22°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Pallavolo

Volley Usa

Salvataggio alla Mila e Shiro: Autumn diventa una star Video

 Il rapper parmense Chrysma in radio con il nuovo singolo "La prima volta"

musica

Il rapper parmense Chrysma in radio con "La prima volta" Video

14-0 e calcetto finisce in rissa, squadra denunciata

torino

14-0 e il calcetto finisce in rissa, squadra denunciata

Notiziepiùlette

L'autunnale torta di riso e verze

LA PEPPA

La ricetta L'autunnale torta di riso e verze

Data - Ora inizio 25/10/14 - 08:00

Data - Ora fine 26/10/14 - 23:36

Tipologia Altro

Località Provincia

l'agenda

Tra castagnate e birdwatching: cosa fare domenica

Tra castagnate e birdwatching: cosa fare domenica
Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/225160/Tra-castagnate-e-birdwatching--cosa.html 23/10/2017 22:58:33 23/10/2017 22:58:33 40 Tra castagnate e birdwatching: cosa fare domenica false DD/MM/YYYY 0

BARDI
TEATRO E POESIA DOMANI E DOMENICA
Il «Cammino Val Ceno» organizza un fine settimana di convivialità e cultura a Bardi. Domenica pomeriggio, invece, alle 16, nell’auditorium di San Francesco, Andrea Peracchi, presenterà «Cronache dal nulla», una raccolta di sue poesie. La presentazione del libro sarà accompagnato da Antonio Amadei al violoncello.

BEDONIA
FESTA D'AUTUNNO AL RIFUGIO
Domenica festa dei frutti d’autunno al rifugio Monte Penna con enogastronomica e musica: dalle 12.30 cucina tipica della montagna con funghi freschi, polenta, castagne e poi selvaggina, focaccia, salumi; dalle 14.30 festa musicale con balli e folklore in compagna di alcune fisarmoniche.

BERCETO
LA PARROCCHIA CELEBRA IL PATRONO
La Parrocchia celebrerà il patrono, San Moderanno, domenica con una santa messa solenne alle 11 e, poi, con il ritrovo comunitario alla tenuta parrocchiale della «Casa Nuova» dove si potranno degustare le caldarroste, la torta fritta ed una varietà di salumi, il tutto annaffiato dall’immancabile vin brulé. La festa del santo patrono è molto sentita da tutta la comunità.

CASTIONE BARATTI
APERICENA MESSICANO CON BELINDA GIGLIUTO
Domenica, dalle 18.30, al Tambo bar di Castione Baratti gustoso apericena messicano che sarà accompagnato dalla musica di Belinda Gigliuto. Cantautrice, musicista polistrumentista e intrattenitrice di origini siciliane, ha collaborato come corista con diversi artisti della musica italiana.

COLORNO
GLI ORARI DELLE VISITE GUIDATE ALLA REGGIA
E' uno dei gioielli più apprezzati dai visitatori di tutto il mondo. Ecco il programma delle visite guidate alla Reggia di Colorno domenica alle 10, 11, 12, 15, 16, 17 e 18. Per informazioni e prenotazioni: Reggia di Colorno tel. 0521 312545 oppure reggiadicolorno@provincia.parma.it.

IL PRINCIPE DEI MOSTRI: SPETTACOLO PER BIMBI
La Reggia di Colorno diventa dimora del principe dei mostri e dei suoi bizzarri amici domenica prossima con un’emozionante avventura per bambini che sarà proposta alle 15, 16, 17 e 18. Nella notte di Halloween una serie di enigmatici eventi rischierà di scatenare il caos: il lupo mannaro ululerà alla luce di una lampadina, la mummia non avrà più le sue bende e batterà i denti per il freddo e la strega sfornerà deliziosi dolcetti profumati.
I bambini dovranno essere coraggiosi per intrufolarsi nella Reggia, superando prove e trabocchetti, per smascherare l’artefice di tanto scompiglio e mandare all’aria il suo diabolico piano. Un appuntamento unico e di grande divertimento, «da paura». Prenotazione obbligatoria all'iniziativa di domenica allo Iat di Colorno (0521.313790 o 312545; ufficio.turistico@comune.colorno.pr.it e www.turismo.comune.colorno.pr.it).

VISITE GUIDATE AL MUPAC
Visite al Mupac, il museo dei paesaggi di terra e di fiume dell’Aranciaia di Colorno, domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 e guidate alle 11 e alle 16.

 

FIDENZA

SPETTACOLO PER BIMBI AL TEATRO MAGNANI
Domenica, alle 16, debutta al Magnani «Vietato ai maggiori di 12 anni» con «Attento Pierino... arriva il lupo» di Teatro Il Baule Volante.

FORNOVO
CASTAGNATE ALLA SALITA E A RICCO'
Domenica i volontari della sentieristica organizzano alla Salita la consueta castagnata. A partire dalle 15, nel piazzale della trattoria Nieppi saranno a disposizione bruciate, pere nobili e torta fritta. Il pomeriggio sarà animato dagli Alta Marea. Sempre domenica il rito della castagnata annuale è in programma anche al Circolo Arci di Riccò con caldarroste, pattona e vin brulé.

LANGHIRANO
«PRESI PER IL NASO» AL TEATRO AURORA
Continua la stagione per famiglie «Langhirano va a teatro», organizzata dal Teatro del Cerchio in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Domenica, alle 16.45, al teatro Aurora, va in scena «Presi per il naso» di Anna Maini, con Marta Galli e disegni dal vivo di Rossana Maggi.

MEDESANO
BALLO E DIVERTIMENTO CON DJ LUPETTO
Domenica, alle 15.30, pomeriggio di ballo e divertimento al centro sociale di Medesano, grazie alla musica di Dj Lupetto.

MONTECHIARUGOLO
MOSTRA DI FOTO AL PALAZZO CIVICO
Al palazzo civico di Montechiarugolo è allestita la mostra fotografica «La solitudine addosso», aperta  alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

AVOPRORIT, MELE IN DISTRIBUZIONE
Domenica, alle 8, i volontari dell’Avoprorit di Montechiarugolo distribuiranno le mele davanti alle edicole di Basilicanova, Basilicagoiano, Monticelli Terme. Il ricavato verrà destinato alla ricerca sui tumori. 

MONTECCHIO EMILIA
CONTINUA LA FIERA DI SAN SIMONE
A Montecchio Emilia continua la fiera di San Simone, con tante bancarelle, luna park, macchine agricole e iniziative. 

POLESINE
OSSERVAZIONE DI BIRDWATCHING
Per gli amanti della natura e del birdwatching, domenica, con partenza alle 15.30 dal porto fluviale di Polesine, itinerari in barca sul Grande fiume, con «tappa» a Brancere per l’osservazione dei cormorani. Info al 3385951432.

PONTREMOLI
TERZA CASTAGNATA D'AUTUNNO
Domenica la terza castagnata dell’autunno organizzata dalla Pro Loco: dalle 11 nel Parco della Torre si potranno gustare cartocci di profumate caldarroste o mondine ( come si preferisce chiamarle da queste parti) cotte nella tradizionale padella sopra un piccolo falò. Nell’adiacente via Cavour in contemporanea un mercatino dell’usato e dell’artigianato. A pranzo 18 locali di Pontremoli e frazioni offriranno un menù convenzionato a 18 euro.

 

SAN SECONDO

AUTUNNO LETTERARIO CON VALERIO VARESI
Nell’ambito dell’«Autunno letterario 2014» domenica, alle 17, alla biblioteca «Giovannino Guareschi» di San Secondo, viene presentato il libro «Il commissario Soneri e la strategia della lucertola» di Valerio Varesi. Un poliziesco atipico, ambientato in una Parma crepuscolare, dove la corruzione dilaga, il crimine è fuori controllo e la rabbia cresce.

SORAGNA

L'INGRESSO DEL NUOVO PARROCO
Domenica, alle 16, nel santuario della Sacra Famiglia il vescovo di Parma, monsignor Enrico Solmi, accompagnerà il sacerdote don Sincero Mantelli nella cerimonia di insediamento alla guida della parrocchia di Soragna dopo il trasferimento di don Mario Ghirardi.

CIVILTA' CONTADINA: APERTO IL MUSEO
A Soragna domenica si potrà visitare gratuitamente il «Museo etnico della civiltà contadina» di Mauro Parizzi, aperto dalle 9,30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.

SORBOLO

MERCATO DEL FORTE IN PIAZZA
Domenica appuntamento con il mercato del Forte a Sorbolo. Piazza Libertà e le strade del centro del paese ospiteranno decine di bancarelle di qualità.

ZIBELLO
VISITE GUIDATE AL TEATRO PALLAVICINO
Domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, a Zibello, con partenza dall’ufficio turistico di piazza Garibaldi, visite guidate al teatro Pallavicino. I turisti, inoltre, avranno la possibilità anche di noleggiare le biciclette per andare alla scoperta delle bellezze ambientali e culturali della Bassa o per visitare i luoghi di produzione del culatello e dei prodotti tipici locali. Per maggiori informazioni su tutte le iniziative telefonare al seguente numero 052499140.

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Piove ma a Parma le Pm 10 restano alte: misure d'emergenza fino a giovedì

ambiente

Piove ma a Parma le Pm 10 restano alte: misure d'emergenza fino a giovedì

4commenti

tegola parma

Ceravolo, lesione dell'adduttore: sarà operato?

1commento

Appello

La mamma di Tommy: "Alessi deve rimanere dentro, devono pagare" Video

1commento

sorbolo

Pedone investito nella notte in via Mantova: muore un 60enne

La vittima è Asani Memedali, macedone, da anni residente in paese

Soccorso Alpino

L'addio a Davide Tronconi: camera ardente a Castelnovo Monti, funerale a Cerreto Alpi

La famiglia chiede di non donare fiori ma offerte per il Saer

anteprima gazzetta

Evasione e soldi all'estero: ancora Parma nel mirino Video

POLIZIA

"Spaccata" alla concessionaria 'Philosophy': rubate tre moto

Bottino di circa 40mila euro

1commento

parma

D’Aversa: "Foggia campo difficile. Cambierò qualcosa" Video

RUGBY

Rugbista colpito in faccia: sviene e va all'ospedale

Il terza linea Belli è rimasto svenuto per 15 minuti. Ora la società presenterà ricorso

CARABINIERI

Preso il pusher dei ragazzini delle medie: è già libero

16commenti

Via D'Azeglio

Offre droga ai carabinieri in borghese e ne colpisce uno durante la fuga

Arrestato uno studente marocchino 23enne nei guai dopo un controllo dei carabinieri

Parma

Evade dai domiciliari per lavorare nel negozio dei genitori: 50enne arrestato

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri per evasione

Chiesa cittadina

Fra' Pineda e don Pezzani, i due nuovi parroci

PARMA

"Solo italiani referenziati" per l'appartamento in affitto: l'annuncio che fa discutere

Polemica sui social network: "E' razzista"

44commenti

REPORTAGE

I sentieri del nostro Appennino: 400 km di infinito

IL CASO

«La scuola di San Paolo esclusa dagli Studenteschi»

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Renzi contro tutti. Pd lacerato verso il voto

di Stefano Pileri

CHICHIBIO

«Trattoria Ferrari da Cecchino», la tradizione continua

di Chichibio

ITALIA/MONDO

lazio-roma

Vergogna nel mondo ultrà: insulti razzisti con Anna Frank Gallery

INCIDENTE

Tragedia nel Savonese: vuole sparare a un cinghiale ma uccide un fungaiolo

2commenti

SPORT

serie b

Le pagelle in dialetto

calcio

Modificato lo statuto di serie B: cambia l'elezione del presidente

SOCIETA'

social

Ecco come rubano una bici (in 40 secondi) Video

1commento

VAL D'ENZA

San Simone: tre giorni di fiera a Montecchio Il programma

MOTORI

CITYCAR

Toyota Aygo, la limited edition X-Cite

MINI SUV

Hyundai Kona, al lancio prezzi da 14.950 euro