12°

NOVITA'

Arriva Mazda2, è l'ora del «rightsizing»

Arriva Mazda2, è l'ora del «rightsizing»
Ricevi gratis le news
0
 

La nuova Mazda2 diventa la porta di accesso alla gamma della Casa giapponese. E lo fa partendo da un listino interessante che va da 13.900 a 19.300 euro. La motorizzazione diesel (1.5 SkyActiv-D 105 CV) arriverà tra due mesi, il resto della gamma sarà nelle concessionarie a fine marzo.

L’unico propulsore benzina disponibile è il 1.5 SkyActiv-G, ma declinato in tre livelli di potenza (75, 90 e 115 Cv), una scelta figlia della politica di «rightsizing» perseguita da Mazda, che non vuole diminuire la cilindrata a ogni costo. Questo moderno 4 cilindri aspirato, che promette ottimi consumi (4,5 l/100 km nel ciclo combinato) è abbinabile anche al cambio automatico, un’unità classica con convertitore di coppia e 6 rapporti.

Mazda2 sfoggia contenuti tecnici da categoria superiore, come il sistema di infotainment con la manopola di gestione sul tunnel centrale e il touchscreen da 7” o l’head-up display o ancora i sistemi di assistenza alla guida, che vanno dalla frenata automatica, all’allerta per il cambio di corsia involontario, passando per il monitoraggio dell’angolo cieco e il controllo automatico dei fari abbaglianti.

Ma sulla nuova piccola giapponese prodotta in Messico c'è molto di più, compresi i proiettori anteriori full LED e il Rear Cross Traffic Alert che avverte dell’approssimarsi di un altro veicolo in fase di manovra e evita potenziali collisioni.

Per le novità Mazda a Parma, clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi