Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Orietta Berti "assolta" dall'AgCom

Orietta Berti in una foto d'archivio

Par condicio

Orietta Berti "assolta" dall'AgCom

La dj Jessie Diamond: «Vi presento CR 10, il mio nuovo singolo»

Intervista

La dj Jessie Diamond: «Vi presento CR 10, il mio nuovo singolo»

Festa al "Caseificio della musica": ecco chi c'era

PGN

Festa al "Caseificio della musica": ecco chi c'era Foto

Notiziepiùlette

Domani lo speciale "Amico dentista"

INSERTO

In edicola lo speciale "Amico dentista"

Data - Ora inizio 05/10/14 - 09:00

Data - Ora fine 05/10/14 - 23:00

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

l'agenda

Sapori d'autunno e giochi nei castelli: cosa fare domenica

Sapori d'autunno e giochi nei castelli: cosa fare domenica

Logo Weekend in Provincia

Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/220265/Sapori-d-autunno-e-giochi-nei.html 24/01/2018 07:03:21 24/01/2018 07:03:21 40 Sapori d'autunno e giochi nei castelli: cosa fare domenica false DD/MM/YYYY 0

BARDI
I BAMBINI FESTEGGIANO QUELLI CON I CAPELLI GRIGI
L’amministrazione comunale di Bardi, in collaborazione con la scuola d’infanzia «Cardinal Antonio Samorè» organizza domenica dalle 15, in piazza Vittoria - in caso di maltempo, presso la casa della gioventù - la quinta «Festa dei nonni e dei capelli grigi». Il pomeriggio in allegria vedrà una gustosa merenda per tutti e sarà allietato dall’orchestra «Battaini-Conti».

BEDONIA
FESTA D'AUTUNNO AL RIFUGIO DEL PENNA
Domenica prima festa d’autunno al Rifugio Monte Penna con buona cucina e musica: dalle 12,30: funghi freschi, selvaggina, focaccia tipo ligure, salumi e castagne e dalle 14,30 balli con Marino Castelli e la sua band.

BERCETO
PORCINI, TARTUFI E CASTAGNE
Domenica Berceto avrà una sagra dedicata al fungo porcino, al tartufo ed alla castagna; pronti all’assaggio, alla raccolta ed alla vendita.

BORGOTARO
TUTTI I SANROCCHINI SI RITROVANO A TAVOLA
Tutti i «SanRocchini», ovvero i nati, residenti, vissuti o sposati nel quartiere di «San Rocco» di Borgotaro, si ritroveranno domenica , alle 12,30, per una grande conviviale, che avrà luogo al ristorante «Il Rustico». Sarà una nuova rimpatriata in grande stile, coordinata dal reporter Valerio Agitati, per ritrovare, insieme, le emozioni del passato. Molti «SanRocchini» giungeranno anche da altre località della Penisola e qualcuno pure dall’estero. Info: 380.1720534 – 333.7529225


BUSSETO
TORNA IL MERCATO DELLA VERSILIA
Domenica per tutta la giornata, dalle 8 alle 19, nel centro di Busseto, appuntamento con il Mercato della Versilia – Forte dei Marmi.

CALESTANO
STORIE E POESIE RACCONTATE DAI NONNI
Questa domenica a Calestano si terrà la seconda edizione della «Festa dei Nonni». La manifestazione avrà inizio alle 15 nella tensostruttura che è ormai pronta ad ospitare la fiera del Tartufo che prenderà il via tra pochi giorni. Lettura di storie e poesie scritte dagli alunni delle scuole elementari, il racconto di storie di vita dei nonni, la proiezione di un video montato dagli alunni sulla vita dei nonni e bisnonni e l’esibizione del «Coretto di Calestano». Chiuderà la festa l’esibizione di giovani ballerini e cantanti, accompagnati dalla fisarmonica e complesso di Luigi Abati.

COLORNO
LA MUSICA DEBUTTA AL MUSEO MUPAC
La musica debutta al museo Mupac nell’Aranciaia con l’edizione 2014 del Festival Ferdinandeo. Domenica alle 17.30 si terrà il concerto, ad ingresso gratuito «Musiche da salotto dell’Ottocento», con Andrea Aldini al flauto e Simona Boni alla chitarra. L'iniziativa ha come scopo la valorizzazione dei luoghi storici di Colorno.

COZZANO
TARTUFI, CASTAGNE E GIOCHI PER I PIU' PICCOLI
La Proloco organizza per domenica la seconda edizione dell’Anteprima della Festa del Tartufo che si terrà successivamente a Calestano. Ci saranno le uova al tartufo, tante bancarelle, dolci di castagne, «Parampampoli», gare di bellezza per cani, intrattenimento per bambini e due camminate.

FONTANELLE
INCONTRO E APERITIVO CON ADE CAPONE
Domenica prende il via la rassegna “Ottobre piovono libri” al Museo del Mondo Piccolo di Fontanelle. Alle 17,30 conversazione con Ade Capone – autore televisivo, scrittore e sceneggiatore – con la partecipazione di alcuni musicisti del gruppo folk-rock locale dei Mé Pék e Barba. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Roccabianca in collaborazione con l’associazione culturale Everelina. Al termine dell’evento verrà offerto un aperitivo. L’ingresso è gratuito.

LESIGNANO
VISITA ALL'ABBAZIA E POI TUTTI A CENA
Domenica l’antica abbazia di San Basilide a Badia Cavana accoglierà il pubblico con visite guidate alle 15, alle 16 e 17. Alle 18 si svolgerà invece il concerto d’arpa “Fantasie e Romanze». A seguire, per chi vorrà cena a prezzo convenzionato, a partire da € 20, all’Osteria La Maestà.

MONTICELLI TERME
TORTE IN VENDITA PER I BIMBI BIELORUSSI
Domenica alle 8, nel centro di Monticelli Terme il Progetto ospitalità ai piccoli bielorussi Comitato di Monticelli allestirà un banchetto per la distribuzione di torte. Il ricavato sarà devoluto all’ospitalità estiva di un gruppo di ragazzi bielorussi.

PADERNA
PROFUMI AUTUNNALI CON «FRUTTI ANTICHI»
Domenica il castello di Paderma di Pontenure (Piacenza) si riempirà di colori e di profumi autunnali in occasione della 19esima edizione dell’evento «Frutti antichi», rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati. Numerosi stand di Parma e provincia.

PELLEGRINO
POLENTA, CINGHIALE E CALDARROSTE
Si terrà domenica dalle 10 a Pellegrino Parmense la tradizionale Festa d’Autunno organizzata dalla Proloco. Per tutta la giornata le strade del paese saranno invase dalle bancarelle mentre i più piccini si potranno divertire al mattino con uno spettacolo di burattini, al pomeriggio con letture animate e con laboratorio di costruzioni.
Si potranno degustare polenta con cinghiale e sugo, pasta fritta, salume e caldarroste. La giornata sarà allietata dalla musica live delle “Anime salve”.

POLESINE
IN BARCA A VISITARE L'ACQUARIO DEL PO
Itinerari in barca sul Po, domenica. Alle 14 sarà possibile imbarcarsi al porto fluviale di Polesine, con meta l’Acquario del Po di Motta Baluffi. Info al 3385951432.

RAMIOLA
TUTTI AL PRANZO DEGLI ALPINI
Domenica gli alpini di Ramiola terranno l’annuale pranzo sociale. Alle 11 messa in cui si esibirà il coro alpino «Fiamme Verdi». Alle 12,30 il pranzo in baita coni familiari e amici.

SALA BAGANZA
STAND GASTRONOMICI E BANCARELLE
Domenica «Cantone in festa». Il gusto sarà protagonista: oltre alle bancarelle del mercato, stand gastronomici degli negozi del paese. Pesce fritto, insalata di mare, salumi e molto altro.

SCIPIONE CASTELLO
IL SIGNORE DEGLI ANELLI SBARCA AL CASTELLO
Un’avvincente avventura in costume nel millenario castello immerso nella natura. Prevista la vestizione di tutti i bambini e alcuni genitori. Domenica - a partire dalle 14.30 -, il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, ospiterà il suggestivo evento «Il signore degli anelli», il celebre romanzo fantasy scritto da John Ronald Reuel Tolkien L’evento, su prenotazione, è consigliato per bambini dai 4 ai 12 anni accompagnati dai genitori.

TIZZANO
INCONTRO, PRANZO E MERCATINO TIBETANO
Domenica al Villaggio SacreTerre, Strada di Sciola 61, Loc Capoponte, si terrà l'incontro «Insegnamenti per la pace della mente». Ogni incontro sarà seguito dal tipico pranzo tibetano. Sarà presente un banco con oggetti di artigianato tradizionale tibetano. info ed iscrizioni: 348 7383897

TORRECHIARA
VISITE GUIDATE CON SERVIZIO NAVETTA
Domenica al Castello di Torrechiara visite guidate con navetta al Castello e al Borgo di Torrechiara, ogni ora dalle 10.30 alle 18 con inizio presso IAT Torrechiara. Info: 0521 355009 IAT Torrechiara.

TORRILE
VISITE GRATUITE ALL'OASI NATURALISTICA
Osservazione degli uccelli  domenica nella Riserva di Torrile e Trecasali. Domenica dalle 9 alle 18 visite guidate lungo i sentieri della Riserva alla scoperta della biodiversità. Le attività sono gratuite. Per informazioni: tel. 0521 810606, e-mail: riserva.torrile@lipu.it.

TRAVERSETOLO

A TAVOLA NELLA EX SCUOLA CON CAPPELLETTI E BOLLITI
Domenica la parrocchia di Castione dè Baratti festeggia il patrono San Donnino. Alle 9 si terrà la messa nella chiesa parrocchiale. Alle 12,30 nella sede dell’associazione degli “Amici di Castione”, nella ex scuola, tutti a tavola con cappelletti e bolliti misti. Gli organizzatori ricordano che il pranzo è un’importante occasione per sostenere le attività degli Amici di Castione che durante l’anno organizza tante occasioni di aggregazione per i cittadini.


VIADANA
UNA GITA SUL PO CON LA STRADIVARI
Pranzo d’autunno in navigazione sul Po domenica sulla Motonave Stradivari. Imbarco alle 12.30 dal porto di Viadana.
Poi tappa a Guastalla e ritorno a Viadana per le 15.30. Info e prenotazioni ai numeri: 333 3616208 o 335 7590480.

ZIBELLO
IN BICI A SCOPRIRE I SEGRETI DELLA BASSA
Domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, a Zibello, con partenza dall’ufficio turistico di piazza Garibaldi, visite guidate al Teatro Pallavicino.  Possibilità anche di noleggiare le biciclette per andare alla scoperta delle bellezze ambientali e culturali della Bassa o per visitare i luoghi di produzione del culatello e dei prodotti tipici locali.
Info allo 052499140.

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Sarcone, il nuovo re della cosca che tentava di intimidire i testimoni dell'affare Sorbolo

'NDRANGHETA

Sarcone, il nuovo re della cosca che tentava di intimidire i testimoni dell'affare Sorbolo

POSTALLUVIONE

Ponte della Navetta, appalto all'impresa Buia

Lutto

L'ultimo viaggio di Cavatorta

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

4commenti

Appello

Il sindaco di Collecchio: «Cerchiamo padroni per 15 cani»

NOCETO

Addio a Mario Reverberi, colonna del volontariato

Colorno

Rubata l'auto a servizio di un malato di Sla

Avis

Izzi: «Troppo pochi disposti a donare»

ODONTOIATRI

Falsi dentisti, c'è l'app per stanarli

san leonardo

Commerciante straniero permette di fermare il ladro d’auto italiano

2commenti

OSPEDALE

Day hospital oncologico al Cattani: lavori verso la conclusione. Ecco come sarà: foto

Intervento da 1,3 milioni di euro. Parcheggi riservati ai pazienti in cura

FATTO DEL GIORNO

Giovanni Reverberi, parmigiano prigioniero a Dachau: la sua storia in un libro toccante Video

La nipote di Reverberi, Natalia Conti, è fra coloro che tengono viva la memoria di quanto accadde in quegli anni

VOLANTI

Si arrampicano lungo tubi e grondaie e svaligiano le case: 6 furti in un giorno a Parma

14commenti

Palacassa

Concorso per un posto da infermiere: 3mila al Palacassa, candidati anche da Agrigento Foto

L'obiettivo di molti partecipanti è entrare in graduatoria, sperando in una chiamata entro i prossimi tre anni

7commenti

TG PARMA

Le elezioni 2018 costeranno 584mila euro al Comune di Parma Video

Allarme

Ore 7: attimi di paura in via Emilia Est

6commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

L'indispensabile ruolo di Silvio l'ineleggibile

di Vittorio Testa

1commento

L'ESPERTO

Un immobile in successione? Si può vendere. Ecco come

ITALIA/MONDO

Salute

Le sigarette elettroniche pericolose per gli adolescenti

ALTO ADIGE

Slavine in Vallelunga: travolta una casa, evacuato anche un albergo Foto

SPORT

Tuffi

Tania Cagnotto è diventata mamma

Tg Parma

Di Cesare: "Con il Novara sarà dura, vengono da una vittoria" Video

2commenti

SOCIETA'

GUSTO

Carbonara: ecco la vera ricetta romana  Video

hi tech

L'iPhone X vende poco, Apple potrebbe "pensionarlo"

2commenti

MOTORI

novita'

Honda Civic, finalmente il diesel. Il 1.6 spiegato in tre mosse

RESTYLING

La Mini rifà il trucco a 3porte, 5porte e cabrio Video