Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Vasco Rossi nel 2018 sarà a giugno negli stadi

musica

Vasco Rossi torna negli stadi: appuntamento a giugno 2018

1commento

"Obscured by clouds": i Pink Floyd nella valle del mistero

IL DISCO

"Obscured by clouds": i Pink Floyd nella valle del mistero Video

Lenny Kravitz a Verona e Lucca per tour estivo

musica

Lenny Kravitz a Verona e Lucca per il tour estivo

Notiziepiùlette

«Il Casale», buoni piatti di pesce e di terra

CHICHIBIO

«Il Casale», buoni piatti di pesce e di terra

di Chichibio

Data - Ora inizio 20/03/16 - 23:00

Data - Ora fine 20/03/16 - 23:59

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

cosa fare oggi

Primavera, formaggi e natura: l'agenda

weekend
Ricevi le news
http://www.gazzettadiparma.it/http://www.gazzettadiparma.it/scheda/eventi/341918/S--Giuseppe--formaggi-e.html 12/12/2017 06:08:14 12/12/2017 06:08:14 40 Primavera, formaggi e natura: l'agenda false DD/MM/YYYY 0

BARDI
VISITE AL CASTELLO E CONCERTO CORALE
Il castello di Bardi sarà aperto domenica, dalle 10 alle 18. Dato il periodo invernale, i gestori consigliano una telefonata preventiva per verificare l’effettiva apertura in quanto subordinata alle condizione metereologiche. Info: tel. 0525.733066 – 380.1088315; e-mail: info@diasprorosso.com. Sempre a Bardi, gli Amici della Parrocchia organizzano, domenica, dalle 15, nella Casa della Gioventù, la rassegna delle “Corali di Bardi in Coro”. Al piacevole appuntamento parteciperanno la corale alpina, il coro Voci d’Argento della Villa Mater Gratiae, ed i cori delle chiese di Casanova, Bardi, Gravago, e Credarola. Alle ore 16, paura rinfresco (chi vuole potrà portare dolce o salato).

BORETTO
SCOPRIRE LIGABUE NAVIGANDO SUL PO
 Il pittore Ligabue raccontato navigando sul Po. Domenica alle 10 al Lido Po sarà possibile imbarcarsi sulla motonave Stradivari per poi raggiungere Guastalla dove alle 11.30 si terrà un breve tragitto nella golena del Po. Tra le 12.30 e le 13 Ligabue raccontato a tavola da Giuseppe Caleffi. Il racconto sarà accompagnato da cappelletti serviti nelle scodelle e il lambrusco con Fogarina. Nel pomeriggio tappa a Gualtieri per una visita alla casa museo. Prenotazioni al numero 333 6546098.

BUSSETO
PROFUMI E SAPORI DELLE TERRE DI VERDI
 Domenica, alle 11, nella casa «del giovane Verdi» di via Piroli viene inaugurata la mostra d’arte «Profumi e sapori delle terre di Verdi» della fidentina Ivana Bianchi. La mostra sarà visitabile fino alle 13 e poi dalle 15 alle 18. Quindi sarà di nuovo aperta al pubblico il 26 e il 28 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

IL MERCATO DELLA VERSILIA SBARCA IN PIAZZA
 Domenica, per tutta la giornata, in centro, appuntamento con il mercato del Consorzio della Versilia Forte dei Marmi.

CALESTANO
GARA DI BRISCOLA IN COMPAGNIA
Il circolo ricreativo Val Baganza organizza per domenica una gara di Briscola in compagnia per soci Ancescao; l’appuntamento è alle 15 nella sede di via Maschi. Per informazioni 3664349257.

COLLECCHIO
TORNA LA FIERA FORMAGGIO E COMPAGNIA
«Formaggio & compagnia», la fiera del parmigiano e soci, sarà l’occasione di degustare e divertirsi in Piazza Repubblica. Per tutta la durata della fiera nella piazza principale del paese sarà allestita una tecnostruttura che conterrà tutti gli stand al fine di consentire lo svolgimento dell’evento anche in caso di maltempo. «Formaggio & Compagnia» è un ritorno atteso dove, come ha dichiarato Elena Levati, assessore al turismo e commercio, «l’alta qualità alimentare è ancora una volta assicurata dalle numerose aziende produttive del parmigiano reggiano del territorio presente assieme ad altri produttori di prodotti tipici nazionali, per i quali l’appuntamento collecchiese è diventato irrinunciabile».
 All’interno dell’evento in Piazza Repubblica faranno eccezione alcune presenze di prodotti non alimentari che bene armonizzano con lo spirito di una fiera comunque dedicata all’alta qualità. Torna, infatti, la sorprendente casetta interamente dedicata alla lavanda e alle sue declinazioni con suo inconfondibile profumo. Vi sarà poi il gazebo della società artigiana vasai con il vasellame da cucina, gli orci e i vasi da giardino nonché la ditta Art’olivo con taglieri, cucchiai, portaspezie, oliere, ciotole, macinapepe ed altro rigorosamente in legno d’olivo. Anche quest’anno per i bambini sarà disponibile il simpatico gioco del formaggio: una sorta di gioco dell’oca con i simpatici personaggi che accompagnano la fiera dalla prima edizione che sarà in distribuzione gratuita per i piccoli presenti. 

COLORNO
CONCERTO AL CIRCOLO MARIA LUIGIA
Concerto dell’orchestra Bambolbì domenica alle 18 al circolo Maria Luigia nel palazzo della Venaria di via Suor Maria a Colorno. Protagonisti tanti giovani musicisti, soprattutto chitarristi e violinisti. Ingresso libero.

SALUMI E VINO BIO AL MERCATO
Ci saranno salumi di suino nero di Parma, il parmigiano delle vacche rosse e poi ancora formaggi di capra, vino bio, birre artigianali, prodotti dell’alveare, erbe, piante officinali, zafferano e ortaggi. Si potrà trovare tutto questo domenica, dalle 9 alle 13, in piazza Garibaldi a Colorno in occasione dell’appuntamento mensile con il Mercato della terra. Una ventina di produttori locali, in arrivo da una distanza massima di 50 km da Colorno, esporranno anche sott’oli del Parco dei cento laghi, ceramiche in gres e gioielli in carta riciclata.

FIDENZA

SANREMO VINTAGE PER LA FESTA DI PRIMAVERA
 «Sanremo vintage», domenica, dalle 16, alla Taverna del pellegrino, in occasione della festa di primavera. I cantanti Pino Pagano ed Enza Kucic interpreteranno tutte le più belle canzoni, vincitrici e non, del Festival della canzone italiana. Gran finale col buffet e cena a base di trofie al pesto.

FONTANELLATO
TORNA L'APPUNTAMENTO CON L'ANTIQUARIATO
 Torna in centro storico l’appuntamento con il mercatino dell’antiquariato di Fontanellato. Domenica, per tutto il giorno, saranno esposti attorno alla Rocca Sanvitale pezzi d’antiquariato d’epoca, oggetti vintage, retrò e di modernariato. Ad affiancare i mercatini ci saranno anche, come ogni domenica mattina, il mercato tradizionale di via Roma e il Mercato della terra di fronte al Santuario.

SORAGNA
STORIE TRA SCIENZA E MAGIA... IL SALE DELLA VITA QUOTIDIANA
E' tempo di sperimentazioni e laboratori del gusto nei Musei del Cibo della nostra provincia.
Domenica al Museo del Parmigiano Reggiano di Soragna dalle 15,30 alle 17,30, andrà in scena “Al Museo con Gusto!” evento inserito nel progetto del Comune di Parma “Crescere in Armonia, Educare al Benessere” con la collaborazione dei Musei del Cibo. Anche questa sarà una visita guidata, appositamente pensata per i più piccoli con la loro famiglia ma non solo, li accompagnerà attraverso l’allestimento museale cercando di far emergere tutte le curiosità e le domande dei visitatori.  Seguirà un Laboratorio interattivo sul gusto dove con rigore scientifico ma anche con divertimento, i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di come funziona il senso del gusto e i suo legame con gli alimenti. L’appuntamento è a cura di Roberta Mazzoni della Didattica Musei del Cibo ed è pensato per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni e i loro accompagnatori adulti. La partecipazione è gratuita per tutti i bambini e i ragazzi e per un massimo di due accompagnatori adulti a testa. Prenotazione obbligatoria presso IAT di Parma, 0521/ 218889, tutti i giorni dalle 9 alle 19.

MEDESANO
GIRI DI VALZER ALLE TRE TORRI
Domenica, dalle 15,30, al centro sociale «Le tre torri» si balla con l’orchestra «Nicola Marchese».

MONTE PENNA
APERTE LE PISTE DA SCI DI FONDO
Domenica sono aperte le piste da fondo del Monte Penna
con percorsi organizzati e battuti da personale specializzato. Inoltre, presso
il rifugio per tutto il weekend ci sarà la possibilità di noleggiare tutte le attrezzature necessarie per la pratica di questo affascinante sport invernale. Domenica poi dalle otto del mattino via alla ciaspolata organizzata tra le faggete del Monte con arrivo e partenza dal piazzale del rifugio. A mezzogiorno pranzo con specialità della montagna ma anche saporiti piatti della cucina Ligure-Emiliana. Il tutto rallegrato dalla musica di alcuni fisarmonicisti.
Info tel. 0525 83103

________________

PARMA
CON SAN GIUSEPPE TORNA LA FIERA PIÙ AMATA
Domenica si onorerà San Giuseppe e, come tradizione vuole l’Oltretorrente si sta preparando a festeggiarlo nel miglior modo possibile per accogliere i tanti parmigiani che da sempre affollano la fiera che apre le porte alla primavera. Saranno tantissime le iniziative che si protrarranno per tutta la giornata di domenica in Oltretorrente e nel centro storico della città.
VIA D'AZEGLIO
In via d’Azeglio la manifestazione è curata da Ascom Confcommercio Parma con l’organizzazione di Edicta Eventi, che hanno proposto una serie di eventi per far diventare la festa di San Giuseppe non solo un evento commerciale ma un momento di aggregazione e scoperta “di un mondo” che va dal ponte di mezzo fino a piazzale Santa Croce. Saranno installati lungo la via più di cento stand che esibiranno abbigliamento, accessori, specialità gastronomiche e artigianato.
La novità di quest’anno è che sarà presente un info point di “Parma Viva” dove, chi si fermerà potrà ritirare la “Parma viva card”: una tessera che darà diritto a usufruire di sconti e promozioni tra i negozi presenti in via d’Azeglio che hanno aderito alla iniziativa. Ci sarà tanto shopping domenica, ma non solo: in Piazzale Annunziata ci sarà uno spazio dedicato allo sport per i più piccoli con la presenza del tunnel di battuta del baseball Oltretorrente e la “Casa dei bimbi”, un luogo dove i genitori potranno lasciare i bambini a giocare sotto lo sguardo attento delle associazioni Babylonia e Borgofiore. E sempre in Piazale Santa Croce, ci sarà l’esposizione di motocicli curato del gruppo vespistico “The Monkeys”. Sotto i portici dell’Ospedale Vecchio sarà esposta la mostra fotografica a cura di Parma Fotografica mentre nei locali dell’antico edificio, entrando da vicolo Grossardi sarà organizzato un laboratorio per costruire le casette per gli uccellini con materiale riciclato offerto da un gruppo di mamme dell’associazione “Per filo e per segno”. Ci sarà anche l’immancabile gazebo di torta fritta e salume e gli stand delle tante Onlus che hanno aderito. Non mancherà neppure la musica grazie all’Orchestra “Millelitri” che suonerà per tutto il giorno, ospite davanti a Corradi Cicli.
VIA BIXIO
Anche via Bixio, via Costituente, Piazzale Picelli e via Imbriani saranno invase da un altro centinaio di bancarelle ed espositori delle attività presenti nelle vie; contornate de manifestazioni, artisti di strada, cortei, musica e balli: il tutto sotto l’organizzazione della Confesercenti, dalle 9 di mattina alla 20 di sera. Alle 10 di mattina, inizieranno le rievocazioni storiche dell’associazione “Porta San Francesco”, che faranno rivivere la cultura e la storia delle contrade del XIV sec. . Sarà così possibile cimentarsi con l’attività sportiva al tiro istintivo con l’arco storico e scherma medioevale. A barriera Bixio vicino alla monumentale Porta sarà possibile assistere a un addestramento militare. Nel Piazzale di barriera Bixio ci sarà anche l’esposizione delle migliori Fiat 500 d’epoca. Alle 15.30 partirà una breve sfilata che partirà da via Gorizia, dalla sede di “Parma Lirica” e raggiungerà Piazzale Barbieri, capitanata da Fabio Bernazzoli, il Priore Baliano del Molinetto, seguito da musicisti e sbandieratori della “Contrada Monticelli” di Quattro Castella. Il corteo ufficiale dei rievocatori del Lupo, condotta dall’associazione, “Porta San Francesco”, inizierà alle sedici e partirà da barriera Bixio e percorrerà tutta la strada fino a Piazzale Corridoni. In Piazzale Pacelli ci sarà uno spazio dedicato all’intrattenimento per i bambini e famiglie con i gonfiabili di “Gommaland” e anche su via Imbriani ci sarà una zona sarà dedicata per il divertimento dei più piccoli.
NEGOZI APERTI E LUNA PARK
L’Oltretorrente è così pronto per festeggiare la festa di San Giuseppe, ma le iniziative in una giornata così ricca di appuntamenti non saranno esclusivamente ubicate “di là dall’acqua”: i negozi del centro, infatti, saranno tutti aperti in occasione dell’iniziativa “Shopping di Primavera” promossa da Federmoda. E per chi volesse, trascorre la giornata di San Giuseppe fuori dal centro e portare i bambini ai baracconi, non può perdere l’occasione di passare dal luna park situato in Largo Simonini aperto dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 24.

PIAZZA DELLA PACE SI VESTE D'IRLANDA
“Irlanda in festa” nel cortile della Pilotta.
L’evento è stato organizzato da Puzzle Puzzle Srl, in veste di patner tecnico organizzativo, e voluta dall’associazione “A.C.D.Musica Punto a capo!”, è patrocinato dal Comune di Parma con la collaborazione della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio e all’iniziativa ha aderito anche Amnesty International, come patners. La manifestazione inizierà a mezzogiorno e si chiuderà alle 22, durante l’ultimo giorno della manifestazione si esibiranno due gruppi folk irlandesi: i “The Led Farmers” e i “The Esckines”.

GIORNATE FAI NEL SEGNO DI MARIA LUIGIA
Il Fondo ambiente italiano organizza la ventiquattresima edizione delle Giornate del Fai di primavera con oltre 900 visite straordinarie a contributo libero, in 380 località in tutte le regioni d’Italia, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale, storico, artistico e ambientale del nostro Paese. Nella nostra città la Delegazione del Fai aprirà domenica la sede del  Convitto Maria Luigia. Il Convitto Maria Luigia oltre ad essere uno scrigno di tesori possiede anche un forte valore simbolico: nel grande disegno di Maria Luigia il Convitto doveva essere l’istituzione in cui formare la classe dirigente dei ducati. E il rilancio della città può partire proprio da un grande progetto pedagogico-culturale. 
Il Convitto Maria Luigia sarà visitabile domenica dalle 9 alle 17. Le visite guidate saranno svolte proprio dagli studenti «Apprendisti ciceroni». Per il secondo anno le Giornate di Primavera chiudono la settimana di raccolta fondi dedicata dalla Rai al patrimonio culturale in collaborazione con il Fai.

«L'ORCO PUZZA» AL TEATRO PEZZANI
Ultimo appuntamento al Nuovo Teatro Pezzani con la Stagione Ragazzi proposta dalla Compagnia Fantateatro: domenica alle 16.30 sarà in scena l'imperdibile "L'Orco Puzza" che tratta il tema del rispetto dell'ambiente e della natura. Apre questo spettacolo la bella Clementina, una giovane scienziata che ama la natura, il profumo dei fiori e il rispetto dell’ambiente. Durante una delle sue passeggiate con l'aiutante Robertino capita, per sbaglio, in una palude tetra e inquinata in cui vive un tucano parlante.... Quel luogo è il regno dell’Orco Puzza. Questo spettacolo è uno degli originali di Fantateatro, nasce infatti dalla fantasia degli attori e della regista e autrice dello spettacolo Alessandra Bertuzzi. La biglietteria del teatro (Tel. 0521.200241) per prenotazioni e vendita biglietti venerdì, sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30; domenica di spettacolo dalle 15 alle ore 16.

__________________

PRATO SPILLA E SCHIA

Neve in ottime condizioni, tutti gli impianti aperti e previsioni meteo che fanno ben sperare per un fine settimana all’insegna del divertimento con gli sci ai piedi. Schia si prepara ad accogliere gli sciatori con l’intero carosello sciistico in funzione. Gireranno a pieno regime la seggiovia Pian delle Guide, lo skilift e il tapis roulant del campo Scuola e lo skilift Prato Grosso. 12 chilometri di piste battute sui quali saranno a disposizione i maestri della scuola di sci e snowboard - snowboarders e freeriders potranno approfittare di un bellissimo snowpark gestito dai Caio Riders. Per impianti 0521868555 oppure www.schiamontecaio.it. Anche Prato Spilla si prepara per un fine settimana all’insegna dello sci. Tutti gli impianti aperti - in funzione dalle 9 alle 17 la seggiovia Monte Bocco, i tapis roulant Baby e campo Scuola e lo skilift Biancani - e un manto nevoso che va dal metro al metro e 80 centimetri sul crinale. Per info 3319481820 oppure www.pratospilla.pr.it.
A Prato Spilla domenica si darà ufficialmente il via al Gaper Day: svaligiate gli armadi, quindi, e fate rivivere gli anni ‘80 in un party colorato e divertente. Grande incoronazione, poi, nel corso della giornata con l’elezione di Miss e Mister Prato Spilla 2016.  

RAVARANO
PASSEGGIATA TRA SALTI DEL DIAVOLO
Anche questo fine settimana “AssaporAppennino” ha preparato iniziative per tutti i gusti. Domenica partirà l’escursione dal titolo “La Val Baganza, tra salti del diavolo e Monte Scaletta”, condotta dal gruppo “Guide Val Parma”. La partenza è da Ravarano, nel Comune di Calestano, alle 9.30, per un’escursione medio-facile della durata di 5 ore e mezza (quota di partecipazione: 10 euro, 5 euro fino ai 18 anni). Per informazioni e prenotazione obbligatoria: 347.3336172.

SALA BAGANZA
VITA IN MUSICA DELLA DUCHESSA DI PARMA
Si aprirà con il concerto «Vita in musica della Duchessa di Parma» la X edizione della rassegna musicale «A tu per tu». Domenica alle 17.30 sul palco dell’Oratorio dell’Assunta, ad ingresso gratuito, si esibiranno Georges Kiss, uno dei più acclamati clavicembalisti e fortepianisti francesi ed il soprano Eva Kiss. Il programma, su musiche di Mozart, Giuliani, Beethoven, Schubert e Schumann, vuole essere un viaggio musicale attraverso la vita della Duchessa Maria Luigia, nel bicentenario del suo ingresso a Parma (1816).


SALSOMAGGIORE
DIMMIDISI':  IL MATRIMONIO A 360 GRADI
Tutto per il gran giorno del «sì». Domenica Salsomaggiore torna ad essere la capitale di tutto quanto ruota intorno al matrimonio grazie alla rassegna «Salso sposi», giunta all’ottava edizione e che quest’anno sarà ospitata per la prima volta nel palazzo delle Terme Berzieri. L’evento, che riscuote sempre grande successo per la magia e lo charme delle proposte , è organizzato da «Nuova futura immagine-Il sogno» con il Comune di Salso, le Terme, l’Ascom, la Confesercenti, il Liberty center, Cna Parma.  Due giorni (l’ingresso è gratuito) dedicati ai futuri sposi dove si potrà trovare tutto quanto serve per rendere indimenticabile il magico giorno del «sì»: dagli abiti, agli accessori, alle bomboniere, ai fiori, foto e video, al wedding planner, fino al noleggio auto e carrozze. E poi ancora ai viaggi di nozze, location, gioielli, pasticceria, ristoranti, catering, spa, wellness, hair stylist, make up artist. Momenti clou come sempre le sfilate di abiti da sposa, cerimonia e accessori moda («trucco e parrucco» delle modelle saranno a cura del salone «Riccioli») in programma sdomenica alle 17, e a seguire alle 19 il gran finale del taglio della torta offerta dalla «Pasticceria 900» e il brindisi. Ospite d’onore sarà la parmigiana Arianna Scognamiglio, eletta lo scorso anno «La più bella del mondo». Domenica alle 10 inoltre ci saranno 3 interventi di medici esperti che parleranno di benessere, salute e bellezza (Angelo Di fede, Annamaria Agnano e Carla Marzetti).  Le sfilate si svolgeranno nei suggestivi spazi del primo piano del Berzieri mentre sarà attivo il servizio bar e ci sarà una speciale zona degustazione con i prodotti locali del territorio. Inoltre come sempre «Salso sposi» avrà un rivolto benefico, quest’anno a favore dell’Admo.
La manifestazione , edizione dopo edizione, è cresciuta sia per numero di espositori sia per visitatori, premiando gli sforzi e l’impegno dell’organizzatore Franco Bertellini. 

SORBOLO

I RAGAZZI DEL BERTOLUCCI SUONERANNO ALL'ORA DEL TE
  Saranno i gruppi orchestrali del liceo musicale Bertolucci i protagonisti del Concerto all’ora del tè in programma domenica alle 16.30 nella sala Clivio del Centro civico di via Gruppini a Sorbolo nell’ambito della rassegna musicale dedicata alla sorbolese Luciana Parmigiani. Ingresso gratuito.

TORRILE
STORIE DI DONNE NELLE CANZONI D'AUTORE
  Saranno le «Storie di donne» raccontate nella canzone d’autore a chiudere, domenica alle 17 nella sala civica di piazza Pertini, la rassegna «Marzo in rosa» organizzata dal Comune di Torrile per omaggiare tutte le donne. L’ingresso è libero.

TRECASALI
FESTA DI PRIMAVERA ALL'ARCI STELLA
Festa di primavera domenica all’Arci Stella. Serata danzante con l’orchestra spettacolo Massimo Venturi e Barbara Lucchi. Per info 347 9242135.

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Via Cavour, 17enne aggredito e rapinato dal «branco»

IL CASO

Via Cavour, 17enne aggredito e rapinato dal «branco»

Aveva 104 anni

Erminio Sani, l'ultimo maggiordomo

Salsomaggiore

Maltempo, auto imprigionata con a bordo tre bimbi

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

4commenti

Intervista

Fiorella Mannoia: «Sto dalla parte delle donne»

IL CASO

Collecchio dichiara guerra al gioco d'azzardo

LUTTO

Fidenza, stazione più triste senza Luca, il suo giornalaio

La storia

«Il mio viaggio da incubo sull'Intercitynotte»

San Prospero

«I lupi? Ci fanno più paura i ladri nelle case»

Brumotti

Arriva "Striscia la Notizia", fuggi fuggi di pusher in Pilotta e a San Leonardo Le foto

allarme maltempo

L'Enza e il Taro fanno paura: vertice notturno. Sorbolo, ponte chiuso fino a domani (Paura a Vignale: il video)

5commenti

Incidenti

Corcagnano e via Spezia: due pedoni investiti, sono in gravi condizioni Video

ordinanze

Ghiaccio, maltempo e zone in Appennino senza luce: ecco le scuole che resteranno chiuse

MALTEMPO

Ghiaccio (le foto) e black-out, Lucchi: "Berceto in ginocchio" Video: il Baganza fa paura

anteprima Gazzetta

Un altro grave incidente sulla Massese

San Prospero

«La Vela» in stato di abbandono

Ladri, rifiuti, droga: non c'è pace. Ma qualcuno "resiste". Parlano i commercianti

4commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Berlusconi ritorna: non farà da spettatore

di Stefano Pileri

UNIVERSITA'

Smart Production Lab 4.0 al servizio del futuro

di Katia Golini

ITALIA/MONDO

COREA DEL NORD

Pyongyang prepara la guerra batteriologica?

manhattan

Esplosione a New York: "Bombardano il mio Paese (Bangladesh) volevo vendetta" Mappa - Foto - Il momento dell'esplosione

SPORT

parma 1913

Giorgino e Coly, risoluzione consensuale del contratto Video: il gol nel derby

calcio

Ottavi Champions: Juve con il Tottenham, Roma con lo Shakhtar. L'Europa League

SOCIETA'

Ministero

Farmaci più cari di notte: raddoppia il supplemento

emendamenti

Manovra: salta la stretta sull'uso dei cellulari in auto

MOTORI

Auto-moto-pedoni

Guidare su neve e ghiaccio: le 10 regole

MOTO

Prova Kawasaki Z900RS