-1°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Nadia Toffa

Nadia Toffa

TELEVISIONE

Nadia Toffa racconta i momenti del malore. Stasera in onda alle "Iene"

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

14commenti

Notiziepiùlette

Torta di stelline

LA PEPPA

La ricetta natalizia - Torta di stelline

Data - Ora inizio 18/01/15 - 09:00

Data - Ora fine 18/01/15 - 21:00

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

L'AGENDA

"Dolorosa", teatro, mercatini e...

Logo Weekend

Logo Weekend in Provincia

Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/243786/-Dolorosa---teatro-.html 18/12/2017 00:18:25 18/12/2017 00:18:25 40 "Dolorosa", teatro, mercatini e... false DD/MM/YYYY 0

 

CASTIONE BARATTI
ESIBIZIONE LIVE DEGLI ANGELS NIGHT
A Castione Baratti domenica, a partire dalle 19, il Tambo bar ospiterà l’esibizione live degli Angels night: il duo, composto da Alberto Venturini (alla voce) e Salvatore Bozzarelli (al piano), propone musica live dagli anni ‘70 fino ad oggi.

COLORNO
MERCATO DELLA TERRA IN PIAZZA GARIBALDI
Torna domenica, dalle 9 alle 13, il mercato della terra in piazza Garibaldi a Colorno su iniziativa di Comune, condotta locale Slow Food e Pro loco Colorno. Saranno presenti una ventina di produttori locali, provenienti da una distanza massima di 50 km da Colorno. Fra i prodotti presentati e venduti ci saranno conserve, miele, vini, ortaggi e salumi oltre a parmigiano reggiano e culatello. La Pro loco di riscalderà tutti con polenta e vin brûlé.

FIDENZA
DOMENICA AL MAGNANI TEATRO PER BAMBINI
Nuovo appuntamento domenica con il teatro per bambini, per la rassegna «Vietato ai maggiori di 12 anni». Alle 16, al teatro Magnani di Fidenza, andrà in scena «Storie fruttuose», teatro d’attore per bambini a partire dai tre anni. Ingresso libero.

GHIARE DI BERCETO
CONFERENZA SULLA STORIA LOCALE
La Pro Ghiare 2004 promuove domenica, alle 15.30, nella sala civica intitolata al defunto maestro Luigi Avalli, una conferenza-dibattito culturale intitolata: «Ghiare: Aldilà della memoria». Relatore sarà lo studioso locale Sergio Mussi mentre l’introduzione sarà curata dal critico Franco Pesci. L’iniziativa si tiene in collaborazione con il Comune di Berceto.

MEDESANO
POMERIGGIO DI BALLO AL CENTRO SOCIALE
A Medesano domenica, a partire dalle 15.30, è in programma un pomeriggio di ballo e divertimento al centro sociale di Medesano, grazie alla musica dell’orchestra «Emilia mia». Un appuntamento che, certamente, richiamerà tanta gente che vorrà trascorrere qualche ora in allegria.

MONTECCHIO
IN MOSTRA I FOSSILI DELLA VAL D'ENZA
«I fossili della Val d’Enza: 1.700.000 anni di storia ed evoluzione» è l’interessante mostra che si inaugurerà domani mattina, alle 10.30, nel cortile interno del castello medievale, a Montecchio, per iniziativa della sezione locale del Gruppo Archeologico Val d’Enza, in collaborazione con l'Amministrazione comunale. L’esposizione, che sarà presentata dal professor Mauro Cremaschi, è formata da una raccolta di fossili che faranno comprendere come si è evoluta la vita quando la val d’Enza era solo un mare. Una mostra, sicuramente, di grande interesse storico che richiamerà l'attenzione di un vasto numero di visitatori. Dopo il taglio del nastro sarà possibile visitare la mostra. L'esposizione, lo ricordiamo, sarà visitabile fino a sabato 31 gennaio nei seguenti orari: lunedì 9-13 e 15-18; martedì 15-18; mercoledì 9-13; giovedì 9-13 e 15-18, venerdì 15-18, sabato 9-12, domenica 10-12 e 15-19.

 

SAN SECONDO
UN LIBRO DEDICATO AI RIFIUTI
Domenica, alle 16.30, nei locali della Biblioteca comunale «Guareschi» a San Secondo si terrà la presentazione del libro «I rifiuti? Non esistono!» (Editrice Missionaria Italiana), di Marco Boschini ed Ezio Orzes. Con Boschini, che è coordinatore dell’Associazione Comuni Virtuosi (della quale il Comune di San Secondo fa parte) interverranno l’eurodeputata Elly Schlein (della Commissione Europea per lo sviluppo) e l’assessore comunale Andrea Denti. L’incontro è promosso dal Comune, con ingresso libero.

SISSA
SPETTACOLO TEATRALE PER I BAMBINI
La rassegna per famiglie «Sissa Trecasali va a teatro (con mamma e papà)» prosegue domenica con un nuovo appuntamento firmato Teatro del Cerchio: in scena nel teatro comunale di via Ferrari a Sissa alle 16.45 «Pollicino (o Pollicione?)», testo e regia di Mario Mascitelli, con Mario Aroldi, Gabriella Carrozza e Mario Mascitelli per uno spettacolo che, rifacendosi al racconto tradizionale di Perrault, affronta l’attuale problema della sovralimentazione infantile.

 

TORRICELLA
La vita di corte nel concerto di domenica  in chiesa
Secondo appuntamento per «Nebula a.D. MMXV», rassegna di musica che va dal ‘300 al ‘600 fondendo sacro e profano, ma che soprattutto racconta la storia di un territorio - quello di Sissa Trecasali - un tempo feudo dei Terzi e dei Simonetta. Domenica, alle 18.30, appuntamento con « Ciò che non può essere detto, può essere cantato ciò che non può essere cantato può essere suonato» insieme all’associazione Arundel nella chiesa di San Donnino di Torricella di Sissa Trecasali su iniziativa della Consorteria Dimore storiche minori ideata da Luca Grandinetti con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Sissa Trecasali. Attraverso le musiche di Caroso, Susato, Lorenzo, Willaert, Gastoldi, Playford ed altri si compirà un viaggio musicale che condurrà nelle corti italiane, francesi e inglesi. Si esibiranno Antonio Minelli (canto, flauti, percussioni, viola da gamba soprano), Claudio De Micheli (spinetta, baghét, organo positivo) e Vittorio Zanibelli (flauti, baghét, bombarda). L’ingresso è gratuito. Per informazioni: 328 1670886 o info@dimorestoricheminori.eu.c.cal.

TORRICELLA DEL PIZZO
Nel weekend in programma la «Grande festa dal Pipèn»
A Torricella del Pizzo, a due passi da Casalmaggiore, anche domenica va «in scena» la «Grande festa dal Pipèn». La 10ª festa gastronomica del piedino di maiale lessato, che ha nel celebre capocomico della Dialettale sissese Mauro Adorni, uno dei suoi fondatori, è promossa dal Comitato fiera con la collaborazione del Comune e delle associazioni locali. Domenica, dalle 9, riaprirà il mercato dei prodotti tipici con decine di bancarelle, ci saranno intrattenimenti per bambini, sarà possibile gustare «Il Pizzetto» (il salame col filetto) e, dalle 16, polenta pasticciata gratis, per tutti. In più, all’agriturismo «Torretta», possibilità di visitare il Museo degli strumenti musicali meccanici, il museo di storia naturale (con fossili, conchiglie e minerali da tutto il mondo). Non mancheranno spettacoli e artisti di strada.


TRECASALI
DOMENICA LA FESTA DELLE FISARMONICHE
Festa delle fisarmoniche e serata danzante con l’orchestra di Luca Canali domenica, alle 21.30, all’Arci Stella di Trecasali.

ZIBELLO
UN TE' CON I LIBRI DI GUIDO MATTIONI
Secondo appuntamento, a Zibello, per la stagione 2014/2015 della rassegna letteraria invernale «Un libro con tè alle cinque», ideata a promossa dalla scrittrice e ristoratrice Rosalba Scaglioni. Rassegna che ha portato a Zibello decine di autori, coi rispettivi libri, inserendosi a pieno titolo tra gli appuntamenti del borgo della Bassa. Domenica, alle 17, sarà a Zibello Guido Mattioni con i suoi libri «Soltanto il cielo non ha confini» e «Ascoltavo le maree» di Ink editore. Il tutto, di fronte al camino acceso della locanda «Leon d’oro». Info allo 052499140.

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Un uomo cl 54, tratto in arresto per il reato di atti persecutori

salsomaggiore

Perseguita l'ex convivente e le incendia l'auto: arrestato 63enne

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

INCIDENTI

Frontale sulla provinciale per Medesano: due feriti, uno è grave

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

Cordoglio in città e nella Valtaro per l'improvvisa scomparsa

1commento

salute

Oculistica, premiata la ricerca targata Parma

2commenti

Gara

La grande sfida degli anolini

2commenti

carabinieri

Altre 37 dosi fiutate dal cane antidroga nei cespugli di viale dei Mille

13commenti

dopo l'alluvione

Don Evandro: "A Lentigione la luce ha vinto sulle tenebre: grazie volontari!"

WEEKEND

La domenica ha il sapore dei mercatini. Natalizi, ovviamente L'agenda

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

IL CASO

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

I «casi» di via Abbeveratoia, via Zarotto e via Montebello

1commento

calcio

Contro il Cesena il Parma deve accontentarsi

Al Tardini il primo 0-0 dell'anno

LUTTO

Busseto ha perso il dolce sorriso di mamma Chiara: aveva 41 anni

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

3commenti

tg parma

Furti in due abitazioni a Colorno Video

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le cose della vita (e quelle del palazzo)

di Michele Brambilla

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

REGNO UNITO

Brexit? Adesso la maggioranza degli inglesi non la vuole più

1commento

libano

Diplomatica inglese violentata e uccisa

SPORT

FORMULA 1

Gunther Steiner: «Dallara Haas, piccoli progressi»

Cus Parma

Minibasket: la carica dei 100 al Palacampus Fotogallery

SOCIETA'

Economia

Tecnologia sotto l'albero a Natale, il gadget è "low-cost"

STATI UNITI

Ultimo volo del Boeing 747: tramonta l'era del jumbo

MOTORI

IL TEST

Mazda CX-3, l'eleganza del crossover

MOTO

Bici o moto? La prova di Bultaco Albero 4.5