21°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Cuoco perfetto, chiuse le iscrizioni

tg parma

"Cuoco perfetto", boom di richieste: chiuse in anticipo le iscrizioni Video

Sembra ieri 1/1: 1984 - In piazza della Pace l'ippopotamo Pippo

TV PARMA

Sembra ieri: 1985 - Il "nuovo" Ponte Italia

Highlander: San Patrick's

Pgn

Highlander: San Patrick's, le foto della festa

Notiziepiùlette

Premio Gazzarock 2017: sono aperte le iscrizioni

musica

Premio Gazzarock 2017: sono aperte le iscrizioni

Data - Ora inizio 14/12/14 - 09:00

Data - Ora fine 14/12/14 - 21:00

Tipologia Altro

Località Provincia

domenica eventi

Verso Natale fra presepi e...maxi pretone

Verso Natale fra presepi e...maxi pretone
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/236080/Verso-Natale-fra-presepi-e-.html 25/03/2017 18:45:48 25/03/2017 18:45:48 40 Verso Natale fra presepi e...maxi pretone false DD/MM/YYYY 0

BASILICANOVA

SPETTACOLO CON MAGIC ALBERT

Domenica pomeriggio, alle 16, nella sala Amoretti, a Basilicanova, si terrà lo spettacolo di illusionismo con Magic Albert, a cura del Circolo Rugantino.

BAZZANO paese dei presepi

BEDUZZO

«RIGENERAZIONE» DI BIGLIARDI E BUTTARELLI

Beduzzo sarà la casa di Santa Lucia.  Durante l’evento la Latteria Sociale di Beduzzo Inferiore aprirà alle visite il caseificio e il proprio spaccio, che ospita anche l’infopoint multimediale del Parco dei Cento Laghi. Per un intero weekend la latteria si trasformerà nel «Caseificio della fotografia». Un gemellaggio tra arte e gusto prenderà vita grazie alla mostra fotografica del Gruppo Fotonaturalistico Obbiettivo Natura. Domenica il ristorante «La Genzianella» proporrà un menu a base di tartufo e il nuovo «Beduzzo Happy Hour», un aperitivo che prevede assaggio verticale di Parmigiano a diversa stagionatura e di prosciutto di Parma a 6 euro.

BERCETO

«RIGENERAZIONE» DI BIGLIARDI E BUTTARELLI
A Berceto, in concomitanza con Rebirth-day, celebrazione del Terzo Paradiso ideata da Michelangelo Pistoletto e promossa da Cittadellaarte che si terrà domenica 21 dicembre, domenica si inaugura al Museo Pier Maria Rossi la mostra «Rigenerazione» degli artisti Giuseppe Bigliardi e Brunivo Buttarelli uniti dal comune proposito di rigenerazione della materia e attraverso la materia. La mostra resterà aperta fino all'11 gennaio.

IL CALENDARIO BERCETESE

Domenica, alle 16, nella sala consiliare, presentazione al pubblico del calendario bercetese 2015, sempre curato dallo storiografo Marco Pioli.

BORGOTARO

PRESEPE ARTISTICO IN MOSTRA
E’ visitabile, nello spazio di via Battisti 17, un presepe artistico tradizionale, curato dalla famiglia di Pietro Antonio Iembo e Maria Massari.

ALLA SCOPERTA DI CAPRIOLI E DAINI
E’ inverno, ma gli animali, nella Riserva-Oasi dei Ghirardi, in pochi dormono il sonno profondo del letargo. E’ in programma per domenica una curiosa escursione guidata, per scoprire appunto gli animali, che, anche nella stagione più fredda, percorrono i boschi e le radure, alla ricerca di cibo e rifugi. Il ritrovo di fronte alla chiesa di Porcigatone alle 9.30. Per informazioni: 349.7736093.

MERCATINO DI NATALE A SAN ROCCO
Riaprirà domenica, nei locali dell’ex convento agostiniano, a fianco della chiesa di San Rocco, il Mercatino di Natale. Saranno disponibili idee-regalo, ricordi e ricami per tutti i gusti e la simpatica la «caccia al pacco-sorpresa», regali, ricordi e ricami per tutti i gusti. Tutto il ricavato verrà devoluto alle iniziative benefiche della parrocchia.

BUSSETO

RITORNA IL MERCATINO «IL TROVATORE»
Domenica, per tutto il giorno, nel centro di Busseto, appuntamento con «Il Trovatore», fiera dell’antiquariato e del collezionismo organizzata dal Circolo culturale «Alberto Pasini» col patrocinio del Comune.

COLORNO

LABORATORI CREATIVI PER I BAMBINI
«Biscottando… si decora» è il titolo dell’appuntamento di domenica alle 15 con «Quelle domeniche al museo», ciclo di laboratori creativi per bambini dai 6 anni proposto nelle sale del Mupac. A fine laboratorio i bambini potranno portare a casa i prodotti del loro lavoro: simpatici biscotti di pasta frolla da mangiare in compagnia o da appendere sull’albero di Natale. Costo di partecipazione: 6 euro per ogni bimbo. Massimo gruppi di 25 bambini. Info all’Ufficio informazione e accoglienza turistica del Comune di Colorno (tel. 0521.313790).

COMPIANO

MERCATINO, LABORATORI E GIOCHI NEL CASTELLO
Domenica, dalle 10 alle 18, il castello di Compiano ospiterà la terza edizione dei mercatini di Natale con laboratori e giochi.

CONTILE

MERCATINO DI NATALE NEL SUGGESTIVO BORGO

Il Circolo San Leonardo di Contile organizza domenica, a partire dalle 10, nel bellissimo borgo di Contile, un mercatino di Natale in occasione della giornata dedicata alla festività. Saranno presenti nel suggestivo borgo, banchetti di prodotti tipici locali, alimentari e di scambio di oggetti. I partecipanti sono piccolissimi produttori, già aderenti al progetto «Gas Valceno». Nella giornata di festa non mancherà neanche un Babbo Natale che allieterà i bambini con il suo passaggio su un carretto con giovani musicisti che lo accompagneranno nella sfilata per le vie del piccolo borgo montano.

FELINO

CONCERTO D'AUGURI AL TEATRO COMUNALE
Domenica, alle 21 al teatro comunale il Concerto di Natale. Si esibiranno il Gruppo strumentale bandistico di Felino, i cori Cantafabula e Armonie dei Colli, la GSB Felino Big Band assieme ai The Impossible.

FIDENZA

UNO SPAZIO MAGICO AL FIDENZA VILLAGE
Fino al 6 gennaio, ogni fine settimana Fidenza Village dedica uno spazio «magico» ai bambini dai 5 ai 10 anni, che potranno giocare nello spazio delle fiabe dove i sogni diventeranno realtà. Mamma e papà possono affidare i piccini alle attenzioni dei simpatici Elfi dell’Associazione culturale Manto Ginglù per disegnare e colorare, ascoltare le favole più belle e partecipare ai laboratori creativi. Ogni laboratorio accoglie ventidue bambini per ogni turno e per partecipare i genitori possono andare direttamente nell’area dedicata.

CHORUS DI VERONA AL MAGNANI

IN MOSTRA I QUADRI DI MOLINARI
Prosegue al caffè letterario Vetr’aria di via Berenini la personale del pittore Dino Molinari, artista di Fiorenzuola. L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 21 dicembre.

FONTEVIVO

TOMBOLA IN TEATRO DOMENICA CON L'ACLI

Domenica alle 15 la Tombola organizzata dall’associazione Gisc Acli al teatro Maria Luigia di Fontevivo.

FORNOVO

TUTTI MATTI PER IL NATALE
Domenica, in piazza Tarasconi, andrà in scena «Tutti matti per il Natale»: una festa che vede coinvolti i Mat dal café con diversi commercianti, in collaborazione con la Consulta Giovani. In piazza, oltre alle bancarelle, arriveranno Santa Lucia con l’asinello, l’Elfo di Babbo Natale e, oltre ai canti natalizi, si potranno gustare merende e vin brulé.

LANGHIRANO

IN PIAZZA FERRARI SI CELEBRA IL NATALE
Domenica piazza Ferrari si prepara a festeggiare il Natale: dalle 15 tante bancarelle della solidarietà vedranno gli alunni della scuola primaria Ferrari impegnati nell’iniziativa benefica «I bambini per i bambini». Babbo Natale, con il suo arrivo, porterà un sacco pieno di pensieri d’auguri mentre il coro dei bambini delle elementari intonerà gli auguri.

LESIGNANO Domenica in piazza per la solidarietà

MEDESANO

DOMENICA SI BALLA AL CENTRO SOCIALE
Domenica, dalle 15.30, si balla al centro sociale di Medesano con Dj Lupetto.

MEZZANI

IN ARRIVO SANTA LUCIA E BABBO NATALE
Fine settimana insieme a Santa Lucia e Babbo Natale a Mezzani. Domenica dalle 15 festa di Santa Lucia per i bimbi dell’oratorio al circolo Anspi di Casale; alla sera, alle 21, sempre al circolo Anspi di Casale serata giovani con musica. Ricordiamo, inoltre, che domenica dalle 15, il Centro Visite della Riserva Parma Morta diventerà una «città dei fiori» grazie al laboratorio per tutti i bambini tra i 3 e i 9 anni.

MOSSALE DI BOSCO

MANGIATORI DI ANOLINI IN GARA
Domenica la gara dei mangiatori di anolini: chiunque potrà partecipare, in ora di pranzo alla trattoria «Da Berto» di Mossale di Bosco.

ORIANO

RITORNA LA MAIALATA
Domenica (mezzogiorno) a Oriano, la 19ª edizione della maialata. Info: 05253582.

PIETRAMOGOLANA

DOMENICA LA FESTA DI SANTA LUCIA
La parrocchia di Pietramogolana domenica festeggia Santa Lucia: il parroco don Franco celebrerà, alle 11, la messa nella chiesa del paese.

POLESINE Maxi pretone da record?

RUBBIANO

DOMENICA LA PESCA DI BENEFICENZA
Domenica, dalle 10 , la Caritas di Rubbiano organizza la pesca di beneficenza per sostenere progetti e le missioni in Sierra Leone.

SISSA

A TEATRO CON MAMMA E PAPA'

Domenica nuovo appuntamento della rassegna per famiglie «Sissa Trecasali va a teatro (con mamma e papà)». In scena nel teatro comunale di Sissa, alle 16.45, «Finito in (ripetuto più volte)» con Mario Aroldi per la regia di Mario Mascitelli. Uno spettacolo sui ricordi di sogni e avventure che avremmo voluto affrontare, delicato e emozionante, che non vuole essere malinconico, ma ironico sulle aspettative che si hanno da bambini o che i grandi hanno sulle «loro creature». Info e prenotazioni: 3495740360. 

SORAGNA

LE BANCARELLE DELLA CARITAS

Nella chiesa parrocchiale, durante le celebrazioni di domenica, ci saranno le bancarelle della Caritas.

TRAVERSETOLO

BABBO NATALE ARRIVA IN PIAZZA
Domenica arriva Babbo Natale in piazza Vittorio Veneto, con tanto di slitta e renne. La festa organizzata dall’oratorio per tutti i bambini inizia alle 14.30. Alle 15 in teatro Aurora si terrà lo spettacolo con i burattini dei Ferrari e alle 16.30 il divertimento continua con il mago Berto e la merenda per tutti con cioccolata calda e zucchero filato. L’infopoint di piazza del Municipio si trasformerà nella casetta in cui Babbo Natale accoglierà i bambini per regalare dolci e sorprese.

STAND NATALIZIO AL MERCATO

Domenica le associazioni Centro Culturale, Legambiente Valtermina e Giostra dei Diritti allestiranno uno stand Natalizio nel mercato di Traversetolo dalle 8 alle 13. Si potranno acquistare addobbi natalizi, anche creati ad hoc sul momento. In piazza Vittorio Veneto sarà allestito il mercatino natalizio dell’oratorio parrocchiale.

ZIBELLO

PRESEPI NELLA BASSA E CONCERTO D'AUGURI
Domenica, dalle 14.30 alle 18, in via Bocchi a Zibello, è aperta al pubblico la mostra «Presepi nella Bassa», che sta riscuotendo grande successo di visitatori. Intanto domenica sera, alle 20.30, nella sala civica «Pallavicino» del municipio di Zibello si terrà il «Concerto degli auguri». Si esibiranno la corale «Emanuele Muzio» di Zibello e il soprano Federica Pecorari, sotto la direzione artistica del maestro Isidoro Gusberti.

UN TE' LETTERARIO PER DUE AUTORI

Un libro, il suo autore, un samovar, un camino acceso e un tè in compagna. Torna, a Zibello, a partire da domenica, la fortunata rassegna letteraria «Un libro con tè alle cinque», ideata a promossa dalla scrittrice e ristoratrice locale Rosalba Scaglioni. Rassegna che, in questi anni, ha portato nella terra del Culatello, nel periodo invernale, numerosi autori regalando al borgo una serie di appuntamenti culturali di rilievo. Quest’anno la rassegna si presenta in una veste rinnovata, non più con appuntamenti tutte le domeniche fino a marzo, ma con un solo evento al mese nel corso del quale saranno presentati al pubblico due libri. Si parte domenica alle 17 con «Ballando con il fuoco» di Edy Tassi (Harlequin Mondadori) e «Casa protetta» del bussetano Adriano Concari (libro destinato a sostenere le attività del Circolo di Frescarolo).

 

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Porte aperte all'Ospedale vecchio: tutti in coda con il FAI

Porte aperte all'Ospedale vecchio: tutti in coda con il FAI Fotogallery

Giornate di primavera: domenica si visita l'Università

Dopo l'assoluzione

Raffaele Sollecito: «La mia vita riparte da Parma»

"Vivo a Barriera Bixio, lavoro e ho buoni amici"

11commenti

musica

Inaugurato il Centro Toscanini: guarda chi c'era Fotogallery

allarme

Piazzale Lubiana, trovata polpetta con chiodi: chiusa l'area cani

3commenti

polizia

Emergenza furti: razzia di vestiti nella notte allo Spip Video

PARMA CALCIO

Intitolato a Tito Mistrali il campo da calcio di via Taro

Esordì nel 1925. Era il bomber con la "retina"

1commento

Salsomaggiore

Nozze indiane, fascino e colori al castello di Tabiano Foto Il video

3commenti

AGENDA

Un weekend alla scoperta dei castelli

Formaggio

La grana del grana

Sentenza

Multa ingiusta. E stavolta è Equitalia che deve pagare

2commenti

Profughi

«Lasciati senza cibo per 7 giorni»

9commenti

Autosole

L'ambulanza tampona, il paziente a bordo trasferito sull'elicottero

sport

Alberto Scotti presidente nazionale dei Veterani dello sport

Medicina

L'osteopatia nella cura della endometriosi

Da uno studio fatto a Parma nuove speranze per combattere una malattia che colpisce il 10% della donne in età fertile

Testimonianza

Bloccata in coda in A1: "Ho spento la macchina, attesa senza fine"

6commenti

Autostrada

Auto sbanda in A1: muore un 53enne, traffico in tilt per ore Video

Diversi chilometri di coda anche tra Fidenza e Fiorenzuola verso Milano a causa di un altro incidente

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Chi ha interesse a volere la realtà percepita

EDITORIALE

Truffe, anziani e soldi sotto il materasso

di Carlo Brugnoli

1commento

ITALIA/MONDO

stanotte

Torna l'ora legale: ricordarsi di mandare avanti le lancette

Treviso

Il giudice girerà armato: "Lo Stato non c'è, devo difendermi"

4commenti

WEEKEND

FOODBLOGGER

Video-ricetta: la tartare di tonno e stracciatella secondo Eleonora Rubaltelli

cinema

Weekend ricco al cinema: i due consigli del CineFilo Video

SPORT

tv parma

La ricetta di D'Aversa "Dobbiamo metterci più cattiveria" Video

Formula 1

Ferrari in prima fila, ma la pole è di Hamilton

MOTORI

NOVITA'

Non solo Suv: ecco le nuove berline e wagon del 2017

prova su strada

Kia Niro, il «nativo ibrido»