Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Moreno Morello

Moreno Morello

TELEVISIONE

Aggredito Moreno Morello di Striscia la Notizia in un hotel di Roma

Intervista a Simonetti dei Goblin stasera al Campus Industry

INTERVISTA

Goblin, Simonetti : "I giovani ci riscoprono grazie a internet"

Finale a sorpresa per X Factor:  Lorenzo batte i favoriti Maneskin Video

talent

Finale a sorpresa per X Factor: Lorenzo batte i favoriti Maneskin Video

2commenti

Notiziepiùlette

Parma tra passato e presente: riscopri la tua parmigianità

GAZZAFUN

Parma tra passato e presente: riscopri la tua parmigianità

Data - Ora inizio 01/02/15 - 08:00

Data - Ora fine 01/02/15 - 23:00

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

domenica

Cappelletti, ciaspole e maschere: cosa fare domenica

Logo Weekend

Logo Weekend in Provincia

Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/247347/Cappelletti--ciaspole-e-maschere-.html 16/12/2017 01:07:03 16/12/2017 01:07:03 40 Cappelletti, ciaspole e maschere: cosa fare domenica false DD/MM/YYYY 0

Gran Carnevale a Busseto

Calestano, è tempo di cappelletti

Monte Caio, bis di ciaspolate

Bedonia in festa con gli alpini

BERCETO
PRANZO IN PARROCCHIA PER SAN GIOVANNI BOSCO
La Parrocchia «San Moderanno» organizza, domenica, la festa della ricorrenza di San Giovanni Bosco. Messa solenne alle 11 in Duomo animata dai cori dei bambini e alle 13 pranzo.

BORGOTARO

ESCURSIONE SUI SENTIERI DELLA MEMORIA
  Domenica, nel territorio valtarese, avrà luogo una toccante escursione nei luoghi della memoria. Gennaio 1945: i reparti tedeschi sono in procinto di smobilitare per abbandonare la valle del Taro, ma un evento imprevisto porterà, invece, all’ultimo drammatico rastrellamento, pochi mesi prima della fine della guerra. Accompagnati dalla sapiente guida abilitata escursionistica, Roberto Bardini, i partecipanti saranno protagonisti di un’indimenticabile giornata all’insegna del ricordo e della condanna della follia e della furia nazista, perché, come sostiene Primo Levi in “Se questo è un uomo”, “se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”. Info 339.7550371.


CASTIONE BARATTI
CONCERTO LIVE AL TAMBO BAR
Domenica, a partire dalle 19, il Tambo bar ospiterà la band dei «Primi che passano» composta al piano, alla voce e chitarra da Andrea Meaglia, Gabriele Cavallini (chitarra e cori), Federico Cantoni al basso e Andrea Ruggieri alla batteria e cori.

CERESETO
BALLI, SPETTACOLI DEI CAVALLAI
Sarà un lungo e divertente weekend quello preparato a Cereseto. Domenica passeggiate mattutine a cavallo, pranzo speciale per i fantini e da mezzogiorno alle 17 “Special Music” con lezioni gratis di qualsiasi strumento per grandi e piccini. Per info 0525 824801.

FELEGARA


MOTOGIMKANA NEL PARCO DELL'ORATORIO
Domenica, nel parco dell’oratorio tornerà il tradizionale appuntamento con la «Motogimkana d’la Merla», la gara che, ogni anno, con qualsiasi condizione atmosferica, vede sfidarsi in un percorso ricco di prove d’abilità, motorini e moto d’epoca di ogni genere. Alle 10 ci saranno la presentazione delle squadre e le prove libere, mentre dalle 14,30 prenderà il via la competizione. All’intero del parco, per tutta la giornata sarà presente un punto ristoro con panini, bibite, birra e vin brulè.

 

FIDENZA

FESTA E PRANZO IN SAN MICHELE
In festa domenica nella parrocchia di San Michele tutti i bimbi battezzati e i loro genitori. Il parroco don Gianemilio Pedroni li riunirà nella santa messa delle 11, in occasione della giornata per la vita. Sempre domenica alle 12,30 la parrocchia organizza il pranzo di carnevale per tutte le famiglie. Chi volesse partecipare chiami lo 0524-81230.

CABARET ALL'EX MACELLO CON «I CICCIOLI»
Nuovo appuntamento al teatro «Ex macello» di via Mazzini con gli spettacoli di cabaret a cura del laboratorio comico «I Ciccioli». Questa sera, alle 21.30, a ingresso gratuito, saranno protagonisti Didi Mazzilli, Rino Ceronte, Maurizio Bronzini, Francesco Busani e Mauro Adorni.


FORNOVO
ALLA PIEVE CONCERTO DELLA MEMORIA
In occasione del Giorno della Memoria, domenica alle 20,30 nella Pieve di Fonrovo è in programma il concerto “Per non dimenticare”, organizzato da Comune, Complesso bandistico fornovese e La Pergamena. Alla chitarra Gregorio Pedrini, Francesco Zarba al clarinetto, Antonio Amadei al violoncello e Marina Mammarella alla viola e violino.

LAGDEI
RACCONTI NELLA NEVE CON LE CIASPOLE AI PIEDI
Domenica a Lagdei ciaspolata nel bosco innevato ascoltando i racconti dell’inverno. Dall’accogliente Rifugio Lagdei (1251 m), si partirà alle 10 alla volta del Lago Santo, per visitarlo nella sua veste invernale. Passeggiando con le ciaspole nel bosco, si ascolteranno i racconti dell’inverno dell’attore Davide Villani. Per info ed iscrizioni: 3477553053.

NOCETO

MEZZI MILITARI D'EPOCA A RADUNO
I componenti dell’associazione storico-culturale veicoli militari d’epoca «34esima Red Bull Italia» domenica, a partire dalle 9.30, si ritroveranno al ristorante «Bertinelli» di via Provinciale Pedemontana per l’assemblea ordinaria annuale del sodalizio, guidato da Francesco Putorti. Al termine dell’assemblea, pranzo con menù tipico. Nel pomeriggio spettacolo di cabaret del noto barzellettiere Willer Collura. Compatibilmente con le condizioni atmosferiche, tutti i soci potranno partecipare alla manifestazione con veicoli militari storici che potranno essere esposti nelle i adiacenze del ristorante. Per info 333/ 9080846.

POLESINE
ALL'ORATORIO SI GIOCA A «RISCHIATUTTO»
Festa dell’oratorio, domenica in occasione della ricorrenza di san Giovanni Bosco. Santo a cui, per altro, è dedicato l’oratorio del borgo rivierasco. Si inizierà alle 10.30 con la messa (a cui ragazzi e giovani parteciperanno con la maglietta dell’oratorio) per proseguire alle 12.30 col pranzo. Alle 14.30, quindi, gran gioco «rischiatutto» e premi, preparato dal gruppo «studioinsieme».

PONTE ENZA DI GATTATICO
ULTIME MAIALATE: TUTTI A TAVOLA
 «Dal stambi al paròl», ovvero, del maiale non si butta via niente. E’ questa la ormai tradizionale manifestazione gastronomico-folcloristica, in programma negli spazi dell’Antica Corte in via Emilia Ovest a Ponte Enza di Gattatico anche domenica, per iniziativa delle Pro Loco di Gattatico e Sant’Ilario d’Enza, con il patrocinio delle rispettive amministrazioni comunali. Dimostrazioni della lavorazione delle carni suine, esibizioni in costume di antichi mestieri, musiche popolari, giochi per i bimbi e, naturalmente, conviti a tavola a base di prelibatezze suine, sono gli elementi caratterizzanti della simpatica iniziativa. Per infor Paolo 3452548248, Luca 3801853133.

POVIGLIO
CONCERTO D'INVERNO CON IL CORO ST MAJOR
Concerto d’inverno domenica alle 16 nel teatro oratorio San Filippo Neri di Poviglio con la partecipazione della corale St Major di Scandiamo e del coro L’Incontro Musicale di Sorbolo. L’iniziativa è finalizzata alla raccolta di fondi per la realizzazione dell’ascensore per diversamente abili dell’oratorio.

RONCOLE VERDI
APERTA LA CASA NATALE DI GIUSEPPE VERDI
La Casa natale di Giuseppe Verdi, a Roncole Verdi, ed il relativo nuovo museo multimediale, sono aperti al pubblico domenica  dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 (con visite ogni 40 minuti). Info al sito www.casanataleverdi.it.

SALSOMAGGIORE
INCONTRO ZEN AL MONASTERO FUDENJI
Riprendono domenica gli incontri «Zen e…» al monastero Fudenji di Bargone. Alle 15 si terrà l’incontro (aperto a tutti previo accredito telefonando al numero 392-1019077 oppure scrivendo a pcmantonicelli@gmail.com) «Zen e ... Una storia veneta. L’avventura di Dino Boscarato e dell’Amelia di Mestre». Il maestro Fausto Taiten Guareschi presenterà l’omonimo libro di Marco e Diego Boscarato con gli autori.

FESTA DELLA FAMIGLIA IN SANT'ANTONIO
Sono aperte nella parrocchia di Sant’Antonio le iscrizioni per partecipare alla tradizionale «Festa della Famiglia», in programma domenica, con la santa messa alle 11,15 cui seguirà il pranzo nei locali dell’attiguo Circolo Anspi. Per l’occasione, agli sposi che celebrano quest’anno il primo, il decimo, il venticinquesimo, il cinquantesimo anniversario di nozze, dovranno dare il proprio nominativo.

TORRILE
DUE APPUNTAMENTI A TUTTA TOMBOLA
Weekend a tutta tombola a Torrile.La «Tombola di San Biagino», riservato a giocatori «under 14», è in programma per il pomeriggio di domenica dalle 15,30.

IN SCENA LE SORELLASTRE DI CENERENTOLA
Arrivano in sala civica a San Polo «le sorellastre di Cenerentola», secondo appuntamento della rassegna teatrale per famiglie «Torrile va a teatro (con mamma e papà)», realizzata del Teatro del Cerchio. In scena, domenica alle 16.45, la nuova produzione per bambini di Mario Mascitelli, con Gabriella Carrozza e Martina Vissani: uno spettacolo divertente che racconta la favola classica dal punto di vista dei «cattivi», invitando i bambini a non fermarsi alle apparenze nel giudicare le persone. Per ogni adulto pagante un bambino entra gratis.

 

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

L'assessore Guerra: "Spenderemo 100mila euro in meno"

2commenti

CORCAGNANO

L'addio a Giulia, folla commossa al rosario

Il funerale domani alle 14,30

PARMA

Incidente con auto ribaltata: disagi al traffico in zona Petitot Foto

Regione

Alluvione, la prima stima dei danni: 105 milioni fra Parma, Reggio e Modena

Il presidente della Regione ha firmato la richiesta di stato di emergenza, subito girata al governo

ANTEPRIMA GAZZETTA

L'ultimo saluto a Giulia

Fedez in piazza per Capodanno. Ancora casi di bullismo. Inchiesta sulla dislessia

la storia

Colorno, i richiedenti asilo al lavoro a fianco dei volontari

1commento

Vicino a Coenzo

«Noi, i dimenticati dell'alluvione»

La rabbia degli abitanti oltre il confine con Brescello. «Nessuno ci ha avvertiti e così abbiamo perso tutto»

LUTTO

Il Marconi piange Giulia

polizia

Giovanissimi e violenti: denunciati due bulli 19enni

Una delle vittime massacrata per aver raccolto un rifiuto a terra

6commenti

POLIZIA

Rubavano gomme ai camion: 10 arresti, anche la Stradale di Parma nell'operazione

I malviventi viaggiavano fra la Puglia, l'Emilia-Romagna e il Piemonte

calcio

Fumogeni prima della partita con la Ternana: denunciati due tifosi del Parma

Multati altri 3 tifosi che hanno esposto una "coreografia non autorizzata" fra il primo e il secondo tempo

1commento

TRASPORTI

Ferrovia interrotta per alluvione: bus sostitutivi e nuovi orari fra Parma e Brescello

Ecco cosa cambia sulla parte di linea Parma-Suzzara interrotta a causa dell'esondazione dell'Enza

Copermio

«Pensavamo di morire annegati. Mio figlio vivo grazie al maresciallo»

ECONOMIA

Il ministro Martina ha incontrato i produttori di Parmigiano. Alluvione: "Siamo attenti a fare le cose bene"

Il presidente del Consorzio Bertinelli: "Cresce la produzione, prevediamo una crescita dell'export"

oltretorrente

Marcia antirazzista dopo il pestaggio. In corteo con Said

Abdul, il suo dipendente aggredito: non riesco ancora a capire perché ce l'avessero con me

9commenti

AMARCORD

Cosa manca a Beckham dell'Italia? La trattoria Cocchi di Parma

3commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I bitcoin spiegati a tutti. Ecco perché sono da maneggiare con cura

di Aldo Tagliaferro

1commento

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

KILLER

Catturato Igor: niente estradizione in Italia. E' arrivato in Spagna in auto? Foto

MANTOVA

Uccide i figli: indagato il marito di Antonella Barbieri

SPORT

CALCIO

La vigilia di Parma-Cesena, D'Aversa: "Loro in gran forma, non sarà facile" Video

VIDEO

Rugby Noceto: Leone Larini spiega come è cresciuta le squadra

SOCIETA'

FESTE PGN

Karma: la notte di J.L. David Foto

social network

Il selfie della ragazza con cancro alla pelle: la campagna di prevenzione è virale

MOTORI

motori

Ford, che Fiesta: ST-Line o Vignale per pensare in grande

DUE RUOTE

La prova: Ducati Multistrada 1260