21°

31°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia

tg parma

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia Video

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

2commenti

"Vietato annoiarsi" a Bedonia: foto dalla piscina

PISCINe 

"Vietato annoiarsi" a Bedonia Foto

Notiziepiùlette

Ferragosto di una volta: Parma deserta nel 1988

TG PARMA

Come eravamo: Parma deserta nel Ferragosto del 1988 Video

2commenti

Data - Ora inizio 28/09/14 - 09:00

Data - Ora fine 28/09/14 - 23:00

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

l'agenda

Mercatini, giochi e golosità: cosa fare questa domenica

Mercatini, giochi e golosità: cosa fare questa domenica

Logo Weekend in Provincia

Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/218726/Mercatini--giochi-e-golosita-.html 19/08/2017 04:09:06 19/08/2017 04:09:06 40 Mercatini, giochi e golosità: cosa fare questa domenica false DD/MM/YYYY 1

BARDI
HARRY POTTER PER LA PRIMA VOLTA AL CASTELLO
Domenica una grande avventura a tema Harry Potter animerà la fortezza di Bardi: per la speciale occasione, tutti i bambini potranno vestire i panni dei famosi maghetti ed essere catapultati nella fantastica Scuola di stregoneria di Hogwarts. La giornata «Fantastica» prenderà il via alle 10.30, quando i bambini saranno accolti dal Cappello Parlante e suddivisi nelle quattro famose Casate: Grifondoro, Serpe Verde, Tasso Rosso e Corvo Nero. Saranno tutti vestiti da maghi e forniti di bacchette magiche; Info: 0525/733066

BERCETO
TANTE BANCARELLE NELLE VIE DEL CENTRO
Domenica, in concomitanza con il transito delle automobili della «Parma – Poggio di Berceto», si terrà un mercatino nelle piazze del centro.

BUSSETO
PICCOLA PULLING IN TOUR A RONCOLE VERDI
Roncole Verdi in festa, nel weekend, per la fiera patronale di San Michele. Su iniziativa della Pro loco «Le Cotiche», domenica alle 14.30, nel parco «Giovannino Guareeschi», con ingresso libero, quinta edizione del «Piccola Pulling in tour», evento promosso con la collaborazione dell’Asd Piccola Day Parma. In più, mostra di trattori d’epoca di espositori locali, servizio di bar e ristoro e pranzi organizzati dai locali del paese per roncolesi, «strajè» e ospiti.

SONO PIU' DOLCI LE TORTE DELLA SOLIDARIETA'
Appuntamento con le «Torte della solidarietà» domenica. Su iniziativa dell’associazione Aiuto minori Terzo mondo onlus, dalle 9, di fronte alla chiesa di Santa Maria degli Angeli, si potranno acquistare squisite torte. I proventi andranno a favore delle adozioni a distanza in Perù e Bolivia.

CAMPORA

LA PATATA IN TAVOLA ALLA FESTA SETTEMBRINA
Domenica a Campora, nel salone parrocchiale, alle 12,30, avrà luogo la 4a edizione della Festa Settembrina, con un pranzo, preparato dalle cuoche camporesi, e tutto a base del frutto di stagione: la patata.

CASSIO DI TERENZO
IN MOUNTAIN BIKE FINO AI SALTI DEL DIAVOLO
Domenica Cassio ospiterà nuovamente la bella escursione di mountain bike denominata “La Via degli Scalpellini e i Salti del Diavolo”, organizzata dal Free Bike Team di Fornovo e dall’Associazione Comunità di Terenzo. La manifestazione patrocinata dall’Acsi Settore ciclismo è aperta ai cicloamatori e ai cicloturisti tesserati. Il ritrovo a Cassio alle 8, partenza alle 9,30. Anche quest’anno sarà possibile percorrere i tre itinerari: il primo, dopo una discesa al torrente Baganza e l’attraversamento del ponte “tibetano”, prevederà una novità e cioè l’esplorazione dei sentieri del Monte Scaletta. info 339 3559452.


FELEGARA
RIGATTIERI PER UN GIORNO NEL CORTILE DELL'ORATORIO
Domenica, dalle 9 alle 19, nel cortile dell’oratorio torna il mercatino dell’uso e del riuso «Rigattieri per un giorno». In caso di pioggia la manifestazione si terrà all’interno della sala «Corradi» della parrocchia.

FELINO
CAMPERISTI A RADUNO FRA CASTELLI E OSTERIE
In questo weekend Felino ospita il camper-raduno organizzato dall’associazione culturale Filinum.  Domenica alle 9 partenza della camminata per le vie del paese con visita guidata ai luoghi di maggiore interesse turistico e storico, quindi visita al prosciuttificio Greci e Folzani. Alle 18 ci sarà la visita e la cena a base di prodotti tipici alla ditta Nonno Fereoli. Info 338/2998400.

FIDENZA

SFIDA IN VIA GRAMSCI FRA CANTANTI DEL BORGO
Singolar tenzone a colpi di canzoni, domenica dalle 17, alla Taverna del pellegrino di via Gramsci, organizzata da Claudio Antolini e patrocinata dal comune.  A sfidarsi in un «The big match», saranno i noti cantanti borghigiani, Giuseppe Caltabiano in arte Pino Pagano e Gianfranco Pongolini. Arbitro del match musicale sarà Willy Mc Tarson, con la presenza di guest stars a sorpresa.
La disfida prevede la proclamazione del vincitore a fine serata.

VIA MALPELI IN FESTA PER IL PATRONO
In via Malpeli  domenica festa per la sagra patronale messa in cantiere dal Baren bar, Re di pane, Bottega della carta, Tony pizzeria, Isla Bonita e Briofrutta. Domenica auto d’epoca, raduno del Vespa club San Donnino e al pomeriggio festa della birra, balli country per proseguire sino a tarda sera con balli latino americani.

FONTANELLATO
STAND DEDICATI AL TURISMO ITINERANTE
Miele, tisane, marmellate, ninnoli d’artigianato tradizionale ma non solo al mercatino di rocca e natura che domenica animerà il centro storico. Il borgo della Bassa ospiterà infatti, per tutto il weekend, anche la settima edizione della festa nazionale del Plein Air con stand dedicati al turismo itinerante.

GIAROLA
PICCOLI ARCHEOLOGI AL PARCO DEL TARO
Laboratorio di archeologia al Parco del Taro, domenica alle 15 alla Corte di Giarola, sede del Parco del Taro. “Un pomeriggio da vasai” è incentrato sul tema dell’archeologia e rivolto a bambini dai 6 anni in su. Per info e prenotazioni (obbligatorie): Associazione il Melorosa 346 0091222 Attività gratuita.

MUSICA E INCONTRI ALLA CORTE DI GIAROLA
Musica e incontri alla Corte di Giarola, domenica con l’associazione Noi per Loro. La giornata che si articola nell’incontro conferenza in programma alle 11, dal titolo “Noi per Loro da 0 a 30”.
L’associazione di volontariato compie infatti quest’anno i 30 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1984. Alle 18, grande festa con il concerto “Musica per Loro” ed esibizione di band giovanili.

LANGHIRANO

GIOCHI E SORPRESE INSIEME AGLI SCOUT
Domenica ricominciano le attività degli scout laici dell’associazione Cngei. Al mattino si svolgeranno le cerimonie di apertura e dalle 15 inizieranno i giochi aperti a tutti i ragazzi che in base all’età giocheranno insieme agli scout al «Mega gioco dell’Oca» o all’adventure-game dove scopriranno alcune tecniche scout. Alle 17 merenda per tutti. Per info langhirano@cngei.it. In caso di pioggia le attività si svolgeranno a Villa Bonelli.

MONTECHIARUGOLO
SALTO AD OSTACOLI ALL'IPPODROMO
Sarà una giornata dedicata agli appassionati di equitazione, ma anche ai bambini e alle famiglie, quella in programma domenica all’Ippodromo di Montechiarugolo. L’Asd «Ippodromo del Castello» organizza infatti per la giornata il «Trofeo Cassa Padana», concorso di salto ostacoli C*.In gara decine di cavalieri, dai piccoli fino alle categorie superiori. L’ingresso per il pubblico sarà libero e gratuito.

UNA VETRINA PER I GIOVANI ARTISTI
Il borgo medievale di Montechiarugolo ospiterà la prima edizione della mostra mercato «Mont’Art – arte nel borgo» nell’intera giornata di domenica. La manifestazione L’iniziativa si propone come una vetrina di arti figurative, con l’intento di dare visibilità alle opere di giovani artisti. Ore 10-19 - Mostra-mercato degli artisti. Pittori, scultori e fotografi esporranno le loro opere. In piazza Rivasi, esibizione dei maestri madonnari di Curtatone. Dalle 12,30 - A pranzo con l’arte. Dalle 14 - Laboratorio creativo per bambini e poi musica.

ROCCABIANCA
IL PAESE IN FESTA PER SAN MICHELE
Domenica e lunedì appuntamento con la Fiera di settembre a Roccabianca. Per tutto il giorno il Laboratorio ludico-creativo per i bambini dai 10 anni organizzato dall’associazione culturale Everelina. Nel pomeriggio nella piazza Minozzi aprirà il percorso di “Pompieropoli”, poi stand di associazioni e giochi.

SAN MICHELE TIORRE
PODISMO «DI GUSTO» CON IL TRAIL DEL SALAME
Domenica a San Michele Tiorre è di scena il Trail del Salame. La manifestazione podistica è organizzata dal circolo sociale San Michele in collaborazione con l’Atletica Casone Noceto, l’associazione FareLegna, Uisp Parma, Trail Running Parma, Coni, Comune di Felino e Provincia di Parma.Il ritrovo dei partenti per le varie manifestazioni con le quali si compone il Trail del Salame è fissato per le 8 al circolo San Michele di via Pertini a San Michele Tiorre. Si parte poi alle 9 con il Baby Trail che, si svolgerà su un percorso sterrato di circa 1 chilometro. Alle 9.30 ci sarà l’avvio del Trail del Salame. La manifestazione podistica e competitiva avrà inizio e fine a San Michele Tiorre e toccherà il Castello di Felino, Barbiano, Nandesano, Casatico e passerà dalle vicinanze del Castello di Torrechiara. Il percorso sarà di 25 chilometri e prevalentemente sterrato. L’iscrizione sarà al costo di 5 euro. Infine, al circolo San Michele si potrà anche pranzare su prenotazione pagando 7 euro. Per iscriversi 340/5645436 oppure 333/8685278.

 

SISSA
MUSICA POPOLARE ALLO STORIONE
Festa di fine estate domenica allo Storione nel parco Boschi Maria Luigia di Coltaro. Dalle 15 sulla terrazza di fronte al Po Fausto Tenca insieme alla sua orchestra proporrà un programma con il quale riscoprire la musica popolare emiliano-romagnola con fisarmonica, sax e piano. In tavola a pranzo menu a base di funghi tra cui i «pioppini», tipici funghetti della Bassa che crescono sui pioppi in riva al Po, da accompagnare a salumi tra cui il culatello e torta fritta

SOLIGNANO
MESSA E PRANZO CON GLI ALPINI
Domenica nella restaurata chiesa di San Lorenzo, alle 11 sarà celebrata la Santa Messa dedicata agli alpini e a tutti i Caduti di tutte le Guerre. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Alpini di Solignano Alle 12.30 avrà luogo il pranzo nella baita alpina.


SUCCISA DI PONTREMOLI
FIERA DEL FUNGO, ACCESSO LIBERO AI BOSCHI
Sulla scia del successo dello scorso fine settimana, l’Asd Vallicisa 2000 replicherà la Fiera-Mercato del fungo porcino  domenica. Gli esperti dicono che nel fine settimana la quantità di porcini dovrebbe aumentare nella Riserva di Succisa, il cui accesso sarà libero in occasione della festa. E chi proprio non ne troverà li potrà mangiare cucinati dal personale del Vallicisa 2000 nella trattoria del paese. Ma prima di mangiare si potrà fare un giro, a partire dalle 9 , nelle bancarelle davanti alla trattoria, curiosando tra funghi porcini freschi e secchi, galletti, miele di castagno e di acacia, libri di autori locali, lana grezza e tanti prodotti degli orti Succisa.

TARSOGNO
CASTAGNE E FUNGHI ALLA FESTA D'AUTUNNO
Amministrazione comunale e proloco organizzano per domenica la sesta festa d’autunno. Alle 10, nella palestra comunale di Via Poggiolo torneo di pallavolo femminile. A partire dalle 15 mercatino: lungo via Provinciale Sud dove saranno allestite bancarelle gastronomiche di prodotti tipici, degustazioni di castagne, funghi e frutti di stagione Dalle 15,30 giochi gonfiabili, merendine e zucchero filato gratuito per tutti i bambini. Per l‘occasione per tutta la giornata resterà aperto il museo dell’emigrante

TORRECHIARA
FESTA DELLA BIRRA, CENA E CONCERTO
Domenica il birrificio Torrechiara ospiterà la tredicesima edizione del «Panil day: il colore biondo e…altri colori». Dalle 10 un brindisi di benvenuto, per poi passare a una visita al birrificio. A mezzogiorno aprirà la cucina con un menù vegetariano mentre alle 16 si terrà un exursus storico sulla birra - diffusa già in età medievale - condotto dallo storico medievale Paolo Galloni. Dalle 19,30 andrà in scena il concerto in acustico dell’«Ichinen duo», composto da Giorgia Bartoli e Andrea Dardari e, a seguire, dj set di Francesco Belli.


TRAVERSETOLO

TORNEO BENEFICO DI BURRACO A VIGNALE
Domenica l’associazione “Il Pellicano” organizza un'iniziativa solidale: un torneo benefico di Burraco per raccogliere fondi per le proprie attività volte al sostegno di bambini e bambine in situazione di disagio. Il torneo si svolgerà domenica al circolo “Il Grappolo” di Vignale a partire dalle 15.

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Ugo

    27 Settembre @ 23.37

    e a parma citta' ? REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Abbiamo una sezione eventi con i principali appuntamenti, e abbiamo un giornale di carta che pubblica un inserto completo ogni venerdì

    Rispondi

Lealtrenotizie

Barcellona colpita dall'Isis, la testimonianza di una parmigiana

tg parma

Barcellona colpita dall'Isis, la testimonianza di una parmigiana Video

amichevole

Finisce uno a uno la sfida fra Parma e Empoli

Al Tardini segna Evacuo su rigore. Risponde Donnarumma

METEO

Temporali, vento e caldo domani in Emilia-Romagna

Le previsioni per il Parmense

carabinieri

Arrestate tre rom: così fecero bottino al Famila di Salso Il video

10commenti

ANTEPRIMA GAZZETTA

Barcellona, i testimoni parmigiani raccontano l'orrore

Il vicecaporedattore Stefano Pileri anticipa i servizi della Gazzetta di domani

via bixio

Entra di notte al bar e fa bottino: arrestato grazie a un passante

PASIMAFI

Scandalo sanità, no alla libertà per Fanelli

1commento

fontevivo

Nuovo guasto e allagamenti, il sindaco Fiazza: "Chiederemo risarcimento" Video

bassa reggiana

Violenza sessuale su un minorenne disabile: revocati i domiciliari al 21enne

Elisoccorso

Ora gli «angeli» dell'emergenza volano anche di notte

tg parma

Ricordato il sacrificio di Charlie Alfa Video

BORGOTARO

Diawara forse ucciso da un malore?

MONCHIO

«Mi vuoi sposare»? Sorpresa alla sagra

Università

Preso lo scassinatore seriale dell'ateneo

1commento

Sissa

Moto, i centauri disabili tornano in sella grazie a Pattini

viabilità

Tangenziale sud: partono i lavori (e i possibili disagi)

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Che cosa resta dei nostri amori

di Michele Brambilla

2commenti

CHICHIBIO

«Osteria dl’Andrea», cucina casalinga della tradizione

di Chichibio

ITALIA/MONDO

barcellona

Due italiani tra le vittime. Bruno ucciso per proteggere i figli. Caccia a Moussa

Turku

Attacco in Finlandia: un morto e 8 feriti

SPORT

Incidenti stradali

Ritirata patente al calciatore Kabashi

Calciomercato

Telenovela Kalinic, l'ultima puntata è incredibile

SOCIETA'

gazzareporter

Limiti di velocità... al Parco Ducale Foto

MINISTERO

Niente nido e scuola dell'infanzia per i bimbi non vaccinati

2commenti

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti