIA
OSSERVARE IL MONDO DENTRO UNA ZOLLA
Domenica un altro appuntamento a Schia di Tizzano Val Parma, con attività dedicate alle famiglie. Muniti di palette, lenti di ingrandimento, con il dovuto rispetto si proverà ad osservare i piccoli organismi in una zolla di terra L’appuntamento in Piazzale Bocchi Noè alle 16. Attività per bambini a partire dai 5 anni. Necessaria prenotazione: 3474018157.

SORAGNA

RIAPRE LA MOSTRA DELLE TERRECOTTE
Dopo la chiusura estiva dovuta ad un generale riordino delle terrecotte, domenica 24 riapre la mostra delle sculture di Fulvio Raineri allestita in un locale attiguo alla chiesa parrocchiale. Ingresso libero dalle 9 alle 12.

SORBOLO
TRE GIORNI DI FESTA AL CIRCOLO ANSPI
Tempo di Gastrobola al centro parrocchiale di via IV novembre di Sorbolo. Fino a domenica festa a cura del circolo Anspi L’incontro che proporrà, da portare in tavola, specialità alla griglia, pesce e piatti tradizionali. Domenica piano bar e intrattenimento con Beppe Cavani. A disposizione ampio parco bimbi per giochi e animazione.

TORRILE
IN FESTA: CON L'AVIS A TAVOLA E POI SI BALLA
Festa dell’Avis Torrile alla Villa del Fulcino di San Polo di Torrile. Domenica si balla con l’orchestra di Edmondo Comandini. In entrambe le serate sarà attivo il servizio cucina con piatti tipici locali e vini della zona.  L’organizzazione è affidata a Avis Torrile in collaborazione con Comunità parrocchiale di Torrile e Polisportiva Torrile.

VARSI
BANCARELLE DI PRODOTTI DI AGRICOLI E ARTIGIANALI
Domenica, dalle ore 10, torna il «mercatino» nello storico borgo di Contile di Varsi.
L’evento, organizzato come di consueto dall’associazione Dolceacqua in collaborazione con il gas «Valceno», vedrà la presenza di numerose bancarelle di piccolissimi produttori agricoli e artigiani con i loro prodotti.
Info: associazioneculturaledolceacqua.blogspot.it; salvatorebossio@yahoo.it.

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Giulia, 15 anni e tanta voglia di vivere

LUTTO

Giulia, 15 anni e tanta voglia di vivere

ALLUVIONE

Ruspe al lavoro sull'Enza: via al ripristino dell'argine

REPORTAGE

A Lentigione, dove si lotta con il fango

Colorno

Il libraio Panciroli: «Mai vista tanta acqua in Reggia»

SALSOMAGGIORE

Il rottweiler abbaia e scaccia i ladri

AVEVA 52 ANNI

Langhirano piange Tarasconi, per anni gestore del bar Aurora

BANCAROTTA

Crac Spip: in 4 pronti a patteggiare, per altri 3 rito abbreviato

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

4commenti

MALTEMPO

Corniglio, staffetta solidale nelle stalle

PARMA

Non ce l'ha fatta Giulia, la 15enne investita da un'auto a Corcagnano

I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi

3commenti

violenza sessuale

Arrestato insegnante di musica parmigiano: i due anni da incubo di un'allieva

2commenti

BASSA

Colorno, diverse famiglie evacuate. Due ponti restano chiusi Video

Aperto un ufficio per le pratiche sulla stima dei danni. L'intervista del TgParma al sindaco Michela Canova

FATTO DEL GIORNO

Acqua e fango a Colorno e Lentigione: milioni di euro di danni

Udienza preliminare per il fallimento della Spip: 4 patteggiano, altri scelgono il rito abbreviato

Colorno

Il maresciallo si getta nel torrente e salva un 35enne

La storia a lieto fine nella frazione di Copermio

2commenti

MALTEMPO

Superati i massimi storici dei fiumi emiliani

dopo l'alluvione

Lentigione, 100 carabinieri per evitare sciacallaggi. Risveglio nel fango: il video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I bitcoin spiegati a tutti. Ecco perché sono da maneggiare con cura

di Aldo Tagliaferro

L'ESPERTO

Imu e Tasi, entro lunedì il saldo. Tutto quello che c'è da sapere

di Daniele Rubini*

ITALIA/MONDO

MALTEMPO

Allerta per vento forte in Emilia-Romagna

SVIZZERA

Scontro auto-camion: due morti nel tunnel del San Gottardo

SPORT

COPPA ITALIA

Milan, tutto facile: ai quarti derby con l'Inter. Contestato Donnarumma

VIDEO

La Cittadella del Rugby ospita Reggio. Parla il coach Manghi

SOCIETA'

social network

Il selfie della ragazza con cancro alla pelle: la campagna di prevenzione è virale

ospedale

A casa dopo 57 giorni il 15enne in arresto cardiaco salvato al Maggiore

4commenti

MOTORI

SICUREZZA

Crash test EuroNCAP, alla cara vecchia Fiat Punto zero stelle

MOTO

La prova: Kawasaki Z900RS