14°

28°

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Grey's Anatomy 14 stupisce ancora, parla italiano

Stefania Spampinato

Tv

Grey's Anatomy 14: il cast parla sempre più italiano

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia

tg parma

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia Video

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

2commenti

Notiziepiùlette

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Data - Ora inizio 15/02/15 - 08:00

Data - Ora fine 15/02/15 - 23:54

Tipologia Altro

Località Provincia

Parmense

Eventi: sospeso il Carnevale di Busseto

Eventi: sospeso il Carnevale di Busseto
Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/251164/La-domenica-nel-Parmense-tra-spettacoli.html 20/08/2017 06:29:50 20/08/2017 06:29:50 40 Eventi: sospeso il Carnevale di Busseto false DD/MM/YYYY 1

Il weekend è dedicato al carnevale (maltempo permettendo)... ma non solo. Se cercate gli appuntamenti di carnevale, cliccate qui. Se volete conoscere qualche alternativa per la domenica... buona lettura!

ULTIMA ORA - SOSPESO IL CARNEVALE DI BUSSETO: L'APPUNTAMENTO E' QUINDI PER DOMENICA PROSSIMA, 22 FEBBRAIO. 

BUSSETO
DI CORSA IN MASCHERA CON LA «STRABUSSETO»
Domenica i partecipanti al Campionato Provinciale Fidal di corsa su strada, e i portacolori dei quarantotto gruppi podistici affiliati al Comitato Marce di Parma, diretto da Giuseppe Corsini, festeggeranno il Carnevale di corsa, in occasione della «32a Strabusseto in maschera», di km. 6,12,e 21. L’attesa manifestazione, organizzata dall’P.A. Busseto, diretta da Giorgio Dioni, annuncia una mezza maratona Fidal (km. 21) . Il ritrovo è al Campo Comunale, dove alle ore 8,30- 9. partiranno i podisti-camminatori, cui seguirà alle 9,15 la partenza della mezza maratona Fidal.

CALESTANO
E' ANCORA TEMPO DI CAPPELLETTI 
Anche domenica nei ristoranti e negli agriturismi del comune sarà tempo di cappelletti. Siamo giunti con questo al terzo fine settimana della rassegna gastronomica «Tanto di cappelletto», ideata da ristoratori e Proloco, che celebra il piatto più tipico dell’inverno in provincia di Parma. Il cappelletto, galleggiante o anolino, come lo si voglia chiamare, trionferà anche domani e domenica sulle tavole di tutti i locali che aderiscono all’iniziativa, e sarà accompagnato dagli altri piatti tipici della tradizione, dai bolliti, agli arrosti e a tante altre specialità.

COLORNO
MOMENTI ROMANTICI ALLA REGGIA
San Valentino alla Reggia, luogo in cui poeti ed artisti «hanno raccontato d’arte e d’amore». Visite guidate domenica alle 10, 11, 15, 16 e 17. Costo del biglietto: 6,50 euro per due persone. Prenotazione facoltativa allo Iat Colorno (tel. 0521 313790). 

CORTE DI GIAROLA
COLTIVARE LA VITE: ECCO TUTTI I SEGRETI
Coltivare la vite e potare gli alberi da frutto. Alla Corte di Giarola di Collecchio, anche domenica dalle 9 alle 17, tornano i corsi sulla piccola manutenzione del verde e sulla conservazione della biodiversità del ciclo “Weekend verdi nei Parchi del Ducato”. La quota di partecipazione per ogni corso è 50 euro. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 339.3996404 dalle 9 alle 13.


FIDENZA
«COLORLAND» DEBUTTA IN SAN MICHELE
Tante mascherine colorate faranno festa insieme al carnevale all’oratorio della parrocchia di San Michele, domenica, dalle 15,30.
Nei locali del centro polivalente di via Carducci, andrà in scena «Colorland», una festa di Carnevale davvero speciale, con tanti giochi, musica, balli e merenda con frittelle.
Tutti i ragazzi che lo desiderano possono partecipare a questo momento in amicizia organizzato dal parroco don Gianemilio Pedroni e dai suoi collaboratori. 

TORTA FRITTA SOLIDALE PER LA CHIESA DI CABRIOLO
Torta fritta e salumi per raccogliere fondi per i lavori di ristrutturazione e consolidamento dell’antica e preziosa chiesetta di Cabriolo, che prenderanno il via ai primi di marzo. Il parroco don Marek e i suoi collaboratori, domenica dalle 16, invitano parrocchiani e fidentini a partecipare all'iniziativa, acquistando torta fritta, spalla cotta e prosciutto, da portare a casa, per una gustosa cenetta già pronta. 

FORNOVO
IN PROGRAMMA «IO» AL TEATRO LUX
Domenica alle 21, per la rassegna Ridìn tiater è in programma al teatro Lux lo spettacolo ‘IO’ di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. Prenotazioni telefonando allo 0525.2599 dal lunedì al sabato 8,30 alle 12.30 - Ufficio IAT; iatfornovo@gmail.com; ottotipi@yahoo.it

LAGO SANTO
37° TROFEO SCIALPINISTICO SCHIAFFINO
Torna domenica a Lagdei-Lago Santo il Trofeo Schiaffino, la gara a coppie di scialpinismo organizzata dal Cai di Parma. Anche quest’anno la manifestazione sarà affiancata da una “gara” per famiglie, il Trofeo Schiaffino Family, una seconda prova sempre non competitiva, da percorrere genitori-figli (bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni) con gli sci o più semplicemente con le ciaspole.
La manifestazione, nata nel 1979 per volontà della Scuola di Scialpinismo del Cai di Parma, in oltre trent’anni è diventata non solo un ritrovo sportivo ma anche un’occasione per far conoscere e apprezzare le nostre montagne quale meta per lo scialpinismo. Circa mille i metri il dislivello che i partecipanti al Trofeo di sci snowboard alpinismo dovranno percorrere, circa 300 quelli invece tracciati per la gara family.
Come nelle passate edizioni, la competizione inizierà per tutti con la prova di ricerca ARTVA in campo aperto: le coppie concorrenti a turno dovranno ricercare, sondare e marcare un travolto in un campo simulato di valanga. Ad affiancare il Cai in questa giornata sulla neve la stazione locale del Soccorso Alpino che presterà assistenza lungo tutto il percorso.
Le iscrizioni saranno aperte fino ad inizio gara (ritrovo a Lagdei ore 8); la quota di partecipazione è di 20 euro a persona per il Trofeo e di 20 euro a coppia per la gara Family. Al termine si terranno le premiazioni e saranno estratti a sorte diversi premi per i partecipanti. Per info: www.caiparma.it

LESIGNANO BAGNI
"LA VERA STORIA DI CENERENTOLA", scenette e merenda per tutti

MEDESANO
SI BALLA CON L'ORCHESTRA AL CENTRO SOCIALE
Domenica dalle 15,30, al centro sociale di Medesano è in programma un pomeriggio di ballo con l’orchestra «Alberto Kalle». E domenica il pomeriggio Medesano si colorerà grazie alla sfilata dei carri di carnevale. I carri e le maschere inizieranno il loro tour tra le vie del paese alle 14, con partenza in piazza Marconi. Alle 16, sempre in piazza, saranno premiati i gruppi in costume e i carri più belli. 

ROCCABIANCA
DUE CUORI E UN CASTELLO nel weekend di San Valentino

SALA BAGANZA
RIVIVE LA STORIA DI ROMEO E GIULIETTA
In occasione di San Valentino Sala Baganza rivivrà la storia d’amore tra Romeo e Giulietta. La stanze cinquecentesche della Rocca si trasformeranno, per un pomeriggio, nelle strade della Verona del 1500 per raccontare la tragedia di William Shakespeare, una delle storie più rappresentate di tutti i tempi; la vicenda dei due sfortunati protagonisti ha assunto infatti nel tempo un valore simbolico, diventando l’archetipo dell’amore perfetto ma avversato dalla società. La «Compagnia Teatro del Cigno», per la regia di Ilaria Carmeli, domenica alle 16 riproporrà il celebre testo in un allestimento itinerante che porterà gli spettatori, stanza per stanza, all’interno della storia, per viverla intensamente: nessun palco e nessuna distanza tra attori e spettatori. Il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 8 per i ragazzi dai 7 ai 13 anni. La prenotazione è obbligatoria. Per info: 0521.331342. 

SALSOMAGGIORE
INCONTRO CON CLAUDIO GUARESCHI AL MONASTERO ZEN
Appuntamenti anche domenica al monastero zen Fudenji di Bargone. Alle 15 è previsto un incontro con Claudio Guareschi, che farà un intervento dal titolo «Lavoro in equilibrio». Gli incontri sono aperti a tutti, previo accredito gratuito, telefonando al 392-1019077.
 

SISSA
TUTTI IN PISTA AL CIRCOLO ARCI STELLA
Serata danzante domenica al circolo Arci Stella di piazza Fontana a Trecasali. Dalle 21.30 si balla con l’orchestra Roberto Morselli e Debora.  

SOLIGNANO
INVITO A TAVOLA ALLA BAITA ALPINA
Domenica alle 12,30 nella baita alpina pranzo aperto alla cittadinanza, organizzato dal Gruppo alpini di Solignano. Dalle 9 alle 18, invece, tesseramento con il rinnovo del bollino. 

 

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Biffo

    15 Febbraio @ 11.18

    Attenzione a festeggiare il Carnevale; non è nel calendario dei festeggiamenti islamici, si rischiano attentati di malmostosi musulmani!

    Rispondi

Lealtrenotizie

Maternità, rubate le due preziose sonde di un ecografo

Furto

Maternità, rubate le due preziose sonde di un ecografo

Protesta

«Cittadella abbandonata»

Doppio intervento

Escursionisti in difficoltà in Appennino

Personaggio

Ettore, cinquant'anni a tu per tu con la pietra

SERIE B

Nuovi crociati crescono

Salsomaggiore

Pubblica in lutto: è morto Spalti

LA STORIA

Angelo e Simba, quei due cani che hanno commosso tutti

Fidenza

Spargono olio davanti ai negozi

varano

Scivola per 50 metri in un calanco: i vigili del fuoco arrivano dall'alto Foto

La testimonianza

«Io, molestata da un maniaco al Campus»

4commenti

Testimonianze

Parmigiani a Barcellona: «Abbiamo visto tanta solidarietà tra la gente»

PARMIGIANI A BARCELLONA

«Eravamo lì 40 minuti prima dell'inferno»

weekend

Tra sagre e... castelli di sabbia: l'agenda. Rimandata la festa degli amor

brescia

Cellino riabilita Ghirardi: "A Parma ha fatto tanto". La rabbia del web

1commento

FIDENZA

Addio all'ostetrica Mara Maini: ha fatto nascere migliaia di bambini

CRONACA NERA

Rapina alla farmacia di via Volturno, due banditi in fuga

I dipendenti minacciati con i cutter

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Che cosa resta dei nostri amori

di Michele Brambilla

2commenti

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

barcellona

Ritrovato il piccolo Julian: è in ospedale tra i feriti

Terrorismo

L'Isis sui social: "Il prossimo obiettivo è l'Italia"

SPORT

SERIE A

La Juve travolge il Cagliari, Il Napoli passa a Verona

Incidenti stradali

Ritirata patente al calciatore Kabashi

SOCIETA'

viabilità

Ritorni e partenze, traffico in intensificazione sulle autostrade Tempo reale

calestano

Mai dire Baganzai: la sfida (anche) dei video

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti